PDA

View Full Version : Rischio acquisto via internet?

Risca86
14-10-2008, 09:18
Ciao, un rapido consiglio...
Dovrei acquistare un 19'. Però sono indeciso se richiederlo via Internet o sceglierlo in negozio. Infatti avrei paura nel prenderlo tramite rivenditori via web che poi non mi piaccia la qualità dell'immagine...
Voi cosa ne pensate (quali esperienze avete avuto)? Il mio è un timore fondato o con la qualità odierna posso stare completamente tranquillo?

p.s.: pensavo ad un budget sui 130€

p.p.s.: secondo voi, come stress per gli occhi, è uguale una frequenza a 60 od a 75 Hz?

Hactor
14-10-2008, 09:36
Ciao, un rapido consiglio...
Dovrei acquistare un 19'. Però sono indeciso se richiederlo via Internet o sceglierlo in negozio. Infatti avrei paura nel prenderlo tramite rivenditori via web che poi non mi piaccia la qualità dell'immagine...
Voi cosa ne pensate (quali esperienze avete avuto)? Il mio è un timore fondato o con la qualità odierna posso stare completamente tranquillo?

p.s.: pensavo ad un budget sui 130€

p.p.s.: secondo voi, come stress per gli occhi, è uguale una frequenza a 60 od a 75 Hz?

Anzitutto dipende da chi lo compri su internet.
Certo se lo ordini dalla DELL (per dirne una) stai sicuro che non arriverà spaccato a metà o con i colori tendenti sul viola, mentre altri potrebbero rinfilarti un po' l'ultimo pezzo da qualche scaffale che non voleva nessuno, visto che comunque te lo spediscono via ed è meno probabile tu torni a lamentarti e romper loro le scatole.

Una maggiore frequenza darà immagini più stabili e ovviamente più riposanti. L'ideale sarebbe sugli 80 Hz, dove l'immagine si fa davvero stabile, ma 75 e simili vanno ugualmente benissimo. :D

Risca86
14-10-2008, 10:14
Già... Io pensavo un negozio come eKey o Prozoo. L'impressione che ho avuto è che siano affidabili, però non ne ho certezze. Tu che ne pensi?
Grazie

p.s.: allora opterò subito per almeno un 75 Hz

Hactor
14-10-2008, 10:36
Già... Io pensavo un negozio come eKey o Prozoo. L'impressione che ho avuto è che siano affidabili, però non ne ho certezze. Tu che ne pensi?
Grazie

p.s.: allora opterò subito per almeno un 75 Hz

Dipende da quanto ti vengono le spese di spedizione e dai prezzi che trovi in giro.
Io di solito compro tutto all'Essedi, anche se ovviamente è una scelta anche dettata dal fatto che conosco chi ci lavora. XD

Prendi un monitor SAMSUNG SM943BM 19" dual input black

EKey (http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=36_86&products_id=3822&osCsid=f60365fa06e589d52ee97fc8eb468875) => 167,00 €
Essedi (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=62118&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=) => 190,00 €

Una differenza non da pochissimo di 23€. Dipende quanto ti prendono nelle spese di spedizione e per il pagamento online.
Poi vabbe', se hai la garanzia sul prodotto vai comunque tranquillo. ;)

domthewizard
14-10-2008, 10:45
Anzitutto dipende da chi lo compri su internet.
Certo se lo ordini dalla DELL (per dirne una) stai sicuro che non arriverà spaccato a metà o con i colori tendenti sul viola, mentre altri potrebbero rinfilarti un po' l'ultimo pezzo da qualche scaffale che non voleva nessuno, visto che comunque te lo spediscono via ed è meno probabile tu torni a lamentarti e romper loro le scatole.

non è ASSOLUTAMENTE ipotizzabile una cosa del genere:

1) gli internet store di solito non hanno negozi al pubblico, quindi 'azzo lo tengono a fare aperto sullo scaffale?

2) al ricevimento del pacco bisogna controllare che non ci siano state manomissioni (quindi se era aperto si vedono 2 passate di scotch), altrimenti il corriere se lo prende e lo rispedisce al mittente;

3) se non è esplicitamente scritto nella descrizione, tu devi mandarmi un prodotto NUOVO E IMBALLATO DAL PRODUTTORE, altrimenti (credo) sei passibile di truffa.

Dipende da quanto ti vengono le spese di spedizione e dai prezzi che trovi in giro.
Io di solito compro tutto all'Essedi, anche se ovviamente è una scelta anche dettata dal fatto che conosco chi ci lavora. XD

Prendi un monitor SAMSUNG SM943BM 19" dual input black

EKey (http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=36_86&products_id=3822&osCsid=f60365fa06e589d52ee97fc8eb468875) => 167,00 €
Essedi (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=62118&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=) => 190,00 €

Una differenza non da pochissimo di 23€. Dipende quanto ti prendono nelle spese di spedizione e per il pagamento online.
Poi vabbe', se hai la garanzia sul prodotto vai comunque tranquillo. ;)

essedi è carissimo, si in store che in negozio. e-key invece è un ottimo store, non ricordo nessuno lamentrsi di loro. poi se non sbaglio accettano paypal (come monclick, anzi vai a vedere proprio su monclick se c'è, a volte hanno i prezzi migliori), quindi se qualcosa non và ti rimborsano (quasi) tutto :read:

Blue Spirit
14-10-2008, 12:03
L'ideale sarebbe sugli 80 Hz, dove l'immagine si fa davvero stabile, ma 75 e simili vanno ugualmente benissimo. :D

:mbe:

questi discorsi valgono per i crt...per gli lcd non cambia praticam nulla fra 60 e 75...e di default sono a 60, solitamente...

Risca86
14-10-2008, 12:26
Ma quindi un LCD a 60 Hz va bene lo stesso?
Li avete mai acquistati tramite web dealer?

domthewizard
14-10-2008, 15:24
Ma quindi un LCD a 60 Hz va bene lo stesso?
Li avete mai acquistati tramite web dealer?

1) si, 2 volte. un hp e un asus, entrambi poi ritirati a mano perchè lo shop in questione ha il pop-it anche qui a napoli (anzi, la sede centrale è qui a napoli);

2) io ho un asus pg221 e 2 asus vw222s e funzionano tutti SOLO a 60hz :)

Hactor
15-10-2008, 13:37
:mbe:

questi discorsi valgono per i crt...per gli lcd non cambia praticam nulla fra 60 e 75...e di default sono a 60, solitamente...

A lavoro ho un DELL settato a 75 Hz. :asd: Se lo riprendi con una qualsiasi telecamera a 60hz o a 75hz un po' di differenza la noti eccome. Non certo come i CRT, ma si nota comunque.