PDA

View Full Version : Kerio Mailserver

Salvatopo
14-10-2008, 09:14
Ciao a tutti.
Dove lavoro, un piccolo studio, abbiamo dei problemini con la posta elettronica; praticamente c'è un indirizzo istituzionale che viene consultato tramite outlook su un solo PC. Il che crea ovvi problemi perchè su quel PC ci lavoro io e troppo spesso c'è una piccola coda di persone che vuole controllare l'email o scriverne alcune.
Io vorrei risolvere il problema installando sul piccolo server che abbiamo (con win2003), il Kerio Mailserver.
Mi piacerebbe che il Kerio scaricasse tutta la posta dell'indirizzo istituzionale e ognuno potesse, con una sua login e PW leggerla ed eventualmente rispondere, facendo in modo che tutti sappiano chi ha letto cosa e a cosa ha risposto. Praticamente spostare in locale sui PC di tutti quello che si fa con il singolo PC.
Solo che non ci sto capendo nulla: ho installato il server e riesco ad accedere tramite web alla webmail interna e a ricevere le email. Null'altro.

BTS
14-10-2008, 09:16
non capisco.

cosa funziona?
cosa non funziona?
cosa vuoi fare?

Salvatopo
14-10-2008, 09:33
Allora: vorrei per prima cosa che il mailserver si collegasse alla mia casella di posta e scaricasse la posta. Poi ognuno di noi dovrebbe poter accedere, indipendentemente dagli altri, dal proprio PC alla posta di quella casella.

BTS
14-10-2008, 11:43
cosa usi, outlook, outlook express o altri?

il profilo è pop3?

Salvatopo
14-10-2008, 16:31
cosa usi, outlook, outlook express o altri?

il profilo è pop3?

Io vorrei usare il client wenmail integrato. ma posso tranquillamente usare Outlook (full o express).
Il profilo è POP3

Salvatopo
15-10-2008, 17:20
Uppino...