PDA

View Full Version : pc si blocca conflitto usb

Morpheus2001
14-10-2008, 13:05
Ciao a tutti, ho un problema assurdo con il pc, dopo un pò che lo uso si blocca e non mi risponde, ho notato che tutto peggiora quando metto il m ouse e la tastiera usb.

Ho appena cambiato la ram...

Morpheus2001
14-10-2008, 15:24
Metto qualche specifica in più, la mb e' uns msi, il problema lo da all'improvviso, credevo fossero le ram ma l'ho cambiata ieri, a volte quando si blocca diventa tutto lo schermo nero con strane forme di colore blu. La scheda video purtroppo e' integrata... Non posso cambiarla.

Ché può essere ?
Dimenticavo ché ho provato ad analizzare l'hw con Sandra, ma quando provo il test della ram si blocca tutto.

Shima
14-10-2008, 15:44
Metto qualche specifica in più, la mb e' uns msi, il problema lo da all'improvviso, credevo fossero le ram ma l'ho cambiata ieri, a volte quando si blocca diventa tutto lo schermo nero con strane forme di colore blu. La scheda video purtroppo e' integrata... Non posso cambiarla.

Ché può essere ?
Dimenticavo ché ho provato ad analizzare l'hw con Sandra, ma quando provo il test della ram si blocca tutto.

Uhm, senti potesti provare con un banco di ram alla volta su tutti e 4 gli slot.
Se il problema dipende dalla usb eventualmente prova ad aggiornare il driver per la tastiera ed il mouse. Sono quelli installati automaticamente dal plug & play?
altriemnti potresti rimuoverlie vedere di installarli a mano.

Morpheus2001
14-10-2008, 15:59
intanto grazie, cmq ho un solo banco ram provato in entrambi gli slot... Dopo provò a rimuovere le porte e rimetterle.