View Full Version : Acquisto materiale radioattivo
killercode
13-10-2008, 22:03
Allora mi servirebbero 50kg di plutonio :sofico:
No seriamente avrei bisogno di uno di questi http://www.unitednuclear.com/iso1.jpg o al limite uno di questi http://www.unitednuclear.com/marblgclr300.jpg per vederli sotto una camera a nebbia e altri esperimenti. Sono sicuro che in america li vendono al pubblico senza problemi, ma in italia? io non ho trovato niente :fagiano: (VOGLIO SOLO UN SI O UN NO, NIENTE LINK O SUGGERIMENTI A DOVE TROVARLI COME DA REGOLAMENTO)
*nicola*
13-10-2008, 22:26
Ammesso che li vendano a privati dovresti mettere in atto delle procedure di sicurezza non da poco per non contaggiare eventuali persone che ti circondano o ancora per non contaggiare l'ambiente.
Vista la "specialità" della richiesta proverei a chiedere a rivenditori di sostanze chimiche che forniscono solitamente laboratori. Se qualcuno li vende in Italia sarà una o al massimo due società non credo di più. Escluderei di comprarli via Internet per riceverli a casa con il corriere :D :D :D :D :D :D :D
Ammesso che li vendano a privati dovresti mettere in atto delle procedure di sicurezza non da poco per non contaggiare eventuali persone che ti circondano o ancora per non contaggiare l'ambiente.
Vista la "specialità" della richiesta proverei a chiedere a rivenditori di sostanze chimiche che forniscono solitamente laboratori. Se qualcuno li vende in Italia sarà una o al massimo due società non credo di più. Escluderei di comprarli via Internet per riceverli a casa con il corriere :D :D :D :D :D :D :D
potrebbe anche immergersi a largo della calabria... :asd:
oppure attivare lo xenom-segnale...
se gli esperimenti sono a titolo personale non so...
ma se ti sono stati richiesti dall'azienda per cui lavori puoi fare la richiesta tramite azienda... non credo che per piccole quantità ci siano restrizioni, però forse è il caso di chiedere alle autorità... che so.. ai nas?? :boh:
fosse mai che vinci una vacanza a tempo indeterminato a guantanamo.. :asd:
_Magellano_
13-10-2008, 22:47
Fai delle minacce formali al leader di una nazione dell'est europa e vedrai che ti manderà qualcuno con quello che hai chiesto,probabilmente non dovrai neanche aspettare troppo visto che in precedenza i suoi "corrieri" si son serviti di aerei. :asd:
wolfnyght
13-10-2008, 23:03
bhe lol ehm se avanza un paio di kg di plutonio......mi servirebbero urgentemente.........
a parte gli scherzi
non saprei propio dove e come trovar materiale radioattivo
(anche perchè ve ne son di moltissimi tipi!basti pensar ai quadranti di certi vecchi orologi...che contenevano materiale radioattivo...)
(io invece hò ancora paura ad ordinar un superlaser dall'america.....per usarlo come utensile da taglio e quì parlate di roba radioattiva asd asd)
killercode
13-10-2008, 23:04
sono esperimenti a titolo personale, le procedure per la protezione ci sono, non mi piacciono le immersioni, lo xenom segnale lo tengo per le occasioni speciali, i miei amici russi mi hanno già fornito un centinaio di ak-47 e non voglio disturbarli troppo...per guantanamo accetto solo se è all inclusive :sofico:
Su dai, una risposta seria, stiamo parlando di normali componenti da laboratorio di fisica non di una bomba atomica in miniatura....
F1R3BL4D3
13-10-2008, 23:32
Secondo me no. In ospedale per quel poco che c'è ancora ci sono procedure molto stringenti sia per acquisto che per lo smaltimento. E si parla di un ente pubblico etc.etc.
Erythraeum
14-10-2008, 07:15
eBay :asd: :asd:
Dai libici, come Doc! :D
http://www.bttfmovie.com/modules/images/1985/large/1985_doc_f.jpg
Lucrezio
14-10-2008, 08:57
Prima che io chiuda questa discussione :O mi spieghi esattamente che tipo di materiale radioattivo vorresti? Che cosa deve emettere? Che emivita deve avere?
Cose del genere... perche' puo' darsi che piccole quantita' di materiali relativamente innocui si riescano a trovare...
p.nightmаrе
14-10-2008, 09:12
vai in qualche ex stato sovietico, vedi lettonia, estonia ecc. trovi tonnellate di roba radioattiva :asd:
oppure chiedi a xenom :O
(ciao lucrè :asd: )
Lucrezio
14-10-2008, 09:31
vai in qualche ex stato sovietico, vedi lettonia, estonia ecc. trovi tonnellate di roba radioattiva :asd:
oppure chiedi a xenom :O
(ciao lucrè :asd: )
(bentornato :asd: )
p.nightmаrе
14-10-2008, 09:39
( :asd: )
è altamente improbabile che riesca ad accedere legalmente a qualche radioisotopo in concentrazione rilevabile.
faresti prima ad andare in una catacomba nel tufo e purificare in qualche modo il radon :asd:
killercode
14-10-2008, 12:45
Questo è esattamente quello che volevo fare http://it.youtube.com/watch?v=NeydrHKvpYM&feature=related ho bisogno di qualcosa che emetta beta non deve essere necessariamente puro (un frammento di pecblenda può bastare). Certo avere qualcosa di più professionale era meglio però in mancanza ci sia adatta. Ripeto, non voglio disturbare i libici ne xenom. mi basta un si o un no per sapere se posso fare quest'esperimento
A severodvinsk forse avanza qualcuno di questi
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Akula_%28Typhoon%29_class_submarine_DD-ST-85-06625.jpg/800px-Akula_%28Typhoon%29_class_submarine_DD-ST-85-06625.jpg
killercode
14-10-2008, 13:35
Basta!!! :cry: :cry: lo spam dopo che ho ottenuto la mia risposta!! :cry: Altrimenti continuerò a rodermi il fegato all'infinito senza sapere se posso farlo o no :cry:
potresti provare a vedere se qualche parente (nonni)hanno ancora quelli orologi con le lancette con il radio (quelli anni 40) o trovare qualche parafulmine anni 50-70 anche se sono molto pericolosi e per questo ti sconsiglio
Allura, se ti serve un materiale radioattivo qualsiasi (non specificatamente un isotopo puro o semipuro):
- lancette degli orologi anni 30, quelle al radio (occhio, sono altamente radioattive). Si trovano ancora da qualche parte. Invia una mail a fabio (si lui, quello dei tesla :asd: ) che saprà dirti dove trovarle.
- fiera dei minerali. Vendono tranquillamente rocce contenenti composti dell'uranio, come l'autunite :O
http://www.gothotrocks.com/website/AutunitePicts/0803128/b.jpg
Secondo me no. In ospedale per quel poco che c'è ancora ci sono procedure molto stringenti sia per acquisto che per lo smaltimento. E si parla di un ente pubblico etc.etc.
Io faccio il tecnico di radiologia per qualcosa :asd:
no dai, non l'ho scelto solo per quello :O :stordita:
Inutile dire che ti pesterei a sangue, visto che non conoscevo quell'esperimento e ora voglio inevitabilmente provarlo :asd:
dici che il mio micro pezzettino di autunite sia sufficiente? :O
killercode
14-10-2008, 18:26
Inutile dire che ti pesterei a sangue, visto che non conoscevo quell'esperimento e ora voglio inevitabilmente provarlo :asd:
dici che il mio micro pezzettino di autunite sia sufficiente? :O
Funziona anche senza "niente" solo che con una sorgente potente c'è più effetto qui senza niente http://it.youtube.com/watch?v=zxHvqWcTfMk&feature=related
poi se ci metti un magnete dentro dovresti vedere anche deviare le traiettorie......
Funziona anche senza "niente" solo che con una sorgente potente c'è più effetto qui senza niente http://it.youtube.com/watch?v=zxHvqWcTfMk&feature=related
poi se ci metti un magnete dentro dovresti vedere anche deviare le traiettorie......
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!
Me lo ricordo! Ho visto sta cosa al museo di scienze di Barcellona :asd:
Devo ancora ben capire come funziona però... :O
F1R3BL4D3
14-10-2008, 18:47
Io faccio il tecnico di radiologia per qualcosa :asd:
no dai, non l'ho scelto solo per quello :O :stordita:
:O Stento a crederci che non l'hai scelto solo per quello.
:D comunque mi riferivo anche a cose più da laboratorio (anche se ormai quasi in disuso) come anticorpi marcati con sorgenti radioattive,etc.
killercode
14-10-2008, 19:41
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!
Me lo ricordo! Ho visto sta cosa al museo di scienze di Barcellona :asd:
Devo ancora ben capire come funziona però... :O
A similar process is put to use in a cloud chamber containing alcohol vapour. Ions in the air can serve as excellent condensation nuclei. The alcohol molecules are electrically ‘oblong’ with positive and negative charges at the ends, so they can cluster easily around a charged particle. The other small particles can be cleared out. This stops droplets forming into unwanted clouds – even when the air is supersaturated. Instead, the droplets form on the trail of ions left behind by ionising radiation, typically an alpha particle.
:O Stento a crederci che non l'hai scelto solo per quello.
:D comunque mi riferivo anche a cose più da laboratorio (anche se ormai quasi in disuso) come anticorpi marcati con sorgenti radioattive,etc.
in realtà lui sperava di coltivare tomacchi...
per quello lo ha scelto... :asd:
in realtà lui sperava di coltivare tomacchi...
per quello lo ha scelto... :asd:
http://lampes-et-tubes.info/p/p04.jpg
:sbav: :oink:
edit: in effetti questo mio reply sembra un po'... Non siate maliziosi dai :asd:
figata i tubi raggi X
killercode
14-10-2008, 20:47
Allora alla fine xenom si è iscritto a radiologia.....MORIREMO TUTTI!!! :cry: :cry:
Allora alla fine xenom si è iscritto a radiologia.....MORIREMO TUTTI!!! :cry: :cry:
:rotfl:
no seriamente, ormai penso che bisogna anche pensare al futuro lavoro... In corso ho uno di 26 anni che ha abbandonato biologia perché secondo lui era troppo tardi, se si laureava a 30 anni in biologia in effetti.. la vedo dura trovare lavoro :asd:
Radiologia vai a colpo quasi sicuro :O
Lucrezio
14-10-2008, 20:57
E... STOP!
:D
Criminali :asd:
Adesso Bush dovra' bombardare Luino :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.