View Full Version : Windows si danneggia sempre e devo riformattare
Dieguito85
14-10-2008, 10:43
Ciao a tutti,
ecco la configurazione:
amd 4200 x2 socket am2
asus m2n
1 giga di ram corsair
asus 1650
ali colorsit 550W
Hardisk maxtor 250gb sata (15gg di vita)
il pc ha un anno di vita assemblato da me personalmente mai dato un problema...adesso da 1 mese sono costretto a formattare ogni 2/3 gg perchè si corrompe sempre windows :muro:
-in questi 15 gg mi si è danneggiato hardisk che ho prontamente sostituito con uno identico. ma i problemi continuano.
-Uso i driver che fornisce il produttore con i cd
-ho pensato magari a qualche problema con il driver del controller sata e ho provato a non metterli ma il problema continua
Che cosa può essere successo? è assurdo... un aiuto please!
SONO DISPERATO!!!:muro: :muro: :muro:
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-10-2008, 10:59
il pc ha un anno di vita assemblato da me personalmente mai dato un problema...adesso da 1 mese sono costretto a formattare ogni 2/3 gg perchè si corrompe sempre windows :muro:
Cosa intendi con "si corrompe sempre windows"? Che succede? Qualche indicazione in più come minimo è necessaria.
Saluti.
Dieguito85
14-10-2008, 11:05
inanzitutto grazie della risposta...
allora mi spunta la schermata nera dove mi chiede se voglio far ripartire in modalità provvisoria o ultima configurazione sicuramente funzionante o avvia normalmente, ma non parte in nessuna modalità appena ne seleziono una si inchioda il pc sulla stessa schermata e non parte nulla e in più vedo dalla spia di caricamento che l'hardisk non carica nulla
Dieguito85
14-10-2008, 11:08
inanzitutto grazie della risposta...
allora mi spunta la schermata nera dove mi chiede se voglio far ripartire in modalità provvisoria o ultima configurazione sicuramente funzionante o avvia normalmente, ma non parte in nessuna modalità appena ne seleziono una si inchioda il pc sulla stessa schermata e non parte nulla e in più vedo dalla spia di caricamento che l'hardisk non carica nulla
un altra cosa che ho notato e che appena comincio a formattare quando carica la schermata con le partizioni presenti ci mette pò di tempo (3/4 minuti) ma dopo questa attesa va tutto liscio come l'olio senza nessun rallentamento.
luckyluke5
14-10-2008, 13:33
controllato il bios?
i cavi sono collegati bene?
hai provato a verificare le tensioni dell'ali?
Dieguito85
14-10-2008, 19:42
il bios l'ho impostato per sicurezza a default...
le tensioni del alimentatore come dovrei verificarle? non ho capito cosa vuoi dire
cmq cavi sono collegati bene è la prima cosa che sono andato a controllare.
Oggi pomeriggio ho provato ad aggiornare bios e driver all'ultima versione. adesso lo sto tenendo sotto test ma sono sicuro che il problema si ripresenta:muro:
luckyluke5
15-10-2008, 07:22
le tensioni dell'ali cono importanti perchè, se non costanti, potrebbero compromettere il funzionamento dei vari componenti
con prg tipo cpu-z, sisoftsandra ed altri puoi verificare (soprattutto i 12 V)
le tensioni dell'ali cono importanti perchè, se non costanti, potrebbero compromettere il funzionamento dei vari componenti
con prg tipo cpu-z, sisoftsandra ed altri puoi verificare (soprattutto i 12 V)
se non gli parte il sistema operativo, l'unico modo per controllarle è tramite bios.
in ogni caso non sarei così propenso su queste "tensioni dell'ali". perchè il pc gli si accende e non da problemi di "spegnimenti improvvisi" o di pezzi che vanno e altri no.
io controllerei il disco fisso con il tool di diagnostica del produttore, naturalmente cd autobootabile.
luckyluke5
15-10-2008, 10:31
se non gli parte il sistema operativo, l'unico modo per controllarle è tramite bios.
in ogni caso non sarei così propenso su queste "tensioni dell'ali". perchè il pc gli si accende e non da problemi di "spegnimenti improvvisi" o di pezzi che vanno e altri no.
io controllerei il disco fisso con il tool di diagnostica del produttore, naturalmente cd autobootabile.
il so gli parte, solo che gli si corrompe ogni 2-3 gg, come da titolo del trd :D
il disco lo ha sostituito 15 gg fa, va bene controllarlo, ma se gli si è guastato anche questo c'è qualche problema a monte, e l'alimentazione potrebbe essere una delle cause, oltre ai cavi, le temperature, il bios, la mobo.........
Dieguito85
15-10-2008, 23:57
allora ho controllato le temperature della cpu da bios in idle sta sui 41° quindi direi nella norma...
ho controllato le ram con memtest e va tutto bene...ho cambiato per sicurezza alimentatore visto che ne possiedo diversi...ma nonostante ciò è arrivato l'ennesimo blocco, al solito non parte nulla ne modalità provvisoria ne modalità normale e via dicendo...
ho provato ad azzerare il bios dall'apposito jumper ed ecco che magicamente è ripartito il sistema operativo, nuovo e scattante come appena formattato...
non so voi ma io comincio a pensare che sia un problema di scheda madre...
il bios mantiene le impostazioni che gli fornisci?
provato a vedere se la pila sta bene nell'alloggiamento o se è marcia?
Dieguito85
16-10-2008, 00:14
il bios mantiene le impostazioni che gli fornisci?
provato a vedere se la pila sta bene nell'alloggiamento o se è marcia?
si, il bios mantiene le impostazioni che gli ho dato! la pila sta perfettamente inserita nell'alloggiamento.
luckyluke5
16-10-2008, 07:28
allora ho controllato le temperature della cpu da bios in idle sta sui 41° quindi direi nella norma...
ho controllato le ram con memtest e va tutto bene...ho cambiato per sicurezza alimentatore visto che ne possiedo diversi...ma nonostante ciò è arrivato l'ennesimo blocco, al solito non parte nulla ne modalità provvisoria ne modalità normale e via dicendo...
ho provato ad azzerare il bios dall'apposito jumper ed ecco che magicamente è ripartito il sistema operativo, nuovo e scattante come appena formattato...
non so voi ma io comincio a pensare che sia un problema di scheda madre...
se hai delle impostazioni diverse, io proverei con le impostazioni di default del bios
IMHO è la scheda madre che si è guastata.
Dieguito85
16-10-2008, 11:05
se hai delle impostazioni diverse, io proverei con le impostazioni di default del bios
no no sono le impostazioni di default
Dieguito85
16-10-2008, 11:08
aggiornamento: ennesimo blocco stavolta non riparte nemmeno con bombe!
nemmeno azzerando il bios dal jumper...
che faccio? mando in rma la mobo?
oppure l'asus mi prende a calci in quel posto perchè si rende conto che alla fine funziona...
ora dico io, cosa può rendere cosi instabile una mobo? qual'è il componente fisicamente parlando che guastandosi crea problemi del genere? resistenze? condensatori? il bios non credo ho fatto pure la prova ad aggiornarlo...
voi che dite?
luckyluke5
16-10-2008, 12:37
a calci speriamo di no :D :D
e non vedo altre possibilità
in bocca al lupo
Dieguito85
21-10-2008, 08:52
asus mi ha detto che mi devo rivolgere al negoziante...il negoziante sostiene che farà una verifica e in caso di difetto riscontrato provvederà alla sostituzione con addebito delle spese di spedizione.Mentre in caso non venga riscontrata nessuna anomalia vuole 15 euro. Tutto questo dice lui perchè la merce è fatturata! voi che dite mi sta prendendo per i fondelli?:mad:
luckyluke5
21-10-2008, 09:45
asus mi ha detto che mi devo rivolgere al negoziante...il negoziante sostiene che farà una verifica e in caso di difetto riscontrato provvederà alla sostituzione con addebito delle spese di spedizione.Mentre in caso non venga riscontrata nessuna anomalia vuole 15 euro. Tutto questo dice lui perchè la merce è fatturata! voi che dite mi sta prendendo per i fondelli?:mad:
la storia della fatturazione è una put....... !! ok per le spese di spedizione, i soldi che chiede lui, se la mobo risultasse integra, è questione di rapporti con la clientela, se la tratta sempre coì basta cambiare negozio ;)
Dieguito85
21-10-2008, 10:27
la storia della fatturazione è una put....... !! ok per le spese di spedizione, i soldi che chiede lui, se la mobo risultasse integra, è questione di rapporti con la clientela, se la tratta sempre coì basta cambiare negozio ;)
è la stessa cosa che stavo pensando io... non comprerò più nulla in questo negozio...:muro: :muro: :muro:
luckyluke5
21-10-2008, 10:39
ma quello in avatar è il tuo desk?
Dieguito85
21-10-2008, 11:55
ma quello in avatar è il tuo desk?
si perchè?
luckyluke5
21-10-2008, 12:09
mi piace, complimenti
Dieguito85
21-10-2008, 20:47
mi piace, complimenti
grazie:D
Dieguito85
20-11-2008, 00:39
ragà ho risolto era l'alimentatore...assurdo! mai capitata una cosa del genere...
luckyluke5
20-11-2008, 07:43
bene così ;)
Dieguito85
20-11-2008, 21:57
bene così ;)
già! ti ringrazio per le risposte
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.