PDA

View Full Version : strano problema MSI K8N

Mauri1971
13-10-2008, 21:21
Ciao,
da pochi giorni ho acquistato usata qui sul mercatino questa scheda madre : MSI K8N Neo4.
purtroppo al ricevimento della scheda ho potuto constatare che la suddetta non funziona :rolleyes: vabè ........

il problema però è strano cioè : collego tutto quanto tranne i jumper (on/off - reset ecc) e solo dando corrente all'ali già partono le ventole :confused: ovviamente a video non compare nulla, per giunta questa scheda non prevede il collegamento di un altoparlante di sistema :mbe: e quindi non sono in grado di valutare se emette dei bip o no.
secondo voi visto il tipo di problema , può essere il bios corrotto ?
e strano che la scheda parta senza che io dia l'imput dal jumper o è normale ?

grazie per eventuali risposte.

Capellone
13-10-2008, 22:27
succedeva ad una scheda madre che aveva dei condensatori rovinati; sulla tua K8 in che condizioni sono?

Mauri1971
14-10-2008, 07:25
succedeva ad una scheda madre che aveva dei condensatori rovinati; sulla tua K8 in che condizioni sono?

direi in discrete condizioni nulla di gonfio o bruciato :boh:

Capellone
14-10-2008, 12:59
com'è possibile che non si possa collegare uno speaker? controlla nel manuale

Mauri1971
14-10-2008, 16:25
com'è possibile che non si possa collegare uno speaker? controlla nel manuale

manuale già controllato.... e niente , dove dovrebbe esserci il jumper per l'altoparlante c'è solo la predisposizione.

Capellone
14-10-2008, 17:43
hai provato a fare clear comos?
comunque secondo me il bios non centra, quando una mobo si accende da sola ha dei circuiti rovinati.
rivolgiti al venditore.

Mauri1971
14-10-2008, 18:42
hai provato a fare clear comos?
comunque secondo me il bios non centra, quando una mobo si accende da sola ha dei circuiti rovinati.
rivolgiti al venditore.

clear cmos è stata una delle prime prove, anche io penso che il bios non centri niente, difatti ho voluto avere un'altro parere proprio per questo.
riguardo il venditore......lasciamo perdere :nono:.

come grazie mille per disponibilità. ;)