View Full Version : Consiglio su THERMALTAKE BIGWATER 770
S0ichir0
13-10-2008, 18:39
Salve gente..
vorrei avere opinioni al riguardo su questo sistema di raffreddamento...
che tra l'altro trova alloggiamento in 2x5.25" ke a me è molto comodo....
visto il prezzo a cui lo trovo 146 circa..nn penso sia male...sono coscente che ci sia di meglio (ma il money è quello) però a me nn sembra nemmeno uno dei più scrausi e so anke ke molti preferiscono farseli da soli ottenendo risultati migliori...
Ma a me nn servono prestazioni ultra mega cazzute...
Io ora ho un Zalman CNPS9500A Led...ke me lo tiene il procio in IDLE sui 41°C...
Ora ditemi voi...o al limite consiglaitemi qualcos'alltro a pari prezzo e che trovi alloggio nei 5.25"..
http://img115.imageshack.us/my.php?image=thermaltakebigwater770xy0.jpg
Grazie..:help:
F1R3BL4D3
13-10-2008, 18:44
Penso tu abbia uno Zalman e non un Thermaltake.
http://images.google.it/images?hl=it&q=CNPS9500A%20Led&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
Detto questo, il 760i prende circa 10°C rispetto al modello Ybris da 170€ (nuovo); il 770i dovrebbe andare meglio visto il radiatore "esterno". Le soluzioni da slot sono sempre state molto molto scarse nelle prestazioni e non si fanno di certo pagare poco (e sono poco aggiornabili). Io ti consiglierei o di rimanere così come sei adesso, o di comprare un sistema a liquido non da slot o comprare un altro dissipatore ad aria più performante.
S0ichir0
13-10-2008, 22:24
si..Zalman mi scuso per la bestemmia...:muro:
comunque come raffreddamento nel complesso è buono??
anke se come dici tu è poko aggiornabile...ma perchè (scusa la mia ignoranza ma su gli LCS sono poko documentato!!) si aggiornano i singoli pezzi?? ke ffanno escono nuove pompe o radiatori??
Grazie
F1R3BL4D3
14-10-2008, 00:05
si..Zalman mi scuso per la bestemmia...:muro:
comunque come raffreddamento nel complesso è buono??
anke se come dici tu è poko aggiornabile...ma perchè (scusa la mia ignoranza ma su gli LCS sono poko documentato!!) si aggiornano i singoli pezzi?? ke ffanno escono nuove pompe o radiatori??
Grazie
Io sono dell'idea che se si passa a liquido o lo si fa per bene o non lo si fa ( è una mia idea comunque). Del 770i non so se esistono recensioni per farsi un'idea delle prestazioni. Secondo me sono fra quelle di un 760i e del 745i. Poco aggiornabile poiché spesso e volentieri trovi solo i WB. Ovviamente ci sono anche altri pezzi separati ma non sono da slot ma soluzioni come quelle a prestazioni più elevate. Quindi dovresti mettere il tutto da qualche parte nel case. Puoi anche pensare a comprarti pezzi usati, sempre valutando bene l'acquisto (e magari comprando solo la pompa nuova) ti puoi fare un sistema ottimo come livello di prestazioni e pagarlo come un TT. Non è da slot, ma con le pompe a 12v attuali (come le Laing) non dovresti avere problemi ad integrare.
Nel caso non l'avessi ancora fatto, leggi la guida per farti un'idea in generale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.