PDA

View Full Version : Problema pc+switch :(

Mr.Modding
13-10-2008, 23:39
Ciao !
Sto provando ad utilizzare la funzione wake on lan su uno dei miei pc per accenderlo, tramite uno script, dalla xbox (con xbmc).
Il problema è che sul pc in questione (il principale) non funziona mentre in altri pc va alla grande -_-

Ho notato che mentre gli altri pc collegati allo switch hanno la lucina verde anche se spenti, il principale ha le lucine verdi solo quando è acceso. Quando vado a spegnerlo la lucina dello switch diventa maledettamente arancione !!!
Credo sia questo il motivo del mancato funzionamento, ma non so da cosa possa dipendere (se non ricordo male, le lucine prima erano sempre verdi).

Cosa posso fare per fixare il tutto ? Ho controllato anche il bios per qualche impostazione "esotica" ma......boh !

HELP, grazie.
:fagiano:

OUTATIME
14-10-2008, 07:21
Ciao !
Sto provando ad utilizzare la funzione wake on lan su uno dei miei pc per accenderlo, tramite uno script, dalla xbox (con xbmc).
Il problema è che sul pc in questione (il principale) non funziona mentre in altri pc va alla grande -_-

Ho notato che mentre gli altri pc collegati allo switch hanno la lucina verde anche se spenti, il principale ha le lucine verdi solo quando è acceso. Quando vado a spegnerlo la lucina dello switch diventa maledettamente arancione !!!
Credo sia questo il motivo del mancato funzionamento, ma non so da cosa possa dipendere (se non ricordo male, le lucine prima erano sempre verdi).

Cosa posso fare per fixare il tutto ? Ho controllato anche il bios per qualche impostazione "esotica" ma......boh !

HELP, grazie.
:fagiano:
Se le luci si spengono, il wake on lan non è abilitato....

Mr.Modding
14-10-2008, 10:00
Il problema è che l'ho impostato nel bios, infatti negli altri pc mi funziona :(
Devo settare qualcosa su Windows ? Non mi pare...

Nel bios non porta proprio wakeonlan ma le seguenti voci :

power on by pci devices
power on by pcie devices

e altre non attinenti. Anche selezionandole tutte il WOL non va -_-
Che devo fare ?

OUTATIME
14-10-2008, 12:14
Il problema è che l'ho impostato nel bios, infatti negli altri pc mi funziona :(
Devo settare qualcosa su Windows ? Non mi pare...

Nel bios non porta proprio wakeonlan ma le seguenti voci :

power on by pci devices
power on by pcie devices

e altre non attinenti. Anche selezionandole tutte il WOL non va -_-
Che devo fare ?
Scusa ma la scheda di rete è integrata o no?

Mr.Modding
14-10-2008, 14:14
Si, è quella della mobo Asus in signature. Qual è il problema ? Non vedo soluzione, sigh :cry:

Mr.Modding
17-10-2008, 13:23
Ho letto in vari fora che molti utenti con diverse asus hanno problemi simili col WOL. Chi mi sa dare una mano ?
Grazie.

OUTATIME
17-10-2008, 13:35
Ho letto in vari fora che molti utenti con diverse asus hanno problemi simili col WOL. Chi mi sa dare una mano ?
Grazie.
Da quello che ho potuto leggere sul manuale della tua scheda, sembra non avere il WOL.....

Mr.Modding
17-10-2008, 13:40
Ciao Outtime, grazie per l'impegno ;)
Il wol nelle schede asus è denominato con Power on by pci devices oppure pcie devices. Nel mio caso è la seconda scelta, dato che la scheda di rete "integrata" è in pratica collegata ad uno slot pcie 1x.

Io credo che non arrivi abbastanza tensione alla scheda di rete, una volta spento il pc, infatti lo switch me la segnala arancione (che passa subito al verde appena il pc viene acceso). Finisco col dire MACAZZ§ !

Sigh.

Ciao ^_^

OUTATIME
17-10-2008, 13:45
Il wol nelle schede asus è denominato con Power on by pci devices oppure pcie devices
Ma tu sei sicuro di questo o speri che sia così?

Mr.Modding
17-10-2008, 16:45
Ero sicuro e mi sono pure informato....che bellezza,eh ?