PDA

View Full Version : E' possibile collegarsi in wireless utilizzando un modem collegato in rete?

attila60
14-10-2008, 00:40
Sto utilizzando un modem adsl (non wifi) collegato su rete con il mio pc fisso, e vorrei collegarmi in wireless con due portatili che hanno già la scheda wifi installata utilizzando un adattatore wireless su usb da installare sul fisso come ripetitore.
E' possibile configurare in lan i due portatili per condividere la connessione internet, ovviamente proteggendola con una password?
Il fisso ha windows xp pro e due portatili vista.

Intrepido
14-10-2008, 11:24
Sto utilizzando un modem adsl (non wifi) collegato su rete con il mio pc fisso, e vorrei collegarmi in wireless con due portatili che hanno già la scheda wifi installata utilizzando un adattatore wireless su usb da installare sul fisso come ripetitore.
E' possibile configurare in lan i due portatili per condividere la connessione internet, ovviamente proteggendola con una password?
Il fisso ha windows xp pro e due portatili vista.

Si, ci vuole però una scheda che possa fare da access point (non rete ad-hoc), il fisso dovrà sempre essere acceso perché gli altri navighino.

Detto questo un router wireless è a soluzione migliore ;) .

attila60
14-10-2008, 11:58
Si, ci vuole però una scheda che possa fare da access point (non rete ad-hoc), il fisso dovrà sempre essere acceso perché gli altri navighino.

Detto questo un router wireless è a soluzione migliore ;) .

L'adattatore usb wireless che ho è questo qui:
Dikom WF-USB II

posso farcela?

Intrepido
14-10-2008, 20:39
http://www.edit

posso farcela?

Devi controllare nelle caratteristiche tecniche se il chipset è ralink, in questo caso si.

Comunque il router è la soluzione migliore e più semplice;)

pegasolabs
14-10-2008, 20:48
Dikom WF-USB II

No link singoli eshop, post editato.

attila60
14-10-2008, 21:17
No link singoli eshop, post editato.

pardon