View Full Version : Product key
mariomario2
13-10-2008, 18:27
Salve ho il portatile in assistenza.
Quest'oggi il tizio dell'assistenza mi ha chiamato chiedendomi il product key di Windows XP, dato che l'etichetta sulla base del portatile è parzialmente strappata e non permette la lettura completa del product key. Inoltre, accedendo ai file di registro mi hanno detto che è presente una product key diversa da quella parziale che riescono a leggere sull'etichetta strappata. Questa cosa è dovuta al fatto che un paio di anni fa ho portato il portatile in un altro centro assistenza ed evidentemente hanno reinstallato Windows con una product key diversa :eek: :cry:
Il tizio dell'assistenza mi ha detto che l'unica soluzione è comprare una nuova licenza :muro:
Cosa dovrei fare? C'è qualche altra soluzione?
Grazie a quanti risponderanno.
Mario
SkunkWorks 68
13-10-2008, 18:35
Il tizio dell'assistenza mi ha detto che l'unica soluzione è comprare una nuova licenza :muro:
Purtroppo temo di sì,se si vuole stare nella legalità.
Come ha fatto a strapparsi il COA...:boh: ?
Ciao
SkunkWorks 68
13-10-2008, 18:45
Uhm,un attimo.
Sul mio Compaq,reinstallando con i dischi di ripristino,la licenza risulta preattivata.Non bisogna fare nulla.Dipende se ci sono o meno i dischi di ripristino.
Ciao
mariomario2
13-10-2008, 18:53
Come ha fatto a strapparsi il COA...:boh: ?
Ciao
Non lo so. Dopo che lo ritirai dall'assistenza trovai questa sgradita sorpresa :muro:
Uhm,un attimo.
Sul mio Compaq,reinstallando con i dischi di ripristino,la licenza risulta preattivata.Non bisogna fare nulla.Dipende se ci sono o meno i dischi di ripristino.
Ciao
Ok. Ho i dischi di ripristino del mio Acer. Semmai ne parlo con il tizio dell'assistenza.
Cmq, io ho anche un computer fisso del quale ho il cd di Xp. Son risalito al product key tramite keyfinder.
Posso ed è legale installare XP da questo cd con quest'altro product key?
Grazie
SkunkWorks 68
13-10-2008, 19:09
Posso ed è legale installare XP da questo cd con quest'altro product key?
Saranno licenze OEM,non sono trasferibili(se hai una Retail è un altro discorso).Anche sull'altro PC ci deve essere il COA,se no è pirateria.Le OEM sono legate all'hardware sul quale sono state attivate la prima volta.Non sono attivabili su una macchina diversa.Il CD comunque non conta nulla.A fare fede è sempre il COA e il seriale relativo.
Ciao
mariomario2
13-10-2008, 19:29
Saranno licenze OEM,non sono trasferibili(se hai una Retail è un altro discorso).Anche sull'altro PC ci deve essere il COA,se no è pirateria.Le OEM sono legate all'hardware sul quale sono state attivate la prima volta.Non sono attivabili su una macchina diversa.Il CD comunque non conta nulla.A fare fede è sempre il COA e il seriale relativo.
Ciao
No no, nulla di piratato. Il pc fisso lo acquistai presso un negozio. Nella scatola in dotazione con il pc c'è il cd dell' Olidata con XP. E da nessuna parte trovo il product key. Per questo per risalire al suo valore ho usato keyfinder.
SkunkWorks 68
13-10-2008, 19:36
No no, nulla di piratato. Il pc fisso lo acquistai presso un negozio. Nella scatola in dotazione con il pc c'è il cd dell' Olidata con XP. E da nessuna parte trovo il product key. Per questo per risalire al suo valore ho usato keyfinder.
Ci deve essere il COA,guarda bene...sopra,sotto,dietro,di lato.Per forza(alcune rare volte è addirittura dentro :eek:) .Comunque sarà una licenza OEM e quindi non trasferibile.
In ogni caso,se mi davano indietro il Notebook dopo un intervento e mi accorgevo che mi avevano manomesso il COA,per negligenza o quello che vuoi,non mi vedevano PIU' :read:
Ciao
mariomario2
13-10-2008, 19:39
In ogni caso,se mi davano indietro il Notebook dopo un intervento e mi accorgevo che mi avevano manomesso il COA,per negligenza o quello che vuoi,non mi vedevano PIU' :read:
Ciao
Infatti, ora il portatile è presso un altro centro assistenza! La manomissione del COA è stata fatta un paio di anni fa da un altro centro :cry:
Quindi praticamente l'unica soluzione è comprare una nuova licenza?
SkunkWorks 68
13-10-2008, 19:43
Quindi praticamente l'unica soluzione è comprare una nuova licenza?
Se è come il mio Compaq sei a posto,se no :muro:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.