PDA

View Full Version : Aiuto con lettore dvdrom

tysoon
13-10-2008, 21:03
Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Mio fratello stava installando un gioco, ad un certo punto il sistema ha crashato, al riavvio diceva che mancava un file system. Dopo molte prove l'unica cosa che ho potuto fare e avviare la console di ripristino con il cd di win xp pro, che automaticamente ha reinstallato il so(senza formattare). Alla fine di tutto avevo molti problemi, dopo aver installato i sp(essendo il cd la versione liscia) č andato tutto a posto tranne una cosa. Premetto prima una cosa, nel mio sistema ci sono 3 hd, 2 sata e 1 eide, in quest'ultimo c'č installato un altro s.o.(sempre xp pro, per le emergenze quando mio fratello fa casini :D ). Il lettore dvd me lo riconosce come AXV cd/dvd-rom scsi cdrom device, ma non funziona, se introduco un cd niente, nero non lo rileva, e in + non vede + l'hd ide. Il bios vede tutto perfettamente, e riavviando e facendo parte l'altro sistema operativo č tutto ok. Posso fare qualcosa senza dover riformattare tutto?tipo agendo sul registro di sistema?ora proprio non posso formattare mi serve una soluzione provvisoria poi formatterņ.:muro: