PDA

View Full Version : HELP: problema con proprietà file tra vista e xp


tartos
14-10-2008, 13:38
Come al solito ho creato un problema dove non c'era, perche' non mi piace stare tranquillo... Comunque, al contrario del 'solito' non riesco a rimediare al danno

In vista (home premium): tento di aprire la cartella 'Application data' di XP, ovviamente il sistema me lo impedisce, ma data l'urgenza e la necessità che avevo di reperire un file al suo interno, ho modificato la proprietà della cartella (ho compreso ogni file nelle sottocartelle nell'operazione, mannaggia mannaggia!) da Administrator di XP al mio account in Vista (Luca)(avevo solo due possibilita: administrator e luca). Ho avuto cosi' accesso alla directory ed ho preso il file che mi serviva. In seguito, dopo aver finito, ho ripristinato la proprietà di cartella e sottocartelle dal mio account a quello Administrator. Credendo che sia tutto tornato come prima, riavvio e accedo ad xp.


In xp (32bit SP2 2001): noto che manca lo sfondo (che aggiungo tramite irfanview), avvio il browser (firefox3) e mi chiede di scegliere un profilo....DUBBIO!.... vado in 'd:\document and settings\administrator\application data' provo ad accedere nelle sottocartelle ma l'accesso è vietato (con total commander ho provato ad accedere, ma niente.. ho provato a cancellarli con unlocker assistant, giusto per provare, ma niente.. mannaggia mannaggia!).

Sono tornato in vista e cercare di risolvere, esaminando file per file, ma il proprietrario risulta sempre administrator.

Devo chiarire che in xp esiste solo l'account Administrator ed ho attivato quello Guest. In Vista esiste Luca (come administrator) e ho attivato Guest.

saluti a tutti,
Luca

card72
14-10-2008, 15:08
1° possibilità
vai sulle proprietà della cartella e cambia il proprietario., (mi sa che sulla home non puoi farlo)
2° possibilità
prova a tornare indietro di qualche giorno con il ripristino di sistam di XP.

tartos
16-10-2008, 13:32
bene, sono riuscito a ripristinare xp di un paio di giorni. fortuna che era attivo il ripristino. grazie.

saluti,
Luca