PDA

View Full Version : Router D-Link G624T e Linux


cladall
13-10-2008, 18:13
Utilizzo da circa due anni un Modem Router Wireless della D-Link, il G624T a cui in questi giorni ho aggiornato il firmware ad una versione appena successiva a quella base perchè è l'unica che ho potuto intallare senza compromettere la funzionalità wireless, infatti tutte le altre versioni, compresa l'ultima, a completamento della procedura spegneva la spia della wlan rendendo impossibile la navigazione senza fili.

I problemi che mi hanno spinto a cercare una nuova versione del firmware è stato il fatto che da quando utilizzo distribuzioni Linux (Ubuntu, Mandriva, Sabayon) pur essendo attiva la connessione alla rete non è possibile navigare nemmeno collegandomi con il cavo ethernet. Dopo diverse segnalazioni ho considerato che la colpa non fosse dei SO ma del router infatti con ultima versione del firmware pur se la spia della wlan era inattiva con il cavo si navigava perfettamente.

A questo punto, visto che nemmeno l'assistenza tecnica della D-Link, non è andata oltre al consigliare di provare uno degli aggiornamenti disponibili sul sito senza alcuna certezza di risultato, la mia domanda è se qualcuno a riscontrato il problema e se per caso è anche riuscito a risolverlo.

Grazie per l'attenzione