View Full Version : [ MAFIA ] I Casalesi: "Entro Natale uccideremo Saviano e la sua Scorta"
La confidenza di un pentito di camorra alla procura di Napoli
"Gomorra ha fatto troppo rumore". Al vaglio nuove forme di tutela
"I Casalesi prima di Natale
uccideranno Saviano e la scorta"
di ANGELO CAROTENUTO e CONCHITA SANNINO
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/camorra-3/saviano-a-rischio/saviano-a-rischio.html
NAPOLI - Hanno stabilito una data, come stessero scrivendo il loro "romanzo" nero dei conti da regolare. Stavolta i padrini che dirigono il gruppo stragista del clan dei casalesi avrebbero deciso persino un termine per distruggere la vita di Roberto Saviano. Ed è la prima volta che affiora una dead line. "Entro dicembre morirà", racconta un ex criminale ormai diventato collaboratore di giustizia da oltre un decennio.
I casalesi stavolta tirano in ballo anche la sua scorta, i sette carabinieri che sono il suo scudo e i suoi amici, la sua ombra e la sua compagnia.
"Succederà entro la fine di dicembre. Quel libro ha fatto troppo clamore", aggiunge il superpentito dei casalesi. Si tratta di un personaggio che da tempo, come ovvio, risulta estraneo agli affari criminali, e tuttavia è radicato in quei luoghi d'origine e considerato troppo attendibile per non far sospettare che abbia colto voci convergenti dalla sua Casal di Principe, nel cuore della provincia di Caserta, devastata dal disegno stragista di questi mesi, con 15 morti innocenti in poco più di cinque mesi.
Il clan del terrore alza dunque il tiro sullo scrittore-simbolo di Gomorra. Ma lui, sorriso sghembo di sempre, finge normalità. "Che dovrei fare? Continua tutto come prima. Non ho mica altra strada che resistere, resistere, resistere". Poco dopo, a chi lo strattona, risponde ironico: "Una cosa mi hanno insegnato questi due anni passati in solitudine: cucino, elaboro ricette; ehi, sto diventando un cuoco".
Fuori dal suo itinerante covo protetto, l'ultima minaccia contro Roberto Saviano è ritenuta "attendibile". Sono in corso ulteriori accertamenti, è stata registrata nelle ultime ore agli atti della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Napoli. È un foglio datato 1 ottobre 2008. Venti righe. E si riferisce a un incontro avvenuto tre giorni prima.
Quelle venti righe che continuano a sbarrare la fiducia in una vita normale, per il giovane autore diventato emblema della lotta alle mafie, alle collusioni e all'omertà dei territori che piegano la testa. In gergo giudiziario si chiama "annotazione".
Quattro righe, a metà foglio, riportano fedelmente la confidenza che il superpentito della cosca mafiosa dei casalesi ha affidato, a fine settembre, ad un funzionario dello Stato, che ha poi riferito tutto alla polizia. Un incontro non casuale, ma dettato probabilmente da motivi di vecchia consuetudine. Forse i due si sono fermati a parlare intorno a un caffè; forse a cena. Durante quel colloquio, il pentito dei casalesi, uno dei primi a collaborare con lo Stato, già imparentato con le famiglie più in vista del gotha criminale, spiega di aver saputo che a ridosso di Natale scatterà la tragica vendetta contro lo scrittore. Perché? "Troppo caos ha provocato quel libro, un fenomeno", spiegherà a voce la persona che assume le informazioni dal pentito.
Nella trascrizione l'alto esponente della polizia, da Milano, scrive: "Quest'ultimo (il pentito dei casalesi, ndr) avrebbe riferito (al funzionario) che entro fine dicembre il famoso scrittore del libro Gomorra, Saviano Roberto, sarebbe stato ucciso insieme alla sua scorta, in quanto con il suo libro aveva fatto troppo clamore". La segnalazione investe subito i vertici della polizia e del Comando generale dell'Arma. Si restringono ulteriormente le maglie della protezione: cautela massima, non c'è spazio per minimi cedimenti all'impenetrabile rete dei controlli e delle bonifiche previste a ogni spostamento di Saviano. C'è chi, dai massimi livelli delle forze dell'ordine, valuta anche la necessità di misure radicali: non ultima quella di prevedere un temporaneo trasferimento all'estero.
Franco Roberti, il procuratore aggiunto antimafia, non entra nel merito della vicenda ma ribadisce: "Sappiamo da tempo che lo scrittore Saviano è esposto, le misure di protezione intorno alla sua persona saranno le più adeguate". Ma nessuno può escludere, rispetto all'eco dettagliato di questa presunta sentenza di morte - "entro dicembre, con la scorta" - eventuali collegamenti con l'agghiacciante scenario di vendetta che emerge dopo i blitz messi a segno da polizia e carabinieri, in Terra di Lavoro, con il pool esperto di casalesi della Dda di Napoli.
Più circostanze giustificano la massima allerta degli inquirenti Quell'incontro tra il superpentito e il suo ospite risale al 27 settembre scorso. Cioè: nove giorni dopo i 7 morti innocenti (prima Antonio Celiento, ammazzato perché un confidente di polizia; poi i sei ghanesi massacrati nella sartoria); e tre giorni prima che lo Stato assestasse un colpo di maglio al gruppo stragista, con la cattura di tre dei suoi più fidati killer, Alessandro Cirillo, Giovanni Letizia e Oreste Spagnuolo, e il sequestro di uno spaventoso arsenale - 11 armi, tra cui un kalashnikov. Proprio Spagnuolo il 6 settembre decide di collaborare con lo Stato. Il 7 racconta un dettaglio che oggi, collegato alla minaccia indirizzata a Saviano, mette i brividi. Setola infatti, il superlatitante in fuga, il killer ritenuto ideatore (con placet del boss Bidognetti) della sequenza di omicidi e terrore contro imprenditori coraggiosi e parenti di pentiti, da alcune settimane "era a caccia di un detonatore con un telecomando". Lo racconta il neopentito Spagnuolo. "Setola mi ha parlato del fatto che cercava di procurarsi un detonatore con telecomando. Diceva che era un modo facile per uccidere", ha precisato.
Roberto Saviano oggi ripete: "Non cambia niente, l'importante è tenere la testa sollevata". È la stessa cosa che ripetè, il 17 settembre del 2007, in piazza a Casal di Principe, l'ultima sua apparizione in una piazza: "Ragazzi, non fatevi strappare il diritto alla felicità". Forse, lo stava dicendo anche a se stesso.
(14 ottobre 2008)
Se la notizia è venuta fuori,addirittura sui giornali,mi sembrerebbe davvero anormale,per gli standard mafiosi,procedere in un'esecuzione così clamorosa...
non ho dubbi al riguardo.
basterà "distrarre" opportunamente la scorta se non toglierla perchè "il pericolo non sussiste più" .
... ma non han calcolato che così ne farebbero "un martire"... un simbolo che diverrebbe eterno.
... ma non han calcolato che così ne farebbero "un martire"... un simbolo che diverrebbe eterno.
Perchè Libero Grassi?
e Don Puglisi'
giusto per fare due esempi.
Lasciati soli e ammazzati son diventati simboli sì, ma simboli di cosa non bisogna fare se si vuole continuare a campare.
Welcome in Italy!
Mah...a me pare che Gomorra sia sconosciuto ai più...altro che troppo rumore....forse lo farebbe se fosse una fiction.........:O
... ma non han calcolato che così ne farebbero "un martire"... un simbolo che diverrebbe eterno.
E cosa cambia ? Qua possiamo fa pure un calendario di martiri, ma il sistema mafioso è talmente radicato nella mentalità italiana che dovremmo cambiare tutti! Pensi che la gente reagirebbe in qualche modo a un'eventuale omicidio? Sarebbe solo uno dei tanti e il commento standard che potremmo sentire in giro sarebbe "...beh, pure lui, però poteva pure starsene zitto ! ".
Che paese allo sfascio... :cry:
Black Dawn
14-10-2008, 11:09
Contro un agguato di camorra credo che solo un Terminator T-800 come guardia del corpo potrebbe salvarlo....:muro:
Senza Fili
14-10-2008, 11:11
Poi quando la Valent dice che l'italia è un paese di m. tutti a darle contro...
Poi quando la Valent dice che l'italia è un paese di m. tutti a darle contro...
la Valent si scaglia contro tutti, Saviano compreso
fine OT
Poi quando la Valent dice che l'italia è un paese di m. tutti a darle contro...Effettivamente in italia vivono solo camorristi...:O
Tornando alle cose serie speriamo che gli rafforzino la scorta e anche ai suoi familiari!!!
... ma non han calcolato che così ne farebbero "un martire"... un simbolo che diverrebbe eterno.
ma da morto non parlerebbe piu' e sarebbe un monito a tutti gli altri che denunciano e fanno incarcerare..
continuo sempre più a pensare che quel misero 30% di persone on dei princìpi farebbero bene ad espatriare.
secondo voi chi se li piglia 20 milioni di italiani?
Contro un agguato di camorra credo che solo un Terminator T-800 come guardia del corpo potrebbe salvarlo....:muro:
O un paio di questi: http://spaciode.com/About%20us/LongbowApache.jpg
:asd:
Comunque contro mafia, camorra, 'ndrangheta, e tutte queste schifose associazioni da vigliacchi prepotenti, l'unica cosa è l'EDUCAZIONE dei ragazzi fin dalla primissima infanzia.
Oltre a dare una mano a certe zone disagiate, con investimenti adeguati. :fagiano:
Certo che ci vuole anche un cambio di mentalità della popolazione, eh... :mbe:
Forse l'hanno minacciato in questa maniera perchè la conseguenza sarà di tenerlo ancora più blindato e quindi con meno possibilità di raccontare il fenomeno della criminalità organizzata... Ad esempio seppur sotto protezione adesso Saviano ogni tanto va ad incontri, racconta, da speranza che le cose possano cambiare. Facendo così diventerà un recluso senza più possibilità di parlare e l'intento della camorra sarà raggiunto pur senza aver sparato un colpo..
Mordicchio83
14-10-2008, 12:10
Riporto questo estratto per completare l'informazione.
L'informativa giunta ai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Napoli nasce da una confidenza del pentito Carmine Schiavone, cugino e omonimo del boss soprannominato Sandokan, il capo dei capi dei Casalesi, riconosciuto come tale anche ora che è detenuto e condannato all'ergastolo.
Schiavone ha cominciato a collaborare con i magistrati nel 1993 e al processo Spartacus, il più importante contro le cosche del Casertano, conclusosi in appello nello scorso giugno, la sua deposizione si è sviluppata per quarantanove udienze. Di quelle cosche conosceva ogni segreto, finché ne ha fatto parte. Ma anche oggi che vive con una identità nuova in una località dell'Italia centrale, continuerebbe ad avere contatti a Casal di Principe, il paese dal quale i clan hanno mutuato il nome, e di cui sono originari tutti gli Schiavone. E da uno di questi suoi contatti il collaboratore di giustizia avrebbe appreso del piano per eliminare Saviano
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/cronache/articoli/2008/10_Ottobre/14/saviano_morto.shtml
Difficile che si verifichi al momento una cosa del genere. Dopo queste dichiarazioni rese pubbliche e gli arresti importanti di questi giorni sarebbe davvero clamoroso.
Un'altra dimostrazione che questi tizi agiscono come dei pazzi, senza far troppi conti. Al momento sono pericolosissimi, ma tutto questo è, spero, il segnale di una debolezza del clan
dave4mame
14-10-2008, 12:12
Perchè Libero Grassi?
e Don Puglisi'
giusto per fare due esempi.
Lasciati soli e ammazzati son diventati simboli sì, ma simboli di cosa non bisogna fare se si vuole continuare a campare.
Welcome in Italy!
quelli "facevano" in silenzio, non "raccontavano" ai quattro venti.
erano molto più radicati sul territorio e, pertanto, molto più molesti.
Riporto questo estratto per completare l'informazione.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/cronache/articoli/2008/10_Ottobre/14/saviano_morto.shtml
Difficile che si verifichi al momento una cosa del genere. Dopo queste dichiarazioni rese pubbliche e gli arresti importanti di questi giorni sarebbe davvero clamoroso.
Un'altra dimostrazione che questi tizi agiscono come dei pazzi, senza far troppi conti. Al momento sono pericolosissimi, ma tutto questo è, spero, il segnale di una debolezza del clan
A meno che i casalesi non vogliano percorrere la strada degli stragisti corleonesi...scontrandosi direttamente con lo stato.
In questo caso però mi viene subito da pensare che ci sia qualcosa sotto...nessuna mafia si "autodistrugge" andando contro lo stato "gratuitatamente" e la trattativa tra cosa nostra e stato nel 93' ne sono la piena testimonianza...
Senza Fili
14-10-2008, 13:10
Effettivamente in italia vivono solo camorristi...:O
Tornando alle cose serie speriamo che gli rafforzino la scorta e anche ai suoi familiari!!!
Magari fossero solo camorra e mafia i problemi presenti... peccato che va a rotoli quasi tutto, dalla giustizia alla sanità, dal lavoro alla scuola, dalla ricerca alle poliche sociali...siamo uno stato barzelletta, e fai pure finta di non accorgertene?
Magari fossero solo camorra e mafia i problemi presenti... peccato che va a rotoli quasi tutto, dalla giustizia alla sanità, dal lavoro alla scuola, dalla ricerca alle poliche sociali...siamo uno stato barzelletta, e fai pure finta di non accorgertene?Tutto a rotoli, Tutto a rotoli! WèWè!!(Non c'è una faccia da tarantella???)
Ricordati sempre che siamo nel G8.
Ricordati sempre che siamo l'unica nazione del G8 che non ha materie prime nel proprio territorio e non ha energia nucleare.
Noi italiani siamo dei Grandi.
Il mondo ci teme, teme il nostro ingegno, la nostra capacità ad adattarsi e il nostro fiuto negli affari, temono il nostro temperamento, temono la nostra capacità di far relazione, di fare rete ci temono e per questo cercano di deriderci, come agli scorsi mondiali, tutti a darci contro e poi alla fine siamo risultati i migliori.
Io vivo in Italia e sono fiero di essere ITALIANO,
se ti fa schifo questo paese vattene.
si, il mondo ci teme se andiamo lì come turisti :asd:
whistler
14-10-2008, 14:19
Tutto a rotoli, Tutto a rotoli! WèWè!!(Non c'è una faccia da tarantella???)
Ricordati sempre che siamo nel G8.
Ricordati sempre che siamo l'unica nazione del G8 che non ha materie prime nel proprio territorio e non ha energia nucleare.
Noi italiani siamo dei Grandi.
Il mondo ci teme, teme il nostro ingegno, la nostra capacità ad adattarsi e il nostro fiuto negli affari, temono il nostro temperamento, temono la nostra capacità di far relazione, di fare rete ci temono e per questo cercano di deriderci, come agli scorsi mondiali, tutti a darci contro e poi alla fine siamo risultati i migliori.
Io vivo in Italia e sono fiero di essere ITALIANO,
se ti fa schifo questo paese vattene.
marca : "siamo una squadra fortissimi". hahahahahahhahahh
forse l italia del dopoguerra era una grande italia , forse. ma quella di oggi:Puke: :Puke: è tutto da rifare.
Ci vorrebbe proprio un bel "Format c:" :O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Senza Fili
14-10-2008, 14:22
Tutto a rotoli, Tutto a rotoli! WèWè!!(Non c'è una faccia da tarantella???)
Ricordati sempre che siamo nel G8.
Ricordati sempre che siamo l'unica nazione del G8 che non ha materie prime nel proprio territorio e non ha energia nucleare.
Noi italiani siamo dei Grandi.
Il mondo ci teme, teme il nostro ingegno, la nostra capacità ad adattarsi e il nostro fiuto negli affari, temono il nostro temperamento, temono la nostra capacità di far relazione, di fare rete ci temono e per questo cercano di deriderci, come agli scorsi mondiali, tutti a darci contro e poi alla fine siamo risultati i migliori.
Io vivo in Italia e sono fiero di essere ITALIANO,
se ti fa schifo questo paese vattene.
Ci ridono dietro in tutto il Mondo, siamo il fanalino di coda tra i cosiddetti paesi "civili", siamo governati da veline e mafiosi, gli uomini di scienza scappano...e sei ancora fiero di essere italiano?... continua pure a sognare, se ti piace :asd:
p.s. stai certo che se non avessi persone qui alle quali sono legato e che non potrei lasciare me ne sarei andato da un pezzo da questo titanic...
whistler
14-10-2008, 14:28
Ci ridono dietro in tutto il Mondo, siamo il fanalino di coda tra i cosiddetti paesi "civili", siamo governati da veline e mafiosi, gli uomini di scienza scappano...e sei ancora fiero di essere italiano?... continua pure a sognare, se ti piace :asd:
p.s. stai certo che se non avessi persone qui alle quali sono legato e che non potrei lasciare me ne sarei andato da un pezzo da questo titanic...
;)
zerothehero
14-10-2008, 14:49
non ho dubbi al riguardo.
basterà "distrarre" opportunamente la scorta se non toglierla perchè "il pericolo non sussiste più" .
... ma non han calcolato che così ne farebbero "un martire"... un simbolo che diverrebbe eterno.
I casalesi visto i ripetuti arresti non hanno più nulla da perdere, quindi dubito che avranno remore..se ne avranno occasione, lo ammazzeranno.
atinvidia284
14-10-2008, 15:04
Purtroppo la realtà è che la mafia vive ancora per i suoi duraturi e persistenti rapporti con la politica e i morti ammazzati per combattere questa organizzaznione non sono quasi serviti a nulla (e mi dispiace da morire dirlo).
La mafia non è l'anti-stato è invece anche lo stato e ce ne possiamo rendere conto dai soggetti che ci governano e tra le cui file ci sono coloro che hanno avuto e hanno ancora rapporti con la malavita.
Qualche bomba atomiche sull'italia per partire da zero ed iniziare a ricostruire le principali regole civili di convivenza non sarebbe una cattiva idea.
Ci ridono dietro in tutto il Mondo, siamo il fanalino di coda tra i cosiddetti paesi "civili",
A dir il vero siamo superiori a Spagna, Portogallo, Grecia, Croazia, Brasile, e via discendo...ma stai a vedere che questi non sono paesi civili, vero? :D
siamo governati da veline e mafiosi, gli uomini di scienza scappano...e sei ancora fiero di essere italiano?... continua pure a sognare, se ti piace
Ma certo che lo sono!
Perchè guardo la Russia e vedo Putin, un assassino comandare,
vedo gli USA e trovo GW Bush(stendiamo un velo pietoso...vero?)
Vedo la Francia e trovo Carlà(altro che velina!!!) che tramite la sorella dice ai terroristi che avran la grazia...dimme te se è normale ciò...
guardo in Spagna e Inghilterra e trovo i RE, nel 2008!!!!
I monarchi nel 2008!!! Ti rendi conto?!?!Dico, i RE!!!
Guardo in Cina e trovo al potere il segreterio del solo partito che si può votare.
Quindi dopo essermi guardato attorno SONO FIERO di essere ITALIANO prima e napoletano poi.
Perchè a tutti quei giornalisti stranieri che sparlano dell'Italia dico chiaramente che loro di noi hanno solo invidia visto che a livello politico non possono farci nessuna morale, se poi uno è cretino e accetta la loro "morale" non è un mio problema.
p.s. stai certo che se non avessi persone qui alle quali sono legato e che non potrei lasciare me ne sarei andato da un pezzo da questo titanic...Parole, solo parole. Volere è potere.
Purtroppo la realtà è che la mafia vive ancora per i suoi duraturi e persistenti rapporti con la politica e i morti ammazzati per combattere questa organizzaznione non sono quasi serviti a nulla (e mi dispiace da morire dirlo).Non conivido, la mafia esiste per i suoi rapporti con le persone omertose.
Non conivido, la mafia esiste per i suoi rapporti con le persone omertose.
La mafia esiste per le sue relazioni con la politica,è una citazione di un discorso di Borsellino,quindi non uno qualunque.
Nello specifico,la mafia esiste grazie alle relazioni coi politici che tu probabilmente voti,tappandoti il naso ed immaginando (ci vuole davvero tanta fantasia) che l'italia sia un paese meraviglioso senza problemi...
Senza Fili
14-10-2008, 16:11
Parole, solo parole. Volere è potere.
Ceto certo: ti rispondo quotando la saggia risposta di un utente data in altra discussione, in cui i soliti cervelloni consigliavano di emigrare fregandosene di tutto :sofico:
C'è una infinità di ragioni personali per le quali l'emigrazione non è una scelta considerabile.
Se hai una relazione stabile cui tieni non puoi prendere e trasferirti in Australia, ma neppure in un posto che sia a 500 km da dove sta lei.
Se non hai soldi per mantenerti all'estero per quel tanto che serve a trovare lavoro, all'estero non ci vai.
Se non sai perlomeno l'inglese a modo, all'estero non ci vai, e per saperlo ti devi come minimo fare un corso a spese tue.
E queste sono proprio le prime cose che mi passano per la testa...
Queste sono "variabili" che rendono la scelta di emigrare una scelta minoritaria.
Emigrare per una persona normale è una scelta impegnativa, e prima di prendere in considerazione una simile ipotesi una persona normale vaglia prima tutte le altre possibili.
Poi chiaro, una persona a-normale (nel bene e/o nel male) fa eccezione: se uno è un nerd che non ha amici nè frequentazioni, che non mette mai il naso fuori di casa e che nel tempo libero si è imprato l'inglese a menadito, non c'è problema: per rinchiudersi in una stanza può andare bene casa sua o un appartamento nell'Illinois, non fa differenza...
Noi italiani siamo dei Grandi.
Il mondo ci teme,
wat??:asd:
ci temono e per questo cercano di deriderci, come agli scorsi mondiali, tutti a darci contro e poi alla fine siamo risultati i migliori.
ah ecco, ora si spiega tutto. :asd:
lo sai che l'alenia ha venduto in grecia partite di aerei militari "difettosi"? eh si, fanno bene a temerci...siamo mortali, direi :asd:
Mordicchio83
14-10-2008, 16:33
A meno che i casalesi non vogliano percorrere la strada degli stragisti corleonesi...scontrandosi direttamente con lo stato.
In questo caso però mi viene subito da pensare che ci sia qualcosa sotto...nessuna mafia si "autodistrugge" andando contro lo stato "gratuitatamente" e la trattativa tra cosa nostra e stato nel 93' ne sono la piena testimonianza...
Mah... non saprei. Data la natura delle loro azioni e sopratutto gli obiettivi scelti credo che siamo di fronte a dei balordi e nulla più.
Marco83_an
14-10-2008, 16:45
Premesso che siamo OT ;)
Tutto a rotoli, Tutto a rotoli! WèWè!!(Non c'è una faccia da tarantella???)
Ricordati sempre che siamo nel G8.
Ricordati sempre che siamo l'unica nazione del G8 che non ha materie prime nel proprio territorio e non ha energia nucleare.
Noi italiani siamo dei Grandi.
Il mondo ci teme, teme il nostro ingegno, la nostra capacità ad adattarsi e il nostro fiuto negli affari, temono il nostro temperamento, temono la nostra capacità di far relazione, di fare rete ci temono e per questo cercano di deriderci, come agli scorsi mondiali, tutti a darci contro e poi alla fine siamo risultati i migliori.
Io vivo in Italia e sono fiero di essere ITALIANO,
se ti fa schifo questo paese vattene.
Questo va di diritto alle nomination per il post più autoironico del secolo ! :asd: :D :) :sbonk: :rotfl:
Non conivido, la mafia esiste per i suoi rapporti con le persone omertose.
........ :stordita: vabbè , primi ad exequo !!!
Per tornare in topic e dopo aver lustrato l'elmo di Scipio del quale dovremmo essere orgogliosi , dico che è una cosa strana una sparata del genere sui mezzi d'informazione , sia da parte della camorra che da parte degli inquirenti ! .....lo schifo è sempre più grande ma è veramente dura da trovare una soluzione ? o non la si vuol trovare ? :fagiano:
wat??HHHHhhhhhhhhhhhhhh:rolleyes:
lo sai che l'alenia ha venduto in grecia partite di aerei militari "difettosi"? eh si, fanno bene a temerci...siamo mortali, direi
Lo sai che negli ultimi 5 anni l'export delle mlt italiane è cresciuto del 25% :read:
Poi perchè metti difettosi tra "" ,spiega bene la storia...;)
Se non hai soldi per mantenerti all'estero per quel tanto che serve a trovare lavoro, all'estero non ci vai.
Se non sai perlomeno l'inglese a modo, all'estero non ci vai, e per saperlo ti devi come minimo fare un corso a spese tue.
E queste sono proprio le prime cose che mi passano per la testa...
Nel 2008 se non parli inglese e cerchi di emergere, che ci stai a fare al mondo?Per scaldare la sedia?
Parliamo di situazioni reali, please.
Per inciso, i soldi te li fai se vuoi andare all'estero, basta rinunciare alle birre, alle pizze, ai motel(:D ) e fare un secondo lavoro, tirati su 10k € in un anno parti.
Come dicevo, volere è potere.
Questo va di diritto alle nomination per il post più autoironico del secolo !la realtà è quella descritta, o credi che abbia scritto qualcosa di sbagliato, sentiamo.Tzè.
Senza Fili
14-10-2008, 17:01
HHHHhhhhhhhhhhhhhh:rolleyes:
Lo sai che negli ultimi 5 anni l'export delle mlt italiane è cresciuto del 25% :read:
Poi perchè metti difettosi tra "" ,spiega bene la storia...;)
Nel 2008 se non parli inglese e cerchi di emergere, che ci stai a fare al mondo?Per scaldare la sedia?
Parliamo di situazioni reali, please.
Per inciso, i soldi te li fai se vuoi andare all'estero, basta rinunciare alle birre, alle pizze, ai motel(:D ) e fare un secondo lavoro, tirati su 10k € in un anno parti.
Come dicevo, volere è potere.
Vedo che hai "casualmente" sorvolato la parte evidenziata, ma te la rispiego: se sei un nerd o un asociale puoi fare i bagagli e partire pure domattina, tanto vivere in italia sarebbe lo stesso che vivere a dallas o a pechino, ma sono davvero pochi gli alienati che non hanno uno straccio di famiglia, dei genitori anziani da badare, o un partner, e che quindi possono partire così, come dei randagi, ed andarsene senza rendere conto a nessuno...non parliamo poi di chi inoltre è vincolato ad un posto di lavoro ed ha superato i 30, mollarlo e andarsene via così significherebbe andare a fare il dog sitter o a pulire i cessi al mc donald :asd:
Senza Fili
14-10-2008, 17:06
ah, una delle tante conferme che l'italia (il minuscolo è voluto) è una repubblica delle banane
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1841618
lo puoi anche negare, ma purtroppo è così
Nessuna casualità, non aggiungendo nulla non c'era da replicare oltre...
Vedo che hai "casualmente" sorvolato la parte evidenziata, ma te la rispiego: se sei un nerd o un asociale puoi fare i bagagli e partire pure domattina, tanto vivere in italia sarebbe lo stesso che vivere a dallas o a pechino, ma sono davvero pochi gli alienati che non hanno uno straccio di famiglia, dei genitori anziani da badare, o un partner, e che quindi possono partire così, come dei randagi, ed andarsene senza rendere conto a nessuno...non parliamo poi di chi inoltre è vincolato ad un posto di lavoro ed ha superato i 30, mollarlo e andarsene via così significherebbe andare a fare il dog sitter o a pulire i cessi al mc donald
Mi scoccia ripetermi, questa parte non aggiunge nulla a quanto già espresso dal tuo quote a cui ho già risposto.
(Ovviamente a parte la fesseria del dog sitter che credo non meriti neanche un commento visto che è palese che in 5 anni di lavoro uno straccio di competenza qualsiasi subnormale la riesca ad avere.
Ps: i casi personali non li tratto...:cool: )
ah, una delle tante conferme che l'italia (il minuscolo è voluto) è una repubblica delle banane
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1841618
lo puoi anche negare, ma purtroppo è così
Vedi quanto sei limitato?
Se per questo episodio l'Italia è la Repubblica delle Banane,
cosa sono gli USA che non incarcerano Simpson ripreso perfino dalle tv mentre scappava dopo aver ucciso la moglie?
Cosa sono Russia e Cina che non indagano sulla morte di giornalisti scomodi ai regimi?
Cosa sono gli inglesi che non sono neanche stati in grado di falsificare bene le prove della morte della principessa Diana?
Cosa sono gli spagnoli che sparano agli africani che tentano di entrare illegalmente?
Cosa sono gli olandesi che a momenti fanno creare un partito dei pedofili?
Ma tu in questo mondo ci sei, o fai finta?
Tzè.
Senza Fili
14-10-2008, 17:18
Vedi quanto sei limitato?
Se per questo episodio l'Italia è la Repubblica delle Banane,
cosa sono gli USA che non incarcerano Simpson ripreso perfino dalle tv mentre scappava dopo aver ucciso la moglie?
Cosa sono Russia e Cina che non indagano sulla morte di giornalisti scomodi ai regimi?
Cosa sono gli inglesi che non sono neanche stati in grado di falsificare bene le prove della morte della principessa Diana?
Cosa sono gli spagnoli che sparano agli africani che tentano di entrare illegalmente?
Cosa sono gli olandesi che a momenti fanno creare un partito dei pedofili?
Ma tu in questo mondo ci sei, o fai finta?
Tzè.
Magari fosse solo questo esempio o la camorra, mentre tu vivi nel limbo quasi tutto ormai fa pietà qui, siamo il meno civile tra i paesi civili.
Comunque se ti va continua pure a mettere la testa sotto la sabbia, o a negare le brutture italiane solo per un poco obiettivo spirito nazionalistico...se ti fa vivere meglio fai bene a farlo :D
Magari fosse solo questo esempio o la camorra, mentre tu vivi nel limbo quasi tutto ormai fa pietà qui, siamo il meno civile tra i paesi civili.Io ti ho dimostrato con fatti reali che non siamo i meno civili tra i paesi civili, la tua risposta qual'è stata?
Comunque se ti va continua pure a mettere la testa sotto la sabbia, o a negare le brutture italiane solo per un poco obiettivo spirito nazionalistico...se ti fa vivere meglio fai bene a farlo
Metterla sul personale senza aggiungere niente alla discussione.
Quindi se permetti in mancanza di tue obiezioni reali non trovo nessun motivo per continuare a parlare con te, ma ti rimando sempre alla possibilità di andartene magari in Cina, in Francia o Spagna (non ti dico la grecia perchè li arrestan chi si droga...):asd:
Un'ultima battuta, io non metto la testa sotto la sabbia, io mi alzo così tanto da vedere cosa c'è altrove e non limitarmi al mio orticello...
HHHHhhhhhhhhhhhhhh:rolleyes:
Lo sai che negli ultimi 5 anni l'export delle mlt italiane è cresciuto del 25% :read:
Poi perchè metti difettosi tra "" ,spiega bene la storia...;)
guarda, non mi va nemmeno di risponderti :)
il wat era voluto, prova a googlare.
complimenti per aver svaccato un 3d sulla camorra con le solite stronzate sui campioni del mondo, comunque. l'importante è guardare il mondo con i cuscini davanti agli occhi.
gigio2005
14-10-2008, 18:38
Tutto a rotoli, Tutto a rotoli! WèWè!!(Non c'è una faccia da tarantella???)
Ricordati sempre che siamo nel G8.
Ricordati sempre che siamo l'unica nazione del G8 che non ha materie prime nel proprio territorio e non ha energia nucleare.
Noi italiani siamo dei Grandi.
Il mondo ci teme, teme il nostro ingegno, la nostra capacità ad adattarsi e il nostro fiuto negli affari, temono il nostro temperamento, temono la nostra capacità di far relazione, di fare rete ci temono e per questo cercano di deriderci, come agli scorsi mondiali, tutti a darci contro e poi alla fine siamo risultati i migliori.
Io vivo in Italia e sono fiero di essere ITALIANO,
se ti fa schifo questo paese vattene.
lol
cmq....
la camorra non esiste
anche io so cosa vuol dire vivere sotto scorta (cit. tg4)
saviano dovrebbe dedicarsi di piu' alle ragazze
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search¤tArticle=HWJVF
complimenti per aver svaccato un 3d sulla camorra con le solite stronzate sui campioni del mondo, comunque.Cioè, su 100 frasi tu hai trovato l'unico esempio OT e l'hai preso come parte fondamentale del confronto???:D
Ma quale logica te l'ha fatta scrivere quella cosa(che nn si può chiamare pernsiero...)
l'importante è guardare il mondo con i cuscini davanti agli occhi.Come stai facendo tu che non metti il naso fuori dall'Italia:read: ???
Nell'articolo del foglio, dov'è scritto che la camorra non esiste???:confused:
sid_yanar
14-10-2008, 19:38
lol
cmq....
la camorra non esiste
anche io so cosa vuol dire vivere sotto scorta (cit. tg4)
saviano dovrebbe dedicarsi di piu' alle ragazze
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search¤tArticle=HWJVF
interessante; il foglio come sempre fa confusione tra guardie e ladri, prendendo la parte dei secondi. Inquietante poi l'attacco rivolto da fede, il migliore tra i servi italici, a Saviano. Fatto casuale oppure correlato all'articolo postato ad inizio thread?
SquallSed
14-10-2008, 21:36
marca ma quanti anni mentali hai?
anche in norvegia ci sono i re..che significa, mica vivono in monarchia :rolleyes:
in francia almeno danno lavoro ai giovani e le cose funzionano come si deve (x questo mi sono rasferito a parigi)
ma si, l'importante e' vincere i mondiali, infatti in europa temono la grecia che vinse gli europei...
ma come non c'era qualcuno qui dentro che diceva che lo faceva per i soldi, e tutte le volte che parlava lo faceva per pubblicizzare i suoi libri etc?
bella vita si, tutti quei soldi, non vedrà l'ora di arrivare a Natale per spenderli...
_Magellano_
14-10-2008, 22:21
Mi aggiungo anche io a questo offtopic senza offesa per Saviano che reputo un uomo tutto di un pezzo e spero continui,ma questo disfattismo e auto-odio per il proprio paese davvero non mi piace,per nulla proprio quindi bravo Marca anche se pompi tutto un po troppo e sopratutto W l'Italia,sia di città che di campagna.
marca ma quanti anni mentali hai?Boh, un paio di volte ho fatto il test QI e ballavo tra 110 e 120.:cry:
anche in norvegia ci sono i re..che significa, mica vivono in monarchia Forse per te è normale che qualcuno prenda un vitalizio solo perchè suo padre e il padre di suo padre etc etc nel 1500 eran dei monarchi.
Sai dai tempi dei barbari la società si evoluta fino al punto di dire che tutti gli esseri umani hanno gli stessi diritti, forse è il caso che ti informi, comunque se vuoi che i Savoia tornino a "regnare" in italia indici un referendum:read:
in francia almeno danno lavoro ai giovani e le cose funzionano come si deve (x questo mi sono rasferito a parigi):hic: :rotfl: :rotfl:
Stai scherzando vero?:confused:
Ti ricordi la manifestazioni che fecero un anno fa gli studenti francesi e che bloccò la Francia per 10 giorni per appunto non avere una legge che rendesse precario il lavoro ai giovani :read:
Oppure della rivolta dei quartieri dei neri?
ma si, l'importante e' vincere i mondiali, infatti in europa temono la grecia che vinse gli europei...ma quanti anni bisogna avere per prendere su 100 pensieri l'unico esempio che nulla centrava con altre 99 interamente IT?:read:
Saviano lascia l'italia.
A me suona come una sconfitta, anche se capisco che sia per la sua sicurezza.
ma quanti anni bisogna avere per prendere su 100 pensieri l'unico esempio che nulla centrava con altre 99 interamente IT?:read:
pensa un po, è bastato un solo esempio per capire con chi si stava avendo a che fare :asd:
Tutto a rotoli, Tutto a rotoli! WèWè!!(Non c'è una faccia da tarantella???)
Ricordati sempre che siamo nel G8.
Ricordati sempre che siamo l'unica nazione del G8 che non ha materie prime nel proprio territorio e non ha energia nucleare.
Noi italiani siamo dei Grandi.
Il mondo ci teme, teme il nostro ingegno, la nostra capacità ad adattarsi e il nostro fiuto negli affari, temono il nostro temperamento, temono la nostra capacità di far relazione, di fare rete ci temono e per questo cercano di deriderci, come agli scorsi mondiali, tutti a darci contro e poi alla fine siamo risultati i migliori.
Io vivo in Italia e sono fiero di essere ITALIANO,
se ti fa schifo questo paese vattene.
:asd:
SquallSed
15-10-2008, 11:16
Boh, un paio di volte ho fatto il test QI e ballavo tra 110 e 120.:cry:
Forse per te è normale che qualcuno prenda un vitalizio solo perchè suo padre e il padre di suo padre etc etc nel 1500 eran dei monarchi.
Sai dai tempi dei barbari la società si evoluta fino al punto di dire che tutti gli esseri umani hanno gli stessi diritti, forse è il caso che ti informi, comunque se vuoi che i Savoia tornino a "regnare" in italia indici un referendum:read:
:hic: :rotfl: :rotfl:
Stai scherzando vero?:confused:
Ti ricordi la manifestazioni che fecero un anno fa gli studenti francesi e che bloccò la Francia per 10 giorni per appunto non avere una legge che rendesse precario il lavoro ai giovani :read:
Oppure della rivolta dei quartieri dei neri?
ma quanti anni bisogna avere per prendere su 100 pensieri l'unico esempio che nulla centrava con altre 99 interamente IT?:read:
in italia ci siamo evoluti talmente che quasi tutti hanno gli stessi diritti. Ti scandalizzi per delle cavolate, sei fiero di non avere un re!! Ma che grande cosa!
La manifesazione degli studenti?e come non la ricordo! Ma ti voglio far notare che quella manifestazione va contro la tua tesi, poiche' venne fatta appunto per protestare contro un eventuale legge "simile" a quella che fu varata in italia. A muoversi e scioperare non furono solo studenti... se per te questo e' un punto a favore dell'italia, allora ho capito tutto :asd: E di lavoro per i giovani ce n'e', fidati ;)
La rivolta nelle banlieux non centra una mazza.
Comunque, in sostanza vuoi presentare dei motivi validi per dire che l'italia e' una delle migliori ma infine fallisci clamorosamente. ciaooo
Senza Fili
15-10-2008, 11:18
in italia ci siamo evoluti talmente che quasi tutti hanno gli stessi diritti. Ti scandalizzi per delle cavolate, sei fiero di non avere un re!! Ma che grande cosa!
La manifesazione degli studenti?e come non la ricordo! Ma ti voglio far notare che quella manifestazione va contro la tua tesi, poiche' venne fatta appunto per protestare contro un eventuale legge "simile" a quella che fu varata in italia. A muoversi e scioperare non furono solo studenti... se per te questo e' un punto a favore dell'italia, allora ho capito tutto :asd: E di lavoro per i giovani ce n'e', fidati ;)
La rivolta nelle banlieux non centra una mazza.
Comunque, in sostanza vuoi presentare dei motivi validi per dire che l'italia e' una delle migliori ma infine fallisci clamorosamente. ciaooo
Colpito ed affondato :sofico:
John Cage
15-10-2008, 12:44
Ancora dietro ai flame di Marca? Ci temono addirittura? Evidentemente lui non è mai stato all'estero.
E intanto Saviano se lo scordano tutti.
Compresi quelli (giornalisti, opinionisti e utenti del forum) che parlavano di lui come di un presuntuoso arricchito che vive negli agi della scorta.
:nono:
_Magellano_
15-10-2008, 12:55
Ma si sa se Saviano risiede in Italia oppure no? Non sono un camorrista in incognito ma solo curioso. :asd:
johannes
15-10-2008, 12:59
la cosa che veramente mi sconvolge è che lui abbia deciso di andare all'estero.
c'è poco da fare. per combattere la mafia i politici attuali si devono dimettere perchè molti sono collusi e poi rafforzare la scorta di chi, come saviano, rischia la vita.
ma anche sul ruolo della scorta spesso mi interrogo e mi dico cheio spesso mi che se avessero voluto veramente ammazzarlo l'avrebbero già fatto perchè non è che una scorta possa resistere allo scoppio di una bomba. mah. chissà se tra qualche anno o secolo si riuscirà a guarire da questa piaga.:(
in italia ci siamo evoluti talmente che quasi tutti hanno gli stessi diritti. Ti scandalizzi per delle cavolate, sei fiero di non avere un re!! Ma che grande cosa!Quali sono le cavolate per cui mi scandalizzerei, sentiamo?
Se fiero di avere un re???Che grande cavolata!:D
La manifesazione degli studenti?e come non la ricordo! Ma ti voglio far notare che quella manifestazione va contro la tua tesi, poiche' venne fatta appunto per protestare contro un eventuale legge "simile" a quella che fu varata in italia. A muoversi e scioperare non furono solo studenti... se per te questo e' un punto a favore dell'italia, allora ho capito tutto E di lavoro per i giovani ce n'e', fidati Chi non ha capito il motivo per cui i giovani francesi sono scesi in piazza sei tu, visto che dici che è facile trovare lavoro e si sta bene :read:
La manifestazione del 2006 cozza "leggermente" con la tua tesi:D
La rivolta nelle banlieux non centra una mazza.
Come non centra niente?
E la qualità della vita non la consideri quando parli di paesi civili?
:mc: :mc:
Comunque, in sostanza vuoi presentare dei motivi validi per dire che l'italia e' una delle migliori ma infine fallisci clamorosamente. ciaooo
In sostanza hai tirato una tua personale conclusione senza inserire una sola motivazione, capisco che nel tuo mondo immaginario funzioni così, ma nella realtà ci vogliono prove, fatti e tu non ne hai.:read:
Sei stato pesato,
sei stamo misurato
e sei stato trovato mancante.
:ciapet:
Ci temono addirittura? Evidentemente lui non è mai stato all'estero. Forse ci sono stato talmente tanto da saperlo...:D
Ancora dietro ai flame di Marca?
Non sapevo fossi un moderatore in pectore, congratulazioni!!!!:sofico:
Come non centra niente?
E la qualità della vita non la consideri quando parli di paesi civili?
:mc: :mc:
http://ima.dada.net/image/221511.jpg
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/19/CAST/11.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/19/CAST/07.JPG
http://www.agoramagazine.it/agora/local/cache-vignettes/L400xH267/rifiuti-napoli-2-6a5f9.jpg
siamo una squadra fortissimi :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
fabioleroy
15-10-2008, 13:32
[...]Il mondo ci teme, teme il nostro ingegno, la nostra capacità ad adattarsi e il nostro fiuto negli affari, temono il nostro temperamento, temono la nostra capacità di far relazione, di fare rete ci temono e per questo cercano di deriderci, come agli scorsi mondiali, tutti a darci contro e poi alla fine siamo risultati i migliori.[...]
GOMBLOTTO! :cry:
Ma si sa se Saviano risiede in Italia oppure no? Non sono un camorrista in incognito ma solo curioso. :asd:
più che altro ha cercato di risiedere in italia: nessuno gli voleva dare in affitto un appartamento...
come ho già postato, la notizia di oggi è che uscirà dall'italia per motivi di sicurezza.
John Cage
15-10-2008, 14:43
Ecco cosa intendevo:
http://it.youtube.com/watch?v=WJMhc2GBUL4
Questa merita. Ma perchè Fede si scaglia contro Saviano e i suoi "bei soldini"? Ha da difendere qualche casalese?
più che altro ha cercato di risiedere in italia: nessuno gli voleva dare in affitto un appartamento...Non gli vogliono dare in affitto case in campania, non in tutt' Italia.
http://ima.dada.net/image/221511.jpg
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/19/CAST/11.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/19/CAST/07.JPG
http://www.agoramagazine.it/agora/local/cache-vignettes/L400xH267/rifiuti-napoli-2-6a5f9.jpg
siamo una squadra fortissimi :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Devo metterti le foto delle manifestazioni in Francia, devo?
:D
SquallSed
16-10-2008, 10:39
Devo metterti le foto delle manifestazioni in Francia, devo?
:D
la qualita' della vita in francia e' mediamente superiore alla nostra, inutile che ti sbatti.
la qualita' della vita in francia e' mediamente superiore alla nostra, inutile che ti sbatti.Anche la vita media italiana è superiore a quella del casertano, eppure l'altro utente s'è sbattuto.
Prima di intervenire bisognerebbe capire il contesto...
e magari rileggersi gli ultimi avvenimenti accaduti in Francia, dove dei francesi han fischiato la marsigliese(qualità alta della vita, giusto?:D )
e magari rileggersi gli ultimi avvenimenti accaduti in Francia, dove dei francesi han fischiato la marsigliese(qualità alta della vita, giusto?:D )
pensi che se si facesse all'Olimpico un ipotetico Italia-Libia le cose andrebbero diversamente?
lasciatelo affogare nella convinzione che la vita sia una partita di calcio, tanto basta poco per essere felici :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.