PDA

View Full Version : vecchio PowerBook e mal di testa...

kh4nzo
13-10-2008, 20:18
da poco mi hanno passato un powerbook g4 da formattare...con addirittura 800Mhz come processore e 9gb di hd!
Ho notato però che dopo pochi minuti che lo uso mi viene un leggero mal di testa e sento molto affaticata la vista...noto rispetto al mio macbook una luminosità molto bassa questo è vero ma non capisco se ci sia qualche problema allo schermo o io che sto impazzendo (o magari è tutto dovuto semplicemente alla diversa luminosità).

Born To Run
13-10-2008, 21:23
Magari sembrerà stupido... ma la luminosità l'hai aumentata con i tastini :D ?

Darkel83
14-10-2008, 02:28
hai regolato la luminosità del monitor?

ci sono i tasti per farlo, altrimenti vai in pannelo controllo > monitor > e regoli la luminosità

ciao

kh4nzo
14-10-2008, 14:49
:fagiano: la luminosità è già a chiodo ma rispetto al mio macbook è paragonabile a sole quattro tacchettine...

INeDiA
14-10-2008, 16:39
da poco mi hanno passato un powerbook g4 da formattare...con addirittura 800Mhz come processore e 9gb di hd!
Ho notato però che dopo pochi minuti che lo uso mi viene un leggero mal di testa e sento molto affaticata la vista...noto rispetto al mio macbook una luminosità molto bassa questo è vero ma non capisco se ci sia qualche problema allo schermo o io che sto impazzendo (o magari è tutto dovuto semplicemente alla diversa luminosità).
non può darsi che sia semplicemente la differenza dovuta al fatto che
1) è meno brillante
2) lo schermo non è glossy?

io ho un ibook g4 800mhz, stessa annata del tuo piccolino, è meno nitido in effetti... non così tanto come dici tu però :-/

kh4nzo
14-10-2008, 17:14
di sicuro gli schermi sono mooolto diversi...però effettivamente non riesco ad usarlo.
Inoltre toccando il mac mentre è in carica avverto nelle mani una leggera corrente elettrostatica...

Darkel83
14-10-2008, 21:40
al limite prova a cambiare risoluzione al monitor, magari con gli elementi più grandi fai meno fatica...

kh4nzo
15-10-2008, 00:20
fatto anche quello....inizio a pensare di essere posseduto...

Darkel83
15-10-2008, 02:51
Bluetooth acceso?
A me il bluetooth fa venire il mal di testa...

Jackdaniels
15-10-2008, 16:41
di sicuro gli schermi sono mooolto diversi...però effettivamente non riesco ad usarlo.
Inoltre toccando il mac mentre è in carica avverto nelle mani una leggera corrente elettrostatica...

Se non hai un impianto con messa a terra o se colleghi il pb alla rete con la presa italiana (a due poli) è normale che tu senta qualche scarica, per evitare questo inconveniente collega sempre il notebook alla rete con la presa shucko.