View Full Version : boot.ini
yamimarik
13-10-2008, 18:25
ogni volta che avvio il pc mi chiede quale os avviare ma IO HO SOLO XP PRO!
se clicco su
Micro Soft Windows Xp Professiona:l va senza problemi mentre invece
Windows (predefinito) mi riavvia il computer :eek:
come posso editare il boot.ini?
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect
grazie!
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
yamimarik
13-10-2008, 19:59
anche se ci lascio gli spazi? nn rischio..?
ho paura di riscrivere il codice, da mica nn avii + winzoz poi che faccio? :(
minneapolis
13-10-2008, 20:21
La cartella di installazione e' "WINDOWS" e non "WINDOW S", quindi elimina lo spazio tra la W e la S nella riga default= e vai tranquillo.
anche se ci lascio gli spazi? nn rischio..?
(
Le interlinee sono venute copiando, ma non ci devono essere.
yamimarik
14-10-2008, 12:33
La cartella di installazione e' "WINDOWS" e non "WINDOW S", quindi elimina lo spazio tra la W e la S nella riga default= e vai tranquillo.
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect
quindi cosi dovrebbe andare?
oppure
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
?
la 1 o la 2? cosa cambia..?
non e che x devo togliere il segno di spunta su "visualizza sistemi operativi"? cioé quel che voglio e togliere la possibilità di scelta anche xke ho solo 1 sistema operativo.. Win Xp Pro.
minneapolis
14-10-2008, 13:28
non e che x devo togliere il segno di spunta su "visualizza sistemi operativi"? cioé quel che voglio e togliere la possibilità di scelta anche xke ho solo 1 sistema operativo.. Win Xp Pro.
L'opzione "visualizza sistemi operativi" e' attiva solo in caso di multiboot che, come gia' detto, tu non hai.
Il fatto che ora visualizzi un menu di boot all'avvio e' perche' la prima riga (quella indicata con default=) e' diversa da quella nella riga successiva.
Il boot loader di Xp crede che tu abbia un'installazione del sistema operativo in C:\WINDOW S e una in C:\WINDOWS ma, non sapendo individuare quella in C:\WINDOW S, propone la dicitura di default Windows (predefinito) per avviarla.
Ovviamente quando la selezioni non si avvia niente.
Eliminando questa incoerenza si avviera', senza visualizzazione di nessun menu di scelta all'avvio del pc, l'unico Windows che hai installato.
yamimarik
15-10-2008, 00:30
L'opzione "visualizza sistemi operativi" e' attiva solo in caso di multiboot che, come gia' detto, tu non hai.
Il fatto che ora visualizzi un menu di boot all'avvio e' perche' la prima riga (quella indicata con default=) e' diversa da quella nella riga successiva.
Il boot loader di Xp crede che tu abbia un'installazione del sistema operativo in C:\WINDOW S e una in C:\WINDOWS ma, non sapendo individuare quella in C:\WINDOW S, propone la dicitura di default Windows (predefinito) per avviarla.
Ovviamente quando la selezioni non si avvia niente.
Eliminando questa incoerenza si avviera', senza visualizzazione di nessun menu di scelta all'avvio del pc, l'unico Windows che hai installato.
cosi? (scusate se lo ripeto, voglio essere sicuro al 100%)
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
se si, ora, anche senza Despuntare l'opzione "visualizza sistemi operativi" non dovrebbe + visualizzarmi il menu a scelta, giusto?
oppure e necessario che despunti l'opzione?
PS: posso metterlo anche Nascosto vero?
grazie ancora! INFINITAMENTE! :D
UtenteSospeso
15-10-2008, 00:59
6 de koccio .
yamimarik
15-10-2008, 16:58
6 de koccio .
la prendo x 1 si?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.