PDA

View Full Version : HD x OS scsi altas 10000 rpm 160 è abb. veloce?

albaro
14-10-2008, 11:01
Vorrei usare questo hd x il sitema operativo avendo a disposizione un controller scsi 160 e usare poi 2 hd sata da 250 gb in raid x editing video, secondo voi è sufficientemente veloce rispetto un sata?.Sbaglio a pensare che l'editing video impegni poco il sistema operativo?
Da sempre ho preferito usare hd scsi u2 lvd con controller 2940 per gli OS sui miei 3 PC x poter scambiare/copiare senza formattare o aggiornare , però sono da 9 Gb e sul PC x editing video è "strettino" attualmente 32 mb liberi :D , mentre questo a 10000 rpm è un 17 GB.
Grazie x i consigli. :confused:

Donquijote
14-10-2008, 14:24
Vorrei usare questo hd x il sitema operativo avendo a disposizione un controller scsi 160 e usare poi 2 hd sata da 250 gb in raid x editing video, secondo voi è sufficientemente veloce rispetto un sata?.Sbaglio a pensare che l'editing video impegni poco il sistema operativo?
Da sempre ho preferito usare hd scsi u2 lvd con controller 2940 per gli OS sui miei 3 PC x poter scambiare/copiare senza formattare o aggiornare , però sono da 9 Gb e sul PC x editing video è "strettino" attualmente 32 mb liberi :D , mentre questo a 10000 rpm è un 17 GB.
Grazie x i consigli. :confused:

Ma che sistema operativo ci installi su quello SCSI da 17 GB?

albaro
15-10-2008, 04:52
Ma la cosa che mi interessa maggiormente sono i vari programmi/applicazioni e info varie che riguardano l'editing video e tutte le varie note riguardanti progetti in corso e aggiornamenti dei miei siti, per questo non installo ex-novo ma preferisco copiare l'immagine del OS tra i vari dischi e sempre tutto aggiornato al SP3.
Una curiosità , xchè mi hai chiesto quale OS avrei installato? Solo xchè XP è + lento di altri?

Donquijote
15-10-2008, 07:55
Ma la cosa che mi interessa maggiormente sono i vari programmi/applicazioni e info varie che riguardano l'editing video e tutte le varie note riguardanti progetti in corso e aggiornamenti dei miei siti, per questo non installo ex-novo ma preferisco copiare l'immagine del OS tra i vari dischi e sempre tutto aggiornato al SP3.
Una curiosità , xchè mi hai chiesto quale OS avrei installato? Solo xchè XP è + lento di altri?

No. Non è lento, anzi..
è CHE 17 gb, secondo quello che ci installi sono molto pochi, ma per Win XP possono bastare se non esageri con l'installazione di applicativi e giochi.
Calcola sui 4,3 GB per l'installazione di Win XP pro nuda e cruda (è una valutazione un po' a naso basata sull'esperienza), più gli applicativi che dovrai usare, più il file di paging più la cache di internet ec... dovresti cercare di fare una stima preventiva.

albaro
15-10-2008, 09:38
x i consigli, avendo da sempre un 9 GB sono abituato a risparmiare, non ho giochi e le applicazioni autoestraenti le tengo su HD storage come la maggior parte dei doc e varie in un cartella " Archivio di C" sempre su HD storage , mi interessava soprattutto sapere se OK x la velocità , non che sia importante ma potrebbe esere un collo di bottiglia nella gestione del mio vecchio Premiere 6.5 , grazie ancora , quando avrò assemblato ti faccio sapere come mi trovo , ciao, Alvaro.

Donquijote
15-10-2008, 18:36
Ok buon lavoro!