PDA

View Full Version : TOSHIBA A300-1JA VS ACER ASPIRE 5920G-814G25Mi

ARIPUG
14-10-2008, 12:55
Come vi sembra sto pc per 770E?
Premetto che lo devo usare per musica e disegno tecnico
I giochi non mi interessano un granchè
Il budget non posso stare sopra i 750/800....

Processore Intel Core 2 Duo P8400 (2,24 GHz, Cache 3 MB, FSB 1066 MHz)
Chipset Intel PM45 + ICH9M

Sistema operativo: Microsoft Windows Home Premium Autentico

RAM 4096 (2048+2048) MB fino a 8192MB DDR2
(solo i SO a 64-bit possono gestire un quantitativo di memoria di sistema maggiore a 4096MB)

Hard Disk 250 GB (5.400 rpm) S-ATA

Schermo 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite® risoluzione 1280x800

Grafica ATI® Mobility Radeon HD 3470 256MB dedicati fino a 2048MB in Hypermemory

Unità ottica DVD-Super-Multi Double Layer

Interfacce
DC-in, external monitor, RJ-11, RJ-45, 4 x USB 2.0 Sleep ’n Charge, headphone (stereo), 5-in-1 Bridge Media slot (supporta SD™ & SDHC Cards, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), i.LINK® (IEEE1394), external microphone, S/PDIF – digital out (shared with headphone port), HDMI-CEC

Espansioni: Express Card Reader - 2 Slot di memoria (0 da configurare)

Comunicazione
Lan Ethernet 10/100 – WebCam 1,3 MP
Wireless LAN b//g/n – Bluetooth 2.1 + E.D.R.

Software integrato
Toshiba Face Recognition, Toshiba ConfigFree™, Connectivity Doctor, Toshiba Bluetooth® Monitor, Toshiba Bluetooth® Stack, McAfee® Internet Security Suite 2008 (includes free Internet updates for 30 days), Toshiba DVD Player, Supervisor Password Utility, Ulead® DVD MovieFactory® for TOSHIBA, Toshiba User’s Manual, Toshiba Disc Creator, Toshiba Camera Assistant, Microsoft® Office Home & Student Trial Version (free 60-day trial), Google Pack (Google Toolbar for Internet Explorer, Google Desktop, Picasa, Google Earth)

questo sempre a 770
L'acer Aspire 5920G-814G25Mi

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T8100
Velocità del clock 2.10 GHz
Front side bus 800 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset Intel PM965
Memoria RAM Tipo DDR
Standard 4096MB (2 x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 4096MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250 GB
Velocità N.d.
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9500M GS
Memoria totale 1280MB TurboCache
Dettagli 512MB dedicata, PureVideo, DirectX 10
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD-Super Multi DL
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Acer 3DSonic
Display Tipo LCD
Dimensioni 15,4" CrystalBrite
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Connettività Modem 56 Kbps V.92
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11a/b/g
Bluetooth N.d.
Infrarossi Si
Interfacce Slot di espansione slot ExpressCard/54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
S/PDIF Si
Card reader 5-in-1 (Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card)
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 36,4 cm
Profondità 27,0 cm
Altezza 4,4 cm
Peso 3,0 kg
Accessori Tastiera Completa
Mouse Touch pad
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando N.d.
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8.5
Utilities Acer Launch Manager, NTI CD-Maker, CyberLink PowerProducer, Acer GridVista, Adobe Reader, Acer Empowering Technology, Acer Arcade Deluxe, Acer PureZone
Antivirus McAfee (Trial)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale

AntoninoX
14-10-2008, 15:06
Un 17" sarebbe troppo grande per te?

Se no, dai un occhio al modello che ho in firma...

ARIPUG
15-10-2008, 09:27
Il tuo notebook non è male, però il mio budget è già arrivato al limite con i 750 euro.....e l'acer che ho evidenziato qui sopra credo sia il miglior compromesso a quel prezzo.....
no?

Ciao e grazie

DellaP
15-10-2008, 09:44
c'è il 5930g dell'acer, modello nuovo, che costa sulle 750, e molta la 9600gt ddr3

ARIPUG
15-10-2008, 16:15
Io in giro l'ho visto...però dagli 880E in su.....

ginepraio
15-10-2008, 16:16
ciao io da ieri sono passato da toshiba a200-24i al modello acer da te indicato , ti premetto nel frattempo che lo trovi a 749 da computerdiscount, e se hai un computer discount vicino casa lo ordini via internet e lo vai a prendere in negozio senza spese di spedizione aggiuntive , sono molto soddisfatto del note in questione la video per intenderci è leggermente piu performante della 8600gt , mentre il processore a differenza del 5930g che monta un t7350 , è molto affidabile e discretamente prestante , lascia perdere il toshiba , perche se hai bisogno di disegno grafico , la ati 3470 non garantisce prestazioni degne. :)

zufaron
15-10-2008, 16:33
Ma x scrivere certe stronzate bisogna prendere una laurea da qualche parte? Come si può dire che un p7350 non sia un buon processore? Consuma solo 25 watt e quindi riscalda meno, è più potente dell'8100 perché ha il bus a 1066. Inoltre la scheda video è costruita a 65 nanometri quindi anch'essa riscalda meno e ha anche ddr3. Per non parlare del fatto che i nuovi centrino 2 introducono anche la nuova piattaforma montevina che supporta fino a 8 giga di ram (anche ddr3). Ora l'acer 5930 744 di listino costa 799 euro (sul web lo trovi a 750 più s.s.) ma cmq non c'è confronto con la vecchia serie acer! E ti consiglio di scegliere proprio un portatile con uno dei nuovi centrino 2 quei pochi euro che spendi di più ti garantiscono la durata e l'affidabilità del tuo acquisto nel tempo. L'unico difetto che secondo me hanno questi nuovi acer (ma che in generale hanno tutti i notebook da 15 sia delle serie vecchie che di quelle nuove) è che riscaldano un pò e poi i tasti multimediali degli acer sono posti in una posizione che ritengo non molto felice (sul lato destro dove può capitare di premerli involontariamente mentre si usa la tastiera). Se dovete dare dei consigli dateli solo se veramente ne capite qualcosa di informatica.

ginepraio
15-10-2008, 17:10
innanzitutto chi ha detto che il t7350 non è un buon processore??? seconda cosa , dal profondo , ma che cazzo vai dicendo che è piu potente del t8100???
http://www.notebookcheck.com/Mobile-Prozessoren-Benchmarkliste.1809.0.html

il t8100 tanto per cominciare è 2,1 ghz mentre il t7350 è un 2ghz , quindi il paragone ( che solo te hai fatto) va in base alle applicazioni in uso ,
e qui chiudo perche non ho tempo per litigare per un processore :D

all utente che vuole scegliere il notebook , prendi quello che abbia un buon compromesso tra cpu ram e video di sicuro una cosa si puo paragonare , la cagosa ati 3470 con la 9500gs che invece monta l'acer.
un saluto :)

DellaP
15-10-2008, 17:24
l'acer 5930 con p7350 lo si trova online sulle 750, basta cercare

zufaron
15-10-2008, 18:09
Ma x favore ginepraio vai a cercare qualche benchmark su google quello che dici non sta né in cielo né in terra è una bestemmia. L'8100 ha bus a 800 ed è un santa rosa mentre il p7350 (e si chiama p7350 non t7350 che non esiste perché la p indica che fa parte dei nuovi processori che consumano solo 25 watt) è un montevina e ha un bus di 1066 e una cache di 3 mega e anche se è solo 2 giga (e non ha 4 mega di cache come l'8100) è più potente dell'8100. Quello che dico io è facilmente dimostrabile cercando su google, quello che dici tu invece è a dir poco ridicolo. Per quanto riguarda la scheda video semmai è la nvidia che è più quotata della ati e cmq la 9600 gt con ddr 3 è una scheda video di fascia medio alta costruita a 65 nm sicuramente migliore della ati montata sull'acer che è datata. Ora questi sono fatti quindi tu pensala come vuoi ma non dare consigli sballati alla gente. Non è corretto non credi?

ginepraio
15-10-2008, 22:40
bene , visto che parli di bench perche non ce li posti qui? , io la classifica l'ho postata ed è questa : http://www.notebookcheck.com/Mobile-Prozessoren-Benchmarkliste.1809.0.html

ma siccome dalla tua immensa immagino sapienza nel campo la classifica non vale e vale quello che dici tu .

per la scheda video da quanto ho letto sei anche riuscito a dire che una 3470 è piu performante di una 9500gs , ah ah ah :D

cmq guarda a me non frega una mazza pero avrei gradito che abbassi i toni visto che siamo su un forum pubblico .
per l'utente che ha aperto questo 3d in primis credo che si sia stufato degli ot , e secondo ti lascio nei consigli di zufaron ......... buona fortuna :doh:

pegasolabs
16-10-2008, 06:06
Abbassate cortesemente i toni e soprattutto moderate i termini. :mbe:

zufaron
16-10-2008, 08:51
Purtroppo ho il pc fuso e navigo con il cell e mettere un link a una pagina è abbastanza complicato (dovrei copiarlo a mano). Cmq mi farebbe piacere che oltre a invitare gli utenti a moderare i toni i moderatori facciano anche chiarezza su un argomento così banale e scontato. In ogni caso chiedo scusa se il mio tono è stato un pò alterato ma che si debbano dare consigli sballati agli altri è una cosa che non tollero. Però non è mio compito preoccuparmi che questo forum rimanga serio e professionale e che si diano consigli giusti agli utenti quindi chiedo scusa x la mia folle volontà di aiutare un altro utente.. Scusate ciao a tutti.

cerbert
16-10-2008, 09:54
Purtroppo ho il pc fuso e navigo con il cell e mettere un link a una pagina è abbastanza complicato (dovrei copiarlo a mano). Cmq mi farebbe piacere che oltre a invitare gli utenti a moderare i toni i moderatori facciano anche chiarezza su un argomento così banale e scontato. In ogni caso chiedo scusa se il mio tono è stato un pò alterato ma che si debbano dare consigli sballati agli altri è una cosa che non tollero. Però non è mio compito preoccuparmi che questo forum rimanga serio e professionale e che si diano consigli giusti agli utenti quindi chiedo scusa x la mia folle volontà di aiutare un altro utente.. Scusate ciao a tutti.

Contrariamente a quello che si pensa, il compito dei moderatori non è quello di essere esperti nella materia (quello è un plus), ma quello agevolare e facilitare la discussione, di modo che le persone più o meno competenti possano confrontarsi su una base DI RISPETTO RECIPROCO. Altrimenti non importa quanto si è competenti, essere aggressivi o addirittura maleducati, significa semplicemente che nessuno vi ascolterà.

Confido che futuri interventi saranno PIU' ricchi di documentazione tecnica e meno di altre cose.

ARIPUG
16-10-2008, 09:54
Mi dispiace che discutete per rispondere ad una mia domanda.....
cmq ho già deciso che andrò sull'acer....

Grazie per le risposte

;)

zufaron
16-10-2008, 11:02
Non era mia intenzione litigare con nessuno, tentavo solo di affermare cose scontate che nessuno che ha un minimo di competenza informatica e di buon senso può mettere in discussione. Effettivamente ho avuto un tono aggressivo ma vorrei vedere chi non si arrabbierebbe se arrivasse un tizio e dicesse che gli asini volano e consigliasse gli altri di comprare asini volanti. Cmq appena decido quale notebook prendere(da 3 mesi sono senza pc e non so decidermi su cosa acquistare) posterò link a discussioni su altri forum (dove i moderatori oltre a moderare danno anche spiegazioni tecniche dettagliate) e vari benchmark in merito sia alla cpu sia alla scheda video.

Chill-Out
16-10-2008, 20:19
Ma x scrivere certe stronzate bisogna prendere una laurea da qualche parte? Come si può dire che un p7350 non sia un buon processore? Consuma solo 25 watt e quindi riscalda meno, è più potente dell'8100 perché ha il bus a 1066. Inoltre la scheda video è costruita a 65 nanometri quindi anch'essa riscalda meno e ha anche ddr3. Per non parlare del fatto che i nuovi centrino 2 introducono anche la nuova piattaforma montevina che supporta fino a 8 giga di ram (anche ddr3). Ora l'acer 5930 744 di listino costa 799 euro (sul web lo trovi a 750 più s.s.) ma cmq non c'è confronto con la vecchia serie acer! E ti consiglio di scegliere proprio un portatile con uno dei nuovi centrino 2 quei pochi euro che spendi di più ti garantiscono la durata e l'affidabilità del tuo acquisto nel tempo. L'unico difetto che secondo me hanno questi nuovi acer (ma che in generale hanno tutti i notebook da 15 sia delle serie vecchie che di quelle nuove) è che riscaldano un pò e poi i tasti multimediali degli acer sono posti in una posizione che ritengo non molto felice (sul lato destro dove può capitare di premerli involontariamente mentre si usa la tastiera). Se dovete dare dei consigli dateli solo se veramente ne capite qualcosa di informatica.

Ti ricordo che le critiche alle opinioni altrui non devovo diventare oggetto di insulto, ti invito ad usare una terminologia più consona ad un Forum pubblico, in quanto il contraddittorio è giusto ma sempre nei limiti del buon senso.