PDA

View Full Version : TESINO (TN): "No a nomadi, immigrati, testimoni di Geova"

Sp4rr0W
14-10-2008, 13:24
dal quotidiano l'adige di oggi:

Il cartello in questione è esposto al pubblico all'inizio di una stradina che porta in un bed & breakfast in località Lissa, nel Comune di Castello Tesino. Il titolare dell'esercizio è Romeo Ferranti, carabiniere in servizio presso la locale stazione del corpo

TESINO - «Non sono particolarmente gradite intrusioni da parte di: extracomunitari, nomadi, venditori ambulanti o porta a porta, testimoni di Geova, associazioni pseudo ambientaliste o animaliste». Il cartello, sulla sinistra, porta il segnale di divieto di accesso e sulla destra la raffigurazione di una pistola. E conclude così: «La persistenza dell'intrusione (dopo la comunicazione di abbandonare il fondo) e nel caso si estendesse ai caseggiati sarà considerata offesa ai sensi dell'articolo 52 del codice penale (legittima difesa) come modificato dal governo Berlusconi». La modifica dell'articolo 52 del codice penale legittima l'uso delle armi per «chi è legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati «quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione» e l'arma «è legittimamente detenuta, per difendere la propria o altrui proprietà, i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo di aggressione». Il cartello in questione è esposto al pubblico all'inizio di una stradina che porta in un bed & breakfast in località Lissa, nel Comune di Castello Tesino. Il titolare dell'esercizio è Romeo Ferranti, carabiniere in servizio presso la locale stazione del corpo. Ci siamo recati in località Lissa e abbiamo fotografato il cartello. Poi ci siamo inoltrati nella stradina e abbiamo suonato al campanello dell'esercizio ma nessuno era in casa. Siamo quindi stati avvicinati da una anziana signora che ci ha chiesto se non fosse possibile esporre al pubblico cartelli di questo tipo. Abbiamo risposto che secondo noi la cosa era certamente in regola con le norme. Lei allora ci ha detto: «Comunque, il titolare del bed & breakfast è un carabiniere della caserma di Castello Tesino». Alla sera, quindi, abbiamo telefonato al numero segnalato dal sito dell'esercizio che indicava in Romeo Ferranti il titolare. Lo stesso titolare ci ha risposto. Perché quel cartello? È a norma di legge. Ne siamo certi ma pare una comunicazione piuttosto dura. Si parla di intrusi che entrano senza permesso e in modo fraudolento. D'accordo. Ma lì si nominano espressamente extracomunitari, nomadi, venditori ambulanti. Addirittura testimoni di Geova. Cosa centrano i testimoni di Geova? Sa, quando vengono a disturbarti alle 9 del mattino e più volte... Il cartello fa riferimento all'integrazione dell'articolo 52 del codice penale approvata nel 2006 dal governo Berlusconi. La possibilità di rispondere con le armi legittimamente possedute. E c'è il disegno della pistola sul cartello. Non le sembra una cosa scioccante? C'è un motivo: in Italia, per legge, se una proprietà non è recintata e le persone non sono avvisate che si tratta di proprietà privata, penetrando all'interno non possono essere denunciate per reati che attengono a vari articoli del codice penale. E allora ecco l'avvertimento: un divieto d'accesso e una pistola. E l'indicazione dei destinatari principali dell'avvertimento: extracomunitari, nomadi, venditori ambulanti o porta a porta, testimoni di Geova. E anche associazioni pseudo ambientaliste o animaliste. Tempi difficili per tutte queste categorie di persone. Ma anche per chi non sa leggere. Post scriptum: il cartello in questione è esposto al pubblico da vari mesi, molti mesi ci dicono, ma nessuno se n'è mai lamentato.

Lorekon
14-10-2008, 13:28
sarà anche a norma di legge ma è sintomo di un degrado desolante.

oltretutto è un carabiniere, sinceramente di uno così non mi fido.

Leron
14-10-2008, 13:31
se la proprietà non è chiaramente recintata può mettere tutti i cartelli che vuole ma non può sparare addosso a nessuno.

cmq bellissimo segno di civiltà:rolleyes:

Sp4rr0W
14-10-2008, 13:35
sarà anche a norma di legge ma è sintomo di un degrado desolante.

oltretutto è un carabiniere, sinceramente di uno così non mi fido.

no lui non ha fatto niente contro la legge.

Lo spiega anche.

Sp4rr0W
14-10-2008, 13:36
se la proprietà non è chiaramente recintata può mettere tutti i cartelli che vuole ma non può sparare addosso a nessuno.

Appunto per quello ha messo il cartello :D

nomeutente
14-10-2008, 13:42
Addirittura testimoni di Geova. Cosa centrano i testimoni di Geova? Sa, quando vengono a disturbarti alle 9 del mattino e più volte...

Questa parte è davvero lollosa.
Poteva almeno esagerare fino in fondo e dire che lo hanno svegliato alle 6.

Alien
14-10-2008, 13:44
Anche a me gli intrusi sul mio terreno darebbero fastidio, ma lui ha fatto un bel elenco di persone non particolarmente gradite.

Distinzione di razza, religione e idee e poi ci ha aggiunto anche il tipo di lavoro per non sbagliarsi.

Trabant
14-10-2008, 13:46
Meglio questo :asd:

http://i2.photobucket.com/albums/y12/swanktrendz/2007%20picutres/tresspassers.jpg

Sp4rr0W
14-10-2008, 13:46
Anche a me gli intrusi sul mio terreno darebbero fastidio, ma lui ha fatto un bel elenco di persone non particolarmente gradite.

Distinzione di razza, religione e idee e poi ci ha aggiunto anche il tipo di lavoro per non sbagliarsi.

Scusa eh ma sul mio terreno decidero ben io chi è benvenuto e chi no. Non è un luogo pubblico mi pare.

Lorekon
14-10-2008, 13:58
se non è recintato no.

Sp4rr0W
14-10-2008, 14:01
se non è recintato no.

leggi bene l'articolo:

"C'è un motivo: in Italia, per legge, se una proprietà non è recintata e le persone non sono avvisate che si tratta di proprietà privata, penetrando all'interno non possono essere denunciate per reati che attengono a vari articoli del codice penale."

L'avviso l'ha messo.

killercode
14-10-2008, 14:01
Bella la barzelletta :rotfl: quelle con i carabinieri vengono sempre bene :D

Gemma
14-10-2008, 14:02
Meglio questo :asd:

http://i2.photobucket.com/albums/y12/swanktrendz/2007%20picutres/tresspassers.jpg

:rotfl:

dave4mame
14-10-2008, 14:03
Questa parte è davvero lollosa.
Poteva almeno esagerare fino in fondo e dire che lo hanno svegliato alle 6.

alle nove di sabato mattina io SPARO....

MaxArt
14-10-2008, 14:05
Distinzione di razza, religione e idee e poi ci ha aggiunto anche il tipo di lavoro per non sbagliarsi.Beh, per quanto sembri strano, essere razzista magari è stupido, ma non è reato :boh:

Senza Fili
14-10-2008, 14:11
Ma un più normale cancello, ed un recinto, come normalmente si usa fare se si ha una proprietà, gli pareva brutto?
Braccino corto?

Fil9998
14-10-2008, 14:28
mhà io ci avrei scritto:

"democraticamente mi state sul:ciapet: TUTTI, statevene fuori che ci evitiamo di farci male".

e poi "tutta la tiritera sull'uso delle armi blblblblblbllablablabla".

imho fa prima a recintare tutto, telecamerine di video sorveglianza e sparere in aria al primo rumore.

CYRANO
14-10-2008, 14:45
Beh, per quanto sembri strano, essere razzista magari è stupido, ma non è reato :boh:

mica vero , esiste eccome il reato di istigazione all'odio razziale...

Cò.a.òàza

dave4mame
14-10-2008, 14:47
lascia perdere che, il giorno che sono tornato dall'ospedale, ho scoperto di aver perso le chiavi.
dopo essere penetrato nello stabile come il peggiore dei ladruncoli ho trovato il biglietto del vicino che mi diceva di suonargli per riprendermi le chiavi.

quando gli ho scampanellato era mezzanotte e venti.
credo di non essermi mai vergognato così tanto in vita mia...

WhiteWolf42
14-10-2008, 14:50
alle nove di sabato mattina io SPARO....

esistono le 9 anche la mattina ?

se non è recintato no.

perdonami, ma quindi se un campo agricolo di mia proprietà se non è recintato è da considerarsi luogo pubblico ?

ferste
14-10-2008, 14:50
Il signore in questione ha un bed&brekfast, quindi per legge non può rifiutarsi di offrire ospitalità per questioni di colore, professione o religione.

Se chiude il bed&brekfast allora può rifiutarsi di far entrare chiunque con dei cartelli indicanti la proprietà privata (non c'è obbligo di recintare)

Sp4rr0W
14-10-2008, 14:56
Il signore in questione ha un bed&brekfast, quindi per legge non può rifiutarsi di offrire ospitalità per questioni di colore, professione o religione.

Se chiude il bed&brekfast allora può rifiutarsi di far entrare chiunque con dei cartelli indicanti la proprietà privata (non c'è obbligo di recintare)

ah no? dico che è pieno e risolto il problema :D

E cmq, il B&B è su un terreno privato immagino

Fritz!
14-10-2008, 14:58
Scusa eh ma sul mio terreno decidero ben io chi è benvenuto e chi no. Non è un luogo pubblico mi pare.

E' un bread & breakfast.

E' quindi pubblico eccome. Essendo un esercizio pubblico, limitarne l'accesso per razza, religione, è una violazione costituzionale.

Il tipo andrebbe denunciato, gli si dovrebbe far chiudere l'esercizio commerciale. Inoltre siccome ha palesemente violato norme che si rifanno alla costituzione, dovrebbe immediatamente essere licenziato dall'arma dei carabinieri.

WhiteWolf42
14-10-2008, 14:58
ah no? dico che è pieno e risolto il problema :D

Questo è un'altro par di maniche, li "fai il furbo" ma mascheri la realtà.

E cmq, il B&B è su un terreno privato immagino

il BB sarà si in un terreno privato, ma il servizio che offre è un esercizio pubblico regolato da norme precise. Sennò che differenza c'è tra questo e i "bar for black" americani dei primi anni 50 ?

Fritz!
14-10-2008, 14:59
Beh, per quanto sembri strano, essere razzista magari è stupido, ma non è reato :boh:

questa dove l'ahi letta?

Sul bignami di diritto costituzionale redatto dalla Santanchè?

Sp4rr0W
14-10-2008, 14:59
E' un bread & breakfast.

E' quindi pubblico eccome. Essendo un esercizio pubblico, limitarne l'accesso per razza, religione, è una violazione costituzionale.

Il tipo andrebbe denunciato, gli si dovrebbe far chiudere l'esercizio commerciale. Inoltre siccome ha palesemente violato norme che si rifanno alla costituzione, dovrebbe immediatamente essere licenziato dall'arma dei carabinieri.

ma scusa eh. uno sarà pure libero di vietare l'accesso a degli scocciatori?

Senza Fili
14-10-2008, 15:00

Saggia considerazione: chi ha un'attività aperta al pubblico (eccezion fatta per i club privati, con accesso con tessera) non può non accettare clientela, se non perchè molesta, sudicia, o drogata/ubriaca... anche la selezione che alcuni locali da ballo fanno è quindi fuori legge.

Senza Fili
14-10-2008, 15:00

Se hai una villa privata si (ma basterebbe mettere cancello e/o reciontare)...ma se hai un negozio, un albergo, un pub, non puoi selezionare la clientela in base alle tue simpatie.

Fritz!
14-10-2008, 15:02

Non può discriminare l'accesso a un esercizio pubblico su basi razziali, etniche, sessuali o religiose.

Fritz!
14-10-2008, 15:03
...e poi andrebbe impiccato!!!

Pretendere che un esponente delle FdO rispetti la costituzione è da forcaioli, certo:rolleyes:

lishi
14-10-2008, 15:04
potrebbe anche essere un esempio di epic sarcasmo.

Senza Fili
14-10-2008, 15:05
potrebbe anche essere un esempio di epic sarcasmo.

più che altro di epic fail :D

killercode
14-10-2008, 15:06
...e poi andrebbe impiccato!!!

No, peggio, farlo diventare un rappresentante del Folletto :D

Gemma
14-10-2008, 15:06
da quel che ho capito la sua selezione non è applicata alla clientela, ma più semplicemente ai "passanti", cioè a coloro che si prendono il diritto di entrare nella proprietà per motivi diversi da quello del suo esercizio commerciale.

WhiteWolf42
14-10-2008, 15:10
Pure io l'ho letta così

ma questa è un'interpretazione personale. dovrebbe essere esplicitata, se effettivamente si tratta della corretta interpretazione

Fritz!
14-10-2008, 15:11
Dipende: "Non sono particolarmente gradite" è una forma accettabile. Sicuramente comprensibile se ha già avuto scocciature: non ha scritto "mangiafuoco", "nani e ballerine", "jazzisti", "buddisti".
:rolleyes:

ah quindi la discriminazione è lecita a seconda della categoria discriminata?

ovvero coi buddhisti è illecito, con i testimoni di geova invece è lecito

nani e ballerine no, invece immigrati si:rolleyes:

hai anche tu letto la costituzione sul bignami della santanchè?

Doraneko
14-10-2008, 15:12
da quel che ho capito la sua selezione non è applicata alla clientela, ma più semplicemente ai "passanti", cioè a coloro che si prendono il diritto di entrare nella proprietà per motivi diversi da quello del suo esercizio commerciale.

Mega quotone.E' esattamente quello che ho pensato anch'io e te l'hai scritto in un italiano impeccabile ;)

Gemma
14-10-2008, 15:13
ma questa è un'interpretazione personale. dovrebbe essere esplicitata, se effettivamente si tratta della corretta interpretazione

mica tanto interpretazione: il testo parla chiaramente di INTRUSIONI.
Non sono particolarmente gradite intrusioni da parte di:
un cliente non è un intruso...

Fritz!
14-10-2008, 15:17

In base a cosa uno che entra nella strada che porta a un bread and breakfast è un intruso o un cliente?

ferste
14-10-2008, 15:19

e se il cliente è un testimone di Geova?o un frocio?o uno zingaro? da intruso assume la qualifica di "Cliente" e viene accolto con cordialità?

Se fossi un Rom o un nero con nomi italiani prenoterei subito un bel weekend.

WhiteWolf42
14-10-2008, 15:21

A maggior ragione allora ... non sono particolarmente gradite intrusioni di a,b,c,d, quindi gli tiro; ma se si introduce un bianco ariano lo accoglie con una boccia di vino ?

Gemma
In base a cosa uno che entra nella strada che porta a un bread and breakfast è un intruso o un cliente?

è la stessa cosa che mettere l'avviso "niente pubblicità" sulla casella della posta. Non è che il postino lo debba temere.

La distinzione, mi sembra ovvio, la si fa sulle intenzioni.
E tu dirai "ma non puoi capire le intenzioni a priori"
e allora io ti rispondo "vero, ma tu le tue intenzioni le conosci. Quindi sai cosa ti aspetta". Inoltre bisogna vedere se si riferisce al viottolo di ingresso, piuttosto che ad un terreno posto intorno etc etc.
Capirai che se vedi uno che fa un pic nic sul tuo terreno hai ben poco da pensare che voglia alloggiare nel tuo bed & breakfast. Inoltre evitare gli scocciatori potrebbe essere anche una forma di tutela verso eventuali ospiti.

Ben chiaro, io non sono qui a difendere il tizio in questione, ma non mi piace che si interpretino le cose a piacimento. Bisogna almeno attenersi a ciò che è, piuttosto che aggrapparsi a ciò che si pensa che sia.

trallallero
Io so che i titolari dei pubblici servizi quali bar e ristoranti possono, in caso di clienti fastidiosi (quindi intrusi), solo chiamare le forze dell'ordine.

io lo faccio alle nove di sabato sera! :D
Il sesso programmato sull'agenda ... che uomo triste :ciapet:

CYRANO
14-10-2008, 15:24
Se avessi una strada privata proibirei l'accesso alle cozze e alle donne con meno della 3a ...

:O

che poi siano bianche nere gialle o rosse che me frega basta che non appartengano alle due categorie sopracitate :O

Cò,aò,zò,a

Gemma
14-10-2008, 15:26
E' lo stesso tipo di avviso che trovate su un condominio su 3: "testimoni di Geova non suonate", "non è gradita la pubblicità", "gli ambulanti non sono graditi".
Ora scandalizzatevi.

magari un po' più forte, ecco :asd:

ferste
14-10-2008, 15:31
E' lo stesso tipo di avviso che trovate su un condominio su 3: "testimoni di Geova non suonate", "non è gradita la pubblicità", "gli ambulanti non sono graditi".
Ora scandalizzatevi.

ma il condominio non è un esercizio pubblico, non devo giustificarmi su chi tengo fuori.

Fritz!
14-10-2008, 15:34
Cosa non riesci a capire di "NON SONO PARTICOLARMENTE GRADITI"?
Io avrò fatto diritto con la Santanchè ma tu hai passato tante, troppe ore con la grammatica di Di Pietro. :muro:

LA sensazione è che hai letto "carabiniere" e ti è salito il sangue al cervello: sarò contento di essermi sbagliato.

l'espressione "non sono particolarmente graditi" è una mera formalità semantica.

E visto che il cartello continua esponendo pistola e informando che in base alla legge il tizio ha il diritto di sparare, è chiaro che quel "non sono graditi" ha un significato ben chiaro, che non è una mera forma di cortesia dialettica.

Gemma
14-10-2008, 15:34
ma il condominio non è un esercizio pubblico, non devo giustificarmi su chi tengo fuori.

allora, rimaniamo su terra, per favore.
Tu non puoi fare selezione sulla clientela.
Ma questo non significa che le pertinenze di un esercizio pubblico debbano essere considerate di libero accesso.
Gli accessi sono comunque riservati ai clienti.

E di nuovo ribadiamo che la sua selezione non è indirizzata, mi pare più che ovvio, alla clientela.

Doraneko
14-10-2008, 15:36
ovvero coi buddhisti è illecito, con i testimoni di geova invece è lecito

Uno sta sull'attenti nei confronti di chi sa che gli rompe i maroni.
Non mi hanno mai suonato il campanello i buddhisti...
Invece (sono pronto a giurartelo su quello che vuoi!) i testimoni di Geova mi
hanno scampanellato prima delle 10 del mattino,nei week end,anche...in Giappone!!!
Neanche usando le potenze di 10 riuscirei ad esprimere il mio stupore quando,in Giappone,mi sveglio a causa del campanello che suona e mi ritrovo davanti i testimoni di Geova!!!!
Questo la prima volta.
La seconda volta suona il campanello,mi sveglio,mi alzo,apro e chiedo chi e' alle 2 persone (e qua nasce un sospettuccino piccino piccino...) che mi trovo davanti.Una signora fa spuntare dalla borsa un volantino con raffigurata una persona che prega...ma io sono buono (come dice Serse in 300) e li lascio andare via vivi...

Fritz!
Ora scandalizzatevi.

ti prego, butta il bignami della santanchè.

Il condominio non è un esercizio pubblico. Cosa non ti è chiara nella differenza tra "esercizio pubblico" e "proprieta privata". In una proprietà privata hai il diritto di non fare entrare nessuno. Pure le FdO si devono fermare di fronte alla tua proprietà privata.

Ma un esercizio commerciale è un luogo pubblico,

ferste
Ma questo non significa che le pertinenze di un esercizio pubblico debbano essere considerate di libero accesso.

E di nuovo ribadiamo che la sua selezione non è indirizzata, mi pare più che ovvio, alla clientela.

Sul piano pratico è corretto, mi sembra che tutti l'abbiano ammesso, ma sul piano etico e morale è un bel comportamento di merda (e detto da me che sui Rom lo comprendo benissimo)

Fritz!
14-10-2008, 15:38
Uno sta sull'attenti nei confronti di chi sa che gli rompe i maroni.
Non mi hanno mai suonato il campanello i buddhisti...
Invece (sono pronto a giurartelo su quello che vuoi!) i testimoni di Geova mi
hanno scampanellato prima delle 10 del mattino,nei week end,anche...in Giappone!!!
Neanche usando le potenze di 10 riuscirei ad esprimere il mio stupore quando,in Giappone,mi sveglio a causa del campanello che suona e mi ritrovo davanti i testimoni di Geova!!!!
Questo la prima volta.
La seconda volta suona il campanello,mi sveglio,mi alzo,apro e chiedo chi e' alle 2 persone (e qua nasce un sospettuccino piccino piccino...) che mi trovo davanti.Una signora fa spuntare dalla borsa un volantino con raffigurata una persona che prega...ma io sono buono (come dice Serse in 300) e li lascio andare via vivi...

Casa tua: fai quello che vuoi.

Se apri un bar, quella non è più casa tua. Non ti sta bene? allora apri un circolo privato (con tessera)

Doraneko
14-10-2008, 15:39
A maggior ragione allora ... non sono particolarmente gradite intrusioni di a,b,c,d, quindi gli tiro; ma se si introduce un bianco ariano lo accoglie con una boccia di vino ?

No,e' che sa che certe categorie sono piu' inclini di altre a rompere i coglioni al prossimo.A domicilio e ad ore inopportune,aggiungerei.

Fritz!
14-10-2008, 15:41
Fritz, la lana caprina te la lascio. Tutta :)

La differenza tra un domicilio privato e un esercizio pubblico non è questione di lana caprina.

Senza Fili
14-10-2008, 15:46
e se il cliente è un testimone di Geova?o un frocio?o uno zingaro? da intruso assume la qualifica di "Cliente" e viene accolto con cordialità?

Se fossi un Rom o un nero con nomi italiani prenoterei subito un bel weekend.

Io pure :sofico:

LA sensazione è che hai letto "carabiniere" e ti è salito il sangue al cervello: sarò contento di essermi sbagliato.

Uno che scrive certe boiate potrebbe pure fare il salumiere di primo mestiere: sarebbe sempre un soggetto da compatire :asd:

Se apri un bar, quella non è più casa tua. Non ti sta bene? allora apri un circolo privato (con tessera)

La differenza tra un domicilio privato e un esercizio pubblico non è questione di lana caprina.

ESATTO :)

Fritz!
14-10-2008, 15:46

Nel concreto puoi allontanare chi svolge attività di disturbo alla clientela, siano esse vendita, accattonaggio, o proselitismo religioso. (in ogni caso non sei autorizzato a usare la forza).

Ma vietare a priori l'accesso a un esercizio pubblico a determinate categorie di persone su basi etniche o religiose è una discriminazione.

Il fatto che il proprietario faccia un collegamento tra determinate categorie e determinate azioni, non giustifica il divieto. PErchè si tratta di una discriminazione che è vietata per legge.

Se il cartello avesse detto "sono sgradite attività di accattonaggio, proselitismo politico o religioso, che disturbano la quiete dei clienti del locale" il cartello non sarebbe stato illegale.

Doraneko
14-10-2008, 15:49

C'e' una bella differenza tra chi ti viene a dire "Salve vorrei una stanza" e chi ti dice "Amico.Bello tappeto.No tappeto?Calzini calzini belli" o "Si e; mai fermato a riflettere sui risvolti scientifico-economici della perdita della fede nei giovani?".
Secondo me si.Il primo e' un cliente,gli altri 2 son rompi coglioni.
Io sul cartello avrei scritto "Rompi coglioni alla larga o vi sparo".
Il cliente sa di non rientrare in questa categoria,gli altri invece sanno di non essere clienti...

ferste
14-10-2008, 15:50
Ma scusate....un Carabiniere in servizio può avere una seconda attività?

Gemma
14-10-2008, 15:53

NO. Fra l'altro.
Ai dipendenti pubblici è fatto divieto svolgere seconda attività lucrativa.

Gemma
14-10-2008, 15:53
C'e' una bella differenza tra chi ti viene a dire "Salve vorrei una stanza" e chi ti dice "Amico.Bello tappeto.No tappeto?Calzini calzini belli" o "Si e; mai fermato a riflettere sui risvolti scientifico-economici della perdita della fede nei giovani?".
Secondo me si.Il primo e' un cliente,gli altri 2 son rompi coglioni.
Io sul cartello avrei scritto "Rompi coglioni alla larga o vi sparo".
Il cliente sa di non rientrare in questa categoria,gli altri invece sanno di non essere clienti...

ah, il dono della sintesi! :D

Senza Fili
14-10-2008, 15:55
NO. Fra l'altro.

Infatti anche gli insegnanti non possono essere dipendenti di altro datore di lavoro, nemmeno a part time.

Quindi epic fail alla grande per il tizio :sofico:

scorpionkkk
14-10-2008, 15:57
Al di là di tutto e della pubblicità iniziale che ne deriverà credo che alla fine sia la vita privata anche lavorativa che l'attività commerciale stessa del carabiniere ne risentiranno.
Ha voluto fare lo sbruffone, ne accetterà le conseguenze.

Fritz!
14-10-2008, 16:00
Al di là di tutto e della pubblicità iniziale che ne deriverà credo che alla fine sia la vita privata anche lavorativa che l'attività commerciale stessa del carabiniere ne risentiranno.
Ha voluto fare lo sbruffone, ne accetterà le conseguenze.

cioè? quali sono queste conseguenze? verra eletto al consiglio comunale tra le liste della lega nord?

Doraneko
14-10-2008, 16:02
ah, il dono della sintesi! :D

E il bello e' che ha un senso omnicomprensivo :cool:
Non discrimina nessuno :read:

Fritz!
14-10-2008, 16:16

avrà intestato la ditta alla moglie o alla madre 90enne

LucaTortuga
14-10-2008, 16:16
Ma questo qui è un vero fenomeno, e dire che fa il carabiniere (povera Arma).

Qualcuno gli spieghi che, nonostante la modifica dell'art. 52 rechi la firma del suo amato Berlusconi, non è in alcun modo autorizzato a sparare a chicchessia per il solo fatto che costui si sia introdotto nella sua proprietà.

Speriamo non debba scoprirlo una volta in galera (non tanto per lui, che almeno avrà il tempo di studiare un po', ma per il poveretto che dovesse essere rimasto vittima della sua colpevole ignoranza).

Marco83_an
14-10-2008, 16:23
http://files.splinder.com/6642f06d94d357f80cd53d1faf3d0a9f.jpeg

almeno qui l'ingresso lo vietavano e se andava bene finivi fuori a pedate , ora ti sparano ! e si sentono fieri e giustificati a farlo !

posso dire che costui è l'esempio che a me più ricorda l'umo di M..... !?!?!?!?! :stordita:

GianoM
14-10-2008, 16:27
Commentate qui.

http://www.ladige.it/news/a_portale_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=8270

Facciamogli capire che il mondo reale è un'altra cosa.

Mordicchio83
14-10-2008, 16:44
Questo sta proprio male :eek:

ferste
14-10-2008, 16:55
Facciamogli capire che il mondo reale è un'altra cosa.

mah....io le balle sul fuoco non le metterei.........spesso penso che sia il ns forum ad essere fuori dal mondo.

Sp4rr0W
14-10-2008, 16:57
mah....io le balle sul fuoco non le metterei.........spesso penso che sia il ns forum ad essere fuori dal mondo.

quotone :D mi viene in mente il tizio che diceva che i profilattici non proteggono dall'AIDS :D

חוה
14-10-2008, 17:02
Deve essere questo
come vi sembrano i prezzi? :D

http://www.beblissa.it/index.html

Lorekon
14-10-2008, 17:14
perdonami, ma quindi se un campo agricolo di mia proprietà se non è recintato è da considerarsi luogo pubblico ?

i cacciatori possono entrare, quindi direi di si, ma no sono sicuro ch epuoi entrare se non hai un arma (è paradossale ma è così)

חוה
14-10-2008, 17:37
Prenotato per questo weekend! :O

mi raccomando mettiti la cravatta ricordati la borsa coi volantini, poi facci sapere com'è andata

Doraneko
14-10-2008, 17:47
i cacciatori possono entrare, quindi direi di si, ma no sono sicuro ch epuoi entrare se non hai un arma (è paradossale ma è così)

Non e' che diventa pubblico se non e' recintato.Tra l'altro i cacciatori non possono entrarci sempre sempre,solo in certe condizioni.Se non sbaglio quando ad esempio sparano da fuori ad una preda che e' nel campo o una preda scappa ferita nel campo.Non mi pare che possano entrare cosi' a cercare prede.
Questo per quel poco che so io.Bisognerebbe chiedere a chi sa bene.

חוה
14-10-2008, 18:07
hai voglia che si può entrare, anche solo per passaggio

art.842 codice civile

Caccia e pesca: Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia ( art.15 c3.4.5n.d.ה) o vi siano colture in atto suscettibili di danno.
Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall'autorità.

Fritz!
14-10-2008, 18:08
Basta che i cacciatori non siano negri o testimoni di geova però :asd:

Doraneko
14-10-2008, 18:29
Basta che i cacciatori non siano negri o testimoni di geova però :asd:
Le prede di costoro sono piu' verso la cascina che non verso il fondo :D
Anche loro pero',come cacciatori e pescatori,si mettono all'opera alla mattina presto :rolleyes:

LUVІ
14-10-2008, 20:23

Oltretutto un carabiniere... complimenti :rolleyes: spero lo espellano dall'arma.

LuVi

LUVІ
14-10-2008, 20:25
E' un bread & breakfast.

Quoto.
Da denuncia ed espulsione immediata.

LUVІ
14-10-2008, 20:28
NO. Fra l'altro.

Ma ovviamente sarà intestato tutto alla moglie no?

LUVІ
14-10-2008, 20:28
cioè? quali sono queste conseguenze? verra eletto al consiglio comunale tra le liste della lega nord?

Come minimo :O

_Magellano_
14-10-2008, 21:00
Si è dimostrato poco democratico,poco diplomatico e anche poco furbo dato che avrebbe potuto dire la stessa cosa con mezzi piu accettabili.
C'è da dire però che se non vieta nessuna legge non gli si può dire nulla,ma questo ce lo farà sapere chi di legge ne è perito(nel senso tecnico non morto :asd:).
Nel mio caso il terreno di famiglia abbastanza grande ha chiari confini con la strada e con i vicini ma l'unico cartello di pericolo è quello dei cani,anche se abbiamo i fucili non è certo che moriamo dalla voglia di fare il tiro a segno coi passanti.

sjk
14-10-2008, 21:41

Ne sei proprio sicuro? Non facciamo disinformazione. E si che se ne parla ogni giorno oramai... Comunque, ti aiuto io:clicca qui (http://xenu.com-it.net/txt/mancino.htm).

Su questo non discuto!
A parte che li vendono in ferramenta i divieti vari con pistole, cani da guerra etc.... :O

http://www.andreaparaggio.com/blog/wp-content/uploads/2007/10/cane1.jpg

hai voglia che si può entrare, anche solo per passaggio

art.842 codice civile

Caccia e pesca: Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia ( art.15 c3.4.5n.d.ה) o vi siano colture in atto suscettibili di danno.
Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall'autorità.

Andrei cauto. Si può entrare solo per l'esercizio della caccia (nei periodi stabiliti, quindi)... e comunque la caccia è sempre vietata a meno di 100 mt da immobili ecc. ecc. Quindi...

LUVІ
14-10-2008, 21:49
Andrei cauto. Si può entrare solo per l'esercizio della caccia (nei periodi stabiliti, quindi)... e comunque la caccia è sempre vietata a meno di 100 mt da immobili ecc. ecc. Quindi...

Dagli tempo, i loro eroi stanno devastando anche le normative in merito.

LuVi

חוה
14-10-2008, 22:03
Ne sei proprio sicuro? Non facciamo disinformazione. E si che se ne parla ogni giorno oramai... Comunque, ti aiuto io:clicca qui (http://xenu.com-it.net/txt/mancino.htm).

http://www.andreaparaggio.com/blog/wp-content/uploads/2007/10/cane1.jpg

intanto uno entra nel fondo, fosse anche solo per passaggio( quando è periodo ecc ecc )

MaxArt
14-10-2008, 22:10
Ne sei proprio sicuro? Non facciamo disinformazione. E si che se ne parla ogni giorno oramai... Comunque, ti aiuto io:clicca qui (http://xenu.com-it.net/txt/mancino.htm). Certo che ne sono sicuro. Ci mancherebbe altro che ti si processi per un'opinione. Mica siamo in Iran.
Finché tutto rimane nell'ambito strettamente privato, puoi essere razzista, nazista, satanista, quel che ti pare, e nessuno può dirti nulla. Quello che non puoi fare è attività una qualunque politica, sociale o ricreativa a riguardo, ed è esattamente ciò che è scritto nella legge Mancino.

Non facciamo disinformazione.

LUVІ
14-10-2008, 22:22
Non facciamo la SOLITA disinformazione:

<...>Articolo 1

(Discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi)

1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, anche ai fini dell'attuazione della disposizione dell'articolo 4 della convenzione, è punito:

A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi; <...>

Punto.

Stigmata
15-10-2008, 07:48
Che persona piccola, quel carabiniere.

Avrei capito un cartello ironico, come quel "violators will be shot, survivors will be shot again" postato prima, ma tentare di darsi una legittimazione legale è davvero avvilente.

Gemma
15-10-2008, 08:46
Non facciamo la SOLITA disinformazione:

<...>Articolo 1

(Discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi)

1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, anche ai fini dell'attuazione della disposizione dell'articolo 4 della convenzione, è punito:

A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi; <...>

Punto.

quale fra i due verbi "diffondere" e "incitare" non ti è chiaro?

Scalor
15-10-2008, 09:52
dalle mie parti ci sono i cartelli sulle vie che dicono
" divieto permanente di sosta – 0/24 - su tutto il territorio comunale, di nomadi e campeggi abusivi di roulottes, caravans, autocaravan, camper e veicoli comunque denominati, attrezzati e trasformati in abitazione, con lo scopo di campeggio o attendamento che appoggino sul suolo, oltre che con le ruote, con altre attrezzature di campeggio o attendamento ed occupino la sede stradale in misura eccedente l’ingombro proprio dell’autoveicolo (art. 185 e 2 Codice della Strada). Sono fatte salve eventuali autorizzazioni temporanee, debitamente motivate e richieste anticipatamente. "

non mi sembra che sii un provvedimento razzista ma tutela i cittadini onesti dall'arrivo di nullafacenti, mentecatti, nomadi......

e l'ordinanza

IL SINDACO

Premesso che nell’ambito del territorio comunale non esistono zone attrezzate di servizi igienici pubblici, acqua potabile ed energia elettrica, tali da consentire l’accampamento autocaravan di caravans, roulottes, mezzi meccanici e simili;

Considerato che la sosta di gruppi di persone, non meglio identificate comporta inconvenienti igienico-sanitari e può rappresentare motivo di molestia all’ordine e alla sicurezza pubblica e ricettacolo di illegalità;

Dato atto inoltre, che su tutto il territorio comunale non vi sono campi nomadi e/o spazi attrezzati ed appositamente predisposti al ricevimento ed allo stazionamento dei succitati veicoli allo scopo di campeggio;

Visti gli articoli seguenti del nuovo codice della strada :

*

Art. 185 “circolazione e sosta autocaravan “ed in modo particolare: il punto 2 che recita…”la sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l’autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l’ingombro proprio dell’autoveicolo medesimo”; ed il punto 4 che recita:”E’ vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitari”;

*

Art.7 “Regolamentazione della circolazione nei centri abitati” il punto 1 recita” ..”nei centri abitati i comuni possono, con ordinanza del sindaco: a)adottare i provvedimenti indicati nell’art. 6, commi 1, 2 e 4;

*

Art.6, punto 4 ..”L’ente proprietario della strada può, con l’ordinanza di cui all’art.5, comma 3: lettera d) vietare o limitare o subordinare al pagamento di una somma il parcheggio o la sosta dei veicoli”

*

Art.5, punto 3 ...”I provvedimenti per la regolamentazione della circolazione sono emessi dagli enti proprietari, attraverso gli organi competenti a norma degli articoli 6 e 7, con ordinanze motivate e rese note al pubblico mediante prescritti segnali.”

Visto l’art. 71 del Regolamento di Polizia Urbana e Amministrativa

O R D I N A

1.

Il divieto permanente di sosta – 0/24 - su tutto il territorio comunale, di nomadi e campeggi abusivi di roulottes, caravans, autocaravan, camper e veicoli comunque denominati, attrezzati e trasformati in abitazione, con lo scopo di campeggio o attendamento che appoggino sul suolo, oltre che con le ruote, con altre attrezzature di campeggio o attendamento ed occupino la sede stradale in misura eccedente l’ingombro proprio dell’autoveicolo (art. 185 e 2 Codice della Strada). Sono fatte salve eventuali autorizzazioni temporanee, debitamente motivate e richieste anticipatamente.
2.

il divieto di scarico dei residui organici e delle acque chiare luride comprese quelle degli autoveicoli dotati di appositi impianti interni di raccolta.

D I S P O N E

- Che i veicoli in sosta in violazione del punto 1) della presente ordinanza e le attrezzature (tende, sacchi a pelo, roulottes, camper e simili) di cui al punto 2) della presente ordinanza, siano rimossi e restituiti ai legittimi proprietari, previo rimborso delle spese di rimozione e custodia.

-Che restino fatte salve eventuali autorizzazioni temporanee.

Il Comando di Polizia Municipale e gli Ufficiali ed Agenti delle forze dell’Ordine sono incaricati dell’esecuzione della presente Ordinanza.

La segnaletica di divieto di sosta, stazionamento e campeggio saranno apposti in ogni strada di accesso al territorio comunale, previo conseguimento di apposito Nulla - Osta da parte dell’Ente Provincia per la rete viaria di sua competenza in merito al posizionamento della segnaletica.

I contravventori saranno punti a termini di legge.

La presente Ordinanza è resa nota al pubblico mediante pubblicazione all’Albo Pretorio, sul sito internet del Comune e sarà inoltre pubblicizzata a mezzo stampa ed altri organi di informazione.

Fritz!
15-10-2008, 10:24
Il campeggio libero in italia è illegale. Quindi è sempre abusivo.

Affermare che il campeggio abusivo è illegale è una tautologia.
Farci sopra una ordinanza è una fesseria.
Nelle migliori delle ipotesi il tuo sindaco fa inutile qualunquismo (è un po' come un sindaco che emettesse un ordinanza per dire che sul terriotorio comunale l'omicidio è illegal). Nella peggiore delle ipotesi è un ignorante

CYRANO
15-10-2008, 10:46

Esprimere un'opinione razzista equivale a diffonderla.
quindi si rientra nel reato.

Cò,aò,.zò.,a

dantes76
15-10-2008, 10:49
concordo per i testimoni di geova

Scalor
15-10-2008, 11:00
Il campeggio libero in italia è illegale. Quindi è sempre abusivo.

Affermare che il campeggio abusivo è illegale è una tautologia.
Farci sopra una ordinanza è una fesseria.
Nelle migliori delle ipotesi il tuo sindaco fa inutile qualunquismo (è un po' come un sindaco che emettesse un ordinanza per dire che sul terriotorio comunale l'omicidio è illegal). Nella peggiore delle ipotesi è un ignorante

il campeggio è illegale, e allora le baraccopoli che si trovano in periferia perchè non vengono sgomberate ? le istituzioni chiudono un occhio anche due o non fanno il loro dovere, sono collusi, ignavità ?

MaxArt
15-10-2008, 11:01
Esprimere un'opinione razzista equivale a diffonderla.Ma anche no.
Esprimere è quando uno dice ad un suo amico che i negri puzzano.
Diffondere è quando si va al parco, si sale sul piedistallo e si urla a tutti che i negri puzzano.

Puoi denunciare qualcuno per la seconda, ma non per la prima.

Ragazzi, questo è l'ABC. E negli Stati Uniti sono anche più permissivi di noi, in virtù del Primo emendamento.

Gemma
15-10-2008, 11:03
Esprimere un'opinione razzista equivale a diffonderla.
quindi si rientra nel reato.

Cò,aò,.zò.,a

avere un'opinione non corrisponde a diffonderla. Credo esista una differenza anche a livello giuridico fra l'espressione e la diffusione.
Altrimenti rientriamo nel reato di opinione, come giustamente faceva notare MaxArt

dantes76
15-10-2008, 11:03
Ma anche no.
Diffondere è quando si va al parco, si sale sul piedistallo e si urla a tutti che i negri puzzano.

Ragazzi, questo è l'ABC. E negli Stati Uniti sono anche più permissivi di noi, in virtù del Primo emendamento.

liberta' non e' sinonimo di democrazia....

Gemma
15-10-2008, 11:04
liberta' non e' sinonimo di democrazia....

e che c'azzecca? :confused:

dantes76
15-10-2008, 11:08
e che c'azzecca? :confused:

Ragazzi, questo è l'ABC. E negli Stati Uniti sono anche più permissivi di noi, in virtù del Primo emendamento

MaxArt
15-10-2008, 11:09
liberta' non e' sinonimo di democrazia....Uno Stato può essere democratico ed allo stesso tempo vietarti la libertà di parola, certo. Ma io non ho mai tirato in ballo la democrazia, bensì la libertà di pensiero e di espressione.

Il riferimento agli Stati Uniti era per dire che lì le libertà sono anche meno limitate. In Austria, se affermi ad una platea che l'Olocausto non avvenne o non fu di quelle dimensioni, vai in galera. Negli Stati Uniti no.
(Si badi: negare l'Olocausto è una vaccata storica, ma non necessariamente razzismo.)

lukeskywalker
15-10-2008, 11:13
no lui non ha fatto niente contro la legge.

Lo spiega anche.

se è in servizio non può essere titolare di un'attività economica. si è contro la legge.

CYRANO
15-10-2008, 11:13
Ma anche no.

un'opinione la diffondi anche stando in un bar con 4 amici , non serve il piedistallo.

C.a.àza

MaxArt
15-10-2008, 11:15
un'opinione la diffondi anche stando in un bar con 4 amici , non serve il piedistallo.Ma non diciamo fesserie :D
Stare tra amici significa rimanere nella sfera privata, dove puoi dire tutto quel che vuoi.
Quello che non puoi fare è formare con tali amici un'associazione con finalità razziste.

CYRANO
15-10-2008, 11:16
Ma non diciamo fesserie :D
Stare tra amici significa rimanere nella sfera privata, dove puoi dire tutto quel che vuoi.
Quello che non puoi fare è formare con tali amici un'associazione con finalità razziste.

la legge parla anche della sola diffusione.
non serve fare un'associazione o andare in piazza per diffondere idee razziste.
anche postare sul forum equivale alla diffusione di un'idea.
fra l'altro la legge sottolinea " in qualsiasi modo" ...

Cò,aò,zò,a

nomeutente
15-10-2008, 11:16
Ora scandalizzatevi.

Mi sembra un caso diverso, nel senso che il cartello "no ai testimoni di Geova" o "no ai venditori ambulanti" è semplicemente un invito ad astenersi dal disturbare.

Pensare invece di avere il diritto a sparare ai testimoni di geova o ai venditori ambulanti è, prima di tutto, una minchiata doc: la legittima difesa (anche dopo la modifica) non prevede che uno dica "alza le mani e getta a terra tutti i tappeti e le bibbie!" e in caso l'altro non obbedisca si possa sparare, perché bibbie e tappeti non sono armi e quindi difficilmente possono essere usate per aggredire il proprietario del fondo: non sussistono quindi le circostanze previste dalla legge.
Al limite si può querelare la persona per violazione di domicilio dopo aver messo un cartello esplicito in cui si invita a non entrare.

Ancora una volta, quindi, più che il razzismo mi preoccupa la manifesta ignoranza della legge, con l'aggravante che si tratta di un carabiniere.

MaxArt
15-10-2008, 11:32
la legge parla anche della sola diffusione.
non serve fare un'associazione o andare in piazza per diffondere idee razziste.
anche postare sul forum equivale alla diffusione di un'idea.
fra l'altro la legge sottolinea " in qualsiasi modo" ...Il forum è pubblico. Parlare con gli amici è cosa privata.
Cos'è che ancora non ti è chiaro?

Fritz!
15-10-2008, 11:38
il campeggio è illegale, e allora le baraccopoli che si trovano in periferia perchè non vengono sgomberate ? le istituzioni chiudono un occhio anche due o non fanno il loro dovere, sono collusi, ignavità ?

dipende... magri decidono (ex post) di fornire una autorizzazione. Il campeggio libero è illegale. Ma il comune può destinare un area a campeggio, anche ad accesso libero (ovvero non in concessione a un ente commerciale).

Oppure semplicemente non avviene lo sgombero... perchè? bisogna chiederlo al prefetto, la responsabilità è sua (e non del sindaco)

Fritz!
15-10-2008, 11:47
avere un'opinione non corrisponde a diffonderla. Credo esista una differenza anche a livello giuridico fra l'espressione e la diffusione.
Altrimenti rientriamo nel reato di opinione, come giustamente faceva notare MaxArt

Ma se tua appendi un cartello per strada, indirizzato pubblicamente a tutti quelli che passano di lì, siamo ben lontani dal mero fatto di avere un'opinione.

Il tizio non ha detto quelle cose nel sonno, le ha scritte su un cartello che ha appeso all'ingresso che porta un locale pubblico

dave4mame
15-10-2008, 11:53
confesso l'ignoranza; un albergo (o locale assimilato) è locale pubblico?

MaxArt
15-10-2008, 12:02
Ma se tua appendi un cartello per strada, indirizzato pubblicamente a tutti quelli che passano di lì, siamo ben lontani dal mero fatto di avere un'opinione.

Il tizio non ha detto quelle cose nel sonno, le ha scritte su un cartello che ha appeso all'ingresso che porta un locale pubblicoCerto, certo, ma aspetta: il discorso che stavo facendo era partito dalla mia affermazione secondo cui essere razzista non è reato. Esulava in generale da quel cartello.

In riferimento a quel cartello posso dire: sono pronto a credere che chi l'ha scritto abbia qualche tendenza razzista, ma non ravviso alcuna diffusione di idee razziste.

confesso l'ignoranza; un albergo (o locale assimilato) è locale pubblico?Di sicuro la hall è un luogo di accesso pubblico.

lukeskywalker
15-10-2008, 12:15
Certo, certo, ma aspetta: il discorso che stavo facendo era partito dalla mia affermazione secondo cui essere razzista non è reato. Esulava in generale da quel cartello.

In riferimento a quel cartello posso dire: sono pronto a credere che chi l'ha scritto abbia qualche tendenza razzista, ma non ravviso alcuna diffusione di idee razziste.

Di sicuro la hall è un luogo di accesso pubblico.

aperto al pubblico

Fritz!
15-10-2008, 12:18
Certo, certo, ma aspetta: il discorso che stavo facendo era partito dalla mia affermazione secondo cui essere razzista non è reato. Esulava in generale da quel cartello.

Di sicuro la hall è un luogo di accesso pubblico.

Essere un assassino non è un reato.

E' un reato compiere un assassinio, non so se mi spiego...

MaxArt
15-10-2008, 12:32
Essere un assassino non è un reato.

E' un reato compiere un assassinio, non so se mi spiego...:mbe:
Non sei un assassino se non compi un assassinio.
Ma puoi essere un razzista anche se non compi atti di discriminazione razziale.

wolfnyght
15-10-2008, 12:33
LOL

io non posso entrare

faccio parte del mucchio

(rappresentante)

mo mi segno l'indirizzo e gli mando un plotone d'assalto di colleghi

promesso!

ahahahahahha

comunque sia solo ieri uno mi ha aizzato contro un cane,un grosso cane,dicendo che la strada era sua...........ma quella strada porta ad altre case.....difatti avevo un appuntamento con il vicino.........

morale poco ci manca che faccio a botte

si è calmato quando seraficamente mi son messo a far il 112 dicendogli che stavo chiamando le forze dell'ordine per denunciarlo di almeno 12 reati commessi nei miei confronti(tirato numero a caso)

ecc ecc

se il cane mi mordeva,pure i peli del posteriore gli mangiavo..........

dato che la strada non era privata,ma pubblica.

dato che con il suo cane del caxxo mi son preso uno bello spavento

dato che mi ha fatto perder una vendita sicura(diritto di recesso):muro: :muro:

MA

non è finita...............

ulteriori sviluppi solo oggi........

al bar mentre prendevo il caffè assieme ai miei colleghi

mi ha nsultato..............

finisce che lo smonto:mad:

sjk
15-10-2008, 18:06
intanto uno entra nel fondo, fosse anche solo per passaggio( quando è periodo ecc ecc )

Ma anche no, visto che comunque la caccia è sempre vietata a meno di 100 mt da immobili ecc. ecc.
E visto che in questo caso si parla di un bed&breakfast, e non credo che abbia un ingresso lungo più di 100 mt... quindi non entra neanche il cacciatore.

Certo che ne sono sicuro. Ci mancherebbe altro che ti si processi per un'opinione. Mica siamo in Iran.
Finché tutto rimane nell'ambito strettamente privato, puoi essere razzista, nazista, satanista, quel che ti pare, e nessuno può dirti nulla. Quello che non puoi fare è attività una qualunque politica, sociale o ricreativa a riguardo, ed è esattamente ciò che è scritto nella legge Mancino.

Non facciamo disinformazione.

Essere razzista non è un opinione: in Italia è un reato!
Da demauroparavia.it: definizione di razzista.
raz|zì|sta
agg., s.m. e f.
CO
1 agg., s.m. e f., che, chi professa teorie razzistiche; che, chi sostiene la superiorità di una o più razze, legittimando o attuando una politica di discriminazione e persecuzione | estens., che, chi ha un atteggiamento di intolleranza nei confronti di persone diverse per razza, cultura, posizione sociale, religione o provenienza geografica
2 agg., ispirato, improntato a razzismo: teoria, comportamento r.

Sei ancora convinto che ""essere razzista magari è stupido, ma non è reato""?

Rischi abbastanza se sei convinto che ""Finché tutto rimane nell'ambito strettamente privato, puoi essere razzista, ""... Solo se per privato intendi che tieni per te le tue idee, posso capirlo, altrimenti leggiamolo bene l'art. 1 della Legge Mancino:
A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
B) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
La lettera A) parla di diffondere (e va bene, ci vuole una "platea" che accolga la diffusione del pensiero), incitare a commettere (come prima...) commettere (attenzione! qui non occorre il pubblico per commettere un reato...)

La politica sociale o ricreativa come dicevi tu, piuttosto è sanzionata dal successivo art. 2, con pene molto più gravi...

Non facciamo disinformazione. Hai dubbi? Vai in Questura a chiedere... o commetti uno di quegli atti descritti all'art. 1 o 2 davanti ad un Caserma CC...

Se poi per razzista intendevi dire qualcos'altro, magari edita il tuo post, che è meglio. Non vorrei che qualche ragazzino prendesse per oro colato...

Ciao :)

חוה
15-10-2008, 18:32
Ma anche no, visto che comunque la caccia è sempre vietata a meno di 100 mt da immobili ecc. ecc.
E visto che in questo caso si parla di un bed&breakfast, e non credo che abbia un ingresso lungo più di 100 mt... quindi non entra neanche il cacciatore.

...cut...

Il mio era cmq un discorso generale riferito alla caccia non certo a questo caso ;) anche se guardando googlemaps mi sa che è anche + di 100m il viale di ingresso

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=bed+%26+breakfast+lissa&ie=UTF8&ll=46.113869,11.698723&spn=0.006887,0.021973&t=k&z=16

MaxArt
15-10-2008, 19:35
Essere razzista non è un opinione: in Italia è un reato!Ma anche no.

Sei ancora convinto che ""essere razzista magari è stupido, ma non è reato""?Certo. Uno può essere convinto che la propria razza sia superiore a quella degli altri... E tu che puoi fare? Puoi provare a convincerlo, ma mandarlo in galera? È una fesseria.

Rischi abbastanza se sei convinto che ""Finché tutto rimane nell'ambito strettamente privato, puoi essere razzista, ""... Solo se per privato intendi che tieni per te le tue idee, posso capirlo, altrimenti leggiamolo bene l'art. 1 della Legge Mancino:
A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
B) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
La lettera A) parla di diffondere (e va bene, ci vuole una "platea" che accolga la diffusione del pensiero), incitare a commettere (come prima...) commettere (attenzione! qui non occorre il pubblico per commettere un reato...)La legge Mancino, direi, è chiara. Non si può invitare un amico ad essere razzista, questo è ovvio. Un razzista, però, può dire ad un amico di essere razzista.

Se poi per razzista intendevi dire qualcos'altro, magari edita il tuo post, che è meglio. Non vorrei che qualche ragazzino prendesse per oro colato...La definizione del De Mauro, secondo me, esula il caso importante di chi ritiene una razza superiore ad un'altra, ma non diffonde le sue idee, né commette alcun atto di discriminazione o di intolleranza. E' uno che è ligio alla legge, anche se dentro di sé è consumato dalla rabbia.
Secondo te non è razzista? Per me sì. Ma non si può mandarlo in galera.
C'è una certa differenza tra essere razzisti, ed agire da razzisti.

sjk
15-10-2008, 19:48
Ma anche no.

Guarda, io non devo convincere nessuno.
Quella è la legge, molto chiara, e lo è da oltre quindici anni. Se non ricordo male non è mai stata modificata. Forse tu non c'eri all'epoca (se ne parlò molto), forse eri troppo giovane.
Spero solo che gli utenti del forum sappiano distinguere.
Ragazzi, in Italia essere razzista è reato, perchè lo dice la legge. Chiudo qui.
Ciao

MaxArt
15-10-2008, 20:40
Ragazzi, in Italia essere razzista è reato, perchè lo dice la legge. Chiudo qui.Riapri pure, perché la legge non dice nulla del genere.
Fino a prova, contraria esiste la libertà di pensiero.

GianoM
15-10-2008, 20:42
Non stavamo parlando di un gestore di un locale pubblico? Bene, lui non si ferma al pensiero.

LUVІ
15-10-2008, 20:47

Cosa non ti è chiaro delle due parole "o commette"? ;)
Dai Gemma ;)

LuVi

LUVІ
15-10-2008, 20:49
se è in servizio non può essere titolare di un'attività economica. si è contro la legge.

Madonna, speriamo che lo radiano...lo voglio leggere, bisogna seguirla questa cosa....

LUVІ
15-10-2008, 20:49
Ancora una volta, quindi, più che il razzismo mi preoccupa la manifesta ignoranza della legge, con l'aggravante che si tratta di un carabiniere.

Ormai non mi stupisce più :doh: