PDA

View Full Version : [help] per i superprofessionisti del mobile: recedere da contratto 3

gnek
13-10-2008, 21:08
salve, come da titolo, visto che (lol mode on)pare che forse lontanamente può succedere a quelli della telecom che forse ma non si sa che gli passi per la testa la vaga ipotesi dell'idea (:D) CHE MI METTANO L'ADSL, e avendo ora un contratto con la 3 per 5 gb a settimana a 20€ al mese voglio recedere. però se non ricordo male avevo da pagare una penale, praticamente superiore al costo di tutte le bollette. ma visto che negli ultimi tempi con le leggi sulla telefonia hanno fatto quaraquaquà, chiedevo a qualcuno che lavora nel settore se è possibile recedere a buon prezzo (non dico gratis perchè non credo sia possibile). oppure se è possibile chiedere di cambiare il contratto in una Usim normale per le chiamate. visto che videogioco online (e la connessione della 3 quanto a ping fa abbastanza cagare :cry: ) la cosa mi preme.
PER FAVORE MI DITE SE ESISTE UN MODO?

gnek
15-10-2008, 16:17
up! datemi una mano, pls!

domthewizard
15-10-2008, 16:28
devi fare riferimento alla clausola di rescissione riportata sulla copia del contratto che ti hanno dato alla sottoscrizione. se cè scritto che devi pagare la penale, puoi fare ben poco :)

gnek
15-10-2008, 22:38
grazie. adesso cerco la copia e controllo. ma con tutte quelle leggi che hanno fatto (tipo che non ci sono più i 5€ di balzello sulla ricarica ecc ecc) non hanno messo il modo di passare da un operatore all'altro gratis? così trasformo quel contratto 3 in uno vodafone normale. insomma: COME SI FA CON I MUTUI!!

nimo77
16-10-2008, 15:53
io ho un contratto telefonico e volevo recedere in anticipo do 5 mesi..la penale e' scritta sul foglio informativo in pdf della sezione della tua offerta suddiviso in scaglioni..io arrivavo a pagare circa 250 euro di penale..

gnek
23-10-2008, 22:44
oggi guardando una pubblicità della 3 mi è venuto un dubbio. hanno detto "il tuo operatore ti cambia la tariffa? e tu puoi cambiare lui".
E LORO LA TARIFFA ME L'HANNO CAMBIATA! prima quando eccedevo dal traffico pagavo 60c/MB adesso sono costretto a pagare 5€/al GB, comprando un GB in blocco quando sforo. quindi ci sono gli estremi per recedere senza penale??? se fosse così sarebbe utile a moltissima gente!!

gnek
26-10-2008, 14:45
up