View Full Version : batteria x fz18 : dove acquistarla?
isomerasi
14-10-2008, 03:15
Salve a tutti,
mi consigliate un sito o shop/venditore ebay, affidabile, dove acquistare una batteria di concorrenza per la fz18? Ovviamente che si tratti di una batteria che duri pressapoco come l'originale e che non mi scoppi durante la ricarica, o peggio, nella macchina fotografica. Se avete esperienza con tali batterie, indicatemi qui, o se vietato, in pvt a chi rivolgermi.
Grazie a tutti in anticipo.....
AarnMunro
14-10-2008, 08:07
Mai vista una batteria non originale, con le stesse dimensioni fisiche, di capacità superiore all'originale stessa...o di durata paragonabile.
Senza morire con le spese di spedizione dall'oriente (per una sola batteria!)...darei un'occhiata ai soliti:
sanmarinophoto, novecento, fotocolombo, digitalfoto, mediaworld, ...
isomerasi
14-10-2008, 14:26
Mai vista una batteria non originale, con le stesse dimensioni fisiche, di capacità superiore all'originale stessa...o di durata paragonabile.
ma infatti non l'ho chiesta come dici tu, ma di durata pressapoco come l'originale...e che non scoppi.....
nei soliti siti, le spese di spedizione incidono troppo. Se ci metti pure che il prezzo della batteria è già elevato, per essere una non originale, vedi che già non conviene più. Insomma, da t*rony, a 6 km da casa mia la prendo originale a 36 euro. Se ci fosse modo di risparmiare almeno la metà è un discorso, altrimenti tanto vale l'originale a 36 euro.....
Fides Brasier
14-10-2008, 20:52
ti consiglio duracelldirect: ho acquistato li' la seconda batteria per la mia fotocamera, a un ottimo prezzo e spedizione inclusa, con marchio duracell e con durata addirittura superiore a quella originale della canon.
se decidi di prenderla li', prevedi almeno dieci-quindici giorni per la consegna :)
AarnMunro
14-10-2008, 21:45
Grande! Non sembra male!
isomerasi
15-10-2008, 01:03
ti consiglio duracelldirect
grazie del consiglio...ho guardato, ma una costa 27.21, l'altra 24.19. A sti prezzi non conviene proprio, infatti come avevo detto, da t*rony "sottocasa" quella originale costa 29.99...
AarnMunro
15-10-2008, 08:15
grazie del consiglio...ho guardato, ma una costa 27.21, l'altra 24.19. A sti prezzi non conviene proprio, infatti come avevo detto, da t*rony "sottocasa" quella originale costa 29.99...
Ma quella per la mia 40D...costa poco più di un terzo dell'originale! :D
Fides Brasier
15-10-2008, 09:45
Ma quella per la mia 40D...costa poco più di un terzo dell'originale! :De ha durata equivalente se non superiore :D
per la fz7 le ho prese sulla baia in germania 10 euri 2 batterie con amperaggio superiore .. durano di piu' dell originale
isomerasi
15-10-2008, 11:25
per la fz7 le ho prese sulla baia in germania 10 euri 2 batterie con amperaggio superiore .. durano di piu' dell originale
:eek: cavolo, se sono le stesse, vendimene una! O almeno passami un link in pvt...ma te le hanno spedite in modo non tracciabile e/o non assicurato. Perchè delle nostre poste non mi fido...
Asterix72
15-10-2008, 11:34
presa anche io una batteria a luglio da un venditore tedesco su ebay. ti ho mandato un messaggio privato con il nome del venditore
isomerasi
15-10-2008, 11:46
presa anche io una batteria a luglio da un venditore tedesco su ebay. ti ho mandato un messaggio privato con il nome del venditore
ti ringrazio tantissimo, cercavo proprio una testimonianza diretta, non tanto per l'affidabilità di un sito o venditore ebay, quanto del prodotto commercializzato..
:eek: cavolo, se sono le stesse, vendimene una! O almeno passami un link in pvt...ma te le hanno spedite in modo non tracciabile e/o non assicurato. Perchè delle nostre poste non mi fido...
nono .. posta normale mi sembra di ricordare .. 8 giorni e son arrivate
tra l'altro ne avevo prese 4 che 2 erano per un mio amico
cerca akku fz8 e ne trovi quante ne vuoi ..
io ho preso queste
http://cgi.ebay.it/2-x-Akku-f-Panasonic-CGR-S006E-DMC-FZ7-FZ8-FZ30-FZ50-l_W0QQitemZ160289870717QQcmdZViewItem?hash=item160289870717&_trkparms=72%3A758|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
tra l'altro tengo a precisare che le ho da circa un anno abbondante e che le carico scarico praticamente ogni 15 giorni
con una batteria faccio circa 4-500 foto .. quindi ogni fine settimana una si scarica..
per ora mantengono la carica senza problemi
isomerasi
15-10-2008, 12:06
nono .. posta normale mi sembra di ricordare .. 8 giorni e son arrivate
grazie tante.
Avevo notato anche io quell'offerta, ma come dicevo prima, il dubbio era sulla bontà della merce. Presumo quindi, tu ed il tuo amico siate rimasti soddisfatti (quantomeno non sono scoppiate :D ). Scusate la paranoia, ma fra i richiami ufficiali delle batterie dei notebook (a me è capitato), dei nokia, e quelle delle batterie non originali nokia che esplodevano davvero, meglio chiedere pareri sui sottoprodotti in vendita. Del resto, credo che queste batterie al litio di concorrenza contengano celle di seconda qualità, quindi con più impurità (causa del richiamo della batteria del mio fujitsu-siemens), e quindi più soggette a surriscaldamenti e perdite/incendi/esplosioni.
isomerasi
15-10-2008, 12:23
tra l'altro tengo a precisare che le ho da circa un anno abbondante e che le carico scarico praticamente ogni 15 giorni
con una batteria faccio circa 4-500 foto .. quindi ogni fine settimana una si scarica..
per ora mantengono la carica senza problemi
ottimo, e fra l'altro il DHL Paket International è tracciabile, almeno per la tratta nazionale tedesca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.