PDA

View Full Version : Sony Vaio CS11S

andreadam
14-10-2008, 08:17
Ciao ragazzi,
che ne dite di questo nuovo Vaio?

Ecco le caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 800MHz
Schermo: 14.1 pollici WXGA (1280 x 800) X-black
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9300M GS, 128MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x Firewire i.LINK pin (IEEE 1394) 400 mbps, Lettore schede digitali (Memory Stick Std / Duo, Memory Stick PRO Std / Duo), 1 x Express Card 34mm, 1 x Slot SD, 1 x Headphones out, 1 x Microphone in, 1 x VGA, 1 x RJ11, 1 x RJ45, 3 x USB 2.0
Networking: WiFi 802.11a/b/g/Draft-N, Ethernet LAN 100 BASE-TX/10 BASE-T, Bluetooth 2.1+EDR, Modem/Fax V.92 56Kb
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 335,8 x 245 x 29/39,8 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: WebCam Motion Eye 1.3MP, Tasti multimediali AV a sfioramento

Ecco qualche link:
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&category=VN+CS+Series&assetid=1218032875580
http://notebookitalia.it/sony-vaio-cs-per-tutti-i-gusti-3377.html
http://notebookitalia.it/sony-vaio-cs11-da-14.1-pollici-in-italia-3243.html
http://www.megamodo.com/nuovi-sony-vaio-cs11-stile-e-tecnologia/laptop/

Commentate please... ;)

kali
14-10-2008, 17:45
Ciao ragazzi,
che ne dite di questo nuovo Vaio?

Ecco le caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 800MHz
Schermo: 14.1 pollici WXGA (1280 x 800) X-black
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9300M GS, 128MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x Firewire i.LINK pin (IEEE 1394) 400 mbps, Lettore schede digitali (Memory Stick Std / Duo, Memory Stick PRO Std / Duo), 1 x Express Card 34mm, 1 x Slot SD, 1 x Headphones out, 1 x Microphone in, 1 x VGA, 1 x RJ11, 1 x RJ45, 3 x USB 2.0
Networking: WiFi 802.11a/b/g/Draft-N, Ethernet LAN 100 BASE-TX/10 BASE-T, Bluetooth 2.1+EDR, Modem/Fax V.92 56Kb
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 335,8 x 245 x 29/39,8 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: WebCam Motion Eye 1.3MP, Tasti multimediali AV a sfioramento

Ecco qualche link:
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&category=VN+CS+Series&assetid=1218032875580
http://notebookitalia.it/sony-vaio-cs-per-tutti-i-gusti-3377.html
http://notebookitalia.it/sony-vaio-cs11-da-14.1-pollici-in-italia-3243.html
http://www.megamodo.com/nuovi-sony-vaio-cs11-stile-e-tecnologia/laptop/

Commentate please... ;)

a me piace molto: ha giusto un paio di pecche:

pesa un po' tanto per essere un 14''
non ha uscite video a parte la vga
il display non e' led (ma e' x-black sony...)

pensavo di acquistarlo. pareri?

andreadam
14-10-2008, 23:05
...invece a me quello che preoccupa è la grandezza dello schermo: non vorrei pentirmi di aver preso un 14" perchè piccolo rispetto ad un 15".

Per lo schermo puoi andare tranquillo... gli x-black della sony sono fenomenali! Per questo motivo vorrei prendere un CS :cool:

Avere un notebook ultra performante con uno schermo di cacca non me ne faccio niente! ;)

kali
15-10-2008, 10:24
...invece a me quello che preoccupa è la grandezza dello schermo: non vorrei pentirmi di aver preso un 14" perchè piccolo rispetto ad un 15".

Per lo schermo puoi andare tranquillo... gli x-black della sony sono fenomenali! Per questo motivo vorrei prendere un CS :cool:

Avere un notebook ultra performante con uno schermo di cacca non me ne faccio niente! ;)

il problema e' relativo: la risoluzione e' la stessa della maggior parte (quasi tutti) i display a 15'' in giro (1280x800), e non c'e' davvero motivo di prendere un 15'' a quella risoluzione... quindi non ti pentirai di certo per questo, credimi :)
il dislpay non e' led, ma e' x-black sony: eccellente.

andreadam
16-10-2008, 13:33
Commentate please! :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

kali
16-10-2008, 15:45
il problema e' relativo: la risoluzione e' la stessa della maggior parte (quasi tutti) i display a 15'' in giro (1280x800), e non c'e' davvero motivo di prendere un 15'' a quella risoluzione... quindi non ti pentirai di certo per questo, credimi :)
il dislpay non e' led, ma e' x-black sony: eccellente.

acquistato ieri sera da medi**orld a 999 EUR (si trova anche a 10 euro in meno in giro, ma tant'e'... e poi propongono una interessante estensione di garanzia li'). devo dire che la prima impressione e' decisamente ottima (considerate che vengo da un po' di giorni con un macbook pro 15'', naturalmente non di quelli usciti ieri :P). display splendido, un pelino lucido (ma sono tutti cosi' ormai... :mad:); il peso non e' eccessivo, anzi.. e poi da' una impressione di solidita' straordinario. pulito, preciso.. tastiera superlativa. silenzioso. la batteria sembra tenere abbastanza, ma non ho fatto misurazioni. c'e' un botto di software, e ovviamente vista va sistemato (cosi' com'e' e' davvero sovraconfigurato), ma direi che il prezzo lo vale tutto quanto, anche di piu'.. soprattutto dato il fatto che e' davvero BELLO. c'e' poco da dire, e' BELLO :) non e' il notebook piu' sottile sulla piazza, ma a questo prezzo direi che vale l'acquisto. mia sorella ne sembra entusiasta, magari vi faccio sapere dopo un po' d'uso...

se avete domande chiedete pure, cerchero' di rispondere..

baci
f

p.s.: x gli amministratori: se c'e' un thread ufficiale (non mi pare, ancora) spostate pure li'.

Starway13
16-10-2008, 15:56
Ciao a me interesserebbe sapere di più sulla qualità dello schermo ( ci lavorerò con photoshop ) qualità e fedeltà dei colori ecc... conta che come te vengo da un mac ( anche se il mio è un macbook ) quindi in caso fai anche dei paragoni!

Grazie mille!:)

kali
16-10-2008, 16:12
p.s.: nessuno ha un consiglio per me? :'(

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24595531#post24595531

kali
16-10-2008, 16:13
Ciao a me interesserebbe sapere di più sulla qualità dello schermo ( ci lavorerò con photoshop ) qualità e fedeltà dei colori ecc... conta che come te vengo da un mac ( anche se il mio è un macbook ) quindi in caso fai anche dei paragoni!

Grazie mille!:)

eccellente. l'angolo di visuale e' ottimo, e anche la resa cromatica e' buona. non ho i misuratori, ma non perdi, a occhio, niente rispetto ad un mac. preferisco un pelino i vecchi mac perche' non sono con schermo lucido... pero' ti faccio notare che i nuovi mac usciti ieri sono tutti lucidi.. quindi.. ormai.. :P

andreadam
17-10-2008, 23:55
...di quale colore l'hai preso?

kali
18-10-2008, 08:42
...di quale colore l'hai preso?

bianco.
di piu' mi piaceva solo il nero, ma essendo per mia sorella..

rosa e rosso (nella sola vers. con br disk) sono stupendi, ma tendono IMHO a stancare, specie se devi stare ore davanti allo schermo con quelle cornici colorate. :)

dipende dai gusti... in ogni caso e' davvero MOLTO bello, il materiale. sbrilluccica, ma e' elegante, e poi, ripeto, e' solido. non sembra un giocattolo...

andreadam
18-10-2008, 08:49
...mi arriva la settimana prossima nero! :cool:

Lo prendo con lo sconto di 200euro per i co.co.co., quindi 799euro! :Prrr:

...quindi non si nota la differantra tra un 14,1" ed un 15,4"?

Riesci a fare qualche foto?

;)

andreadam
18-10-2008, 08:52
...ti va di creare un tread ufficiale? :read:

Corleone_Vito
18-10-2008, 16:39
Sto pensando di prenderne uno anche io e so indeciso tra bianco o nero!

Per quanto riguarda lo schermo io possiedo gia un vaio con tecnologia x-black e devo devo dire che è semplicemente fenomenale!

CI puoi dare qualche consiglio, opinione, come ti stai trovando?

Ho letto che oltre i 3 GB di ram, questa non viene sfruttata al max, che significa?

PiccoloGOKU
18-10-2008, 16:46
Ho letto che oltre i 3 GB di ram, questa non viene sfruttata al max, che significa?
un sistema operativo a 32 bit non riesce a indirizzare più di 3.5GB (circa) di ram, ma non è assolutamente un problema!! non c'è nessun calo di performance, è solo che resta circa mezzo giga di ram non utilizzabile, ma onestamente su un pc del genere non credo che si arriverebbe mai a saturare la ram (tra l'altro poi interverrebbe il file di paging)

andate tranquilli!

aden
18-10-2008, 18:15
Ordinato oggi nero.. arriverà a fine settimana. Poi vi dirò le impressioni. Cmq sembra vender bene! Sul sito della sony in alcuni giorni nn c'è disponibilità e bisogna aspettare qualche giorno x poterlo ordinare (parlo della versione nera..).

andreadam
19-10-2008, 14:21
Per me attualmente è il miglior notebook in circolazione... quindi è normale che vada a ruba.

Avere tanta potenza su di un pc assemblato male e con uno schermo poco luminoso (vedi HP, DELL...) per me non ha senso...

E' vero che Sony si fa pagare, ma non ha eguali in qualità... e poi i vaio hano sempre il loro fascino... non è un notebook che passa inosservato!

Non vedo l'ora che mi arrivi... ;)

Starway13
19-10-2008, 16:57
eccellente. l'angolo di visuale e' ottimo, e anche la resa cromatica e' buona. non ho i misuratori, ma non perdi, a occhio, niente rispetto ad un mac. preferisco un pelino i vecchi mac perche' non sono con schermo lucido... pero' ti faccio notare che i nuovi mac usciti ieri sono tutti lucidi.. quindi.. ormai.. :P

Grazie delle info kali!

Comunque mi sto convincendo sempre di più a prendere questo notebook anche se io penso che prenderò quello rosso...

E come andreadam anch'io invito chi ce l'ha di già ad aprire un thread logicamente sempre se ha tempo e voglia! :)

mattego
19-10-2008, 18:45
sembra proprio bello!!!
sai dirmi se x un uso medio (senza andare sui giochi) scalda tanto?
ciao e grazie!!

andreadam
19-10-2008, 20:37
Grazie delle info kali!

Comunque mi sto convincendo sempre di più a prendere questo notebook anche se io penso che prenderò quello rosso...

E come andreadam anch'io invito chi ce l'ha di già ad aprire un thread logicamente sempre se ha tempo e voglia! :)

...io sarei disposto a seguire la crescita del tread ufficiale...

Penso che possiamo cominciare da qui... e poi chiederò agli amministratori di spostare la discussione nella apposita sezione!

Appena avrò tra le mani il gioellino farò qualche foto ed una breve recensione! ;)

Dai facciamo crescere questo post! :read:

PiccoloGOKU
19-10-2008, 21:12
forza ragazzi, che mi serve qualche buona opinione per comprarlo a mia sorella!!:D

Corleone_Vito
20-10-2008, 07:47
Raga io sto per comprarlo, quindi se vi serve una mano fate un fischio :)

kali
20-10-2008, 10:19
sembra proprio bello!!!
sai dirmi se x un uso medio (senza andare sui giochi) scalda tanto?
ciao e grazie!!

silenzioso e non caldo. con uso intensivo di wireless e disco, e, credimi, MOLTO intensivo.

se solo fosse mezzo centimetro piu' sottile sarebbe perfetto (in verita' per le mie esigenze ha il problema di avere una risoluzione un po' bassina, altrimenti l'avrei gia' comprato per fare coppia con quello di mia sorella...)

f

kali
20-10-2008, 10:20
forza ragazzi, che mi serve qualche buona opinione per comprarlo a mia sorella!!:D

prendilo, non se ne pentira'....

Starway13
20-10-2008, 14:34
Ottimo il fatto che scaldi poco, il mio macbook è un forno:D !!!

Anche per me questa risoluzione è un po' bassa però a quanto pare di 13" e 14" con risoluzioni maggiori non ci sono ( o meglio non ci sono a prezzi abbordabili per me :cry: ) per tanto punto a un schermo di qualità anche se a risoluzione bassa, ottime prestazioni e alla trasportabilità ( che per me è fondamentale dato che lo porto da una parte ad un altra ) e questo VAIO, anche dalle impressioni da te postate, sembra essere quello che cerco! ;)

kali
20-10-2008, 15:11

Anche per me questa risoluzione è un po' bassa però a quanto pare di 13" e 14" con risoluzioni maggiori non ci sono ( o meglio non ci sono a prezzi abbordabili per me :cry: ) per tanto punto a un schermo di qualità anche se a risoluzione bassa, ottime prestazioni e alla trasportabilità ( che per me è fondamentale dato che lo porto da una parte ad un altra ) e questo VAIO, anche dalle impressioni da te postate, sembra essere quello che cerco! ;)

guarda, l'unico difetto evidente e' la risoluzione; a voler essere pignoli per renderlo migliore ci sarebbero potuti stare:

- disco a 7200
- uscita hdmi
- mezzo centimetro in meno di spessore

ma a questo prezzo, e con questa qualita' (vaio!) non c'e' storia.

kali
20-10-2008, 15:12

cosa? e io che pensavo di prendere un macbook dei nuovi... ti riferisci al vecchio?

f

PiccoloGOKU
20-10-2008, 17:32
- disco a 7200

ce l'ho sul notebook in firma, è una rottura di cogl...
fa un rumore insopportabile quando sto nel silenzio totale: roba che non parte manco la ventola e mi devo sopportare il ronzìo a 7200 rpm... potessi tornare indietro prenderei un disco più grosso ma da 5400 rpm!!!!!

Starway13
20-10-2008, 18:37
cosa? e io che pensavo di prendere un macbook dei nuovi... ti riferisci al vecchio?

f

Si si mi riferisco al vecchio!
Su quello nuovo non saprei proprio... spero comunque che abbiano risolto il problema!!!

Starway13
20-10-2008, 19:15
Piccolo off topic per kali
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15785

Non so se l'autonomia per te sia rilevante però nei nuovi macbook hanno ridotto l'autonomia come puoi leggere nel link che ti ho postato si parla di una riduzione complessiva di un ora... ti dico solo che col mio macbook più di 2 ore non ci facevi neanche quando era nuovo ( e a volte non superava un ora un ora e mezza... :muro: )

Chiudo L'off topic!

kali
20-10-2008, 19:39
beh, in effetti molti 7200 scaldano e consumano... non e' questo il caso del 5400 di questo vaio. ci sono di certo dischi piu' veloci, ma questo fa il suo dovere (l'ho strapazzato un po'...) e soprattutto in silenzio :P

Piccolo off topic per kali
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15785

Non so se l'autonomia per te sia rilevante però nei nuovi macbook hanno ridotto l'autonomia come puoi leggere nel link che ti ho postato si parla di una riduzione complessiva di un ora... ti dico solo che col mio macbook più di 2 ore non ci facevi neanche quando era nuovo ( e a volte non superava un ora un ora e mezza... :muro: )

Chiudo L'off topic!

mi sa che rinuncio ai mac... chiudo l'off-topic anche io e chiedo consiglio per l'acquisto del mio PC... non so proprio che fare!!! aiuto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1841578. baci :)

andreadam
24-10-2008, 23:27
...ritirato oggi pomeriggio!

SPETTACOLO! :D :D :D :D

Molto molto bello! Rifinito in ogni minimo dettaglio...
Bhè... Sony è Sony! Altro che il Dell XPS che ho recesso il giorno stesso della consegna!

Come promesso scriverò una breve recensione con qualche foto appena ho un pò di tempo...

Nel frattempo ne approfitto per chiedere, a chi ce l'ha, se è normale che la cornice della tastiera nell'angolo in alto a destra (vicino al pulsante "canc" per intenderci...) risulta essere un pò lenta, tanto da creare un rumore tipo "tonfo" quando si preme con una cerrta pressione il pulsante "canc" stesso...

Ciauuuu ;)

aden
26-10-2008, 19:05
Nel frattempo ne approfitto per chiedere, a chi ce l'ha, se è normale che la cornice della tastiera nell'angolo in alto a destra (vicino al pulsante "canc" per intenderci...) risulta essere un pò lenta, tanto da creare un rumore tipo "tonfo" quando si preme con una cerrta pressione il pulsante "canc" stesso...

Nn ho ben capito il tuo problema, comunque il mio pulsante canc (e dintorni) sembra normalissimo.. ^^

kali
27-10-2008, 15:41
Nn ho ben capito il tuo problema, comunque il mio pulsante canc (e dintorni) sembra normalissimo.. ^^

x andreadam: confermo, dev'essere il tuo esemplare che e' difettoso...

andreadam
27-10-2008, 16:05
x andreadam: confermo, dev'essere il tuo esemplare che e' difettoso...

:muro: :cry: :muro: :cry: :doh:

xshark
27-10-2008, 16:41
Ciao a tutti, anche io avrei intenzione di acquistare questo splendido Sony però volevo prima un vostro consiglio... secondo voi è possibile far girare un programma di grafica 3D (es. Maya, 3Ds Max, Cinema 4D, XSI) su un portatile del genere e lavorarci normalmente, ovviamente senza pretendere chissa che ma senza neanche andare a scatti o cose del genere???

Grazie mille!

kali
27-10-2008, 17:04
Ciao a tutti, anche io avrei intenzione di acquistare questo splendido Sony però volevo prima un vostro consiglio... secondo voi è possibile far girare un programma di grafica 3D (es. Maya, 3Ds Max, Cinema 4D, XSI) su un portatile del genere e lavorarci normalmente, ovviamente senza pretendere chissa che ma senza neanche andare a scatti o cose del genere???

Grazie mille!

c'e' una NVIDIA® GeForce® 9300M GS con 128MB integrati. io l'ho provato con un po' di fotoritocco, e se la cava egregiamente (anche aiutato dalla potenza del processore e dal generoso quantitativo - 4GB - di ram installata). il pc e' di mia sorella e ora ce l'ha lei, non ho avuto modo di provarlo su 3D spinti (grafica o giochi).

interesserebbe MOLTO anche a me avere un parere: sulla serie Z (di cui vorrei acquistare un modello) c'e' montata la stessa scheda video (ma con 256MB di ram invece che 128). qualcuno puo' darci delucidazioni/pareri? :)

kali
02-11-2008, 09:41
c'e' una NVIDIA® GeForce® 9300M GS con 128MB integrati. io l'ho provato cn un po' di fotoritocco, e se la cava egregiamente (anche aiutato dalla potenza del processore e dal generoso quantitativo - 4GB - di ram installata). il pc e' di mia sorella e ora ce l'ha lei, non ho avuto modo di provarlo su 3D spinti (grafica o giochi).

interesserebbe MOLTO anche a me avere un parere: sulla serie Z (di cui vorrei acquistare un modello) c'e' montata la stessa scheda video (ma con 256MB di ram invece che 128). qualcuno puo' darci delucidazioni/pareri? :)

ho chiesto a mia sorella di fare qualche test con cinebench 10 (http://http.maxon.net/pub/benchmarks/CINEBENCHR10.zip). incollo qui sotto i risultati:

CINEBENCH R10

Tester :

Processor : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU P8400 @ 2.26GHz
MHz :
Number of CPUs : 2
Operating System : WINDOWS 32 BIT 6.0.6001

Graphics Card : GeForce 9300M GS/PCI/SSE2
Resolution : <fill this out>
Color Depth : <fill this out>

Rendering (Single CPU): 2310 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 3576 CB-CPU

Multiprocessor Speedup: 1.55

Shading (OpenGL Standard) : 2169 CB-GFX

non credo che si sia messa a chiudere tutte le applicazioni etc etc, ma il test sara' abbastanza attendibile (l'ha lanciato piu' volte e i risultati sono piu' o meno simili).

qualcuno piu' esperto puo' commentare?

baci
f

GiamboTorta
07-11-2008, 18:40
Ciao a tutti!
Anch'io ho appena comprato il CS11S (nero)... Ma ho avuto una sgradevole sorpresa.. La batteria balla un po' nell'alloggiamento (nel senso che si muove un po', non è perfettamente fissa)...
Volevo chiedere a quelli che già ce l'hanno se hanno riscontrato lo stesso difetto! grazie a tutti!

fedex03
20-11-2008, 11:44
Ciao a tutti!

Sono nuovo del fourm,

Ieri ho comprato il Vaio CS11S; è un ottimo portatile sia esteticamente che come prestazioni e ho notatoche vista gira proprio bene non rallenta per niente.

Volevo chiedervi una cosa che ho notato: quando parte la ventola, quella situata a sinista prima della presa di alimentazione, è tutto normale quando pero' si ferma emette un "ticchettio" come se toccasse contro qualcosa, pero' questo lo fa solo quando si arresta e dura proprio poco.
Un ultima cosa è normale che parta spesso e rimanga accesa per poco?

Grazie ciao a tutti!

kali
20-11-2008, 11:47
Ciao a tutti!

Sono nuovo del fourm,

Ieri ho comprato il Vaio CS11S; è un ottimo portatile sia esteticamente che come prestazioni e ho notatoche vista gira proprio bene non rallenta per niente.

Volevo chiedervi una cosa che ho notato: quando parte la ventola, quella situata a sinista prima della presa di alimentazione, è tutto normale quando pero' si ferma emette un "ticchettio" come se toccasse contro qualcosa, pero' questo lo fa solo quando si arresta e dura proprio poco.
Un ultima cosa è normale che parta spesso e rimanga accesa per poco?

Grazie ciao a tutti!

il ticchettio non l'ho mai notato. per il resto la ventola parte quando deve raffreddare; in genere cerca di restare accesa il meno possibile. se parte e si spegne molto spesso forse non riesce a spinger bene via l'aria. controlla che il pc sia posizionato in modo che le feritoie per l'aria abbiano abbastanza spazio..

fedex03
20-11-2008, 13:09
il ticchettio non l'ho mai notato. per il resto la ventola parte quando deve raffreddare; in genere cerca di restare accesa il meno possibile. se parte e si spegne molto spesso forse non riesce a spinger bene via l'aria. controlla che il pc sia posizionato in modo che le feritoie per l'aria abbiano abbastanza spazio..

Allora c'è qualcosa che non va perchè quando si ferma fa un ticchettio.

Il pc è sul tavolo quindi il raffreddamento non dovrebbe aver problemi.

Sarà un problema della ventola?

Devo già portarlo in assitenza?

Grazie

kob4
20-11-2008, 13:59
volevo fare una domanda in proposito della scheda video...come si comporta con filmati in hd,fotoritocco,magari con programmi tipo autocad..e cose cosi??i giochi non mi interessano...ma avrei necessità che questi programmi girino senza il minimo indugio...grazie

kali
23-11-2008, 10:45
volevo fare una domanda in proposito della scheda video...come si comporta con filmati in hd,fotoritocco,magari con programmi tipo autocad..e cose cosi??i giochi non mi interessano...ma avrei necessità che questi programmi girino senza il minimo indugio...grazie

su filmati e fotoritocco nessun problema. con cad e vettoriali non ho avuto modo di vederlo in azione. non e' certamente il miglior pc per fare cad, ma dovrebbe comportarsi onestamente.

f

sideman
28-11-2008, 11:15
ragazzi sarei interessato pure io a prendere questo gioiello,

solo che un mio amico appassionato apple mi ha messo un tarlo cercandomi di convincere a prendere il mac book da 13,3 (che per me ha il grave difetto di pochi giga di memoria quello a 900 euri)

voi che fareste??

sono confrontabili i 2 ccomputer??
se devo riprodurre foto, dove sta la qualità maggiore?

grazie mille
sid

kali
28-11-2008, 11:54
ragazzi sarei interessato pure io a prendere questo gioiello,

solo che un mio amico appassionato apple mi ha messo un tarlo cercandomi di convincere a prendere il mac book da 13,3 (che per me ha il grave difetto di pochi giga di memoria quello a 900 euri)

voi che fareste??

sono confrontabili i 2 ccomputer??
se devo riprodurre foto, dove sta la qualità maggiore?

grazie mille
sid

entrambe buone macchine. il sony e' DECISAMENTE piu' potente, pero' ed ha dalla sua un display un po' piu' grande, a parita' di risoluzione. il macbook dovrebbe essere un po' piu' leggero. poi c'e' macos vs windows vista. fai tu :)

sideman
28-11-2008, 13:04
entrambe buone macchine. il sony e' DECISAMENTE piu' potente, pero' ed ha dalla sua un display un po' piu' grande, a parita' di risoluzione. il macbook dovrebbe essere un po' piu' leggero. poi c'e' macos vs windows vista. fai tu :)

kali,

mi sembrava che anche tu avessi qualche indecisione tra i 2 ?

poi se non erro hai preso il vaio, ancora contento della scelta?
la rifaresti??

che dici??

kali
28-11-2008, 14:06
kali,

mi sembrava che anche tu avessi qualche indecisione tra i 2 ?

poi se non erro hai preso il vaio, ancora contento della scelta?
la rifaresti??

che dici??

vaio, decisamente vaio, fortissimamente vaio.

:)

avevo delle remore, erano ingiustificate :))

ora ne ho uno io (serie Z) e uno mia sorella (serie CS) (sostanzialmente un middle range consumer ed un top level professional).

sideman
01-12-2008, 09:41
vaio, decisamente vaio, fortissimamente vaio.

avevo delle remore, erano ingiustificate :))

ora ne ho uno io (serie Z) e uno mia sorella (serie CS) (sostanzialmente un middle range consumer ed un top level professional).

che ne dici invece di questo vaio che costa 100 euro in più
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SR19VN&site=voe_it_IT_cons&category=VN+SR+Series&assetid=1218032875586

rispetto al CS
mi sembra che a parte l'HD a 250 abbia una skeda grafica inferione (noin ha la nvidia) ma sarebbero apprezzabili le differenze, dato che ci tengo molto allo shermo, anzi forse per me è la cosa + importante;)

kali
01-12-2008, 11:21
che ne dici invece di questo vaio che costa 100 euro in più
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SR19VN&site=voe_it_IT_cons&category=VN+SR+Series&assetid=1218032875586

rispetto al CS
mi sembra che a parte l'HD a 250 abbia una skeda grafica inferione (noin ha la nvidia) ma sarebbero apprezzabili le differenze, dato che ci tengo molto allo shermo, anzi forse per me è la cosa + importante;)

e' una splendida macchina, l'avevo persino considerata per l'acquisto in alternativa al mio Z. rispetto al CS il vantaggio e' che lo schermo e' a LED: minori consumi e un pelo di migliore visibilita'. considera pero' che mantieni stessa risoluzione e perdi un po' di area (13.3 invece di 14.1). se posso darti un consiglio, va' a vederli entrambi dal vivo. non dico di provarli, ma almeno guarda i display. :)

in ogni caso, fai un ottimo acquisto, qualunque sia la tua scelta finale :ç

Psychedelika
22-12-2008, 14:15
Ciao a tutti, anche io vorrei comprare questo pc. Ero indecisa nella scelta (ma anche io ero partita con il desiderio verso il mac da 13 pollici) e ieri girando tra gli scaffali mi sono trovata davanti il vaio cs e... colpo di fulmine!! Adoro quello bianco. Ho alcune domande per voi che già lo possedete:
- come va con giochi "pesantucci" tipo the Sims 2 (compreso di espansioni). Giusto per avere un esempio..
- ho bisogno di molta ram, perche' utilizzo programmi di grafica (photoshop e altri) e tengo sempre emule, pagine web aperte e msn
- il masterizzatore come va?
- il wireless?
- la storia delle lucine che vanno con la musica e' vera?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte! Ciao! :)

kali
22-12-2008, 15:31
Ciao a tutti, anche io vorrei comprare questo pc. Ero indecisa nella scelta (ma anche io ero partita con il desiderio verso il mac da 13 pollici) e ieri girando tra gli scaffali mi sono trovata davanti il vaio cs e... colpo di fulmine!! Adoro quello bianco. Ho alcune domande per voi che già lo possedete:
- come va con giochi "pesantucci" tipo the Sims 2 (compreso di espansioni). Giusto per avere un esempio..
- ho bisogno di molta ram, perche' utilizzo programmi di grafica (photoshop e altri) e tengo sempre emule, pagine web aperte e msn
- il masterizzatore come va?
- il wireless?
- la storia delle lucine che vanno con la musica e' vera?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte! Ciao! :)

come dicevo, l'ho comprato per mia sorella. l'ho usato un po', anche intensivamente, ma non con giochi recenti.

per il resto:
- ram, 4 giga.
- masterizzatore veloce e silenzioso
- wireless senza sorprese, liscio come l'olio (c'e' anche una utility di sony per gestire profili che cambiano automaticamente)
- le lucine puoi farle accendere quando vuoi e spegnerle quando ti pare... :)

se vuoi sapere altro...

Psychedelika
22-12-2008, 16:35
Grazie mille per la risposta! Ne approfitto per fartene un'altra sempre sulle lucine (non farci caso sono un po' fissata con queste cose..). Sono multicolor come nella foto ufficiale?
La webcam integrata come va?
Grazie ancora e buone feste! ^^

R3stor3
22-12-2008, 17:33
ragazzi e la durata di questa batteria? io domani vorrei andare a comprarlo, ma sono indeciso perchè spero di tenerlo per qualche anno, ma mi piacerebbe avere la possibilità di espandere la memoria per aggiungerla in futuro...questo mi rende perplesso! che ne pensate?

kali
22-12-2008, 18:17
Grazie mille per la risposta! Ne approfitto per fartene un'altra sempre sulle lucine (non farci caso sono un po' fissata con queste cose..). Sono multicolor come nella foto ufficiale?
La webcam integrata come va?
Grazie ancora e buone feste! ^^

si e si.

compralo, non te ne pentirai. (a meno che tu non voglia per forza macos...) :P

kali
22-12-2008, 18:17
ragazzi e la durata di questa batteria? io domani vorrei andare a comprarlo, ma sono indeciso perchè spero di tenerlo per qualche anno, ma mi piacerebbe avere la possibilità di espandere la memoria per aggiungerla in futuro...questo mi rende perplesso! che ne pensate?

praticamente non trovi in giro macchine con memoria espandibile a piu' di 4 giga. e questa ce li ha gia' di serie.

Psychedelika
22-12-2008, 19:04
Sto guardando dei video su youtube che riguardano questo pc. E' una figata dentro e fuori, appena ne avrò la possibilità lo acquisterò, ormai sono convintissima! Altro che Mac! E comunque grazie di nuovo! Ciao! ^__^

kali
23-12-2008, 10:33
Sto guardando dei video su youtube che riguardano questo pc. E' una figata dentro e fuori, appena ne avrò la possibilità lo acquisterò, ormai sono convintissima! Altro che Mac! E comunque grazie di nuovo! Ciao! ^__^

dottortanzy
02-01-2009, 12:22
salve ragazzi. a novembre la mia ragazza ha acquistato questo modello .Da metà dicembre non funziona piu' la web integrata.Ho provato a reinstallare il sistema operativo ma non cambia niente.In piu' anche senza periferiche usb connesse mi esce il messaggio di periferica sconosciuta,e ogni tanto spegnendolo mi da la schermata blu con errore BUG CODE_USB DRIVER,e l'autonomia della batteria è scesa notevolmente.consigli?l'assistenza sony come funziona?

kali
02-01-2009, 18:19
salve ragazzi. a novembre la mia ragazza ha acquistato questo modello .Da metà dicembre non funziona piu' la web integrata.Ho provato a reinstallare il sistema operativo ma non cambia niente.In piu' anche senza periferiche usb connesse mi esce il messaggio di periferica sconosciuta,e ogni tanto spegnendolo mi da la schermata blu con errore BUG CODE_USB DRIVER,e l'autonomia della batteria è scesa notevolmente.consigli?l'assistenza sony come funziona?

molto bene. contattali al piu' presto.

Beppe3000
04-01-2009, 10:57
Ma il portatile non ha un'uscita spdif ottica o digitale??

dottortanzy
04-01-2009, 20:21
Aggiornamento.
il portatile è tornato a funzionare in tutto e per tutto,la web va e la batteria dura quanto dovrebbe.Il bello è che non ho toccato niente

Meloneonline
04-01-2009, 22:45
Dopo l'epifania andrò a vederlo dal vivo prima di prenderlo, voglio essere proprio sicuro. Le line sono molto pulite e la cornice cromata è una vera chicca! Il dilemma è il colore!

Considerando che è il mio primo portatile come mi dovrtei comportare per ripristini ecc.? e per creare partizioni dati e sistema?

kali
06-01-2009, 12:34
lo consiglio senza riserve.

Meloneonline
13-01-2009, 16:51
Preso oggi! Vedo che c'è molta roba preinstallata, qualcuno sa consigliarmi cosa tenere? e cosa cancellare e disabilitare all'avvio per velocizzare?

kali
14-01-2009, 10:17
Preso oggi! Vedo che c'è molta roba preinstallata, qualcuno sa consigliarmi cosa tenere? e cosa cancellare e disabilitare all'avvio per velocizzare?

per prima cosa liberati di google desktop. personalmente, ti consiglio di rimuovere tutto l'armamentario mcafee e installare un antivirus free (non faccio qui pubblicita', ma ce ne sono tanti); puoi installare un firewall, ma e' sufficiente anche quello di windows accoppiato a windows defender. fa' tu, avrai tempo per il fine-tuning.. facci sapere come ti trovi!

Meloneonline
14-01-2009, 12:37
Ho fatto un po' di pulizia e ho messo su AVG. Ora testerò l'utilità della montagna di programmi vaio preinstallati.
Ho da segnalare altre 2 cose:
-come all'altro utente la cornice della tastiera è un po' lenta vicino al CANC
-mi sembra che la ventola si accenda troppo spesso per pochi secondi. è normale? o sono io iperprotettivo verso il mio gioiello?

kali
14-01-2009, 12:40
Ho fatto un po' di pulizia e ho messo su AVG. Ora testerò l'utilità della montagna di programmi vaio preinstallati.
Ho da segnalare altre 2 cose:
-come all'altro utente la cornice della tastiera è un po' lenta vicino al CANC
-mi sembra che la ventola si accenda troppo spesso per pochi secondi. è normale? o sono io iperprotettivo verso il mio gioiello?

considera che il processore e il disco tendono a scaldare. ho notato che se c'e' poco spazio attorno al pc vicino alla ventola tende a girare piu' spesso. basta lasciare abbastanza spazio e il problema non si nota piu'.

roberto89
10-10-2009, 17:50
non mi funzionano più i tasti multimediali,quelli touch..forse sono stati disattivati.c'è un modo per attivarli?

kali
10-10-2009, 18:15
non mi funzionano più i tasti multimediali,quelli touch..forse sono stati disattivati.c'è un modo per attivarli?

forse qualche programma che era eseguito automaticamente all'avvio ora non lo e' piu'.

roberto89
10-10-2009, 19:31
eh..sarebbe..?

smaxenti
08-03-2011, 21:33
Dovrei sostituire la tastiera su questo portatile, qualcuno sa come si smonta?
o mi sa dire dove trovare il manuale di servizio, sono 3 sere che cerco su google, ma fin' ora non ho trovato nulla

kali
09-03-2011, 12:22
Dovrei sostituire la tastiera su questo portatile, qualcuno sa come si smonta?
o mi sa dire dove trovare il manuale di servizio, sono 3 sere che cerco su google, ma fin' ora non ho trovato nulla

prova a cercare qualcosa per modelli simili....

Ellenna
12-01-2013, 10:49
Ciao a tutti spero che qualcuno che possiede o ha posseduto questo modello mi possa aiutare.

Dopo un crash (schermo blu), non riesco più ad utilizzare il PC. Si avvia tutto, ma non riesco a selezionare nulla, non risponde ad alcun comando nè da mouse che da tastiera.
Fino a ieri riuscivo ad avviarlo in modalità provvisoria, e ho fatto un ripristino al 30/12, ma non è cambiato nulla.

Tenterò di reinstallare i dischi di ripristino, ma temo che alla fino dovrò procedere con l'acquisto di uno nuovo portatile e ho dei dubbi per quanto riguarda il recupero dei miei dati.

Ho eseguito i back up utilizzando l'utility Vaio e mi chiedo, se sarà possibile ripristinarli in altre macchine.
Mi auguro che, se la nuova macchina sarà sempre della linea Vaio, anche ne un modello più recente, non si presentino problemi di sorta.
Ho invece qualche perplessità sulla possibilità di fare il ripristino su macchine di altri produttori.

Qualcuno ha esperienza in questo senso?

Non so ancora cosa acquisterò, devo fare delle ricerche, ma se i miei dati possono essere ripristinati solo su un Vaio, la ricerca sarà molto ristretta e pressochè obbligata.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

kali
12-01-2013, 11:05
se l'hard disk e' funzionante, non c'e' motivo di credere che non potrai recuperare i dati :)

Ciao a tutti spero che qualcuno che possiede o ha posseduto questo modello mi possa aiutare.

Dopo un crash (schermo blu), non riesco più ad utilizzare il PC. Si avvia tutto, ma non riesco a selezionare nulla, non risponde ad alcun comando nè da mouse che da tastiera.
Fino a ieri riuscivo ad avviarlo in modalità provvisoria, e ho fatto un ripristino al 30/12, ma non è cambiato nulla.

Tenterò di reinstallare i dischi di ripristino, ma temo che alla fino dovrò procedere con l'acquisto di uno nuovo portatile e ho dei dubbi per quanto riguarda il recupero dei miei dati.

Ho eseguito i back up utilizzando l'utility Vaio e mi chiedo, se sarà possibile ripristinarli in altre macchine.
Mi auguro che, se la nuova macchina sarà sempre della linea Vaio, anche ne un modello più recente, non si presentino problemi di sorta.
Ho invece qualche perplessità sulla possibilità di fare il ripristino su macchine di altri produttori.

Qualcuno ha esperienza in questo senso?

Non so ancora cosa acquisterò, devo fare delle ricerche, ma se i miei dati possono essere ripristinati solo su un Vaio, la ricerca sarà molto ristretta e pressochè obbligata.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.