View Full Version : Cadono le accuse di antitrust per ATI e NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
14-10-2008, 10:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/cadono-le-accuse-di-antitrust-per-ati-e-nvidia_26826.html
Conclusa la procedura d'indagine del dipartimento di giustizia americano su NVIDIA e ATI: cadute le accuse di antitrust
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come pronosticato tarallucci e vino, no ?
Beh, quello era un tarallucci e vino tra Intel ed Amd :-)
Questo è per un a'ltra questione: sarà che non hanno trovato accuse, come dicono loro, ma hanno tirato fuori cmq 1M di $ a testa, e non credo che sia solo per le spese legali.
Se la sono cavati con molto poco, considerando che si ipotizzava ben 5 anni di accordo sotto banco.
L'accusa era fino a novembre 2007.
Effettivamente da allora si stanno scornando sui prezzi: a noi va' bene, se sopravvivono.
Come pronosticato tarallucci e vino, no ?
noooo sono americani, birra e salsicce :D :D :D :D
gianni1879
14-10-2008, 11:12
CocaCola & Hot-Dog
AZZ...
A questo punto..una bella rinominata alle schede..propongo
le nvidia si chiameranno
scheda1 nvidia
scheda2 nvidia
e le ati:
scheda1 ati
scheda2 ati
...accordo per accordo..spillateci i soldi ma almeno fateci capire qualcosa...
:doh:
hai ragione .. mi ero confuso :fagiano:
Mi pare di capire che hanno pagato per non finire in tribunale e chiudere la cosa in fretta, rilasciando poi un comunicato ufficiale del tipo "siamo innocenti non c'entriamo nulla..". Sembra quasi una storria all'italiana. :asd:
bLaCkMeTaL
14-10-2008, 11:34
money talks!
x ReDeX: vale sempre il buon detto: "Tutto il modo è paese" :D
medicina
14-10-2008, 11:47
L'uso del termine "antitrust" di questo articolo (presente sin dal titolo) è completamente scorretto. Andrebbe corretto in "trust" o in suo equivalente.
:asd:
ma si dai che ce frega...certo che anche da noi...compri l ultima top di gamma, aspetti 6 mesi fai una class action gridando allo scandolo del complotto dei prezzi e loro ti rimborsano...
Alla Bud Spencer e Terence Hill:cincin:
Severnaya
14-10-2008, 12:26
:V
SwatMaster
14-10-2008, 12:31
Alla Bud Spencer e Terence Hill:cincin:
Ma loro sono italiani. :p
reazione del tutto prevedibile!
jpjcssource
14-10-2008, 13:23
Questo è per un a'ltra questione: sarà che non hanno trovato accuse, come dicono loro, ma hanno tirato fuori cmq 1M di $ a testa, e non credo che sia solo per le spese legali.
Se la sono cavati con molto poco, considerando che si ipotizzava ben 5 anni di accordo sotto banco.
L'accusa era fino a novembre 2007.
Effettivamente da allora si stanno scornando sui prezzi: a noi va' bene, se sopravvivono.
Infatti e penso che la questione si sia comunque risolta positivamente per tutti:
_ da una parte i due produttori hanno capito la lezione e sanno che fare cartello puo' portare a cattive conseguenze inoltre si rendono conto che questa volta gli e' andata bene, ma d'ora in poi saranno sicuramente piu' sorvegliate
_ se le avessero colpite con un provvedimento molto pesante, viste oltretutto le loro condizioni economiche, sarebbero state costrette entrambe a scaricare buona parte degli oneri sui consumatori per sopravvivere tornando forse ai prezzi fuori dal mondo dell'ipotetico cartello
come volevasi dimostrare.... grandisismo risarcimento, tarallucci e vino e tutti a casa.... lo dicevo gia nell'altra notizia di sta cosa...
velorius
14-10-2008, 15:32
Terence Hill non è italiano anche se ormai è come se fosse di casa da noi :D
Terence Hill non è italiano anche se ormai è come se fosse di casa da noi :D
Da Wikipedia:
"Terence Hill nome d'arte di Mario Girotti (Venezia, 29 marzo 1939) è un attore e regista italiano, particolarmente noto per i suoi film in coppia con Bud Spencer (Carlo Pedersoli)" :)
certo che terence hill è italiano!!!
E' italo-tedesco e all'anagrafe fa Mario (o Massimo?) Girotti!!!
_ se le avessero colpite con un provvedimento molto pesante, viste oltretutto le loro condizioni economiche, sarebbero state costrette entrambe a scaricare buona parte degli oneri sui consumatori per sopravvivere tornando forse ai prezzi fuori dal mondo dell'ipotetico cartello
non mi pare cmq che siano state colpite da alcun provvedimento. si tratta invece di un accordo stragiudiziale che prevede il versamento di una somma a favore dei clienti che si lamentavano del presunto cartello.
sinceramente vista l'esiguità della somma ritengo che le accuse siano abbastanza deboli.
Come diceva qualcun altro prima, il termine "antitrust" è usato in maniera impropria per tutto l'articolo, andrebbe corretto con "cartello" (trust), o equivalente.
Dire "Cadono le accuse di antitrust" non significa niente, o al limite può significare il contrario di quello che si vuole intendere.
jpjcssource
15-10-2008, 14:31
non mi pare cmq che siano state colpite da alcun provvedimento. si tratta invece di un accordo stragiudiziale che prevede il versamento di una somma a favore dei clienti che si lamentavano del presunto cartello.
sinceramente vista l'esiguità della somma ritengo che le accuse siano abbastanza deboli.
Rileggio il mio post che hai quotato, prima della frase c'e' un "se", la mia era solo un'ipotesi
Torquemada84
17-10-2008, 23:17
A questo punto non fanno cartello liberamente. Senza la vecchia 3Dfx che fa da terzo in comodo, non c'è liberta. Sviluppare una famiglia di chipset è troppo costoso: dovremmo sperare in un outsider (ad Intel non conviene, forse ad Asus)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.