View Full Version : Autumn in Monza
Un'oretta di tempo senza lezioni ne lavoro dedicata alla mia cara EOS e al mio nuovo Stabilotto. Alla fine il risultato mi piace, solo che a ridimensionarla perde davvero tanta nitidezza, il RAW è moooolto meglio di questo jpeg. Voi come fate a ridimensionarle senza perdere nitidezza?
http://img55.imageshack.us/img55/1097/img1877modmx1.jpg (http://imageshack.us)
Chiaramente sono pronto ad ogni forma di critica e consiglio!
Ciao a Tutti!!!!
P.S: ommioddio, imageshak ci ha messo pure del suo! Ragazzi, urge davvero un grosso consiglio sul ridimensionamento e upload di foto...insomma, così non dice quasi nulla, sembra uscita da una compattina qualunque! Ok che sono un disastro ma fino a questo punto...
è bellissima.
prova faststone photo resizer ;)
AarnMunro
13-10-2008, 22:51
E dov'è questo splendore? Ci vado mercoledì! (Ci vado davvero...dammi le indicazioni, please!).
Come fa ad essere venuta male una foto compressa a 660KB? Non mi sembra poco definita...anzi.
Prova CS3 con ridimensionamento a bordi nitidi.
Hai provato il picture style relativo all'autunno?
è bellissima.
prova faststone photo resizer ;)
ma i RAW li supporta?
perchè nelle features c'è scritto: Support JPEG, BMP, GIF, PNG, TIFF and JPEG2000
ma i RAW li supporta?
perchè nelle features c'è scritto: Support JPEG, BMP, GIF, PNG, TIFF and JPEG2000
Infatti. I RAW purtroppo non li gestisce.
Ad ogni modo mi sono anche accorto che il programma della Canon, fornito insieme alla EOS, gestisce molto meglio il file RAW rispetto a CS3, e voi mi direte che è normale, però con esso non ho alcuni strumenti invece presenti in CS3. Alla fine converto il file RAW in .jpg con il software della Canon e poi passo alle modifiche sul .jpeg con CS3(classico caso di aumento dell'esposizione delle zone buie mantenendo inalterate le zone con luce elevata che con DPP di Canon non posso fare poichè non ho gli strumenti di selezione). Certo che mi piacerebbe poter lavorare completamente sul RAW e solo all'ultimo convertire in .jpeg.
Caro Aarn io questa foto l'ho scattata all'interno del Parco di Monza, più precisamente nel giardino della Villa Reale dove c'è un laghetto pieno di anatre e di cigni(che ho fotografato ma non sono contento dei risultati...ci tornerò).
Non ho provato il picture style relativo all'autunno ma ho usato quello per le foto all'ombra che ha reso la foto proprio come me la immaginavo io. Ad ogni modo ora lo proverò questo stile che mi hai consigliato.
Il ridimensionamento di CS3 a bordi nitidi è ciò che ho utilizzato per avere l'immagine che ho postato ed in effetti devo dire che è identica ad un ridimensionamento fatto con il programma di Canon.
Tornando invece alla foto stessa...cos'è che non ti piace particolarmente della foto Aarn? L'unico mio cruccio è che in effetti manca un vero e proprio soggetto ma è un paesaggio e FORSE può anche essere lecito che non ci sia...
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Ciao!
Marinelli
14-10-2008, 18:17
Bella, complimenti!
I colori dell'autunno cominciano a farsi vedere ;)
Ciao!
vabbè, ma in genere non serve ridimensionare un raw.
mica puoi postare un raw.
chiedevi cosa usare per ridimensionare senza perdre nitidezza.
prima sviluppi il raw, poi lo converti e ridimensioni il jpeg x uploadarlo.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.