massimo78
14-10-2008, 09:31
Mi chiedo se qualcuno ha acquistato da Agorashop e ha avuto problemi con la garanzia.
Personalmente ho acquistato qualche tempo fa un controller ST-E2 e un 85mm 1.8, ho notato subito di aver sbagliato acquisto (riguardo ST-E2) poiché non mi ero accorto scattasse solo in ETTL (funzione che a me non interessa) e ho notato anche il fatto che funzionasse una volta su dieci (non so se il problema dipende dal fatto che è infrarossi).
Ad ogni modo scoraggiato, visto che erano passati su per giù 3gg da quando mi era arrivato, mi avvalgo della legge sul diritto di recesso.
Da qui Agorashop (che mi rispondeva in media anche 4 volte al giorno ai miei quesiti) dopo 2gg mi risponde in maniera vaga (chiedendomi se sono sicuro di voler applicare il diritto di recesso e che nel caso l'oggetto fosse danneggiato avrei potuto rivolgermi alla garanzia a un determinato indirizzo) senza fornirmi l'indirizzo per il diritto di recesso.
Al che, ricordo che secondo la legge sul Diritto di Recesso il venditore è tenuto a collaborare in caso contrario il periodo si prolunga di 2 mesi.
Nessuna risposta.
Telefono al loro numero sempre occupato.
Dopo 2 ore di tentativi riesco a prendere la linea dove una signora mi informa che il servizio funziona perfettamente tramite mail, e che mi risponderanno quanto prima.
Il giorno dopo ricevo l'indirizzo al quale spedire e mi affretto entro il tempo limite (pelo pelo a spedire).
A questo punto dopo tot giorni ricevo la ricevuta di ritorno della raccomandata.
Passano altri giorni ma nessuna notizia.
Venedì scorso mando una mail chiedendo info riguardo il rimborso e mi viene risposto che gli uffici sono chiusi e che devo chiedere informazioni per telefono al numero apposito dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.
Poi cercando su google trovo questo
http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=7&p=643150
Secondo voi mi conviene aprire una controversia su paypal e farmi risarcire da loro?
Il problema è che il pagamento effettuato era dell'obiettivo + l'ST-e2 e non vorrei che paypal mi risarcisca tutto.
Personalmente ho acquistato qualche tempo fa un controller ST-E2 e un 85mm 1.8, ho notato subito di aver sbagliato acquisto (riguardo ST-E2) poiché non mi ero accorto scattasse solo in ETTL (funzione che a me non interessa) e ho notato anche il fatto che funzionasse una volta su dieci (non so se il problema dipende dal fatto che è infrarossi).
Ad ogni modo scoraggiato, visto che erano passati su per giù 3gg da quando mi era arrivato, mi avvalgo della legge sul diritto di recesso.
Da qui Agorashop (che mi rispondeva in media anche 4 volte al giorno ai miei quesiti) dopo 2gg mi risponde in maniera vaga (chiedendomi se sono sicuro di voler applicare il diritto di recesso e che nel caso l'oggetto fosse danneggiato avrei potuto rivolgermi alla garanzia a un determinato indirizzo) senza fornirmi l'indirizzo per il diritto di recesso.
Al che, ricordo che secondo la legge sul Diritto di Recesso il venditore è tenuto a collaborare in caso contrario il periodo si prolunga di 2 mesi.
Nessuna risposta.
Telefono al loro numero sempre occupato.
Dopo 2 ore di tentativi riesco a prendere la linea dove una signora mi informa che il servizio funziona perfettamente tramite mail, e che mi risponderanno quanto prima.
Il giorno dopo ricevo l'indirizzo al quale spedire e mi affretto entro il tempo limite (pelo pelo a spedire).
A questo punto dopo tot giorni ricevo la ricevuta di ritorno della raccomandata.
Passano altri giorni ma nessuna notizia.
Venedì scorso mando una mail chiedendo info riguardo il rimborso e mi viene risposto che gli uffici sono chiusi e che devo chiedere informazioni per telefono al numero apposito dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.
Poi cercando su google trovo questo
http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=7&p=643150
Secondo voi mi conviene aprire una controversia su paypal e farmi risarcire da loro?
Il problema è che il pagamento effettuato era dell'obiettivo + l'ST-e2 e non vorrei che paypal mi risarcisca tutto.