View Full Version : vista x64 non mi riconosce più il mouse e la tastiera
thevortex46
14-10-2008, 11:55
ragà cosa posso fare per risolvere questo problema? mi e già successo in passato e ho risolto formattanto, ma ora vorrei non formattare. In pratica riesco ad usare la tastiera solo nel bios, invece nel desktop sono bloccati entrambi, e se provo a cambiare porta usb mi da questo errore "Impossibile caricare il programma di installazione per Mouse. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza". Cosa posso fare???
ragà cosa posso fare per risolvere questo problema? mi e già successo in passato e ho risolto formattanto, ma ora vorrei non formattare. In pratica riesco ad usare la tastiera solo nel bios, invece nel desktop sono bloccati entrambi, e se provo a cambiare porta usb mi da questo errore "Impossibile caricare il programma di installazione per Mouse. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza". Cosa posso fare???
che tastiera è? usb o ps2?
hai aggiornato i driver del chipset?
il mouse deve funzionare direttamente da Vista senza driver aggiuntivi.
thevortex46
14-10-2008, 12:06
la tastiere e uno fatta dalla microsoft, pagata 32€ sono entrambe usb
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-10-2008, 12:09
Cosa hai installato recentemente? Qualche Software? Qualche driver di periferica? Hia usato qualche utility di manutenzione del SO? Insomma qualcosa avrà impattato sul sistema operativo.
Hai già provato a vedere se in modalità provvisoria persiste l'impossibilità ad usare le periferiche USB? Se funziona richiama un unto di ripristino precedente a quando si è verificato l'inconveniente. Oppure vedi se è ancora disponibile l'opzione "ultima configurazione funzionante" nella schermata con cui puoi scegliere le varie modalità di avvio, compresa quella provvisoria.
Poi se riesci a ripartire evita di rimettere le stesse cose che ogni volta ti bloccano il PC.
Saluti.
thevortex46
14-10-2008, 12:11
dopo cho ho installato daemon e riavviato, non si mouvono più, se ci penso bene anche l'altra volta sempre dopo daemon (non vorrei dire una cavolata), neanche in modalità provvisoria non va :cry:
FulValBot
14-10-2008, 12:20
io ricordo che uno degli updates de vista aveva sto bug...
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-10-2008, 12:21
dopo cho ho installato daemon e riavviato, non si mouvono più, se ci penso bene anche l'altra volta sempre dopo daemon (non vorrei dire una cavolata),
Sicuro che sia una versione compatibile con Vista?
neanche in modalità provvisoria non va :cry:
Ultima configurazione funzionante?
Saluti.
thevortex46
14-10-2008, 12:27
io ricordo che uno degli updates de vista aveva sto bug...
quindi come posso risolvere?
Sicuro che sia una versione compatibile con Vista?
si si
Ultima configurazione funzionante?
Saluti.
manco
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-10-2008, 12:46
manco
Non puoi collegare in nessun modo un mouse o una tastiera PS2?
Saluti.
thevortex46
14-10-2008, 12:51
Non puoi collegare in nessun modo un mouse o una tastiera PS2?
Saluti.
già fatto, ma non vanno neanche quelle
PS: sto formattando, ma se comunque avete una soluzione postatela, così nel futuro se ricapita potrò risolvere. Grazie ;)
già fatto, ma non vanno neanche quelle
PS: sto formattando, ma se comunque avete una soluzione postatela, così nel futuro se ricapita potrò risolvere. Grazie ;)
strano che nemmeno una ps/2....
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-10-2008, 13:36
PS: sto formattando, ma se comunque avete una soluzione postatela, così nel futuro se ricapita potrò risolvere.
C'è l'hai già sotto gli occhi. Non installare Daemon tools. Se puntualmente ti fa quello scherzo, lascialo stare no?
Saluti.
thevortex46
14-10-2008, 17:15
C'è l'hai già sotto gli occhi. Non installare Daemon tools. Se puntualmente ti fa quello scherzo, lascialo stare no?
Saluti.
e che daemon mi serve :( cmq adesso tutto ok
ho lo stesso problema, l'ultima cosa che ho fatto è stata installare i driver aggiornati per la scheda video, che ha aggiornato anche i driver della scheda madre (visto che ho tutto ati/amd).
il problema è che per un caso strano del destino... non me lo prende nemmeno più nel bios! prende alcuni tasti del telecomando mediacenter, ma solo quelli mediacenter-specifici (per esempio il tasto verde, quello della guida ecc ecc) mentre i tasti ok/enter su e giù ecc ecc il coso infrarossi li prende perchè lampeggia mentre vista no.
è vista premium, in versione "30 giorni di prova" con tutti gli updates :(
NON ho tastiere ps/2 a disposizione.
il mouse funziona!
thevortex46
15-10-2008, 07:02
almeno a te il mouse va, io senza nn potevo farci niente :mc:
non me faccio granchè... se non posso mettere la pwd al massimo lo faccio riavviare :muro: e non serve a nulla perchè ho il boot da hdd e non da cdrom.
thevortex46
17-10-2008, 16:21
non me faccio granchè... se non posso mettere la pwd al massimo lo faccio riavviare :muro: e non serve a nulla perchè ho il boot da hdd e non da cdrom.
come hai risolto???
c'è anche virtual clone drive (freeware) per chi non riesce a installare daemon tools
Personalmente daemon tools lite free non mi da problemi con vista home premium x64
La versione di daemon è la 4.12.3
Spero ti possa servire, mi sembra strano che daemon crei questi problemi.
FulValBot
17-10-2008, 19:19
Personalmente daemon tools lite free non mi da problemi con vista home premium x64
La versione di daemon è la 4.12.3
Spero ti possa servire, mi sembra strano che daemon crei questi problemi.
sicuramente infatti non è stato daemon tools... io uso la versione 4.10 e non mi dà sto problema.
come hai risolto???
a son di resettare il pc, il bios mi ha riconosciuto di nuovo la tastiera. ho fatto col dvd il ripristino ad un mese fa e funziona tutto di nuovo.
Se posso darvi un consiglio... Non lasciate gli aggiornamenti completamente automatici tramite WUS ma lasciatevi la possibilità di scegliere se installarli o no. A volte escono degli update "ufficiali" per i chipset delle schede madri che non fanno che incasinare le cose che prima funzionavano perfettamente.
Può darsi che in automatico WUS vi abbia installato qualche update come questo...
no, credo sia colpa mia... non dovevo aggiornare il componente "north bridge filter" con i catalyst ufficiali :rolleyes:
thevortex46
20-10-2008, 17:07
Se posso darvi un consiglio... Non lasciate gli aggiornamenti completamente automatici tramite WUS ma lasciatevi la possibilità di scegliere se installarli o no. A volte escono degli update "ufficiali" per i chipset delle schede madri che non fanno che incasinare le cose che prima funzionavano perfettamente.
Può darsi che in automatico WUS vi abbia installato qualche update come questo...
no infatti, ho solo l'sp1 e basta, gli aggiornamenti automatici sono su "mai"
no infatti, ho solo l'sp1 e basta, gli aggiornamenti automatici sono su "mai"
Senza essere drastici è corretto fare in modo che avvisi... rischi di non installare importanti aggiornamenti, anche di sicurezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.