View Full Version : Aprire Nautilus come amministratore
Se non sbaglio si può aprire Nautilus con i privilegi di amministratore digitando da terminale sudo nautilus..
Se ci provo, mi viene restituito il seguente errore:
Initializing nautilus-share extension
seahorse nautilus module initialized
** (nautilus:17693): WARNING **: Unable to add monitor: Operazione non supportata
Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: "net usershare" ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error No such file or directory
Please ask your system administrator to enable user sharing.
Qual'è il problema?
invece di sudo gksu nautilus (vale per Ubuntu)
Ho provato, l'errore è cambiato, ma il risultato no! :rolleyes:
** (nautilus:12292): WARNING **: Unable to add monitor: Operazione non supportata
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSNautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: "net usershare" ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error No such file or directory
Please ask your system administrator to enable user sharing.
Gimli[2BV!2B]
15-10-2008, 21:45
Sembra che non gli vada a genio che non hai installato Samba... cosa che trovo abbastanza assurda, ma vabbé... Prova ad installarlo dal gestore dei pacchetti, oppure segui i primissimi passi di questa guida (http://ubuntrucchi.wordpress.com/2008/08/17/condividere-una-cartella-con-samba-su-ubuntu-804/) (fino ad Installa servizio).
Se effettivamente non hai Samba installato ed installandolo risolvi devi decidere cosa farne: probabilmente si metterà in avvio automatico (in Ubuntu non so se chiede il permesso) ed è un demone da soppesare... ma intanto vediamo se è "colpa sua".
Ho provato, l'errore è cambiato, ma il risultato no! :rolleyes: Non hai detto se hai Ubuntu, su mandriva 2009 non funziona.
Non hai detto se hai Ubuntu, su mandriva 2009 non funziona.
Scusa, pensavo di averlo fatto.. ho Ubuntu 8.04.1 installato tramite WUBI..
;24585428']Sembra che non gli vada a genio che non hai installato Samba... cosa che trovo abbastanza assurda, ma vabbé... Prova ad installarlo dal gestore dei pacchetti, oppure segui i primissimi passi di questa guida (http://ubuntrucchi.wordpress.com/2008/08/17/condividere-una-cartella-con-samba-su-ubuntu-804/) (fino ad Installa servizio).
Se effettivamente non hai Samba installato ed installandolo risolvi devi decidere cosa farne: probabilmente si metterà in avvio automatico (in Ubuntu non so se chiede il permesso) ed è un demone da soppesare... ma intanto vediamo se è "colpa sua".
La cosa mi pare molto strana, visto che:
1. ho fatto l'installazione "standard", non ho personalizzato l'elenco dei programmi da installare
2. scambio documenti in rete con vari PC Windows, quindi come è possibile che Samba non sia in funzione?!?
:confused:
Se è con Wubi non puoi aspettarti che tutto funzioni come in una installazione normale.
Se è con Wubi non puoi aspettarti che tutto funzioni come in una installazione normale.
Ma che dici?!?! :rolleyes:
A me funzionava con wubi... ha smesso di funzionare da un momento all'altro..
Gimli[2BV!2B]
16-10-2008, 19:43
Ok, quindi Samba c'è e fa il suo mestiere...
Quindi resta la cartella /var/lib/samba/usershares: esiste? Che diritti ha?
Per finire: hai il sistema aggiornato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.