View Full Version : Blocchi Leopard
thundershare
13-10-2008, 19:30
non so più che pesci prendere :cry:.
Imac 24 2,8ghz preso a metà settembre, è da circa una settimana che ho strani blocchi: praticamente in certi momenti il sistema si blocca e sento l'hd che frulla il tutto dura un pò a volte riprende a volte devo riavviarlo, di solito mi capita quando ci sono programmi che "stressano un pò l'hd" vedi parallels con utorrent o amule... Ho fatto tutte le verifiche, ram, hard disk ma i test dicono che è tutto a posto.. a qualcuno è capitato qualcosa di simile? o mi tocca portarlo in assistenza :muro: ?
Imac 24 2,8ghz preso a metà settembre, è da circa una settimana che ho strani blocchi: praticamente in certi momenti il sistema si blocca e sento l'hd che frulla il tutto dura un pò a volte riprende a volte devo riavviarlo, di solito mi capita quando ci sono programmi che "stressano un pò l'hd" vedi parallels con utorrent o amule... Ho fatto tutte le verifiche, ram, hard disk ma i test dicono che è tutto a posto.. a qualcuno è capitato qualcosa di simile? o mi tocca portarlo in assistenza :muro: ?
Portalo in assistenza non è normale, ho più programmi dei tuoi sempre aperti sul mio iMac e non ho mai avuto un blocco di sistema in 8 mesi.
Suppongo che il tuo HD stia per andarsene.
Sta capitando anche sul mio Macbook dopo l'ultimo aggiornamento di OSX.
Se ti capita con Safari aperto, è lui che blocca il tutto :mad: ...difatti appena sento frullare l'HD, immediatamente killo Safari e tutto torna come prima :)
Ciauzzz
thundershare
16-10-2008, 19:09
Sto facendo altre prove prima di portarlo, confermo però che tale problema si è presentato con la 10.5.5. Ma non è safari poichè io uso esclusivamente Firefox
thundershare
17-10-2008, 13:47
Ho disabilitato la condivisione file tra la macchina virtuale e leopard e il problema sembra risolto, solo che come scrivevo su, prima della 10.5.5 il problema non si presentava... aspettiamo la 10.5.6 magari il tutto si risistema :rolleyes:
a me è capitato che si addormentava per alcuni secondi random.
Fatto check superficie con teck tool pro ha marcato qualche bad sector e comunque aveva problemi di retry sulle letture dei dati dal disco. Sostituito disco in assistenza tutto ok
thundershare
18-10-2008, 18:14
a me è capitato che si addormentava per alcuni secondi random.
Fatto check superficie con teck tool pro ha marcato qualche bad sector e comunque aveva problemi di retry sulle letture dei dati dal disco. Sostituito disco in assistenza tutto ok
effettivamente ho eseguito tech tool e mi ha rilevato dei bad sector e in corrispondenza del rilevamento osx va in palla e si blocca.. niente settimana prossima mi toccherà portarlo in assistenza :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.