PDA

View Full Version : Wireless PCMCIA o Mini PCI

Mr.Filter
13-10-2008, 23:00
Salve ragazzi, ho fatto una piccola ricerca sul forum, ma ho trovato poco.

Con il mio portatile, Acer Travelmate 4202 con scheda wireless integrata Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection, riesco a prendere in modo scarso il segnale della mia rete wireless.

Quindi per aumentare la ricezione della mia rete wireless potrei provare a:

1)Acquistare una Scheda di rete wireless di tipo PCMCIA

In questo caso l'unico modello che consigliate č D-link - Dwl-g650 che si trova a 40 € S.S.I.
Questa scheda dispone di un connettore a cui potrei collegare un'antenna esterna?

Quanti tipi di connettori vi sono? Cioč quando acquista sia antenne che scheda a cosa devo stare attento per quanto riguarda i connettori?

Avete altri modelli da consigliare? Sinceramente 40€ mi sembrano tanti.

Quanti tipi di slot PCMCIA esistono? Cioč quando vado ad acquistare che tipo di sceda PCMCIA deve disporre il mio portatile?

2) Acquisto di una scheda Mini-PCI, da sostituire a quella integrata.

Come faccio a sapere se tale slot č presente nel mio portatile. Dove si trova lo slot Mini PCI? In questo caso che tipo di scheda consigliate? Avevo letto soltanto per una atheros 5008.

Se acquistassi tale scheda, come dovrei fare per montare un'antenna esterna? Cioč come si costruisce il prolungamento per l'antenna? Oltre a forare il "case" del portatile, quali sono gli strumenti necessari?

3)Acquisto un router e lo utilizzo da Ripetitore (repeater)
Quali sono i migliori modelli che fanno pure da ripetitore? Ad esempio un Netgear DG834G č in grado di effettuare tale funzione? Se si, come si deve procedere? Quando č possibile effettuare tale cosa?