PDA

View Full Version : [C#]basi della programmazione grafica

braian
13-10-2008, 16:53
Leggendo la documentazione dei controlli definiti dall' utente in C# vedo che per costruire controlli da zero si deve ereditare da Control e fare override del metodo onPanit(PaintEventArgs pe)

Vorrei sapere chi è che chiama la onPaint del controllo creato e passa al controllo questo PaintEventArgs, e in quale momento. Potreste darmi qualche info sullo stesso funzionamento in Java che credo sia simile?

Grazie

gugoXX
13-10-2008, 18:40
Leggendo la documentazione dei controlli definiti dall' utente in C# vedo che per costruire controlli da zero si deve ereditare da Control e fare override del metodo onPanit(PaintEventArgs pe)

Vorrei sapere chi è che chiama la onPaint del controllo creato e passa al controllo questo PaintEventArgs, e in quale momento. Potreste darmi qualche info sullo stesso funzionamento in Java che credo sia simile?

Grazie

Ciao.
E' Windows stesso che lo fa, ogni volta che sente il bisogno di ridisegnare quel controllo.
P.es. perche' hai spostato la finestra che gli stava davanti,
oppure perche' hai espanso la finestra che lo contiene dalla taskbar
oppure perche' il tuo programma ha chiesto di invalidare una zona del controllo e windows e' arrivato al punto che deve disegnarlo a video...