PDA

View Full Version : "saphire radeon x1900xt" IL NULLA

pigeta
13-10-2008, 19:04
ho questa scheda saphire radeon x1900xt 256 mb di ram che non butta piu fuori l'output.
La scheda ha sempre funzionato correttamente ce l'ho da 2 anni circa,è montata su una asus p5b deluxe con un e6600 e 2 giga di ddr800 Mhz della corsair e un alimentatore della OCZ da 700W.2 mesi fa ho cambiato lo schermo prima avevo un crt 21 pollici della hp e l'ho cambiato con un novita 26 hdmi lcd full hd.
il problema sembra essere iniziato(potrebbe dire nutto ma anche forse niente)da quando ho cambiato il monitor al incirca.
di tanto in tanto quando accendevo il pc partiva la ventola a manetta ,come sempre,della scheda video e poi continuava a rimanere al massimo.(in condizioni normali al inizio va a manetta dopo alcuni secondi si regola)il problema lo risolvevo spegnendo completamente il pc togliendoli corrente(di solito la spina non la tolgo,il led della scheda madre infatti rimanne sempre accesa)aspettando qualche minuto e poi ridando corrente ripartiva alla normalità.Ora non riesco piu a farla partire,quando accendo si sente la scheda video che inizia a partire e la ventola a manetta che non la molla mai... cosa puo essere come posso risolvere ???

pigeta
14-10-2008, 11:45
risolto non è un problema di scheda video ma di scheda madre