View Full Version : hd4870 ALIMENTATORE help please
Compulsion
13-10-2008, 19:27
Ciao ragazzi, ho provato a capire che alimentatore ci volesse per far andare una ati hd 4870 ma non ci sono riuscito, ho provato a chiederlo nel thread ufficiale ma non ho ricevuto risposta.io ho un 550 W della Colorsit e fornisce 25A sulla 12v, il mio pc è quello in firma.gioco a 1680x1050 secondo voi vado di 4870 o mi posso accontentare di una 4850?premetto che ho posseduto una powercolor pcs+ 4850 ma è durata 2 ore poi si è bruciata, andava benissimo ma non riuscivo a giocare proprio al massimo dei dettagli. che faccio?
ringrazio anticipatamente chi mi darà consigli franchi.
Ciao!:)
Speedy L\'originale
13-10-2008, 19:33
La 4850 ti è bruciata x l'alimentatore, X la tua risoluzione vanno bene entrambe sia la 4870 (+ longevità) sia la HD4850 (ottima skeda poco costosa)
X l'alimentatore un Corsair sarebbe l'ideale
Compulsion
13-10-2008, 19:38
cioè?dici che l'ali che ho ha causato la morte della mia bella scheda?:eek: strano perchè sul thread ufficiale della 4850 c'è scritto che un 550W di marca sconosciuta va bene purchè fornisca 25A sulla 12v.e in caso quanto costa un ali serio per 4850 o 4870? linkatemi qualcosa per favore.
grazie mille
Speedy L\'originale
13-10-2008, 19:44
cioè?dici che l'ali che ho ha causato la morte della mia bella scheda?:eek: strano perchè sul thread ufficiale della 4850 c'è scritto che un 550W di marca sconosciuta va bene purchè fornisca 25A sulla 12v.e in caso quanto costa un ali serio per 4850 o 4870? linkatemi qualcosa per favore.
grazie mille
Ma sei sicuro ke il tuo alimentatore fornisca Realmente 25A dei 12v e che non sia una scritta ke è valida solo x pochi min a temperature glaciali?
I dati di targa di alimentatori scarsi non sono affidabili, per questo è sempre meglio puntare su un buon alimentatore ke facilmente ti vivrà al pc..
Sono sicuro ke ti sia morta x l'alimentazione e ritieniti pure fortunato ;)
Un alimentatore appena sufficiente vienei sui 60€, mentre io generalmente consiglio di spendere quei 20€ d + e avere invece un ottimo alimentatore.
Compulsion
13-10-2008, 19:50
ok capisco, maledizione!!!!!:muro: :muro: :muro: inoltre lo comprai in un negozietto di paese, quindi con prezzi altissimi a 47 EURO!!un ladrocinio, ma era un'emergenza e quindi fui costretto. per voltare pagina: un Thermaltake - 600W W0103 TOUGHPOWER ATX può andare bene? sopporterebbe anche un eventuale crossfire?
grazie ancora
Lilunyel
13-10-2008, 19:52
grazie mille
Dai 50€ in su.
LC Power Titan 560W se vuoi spendere il meno possibile ed avere un prodotto decente.
Corsair VX550 (IMO sarebbe sufficiente anche il VX450 per una singola scheda, dipende anche dal resto della tua configurazione, magari c'hai un quad occato, 4 banchi di ram e 10 hdd...) per un prodotto di ottima qualità.
Oppure... Corsair HX520 e HX620 (io ho il secondo... ed è una bomba!) che sono PSU semplicemente eccezionali ;)
Poi ci sono i vari Seasonic, Enermax, ecc... ma rapporto qualità prezzo credo sia inferiore (poi, non vorrei sbagliarmi, ma la serie HX della Corsair dovrebbe esser prodotta sempre dalla Seasonic, buh :O ).
Edit: per il CF prenditi un HX620 :D
Speedy L\'originale
13-10-2008, 19:56
Dai 50€ in su.
LC Power Titan 560W se vuoi spendere il meno possibile ed avere un prodotto decente.
Corsair VX550 (IMO sarebbe sufficiente anche il VX450 per una singola scheda, dipende anche dal resto della tua configurazione, magari c'hai un quad occato, 4 banchi di ram e 10 hdd...) per un prodotto di ottima qualità.
Oppure... Corsair HX520 e HX620 (io ho il secondo... ed è una bomba!) che sono PSU semplicemente eccezionali ;)
Poi ci sono i vari Seasonic, Enermax, ecc... ma rapporto qualità prezzo credo sia inferiore (poi, non vorrei sbagliarmi, ma la serie HX della Corsair dovrebbe esser prodotta sempre dalla Seasonic, buh :O ).
Edit: per il CF prenditi un HX620 :D
Quoto, ti consiglierei almeno il VX 550 o ancora meglio l'HX520.
X il crossfire andrei sulle stesse versioni, ma con 6 anzikè un 5 iniziale.
Compulsion
13-10-2008, 20:32
Quoto, ti consiglierei almeno il VX 550 o ancora meglio l'HX520.
X il crossfire andrei sulle stesse versioni, ma con 6 anzikè un 5 iniziale.
eheh lo credo bene che sono buoni, con quello che costano!!!:eek: ma quale è la differenza tra un ali normale ed un modulare?sarei orientato per il vx550, anche se LC 560 Titan è sli e xfire certified, è solo una targhetta o ci si può fidare dui questa LC?
Lilunyel
13-10-2008, 20:42
eheh lo credo bene che sono buoni, con quello che costano!!!:eek: ma quale è la differenza tra un ali normale ed un modulare?sarei orientato per il vx550, anche se LC 560 Titan è sli e xfire certified, è solo una targhetta o ci si può fidare dui questa LC?
E' un alimentatore discreto, che dovrebbe fare tranquillamente il suo lavoro senza dar fastidi. Certo è che non è il TOP di sicuro e che avrà una efficienza energetica di molto inferiore ad un Seasonic :) Se lasci attaccato quasi tutto il giorno il PC vai sul Corsair :D
Compulsion
13-10-2008, 20:47
ho trovato un sirtec 620 w usato a 50 euri, potrebbe fare al caso mio?differenza tra modulare e non?
differenza tra modulare e non?
L'alimentatore modulare ti da la possibilità di collegare i cavi che realmente ti servono risparmiando spazio nel case, a differenza di quelli non modulari che hanno già tutti i cavi attaccati. Siccome molti non li usi, devi ammassarli da qualche parte...
Comunque anche io sono d'accordo sui corsair, ottima marca.
Speedy L\'originale
13-10-2008, 21:49
E' un alimentatore discreto, che dovrebbe fare tranquillamente il suo lavoro senza dar fastidi. Certo è che non è il TOP di sicuro e che avrà una efficienza energetica di molto inferiore ad un Seasonic :) Se lasci attaccato quasi tutto il giorno il PC vai sul Corsair :D
Perfettamente d'accordo ;)
ho trovato un sirtec 620 w usato a 50 euri, potrebbe fare al caso mio?differenza tra modulare e non?
Lascia perdere le sottomarche, spendi una volta bene per non pensarci + piuttosto ke spendere poco tante volte col rischio ogni volta ke salti il pc..
Compulsion
14-10-2008, 00:04
Perfettamente d'accordo ;)
Lascia perdere le sottomarche, spendi una volta bene per non pensarci + piuttosto ke spendere poco tante volte col rischio ogni volta ke salti il pc..
guarda non mi sembra male : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1840586
non è una marca conosciuta ma pare se ne parli bene di questo prodotto, il venditore lo usava proprio con una 4870.
Recensione:
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=7592
farà così schifo?:mbe:
Compulsion
14-10-2008, 15:14
Alla fine scusate se non ho seguito i vostri consigli ma ho preso un Thermaltake Toughpower 600W, nuovo a 83 euro. è nella lista degli ali consigliati dalla Ati e ne parlano tutti bene, se mi darà problemi vi autorizzo a picchiarmi di brutto.:sofico:
Ho preso quello perchè il Corsair non si trova a Roma e sembrano esserci attese molto lunghe, il Thermaltake è l'unico alimentatore decente disponibile in tutta Roma (sotto i 90€).
Sto per metterci una 4870 Gainward Golden Sample, vi farò sapere...
Grazie tanto dell'aiuto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.