View Full Version : Formattare con Cd Di Windows XP un secondo disco,si può?
Salve a tutti!
Possiedo due HD,sul primo ho Xp e programmi sul secondo dati vari.
Avrei bisogno di formattare quest'ultimo ma il mio sistema operativo è un pò barcollante per vari motivi non volevo usare programmi vari e nemmeno la Gestione Disco.
Volevo utilizzare il cd di Windows XP ed ero curioso di sapere se posso formattare tranquillamente senza doverci per forza intallare windows con il solito procedimento!
Grazie
evangelion79
13-10-2008, 22:57
Mah, penso di si, una volta che hai formattato al momento di creare le nuove partizioni annulli l'installazione e il disco rimane cmq formattato. Mi rimane il dubbio che non ti crei problemi all'installazione principale.
ciau!
No ti spiego....il secondo hd (quello che voglio formattare) non ha partizioni...lo formatto e basta con il cd di windows...poi non faccio partire l'installazione del sistema operativo...si può cosi?
Mentre il primo hd che ho verrà sostituito da uno nuovo (Raptor 300gb) su cui installerò Vista...
Salve a tutti!
Possiedo due HD,sul primo ho Xp e programmi sul secondo dati vari.
Avrei bisogno di formattare quest'ultimo ma il mio sistema operativo è un pò barcollante per vari motivi non volevo usare programmi vari e nemmeno la Gestione Disco.
Volevo utilizzare il cd di Windows XP ed ero curioso di sapere se posso formattare tranquillamente senza doverci per forza intallare windows con il solito procedimento!
Grazie
Se utilizzi la consolle di Windows, puoi formattare ma la cartella c:\Windows e qualcos'altro li copia comunque. Un pò di tempo fa ci avevo provato anche io a fare così ma alla fine qualcosina ci ha copiato.
La formattazione del secondo hard disk puoi farla tranquillamente andando in "risorse del computer", clicchi col destro sull'icona dell hard disk che vuoi formattare e clicchi quindi su "formatta". E' un'operazione tranquilla che si può fare.
Altrimenti puoi utilizzare programmi come Norton Partition Magic o Acronis disk director che eseguono formattazioni a livello windows (chiedentoti il riavvio per completare l'operazione) oppure avviabili da floppy all'avvio del computer ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.