View Full Version : xbox 360 play&charge da mediaworld...ma la garanzia???
Praetorian
13-10-2008, 18:46
ciao ragazzi, per l'uscita di gta4 ho comprato la xbox360 pro, ed avevo aggiunto il kit play&charge non volendo cambiare batterie ogni 2 secondi...
2 settimane fa ha smesso di funzionare la batteria ricaricabile, e oggi sono stato al mediaworld dove ho comprato tutto, munito di scontrino e del kit ovviamente.
mi sono sentito dire che loro coprono solo 1 mese di garanzia, e che per poter avere il mio prodotto riparato/sostituito, devo contattare IO la microsoft tramite il numero verde, e loro poi provvederanno a mandarmi il corriere a prendere il kit, e me ne consegneranno uno nuovo (si ma quando? :confused: )
tutto ciò mi sembra alquanto ASSURDO e dispendioso di soldi (da parte loro ovviamente) nonche di tempo ( quello mio)
:muro: :muro: :muro:
conclusione: non comprate na ceppa dai mediaworld...in caso di problemi vi troverete a impazzire per aver qualcosa sostituito IN GARANZIA...
non ci siamo proprio :mad:
Va che sei tu in torto non Mediaworld... :asd:
Praetorian
13-10-2008, 18:51
;24550321']Va che sei tu in torto non Mediaworld... :asd:
e per cosa sarei in torto scusa? perche vorrei cambiato il mio prodotto che è sotto garanzia? .........
è una politica del tutto scorretta ( e non so nemmeno quanto sia legale) quella di fermarsi a coprire un mese di garanzia da parte loro
Pure io ai tempi lo acquistai, mi è durato un paio di mesi se va bene...ma come si fa a fare le batterie ancora al nickel :muro: :muro: :muro:
e per cosa sarei in torto scusa? perche vorrei cambiato il mio prodotto che è sotto garanzia? .........
è una politica del tutto scorretta ( e non so nemmeno quanto sia legale) quella di fermarsi a coprire un mese di garanzia da parte loro
La garanzia in italia è di 2 anni, il primo a carico del produttore, il secondo a carico del rivenditore (nel caso il produtorre non dia 2 anni di garanzia lui stesso).
Microsoft da 2 anni di garanzia direttamente con modalita' pick up and return, cioè ti viene a prendere il prodotto e te lo riporta riparato oppure rigenerato.
Nel tuo caso due son le cose:
1. Ti mandano un prodotto nuovo e nemmeno ti chiedono quello vecchio (Microsoft è molto aperta da questo punto di vista)
2. Ti dicon che la batteria in se' è un bene di consumo soggetto a usura e te la prendi nel c...
Comunque vada devi alzare il telefono e chiamare il numero gratuito, se vuoi un consiglio fai poco lo scazzato con la signorina al telefono o il kit te lo tieni come soprammobile sul comodino in camera da letto :asd:
;24550483']La garanzia in italia è di 2 anni, il primo a carico del produttore, il secondo a carico del rivenditore (nel caso il produtorre non dia 2 anni di garanzia lui stesso).
Microsoft da 2 anni di garanzia direttamente con modalita' pick up and return, cioè ti viene a prendere il prodotto e te lo riporta riparato oppure rigenerato.
1. Ti mandano un prodotto nuovo e nemmeno ti chiedono quello vecchio (Microsoft è molto aperta da questo punto di vista)
2. Ti dicon che la batteria in se' è un bene di consumo soggetto a usura e te la prendi nel c...
Comunque vada devi alzare il telefono e chiamare il numero gratuito, se vuoi un consiglio fai poco lo scazzato con la signorina al telefono o kit te lo tieni come soprammobile sul comodino in camera da letto :asd:
Uhm io il kit lo ho preso a ottobre ma come ho detto poi dopo un paio di mesi ha smesso di funzionare...dici che gliele posso mandare?! Tanto ho ancora lo scontrino.
negator136
13-10-2008, 18:58
se non sbaglio, per legge, il primo anno di garanzia lo copre la casa costruttrice, il secondo il negoziante... quindi avrebbero ragione loro :)
EDIT: ops, m'hanno fregato mentre scrivemo :D
eh?
io ce l'ho dal dayone e funziona ancora benissimo :mbe:
Praetorian
13-10-2008, 18:58
;24550483']La garanzia in italia è di 2 anni, il primo a carico del produttore, il secondo a carico del rivenditore (nel caso il produtorre non dia 2 anni di garanzia lui stesso).
Comunque vada devi alzare il telefono e chiamare il numero gratuito, se vuoi un consiglio fai poco lo scazzato con la signorina al telefono e kit te lo tieni come soprammobile sul comodino in camera da letto :asd:
attenzione, non sto criticando la microsoft, so bene che tipo di assistenza offre, magari fossero tutte così...sto solo dicendo che la politica del mediaworld è...come dire...UNA MERDA :D non acquistero nulla che abbia un valore maggiore di 50€
mi pento anche di aver preso un portatile alcuni mesi addietro
attenzione, non sto criticando la microsoft, so bene che tipo di assistenza offre, magari fossero tutte così...sto solo dicendo che la politica del mediaworld è...come dire...UNA MERDA :D non acquistero nulla che abbia un valore maggiore di 50€
Ma leggi quello che scrivo o cosa?
La legge è quella, se ti va bene è cosi se non ti va bene cambia paese :asd:
P.S. Occhio che altrove la garanzia è 1 anno non 2 quindi scegli bene :asd:
Praetorian
13-10-2008, 19:06
;24550573']Ma leggi quello che scrivo o cosa?
La legge è quella, se ti va bene è cosi se non ti va bene cambia paese :asd:
P.S. Occhio che altrove la garanzia è 1 anno non 2 quindi scegli bene :asd:
1) stai calmino eh...:rolleyes:
2) fin'ora quando mi si è rotto qualcosa in garanzia, riportandolo dove lo avevo acquistato me lo hanno o sostituito, o mandato in RMA...
quindi saranno impazziti tutti i negozianti dai quali ho acquistato.....
adynaton
13-10-2008, 19:09
Ti dico solo una cosa, MEGLIO COSI'!
Forse non hai mai fatto riparare nulla passando per le forche caudine dei negozi/supermercati...
Cosa credevi, che te lo cambiassero?
L'avrebbero mandato LORO alla Microsoft e avrebbero atteso LORO il pezzo riparato (o sostituito); i supermercati non hanno i LABORATORI per effettuare le analisi sugli oggetti che arrivano, come potrebbero sostituire tutti gli oggetti così, sulla fiducia?
E poi non ho capito, se c'erano i centri assistenza Microsoft in tutta italia li avresti dovuto portare lì, come succede da sempre... O almeno da quando sono nato, quindi non vedo proprio il problema...!!
Non capisco che problemi ti fai, se lo vengono a prendere pure di casa senza farti scazzare, tu basta che fai una chiamata bello seduto comodo comodo sulla poltrona, che vuoi di più, un martini con ghiaccio :mbe:???
adynaton
13-10-2008, 19:11
1) stai calmino eh...:rolleyes:
2) fin'ora quando mi si è rotto qualcosa in garanzia, riportandolo dove lo avevo acquistato me lo hanno o sostituito, o mandato in RMA...
Te lo hanno sostituito entro 2 settimane dall'acquisto, o mandato in riparazione. Ma quindi cosa cambia?
Chiami il numero verde, il corriere viene a casa tua anziché andare da Mediaworld, e te lo riporta a te anziché a Mediaworld.
E poi essendo aziende straniere lavorano seriamente.
Il pickup and return è una manna dal cielo, assolutamente favorevole al consumatore...
adynaton
13-10-2008, 19:12
Non capisco che problemi ti fai, se lo vengono a prendere pure di casa senza farti scazzare, tu basta che fai una chiamata bello seduto comodo comodo sulla poltrona, che vuoi di più, un martini con ghiaccio :mbe:???
Perché lui lo voleva subito cambiato... Ma questo avviene con tempistiche brevissime... Il dead on arrival...
Praetorian
13-10-2008, 19:16
Perché lui lo voleva subito cambiato... Ma questo avviene con tempistiche brevissime... Il dead on arrival...
esatto, credo che tutto sto traffico sia quantomeno esagerato per un prodotto di 20€...fosse stata la xbox stessa, avrei anche capito, ma un cazz di caricabatterie....
adynaton
13-10-2008, 19:18
esatto, credo che tutto sto traffico sia quantomeno esagerato per un prodotto di 20€...fosse stata la xbox stessa, avrei anche capito, ma un cazz di caricabatterie....
Questo è vero... Ma che ne può sapere mediaworld che non hai combinato qualcosa tu? Non possono farsi carico dell'assistenza clienti, loro vendono e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.