PDA

View Full Version : consiglio cpu

raffaele78
14-10-2008, 10:45
ciao a tutti,mi servirebbe un consiglio riguardo un acquisto di una cpu piu' potente dell'attuale che e' un amd athlon 2600+ da 1.9 ghz.la cpu deve avere i seguenti requisiti: 1)deve essere compatibile con la motherboard asus a7n8x-la-focus 2)non deve costare tantissimo 3)deve migliorare di un bel po' il mio hardware generale che vi compilo tranne la scelta della cpu che affido a voi,e dico di piu',se qualcuno mi consiglia che devo cambiare entrambe,mi faccia un bel consiglio,ma se devo cambiare tutte e due,si unisce anche il cambio di ram.grazie.

requisiti hardware

mobo asus a7n8x-la focus tipo ram ddr,socket cpu 462(o vostro consiglio)

ram ddr pc3200 2 moduli da 1gb l'uno

cpu vostra scelta,basta sia compatibile con mobo,fsb abbastanza alti,ghz idem

scheda video ati radeon hd2600 pro 512 mb agp 8x

os windows vista ultimate

grazie

Capellone
14-10-2008, 11:46
la tua scheda madre ha il fsb limitato a 166 MHz, quindi non potesti nemmeno usare un Athlon XP 3200 (il più potente della serie) che comunque al giorno d'oggi è antiquato per farti notare un consistente incremento prestazionale.
dovrai cambiare cpu, scheda madre e forse anche ram. è meglio se chiedi ad un moderatore di farti spostare la discussione nella sezione di consigli per gli acquisti.

raffaele78
14-10-2008, 11:56
la tua scheda madre ha il fsb limitato a 166 MHz, quindi non potesti nemmeno usare un Athlon XP 3200 (il più potente della serie) che comunque al giorno d'oggi è antiquato per farti notare un consistente incremento prestazionale.
dovrai cambiare cpu, scheda madre e forse anche ram. è meglio se chiedi ad un moderatore di farti spostare la discussione nella sezione di consigli per gli acquisti.

ciao capellone,inanzitutto grazie per la risposta.si immaginavo anchio che dovevo cambiare tutti e due,sia mobo che cpu,e magari anche ram.mi consigli te qualcosa che non sia carissima,e il rapporto qualita'-prezzo sia almeno buono??grazie.

Capellone
14-10-2008, 13:14
comincia a spiegare quali esigenze di utilizzo hai e quanto sei disposto a spendere

raffaele78
14-10-2008, 14:05
comincia a spiegare quali esigenze di utilizzo hai e quanto sei disposto a spendere

le mie esigenze sono giocare,anche se non mi interessa una qualita' pazzesca,ed il resto e' di ordinaria amministrazione

@less@ndro
14-10-2008, 14:08
con 300€ ti fai un bel pc da zero e ci giochi sicuramente mille volte meglio di come giochi ora. valuta un pò. ;)

raffaele78
14-10-2008, 16:04
con 300€ ti fai un bel pc da zero e ci giochi sicuramente mille volte meglio di come giochi ora. valuta un pò. ;)

ciao,se puoi,potresti darmi una configurazione hardware con un buon rapporto qualita' prezzo??mi serve una mobo,una cpu e la ram,tenendo conto che la vga ati hd2600 pro che possiedo e' agp.tank you.

@less@ndro
14-10-2008, 22:32
ciao,se puoi,potresti darmi una configurazione hardware con un buon rapporto qualita' prezzo??mi serve una mobo,una cpu e la ram,tenendo conto che la vga ati hd2600 pro che possiedo e' agp.tank you.

apri un 3d in configurazioni complete desktop, così avrai il parere di molti più utenti. ;)

comunque io intendevo cambiando anche vga. la 2600 la vendi e qualcosina ci ricavi.
del vecchio pc tieni case, e se basta l'alimentatore e il masterizzatore. il resto tutto nuovo, oppure ti prendi pian pianino i pezzi usati qui nel mercatino...