PDA

View Full Version : FILE .tib

MarvivrA
14-10-2008, 08:31
Ciao a tutti! ho un file .tib che è un backup totale che ho creato per non reinstallare tutto sul pc in caso sia necessario formattarlo. Ora, non riesco a masterizzare con nero questo file..ho nero 6 ed essendo il file più grande di un solo dvd (5 gb circa) mi dice "spazio su disco insufficiente.." come fare per spezzettarlo su due dvd? (ho scelto dvd rom UDF, nel tool iniziale)

Spike79
14-10-2008, 08:52
Ciao a tutti! ho un file .tib che è un backup totale che ho creato per non reinstallare tutto sul pc in caso sia necessario formattarlo. Ora, non riesco a masterizzare con nero questo file..ho nero 6 ed essendo il file più grande di un solo dvd (5 gb circa) mi dice "spazio su disco insufficiente.." come fare per spezzettarlo su due dvd? (ho scelto dvd rom UDF, nel tool iniziale)

Prendi un programma come WinSplit (http://www.pcworld.com/downloads/file/fid,17120-order,1-page,1-c,alldownloads/description.html) e gli dici di spezzare il file in due parti e di creare il "batch file" (serve per ricostruirlo), li masterizzi su due DVD e quando dovrai ricreare il TIB, ti basterà copiare i file in una cartella del tuo HDD e lanciare il batch.

maxime
14-10-2008, 08:54
In creazione del file .tib avresti dovuto settare la dimensione massima del file in modo che sarebbe stato diviso in 2 files..
A questo punto, la cosa migliore potrebbe essere (se il tuo masterizzatore lo permette) di masterizzare il file su un supporto dual layer; altrimenti potresti provare a comprimere il file settando la dimensione massima a 4Gb in modo che ti venga creato un archivio multivolume composto da 2 files da masterizzare su 2 supporti separati.
Al momento non mi viene in mente altro..

MarvivrA
14-10-2008, 09:40
io non posso copiarlo da un'altra parte, mi serve per ripristinare un sistema che non parte neanche più, devo mettere dentro i due dvd di ripristino, ma non so come cavolo crearli, se creo due file con winrar poi me li legge come disco di ripristino quando lo metto nel pc da formattare?

gratta
14-10-2008, 09:57
Ovviamente NO!
Avresti dovuto splittare il "fileone" PRIMA di doverlo recuperare.
Ora puoi solo tentare di ripristinarlo copiandolo su un secondo HD (interno od USB) ed il CD di ripristino di Acronis.;)

MarvivrA
14-10-2008, 10:07
io ora l'ho su un hd esterno che ha anche usb..se lo attacco mica mi cerca automaticamente il file .tib e mi fa partire il backup, vero?

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-10-2008, 10:22
io ora l'ho su un hd esterno che ha anche usb..se lo attacco mica mi cerca automaticamente il file .tib e mi fa partire il backup, vero?

Devi avviare il PC con il cd di recovery di Acronis True Image della stessa versione o di versione più recente di quella con cui fu realizzata l'immagine .tib, e poi potrai ripristinarla.

L'hai fatto il cd di emergenza di Acronis True Image vero? O :doh:

Saluti.

gratta
14-10-2008, 10:38

Come vedi ti è stata detta la procedura. :D

Mi aggiungo alla domanda di Nicodemo: hai fatto il CD di Acronis vero?

Ovviamente NO!
Avresti dovuto splittare il "fileone" PRIMA di doverlo recuperare.
Ora puoi solo tentare di ripristinarlo copiandolo su un secondo HD (interno od USB) ed il CD di ripristino di Acronis.;)

Devi avviare il PC con il cd di recovery di Acronis True Image della stessa versione o di versione più recente di quella con cui fu realizzata l'immagine .tib, e poi potrai ripristinarla.

L'hai fatto il cd di emergenza di Acronis True Image vero? O :doh:

Saluti.

MarvivrA
14-10-2008, 11:58
non vi avevo detto che il file .tib è relativo ad un'altro computer..

acronis l'ho su un pc funzionante..quindi potrei farla..però..CAMBIO DI ROTTA: essendo le impostazioni del pc che devo mettere a posto DIVERSE da quelle settate nell'immagine creata, ho deciso di formattare e creare un diverso cd di ripristino per la persona che mi ha portato il pc...come fare per crearla in modo immediatamente utilizzabile?

l'hd funziona come slave su un altro pc...non c'è modo di recuperare windows ed evitare proprio di formattare? i dati posso recuperarli tutti, sono tutti qui.

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-10-2008, 12:14
non vi avevo detto che il file .tib è relativo ad un'altro computer..

acronis l'ho su un pc funzionante..quindi potrei farla..però..CAMBIO DI ROTTA:
[CUT]

:confused: :wtf: :confused: :wtf: :confused: :wtf:

Non c'ho capito praticamente nulla per cui mi astengo :D

Saluti.

MarvivrA
14-10-2008, 12:21
allora:

1) molto tempo fa creai un .tib di un computer mio

2) una persona mi porta il suo pc rotto e volevo utilizzare il mio .tib

3) cambio rotta: avendo fatto il .tib con certi programmi installati sopra, ho preferito decidere di formattare e creare un nuovo file di ripristino, ma stavolta già diviso (chiedevo come fare)