View Full Version : Berlusconi a Bush: «Storia dirà che sei stato un grandissimo presidente»
kaysersoze
13-10-2008, 16:25
La visita del presidente del Consiglio alla Casa Bianca
Il saluto di Berlusconi a Bush: «Storia dirà che sei stato un grandissimo presidente»
Regali e cordialità tra amici, ma anche i provvedimenti per fronteggiare la crisi finanziaria globale
WASHINGTON - Un vaso di Ginori con raffigurate le Tre Grazie e decine di cravatte e foulard Marinella. Sono i doni che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha regalato al presidente degli Stati UnitiGeorge W. Bush e alla moglie Laura nella sua visita alla Casa Bianca in coincidenza con la festa nazionale del Columbus Day. Tra tre mesi Bush lascerà la presidenza e uno dei suoi alleati più fedeli ha voluto dargli «un affettuoso arrivederci», come ha scritto lunedì il Washington Post.
COMPLIMENTI - «Con Berlusconi ho un rapporto eccellente, e un genuino rispetto. Ne ho apprezzato l'amicizia e la saggezza. È un uomo sincero, capace di parole chiare e leali, capace di mantenere la parola data e mi piace il suo ottimismo senza limiti. Sono orgoglioso dell'alleanza dell'Italia», ha affermato il capo della Casa Bianca. «La storia dirà che George W. Bush è stato un grandissimo presidente degli Stati Uniti», ha risposto Berlusconi. «Bush è un uomo di grandi principi, grandi ideali, grande visione, ma soprattutto uno che ha il coraggio di perseguire questa visione. In lui non ho mai visto il calcolo del politico, ma la spontaneità e la sincerità di colui che crede in quello che fa. Mi è stato facile condividere le decisioni di Bush fondate sull'amore della libertà, la democrazia e il rispetto per gli altri». Berlusconi ha concluso ribadendo che l'Italia continuerà a «servire la causa della pace e della stabilità in Libano, Kosovo e Bosnia, la crescita delle democrazie e la difesa degli innocenti in Afghanistan e in Iraq. Continueremo a restare al vostro fianco finché i nemici della libertà, che non hanno alla base delle loro decisioni l'amore, non saranno completamente sconfitti».
CRISI - In agenda però tiene banco soprattutto la crisi economica globale e i provvedimenti assunti da Unione europea e Stati Uniti per contrastarla. Gli Usa e le altre potenze economiche stanno prendendo «azioni decise e responsabili» per ripristinare la fiducia sui mercati, ha detto Bush, che ha salutato in italiano «il mio caro amico Berlusconi». Il presidente del Consiglio ha risposto «siamo in una fase di crisi globale, quale non si era mai verificata, ma la cosa importante è che ci sia coordinamento tra Europa e Stati Uniti».
AGENDA - Dopo il colloquio con il presidente Usa, Berlusconi si sposterà alla National Gallery, dove visiterà assieme alla First lady Laura Bush un'esposizione su Pompei. A pranzo è prevista una colazione di lavoro con il vice presidente Dick Cheney, mentre nel pomeriggio il Cavaliere avrà contatti telefonici con i due candidati alla presidenza, John McCain e Barack Obama. In serata è stato invece organizzato un galà alla Casa Bianca al quale parteciperanno anche numerosi ospiti della comunità italo-americana.
http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_13/casabianca_berlusconi_bush_01cf8618-9927-11dd-bf8a-00144f02aabc.shtml
Quanti di quelli che l'hanno votato appogiano le sue parole su Georgino bush???:rolleyes:
Almeno stavolta non ha parlato in inglese, valà... (vedere sign)
più che parlare a me sembra che abbia letto un discorso preconfezionato chissà da chi
Dedicato a Silvio e George W. :D
http://www.youtube.com/watch?v=UKQdzDQqJ_U
di sicuro è stato un grandissimo beeeeepp :stordita: :ciapet:
usa9999999999
13-10-2008, 16:55
Quanti di quelli che l'hanno votato appogiano le sue parole su Georgino bush???:rolleyes:
Io sono d'accordo: non è stato il massimo, ma neanche il minimo... :stordita:
Del resto la storia, si sa, è fatta per essere riscritta e Silvio lo sa meglio di chiunque altro.
kaysersoze
13-10-2008, 17:00
Io sono d'accordo: non è stato il massimo, ma neanche il minimo... :stordita:
Non conosco l'operato di tutti i presidenti americani, ma tra quelli che conosco lui ha fatto sicuramente peggio!!!
Guerra in Iraq assolutamente immotivata
Guerra in afghanistan senza che abbia preso il responsabile degli attacchi (tale Bin Laden)
Scarsa considerazione degli annunci sugli attentati dell'11/9 (forse voluta)
Taglio delle tasse per i più ricchi
Ed infine è uno dei maggiori responsabili del tracollo finanziario di questi giorni
Si direi che è in linea con quello che ha fatto e si prodiga di fare il diversamente alto....
:muro:
E' responsabile di un conflitto (quello iracheno) basato su motivazioni false diffuse giusto per ingannare l'opinione pubblica. E già lì ci starebbe l'accusa di alto tradimento, ma poi è il responsabile della più grande crisi economica dopo quella del 1929 (la più grave della storia), il che si commenta da solo.
E' il peggior presidente USA di sempre, solo la Palin potrebbe fare peggio probabilmente.
a dire la verità,sul corriere lessi 1 articolo di ludwak,che diceva che postumamente bush verrà ricordato come il nuovo truman.
a me nn è piaciuta la sua politica estera... però qualche dubbio che un domani venga ricordato cosi mi viene.
Il 75% percento degli Americani considera Bush il peggior presidente della storia.
Questo stando all'ultimo sondaggio :asd:
Il 75% percento degli Americani considera Bush il peggior presidente della storia.
Questo stando all'ultimo sondaggio :asd:
Komunisti!:O
:rotfl:.... :Puke: :Puke:
Il 75% percento degli Americani considera Bush il peggior presidente della storia.
Questo stando all'ultimo sondaggio :asd:
Si sono ravveduti? :eek:
Blue Spirit
14-10-2008, 08:26
Il 75% percento degli Americani considera Bush il peggior presidente della storia.
Questo stando all'ultimo sondaggio :asd:
non è possibile, sicuramente è il solito complotto dei komunisti :O
Stigmata
14-10-2008, 08:32
Del resto la storia, si sa, è fatta per essere riscritta e Silvio lo sa meglio di chiunque altro.
http://img504.imageshack.us/img504/6133/1984signet1981vg2.jpg
Povero Bussssssccccccccc........ ma il giudiizo generale non può che essere negativo, la politica estera è stata dannosa e di cortissima programmazione, la politica interna ed economica...beh...non c'è bisogno di commentarla......
Si sono ravveduti? :eek:
No semplicemente l'idiozia del loro presidente non si è riversata solo sugli Stati esteri ma anche sulle tasche degli americani.
L'unico vero americano è Silvio, gli altri sono tutti comunisti.
Non ditemi che non l'avete ancora capito?
:asd:
RiccardoS
14-10-2008, 08:55
ieri stavo quasi per vomitare a vedere e sentire 'sto italianucolo stereotipo perfetto dell'idea americana degli italiani, basso, moro, brutto, tracagnotto (mafioso rientra nello stereotipo ma lui non è stato ufficialmente imputato, quindi... non lo è :O ) blaterare stupidaggini in mezzo a 'mmmerigani in festa suoi pari...
... ma quando ho sentito la frase finale, 'sto incredibile elogio ad uno dei peggiori presidenti che gli usa possano ricordare, mi stavo veramente cappottando dalle risate! 'sto personaggio è davvero assurdo. :D :muro:
Berlusconi ha sempre avuto un atteggiamento da lacchè nei confronti di Bush, atteggiamento motivato solo dalla ricerca di gratificazione personale.
Lui, il parvenu venuto su dal nulla, che arriva ad ospitare a casa sua nientemeno che il presidente degli USA, e viene addirittura invitato a parlare al congresso.
Allo scopo di perseguire questa gratificazione da poveraccio, non ha esitato a mandare a morire 19 ragazzi italiani in una guerra inventata da un incapace.
Le sue mani grondano e gronderanno sempre del loro sangue.
Trovo inoltre assurdo l'atteggiamento di usa99 che in questo thread come in altri non è solo genericamente dalla parte degli USA, ma esplicitamente a favore dell'amministrazione Bush.
Prima di Bush, l'immagine degli USA era ai massimi storici, dovunque andasse Clinton c'era il bagno di folla, i contestatori appartenevano a sparute frange dell'estrema sinistra o dell'estrema destra.
In 8 anni, Bush ha distrutto l'immagine del proprio paese, prima dal punto di vista politico e morale con una guerra basata sul nulla che ha causato centinaia di migliaia di vittime, e per finire con una politica economica scellerata, che ha messo in ginocchio gli americani e causato le gravi difficoltà che vediamo oggi alle economie degli altri stati.
Se oggi gli americani stanno sul culo a tutti, lo dobbiamo a questo campione di scelleratezza.
Se gli USA vogliono tornare a riprendersi un ruolo guida dell'occidente, ruolo che avevano fino a pochi anni fa, devono radicalmente svoltare pagina.
kaysersoze
14-10-2008, 09:11
Pare pure che abbia collezionato l'ennesima figura di merda.... cllika per vedere video
http://img530.imageshack.us/img530/1992/bebbj2.jpg (http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dal%20Mondo&vxClipId=2524_17fc3f76-99b8-11dd-a6f3-00144f02aabc&vxBitrate=300)
:asd::asd::asd::asd::asd:
Insomma dai, ha fatto crollare il palchetto, fossero questi i problemi...
noooo, meglio guardare a ste cazzate o alla bandana e ai tacchi piuttosto che affrontare i problemi e ricostruire un'opposizione seria, è più facile prendere per il culo che guardare nelle proprie mutande e vedere che per avere un minimo di speranza bisogna ammettere di aver sbagliato per 15 anni della propria vita e ripartire da 0.......povera Sinistra.........
kaysersoze
14-10-2008, 09:21
Insomma dai, ha fatto crollare il palchetto, fossero questi i problemi...
Certo, questo mica è un problema è solo una figura di merda!!!:D :D :D :D
Eh, vero: ricordiamoci però che c'ha 72 anni! Io vorrei arrivarci con occhi e orecchie non bionici a 72 anni, poi fatemi pure rovesciare di tutto! :D
P.s. Venerdì ad un congresso ho fatto ben di peggio, e di anni ne ho giusto 40 in meno... :(
si è un nonno praticamente. Un nonno che parla di futuro e che NASCONDE anche la sua età :read:
Assurdo 72 anni -----> futuro???? :asd:
Dai, portiamo pazienza ancora per poco ;)
noooo, meglio guardare a ste cazzate o alla bandana e ai tacchi piuttosto che affrontare i problemi e ricostruire un'opposizione seria, è più facile prendere per il culo che guardare nelle proprie mutande e vedere che per avere un minimo di speranza bisogna ammettere di aver sbagliato per 15 anni della propria vita e ripartire da 0.......povera Sinistra.........
almeno la sinistra si è accorta di aver sbagliato... pensa che la destra continua a sbagliare (e ci rimettiamo noi) ma non se ne accorge.... povera destra :(
kaysersoze
14-10-2008, 09:47
noooo, meglio guardare a ste cazzate o alla bandana e ai tacchi piuttosto che affrontare i problemi e ricostruire un'opposizione seria, è più facile prendere per il culo che guardare nelle proprie mutande e vedere che per avere un minimo di speranza bisogna ammettere di aver sbagliato per 15 anni della propria vita e ripartire da 0.......povera Sinistra.........
come specificato ho detto che questa è una bischerata, una figura di merda non un problema!! Ricostruire un opposizione seria?? Sarebbe asupicabile, ma con questi politici che abbiamo la vedo impossibile, rispeto solo una rara epidemia dei politicant corruptus o qualcosa del genere ci può salvare!!!:D :D
Dx, sx, e cx a livello nazionale come locale sono il vero cancro di questo paese!!!
Black Dawn
14-10-2008, 09:55
Berlusconi ha sempre avuto un atteggiamento da lacchè nei confronti di Bush, atteggiamento motivato solo dalla ricerca di gratificazione personale.
Lui, il parvenu venuto su dal nulla, che arriva ad ospitare a casa sua nientemeno che il presidente degli USA, e viene addirittura invitato a parlare al congresso.
Allo scopo di perseguire questa gratificazione da poveraccio, non ha esitato a mandare a morire 19 ragazzi italiani in una guerra inventata da un incapace.
Le sue mani grondano e gronderanno sempre del loro sangue.
Trovo inoltre assurdo l'atteggiamento di usa99 che in questo thread come in altri non è solo genericamente dalla parte degli USA, ma esplicitamente a favore dell'amministrazione Bush.
Prima di Bush, l'immagine degli USA era ai massimi storici, dovunque andasse Clinton c'era il bagno di folla, i contestatori appartenevano a sparute frange dell'estrema sinistra o dell'estrema destra.
In 8 anni, Bush ha distrutto l'immagine del proprio paese, prima dal punto di vista politico e morale con una guerra basata sul nulla che ha causato centinaia di migliaia di vittime, e per finire con una politica economica scellerata, che ha messo in ginocchio gli americani e causato le gravi difficoltà che vediamo oggi alle economie degli altri stati.
Se oggi gli americani stanno sul culo a tutti, lo dobbiamo a questo campione di scelleratezza.
Se gli USA vogliono tornare a riprendersi un ruolo guida dell'occidente, ruolo che avevano fino a pochi anni fa, devono radicalmente svoltare pagina.
*
Parole sante.
Berlusconi ha sempre avuto un atteggiamento da lacchè nei confronti di Bush, atteggiamento motivato solo dalla ricerca di gratificazione personale.
Lui, il parvenu venuto su dal nulla, che arriva ad ospitare a casa sua nientemeno che il presidente degli USA, e viene addirittura invitato a parlare al congresso.
Allo scopo di perseguire questa gratificazione da poveraccio, non ha esitato a mandare a morire 19 ragazzi italiani in una guerra inventata da un incapace.
Le sue mani grondano e gronderanno sempre del loro sangue.
Trovo inoltre assurdo l'atteggiamento di usa99 che in questo thread come in altri non è solo genericamente dalla parte degli USA, ma esplicitamente a favore dell'amministrazione Bush.
Prima di Bush, l'immagine degli USA era ai massimi storici, dovunque andasse Clinton c'era il bagno di folla, i contestatori appartenevano a sparute frange dell'estrema sinistra o dell'estrema destra.
In 8 anni, Bush ha distrutto l'immagine del proprio paese, prima dal punto di vista politico e morale con una guerra basata sul nulla che ha causato centinaia di migliaia di vittime, e per finire con una politica economica scellerata, che ha messo in ginocchio gli americani e causato le gravi difficoltà che vediamo oggi alle economie degli altri stati.
Se oggi gli americani stanno sul culo a tutti, lo dobbiamo a questo campione di scelleratezza.
Se gli USA vogliono tornare a riprendersi un ruolo guida dell'occidente, ruolo che avevano fino a pochi anni fa, devono radicalmente svoltare pagina.
Ben detto.
Nemmeno il più patriota degli americani avrebbe detto quello che ieri ha detto il nostro caro "presidente". Presidente che imho è l'equivalente del bulletto di quartiere, il cumenda che per una serie di avvenimenti e di fatti oscuri arriva a sedere nelle stanze dei bottoni. E' come un bambino in un negozio di caramelle, non si regola, è felice perchè "conta" e spara cazzate a ripetizione, fa il simpaticone, racconta i "segreti" perchè lui li sa (poco importa che lo sbugiardino dopo un microsecondo, tanto le TV italiane non lo dicono, non è importante), perchè lo hanno accolto tra i grandi, si bulla e si gongola con noi poveracci straccioni, e noi (generico) stupidi orgogliosi a fare il tifo per lui perchè "ma dai è troppo un simpa"...
Tristezza...
whistler
14-10-2008, 10:12
brlusconi non solo è la vergogna dell italia , ma dopo questa sua uscita è anche la vergogna degli stati uniti , un uomo capace di rendersi ridicolo in ogni parte del mondo. ringrazio sempre coloro che l hanno votato grazie voi si che avete a cuore l italia....
RiccardoS
14-10-2008, 10:13
noooo, meglio guardare a ste cazzate o alla bandana e ai tacchi piuttosto che affrontare i problemi e ricostruire un'opposizione seria, è più facile prendere per il culo che guardare nelle proprie mutande e vedere che per avere un minimo di speranza bisogna ammettere di aver sbagliato per 15 anni della propria vita e ripartire da 0.......povera Sinistra.........
lui è il primo ad aver cominciato a far parlare delle proprie innumerevoli figure di merda, scempiaggini, sparate e quant'altro sia solito fare, tramite ovviamente i suoi potenti mezzi, es. striscia la notizia: nella miglior tradizione che "basta che se ne parli", sa benissimo che poi un'enorme massa di voti sarà sua solo perchè la gente non sente parlare di altro: non parlo ovviamente dei (pochi, sia da una parte che dall'altra) informati, o convinti del proprio schieramento o che votano per pura assurda ideologia: parlo della (consistente) massa di indecisi che in genere è quella che decide le elezioni.
non solo: allo stesso tempo nella gente si è pure diffusa la convinzione che i governi di sx siano assolutamente immobili, non facciano niente: basta non darne risalto fra un programma della de filippi e e un grande fratello, e chi è che va ad informarsi veramente sull'operato?
Del resto la storia, si sa, è fatta per essere riscritta e Silvio lo sa meglio di chiunque altro.
ahh la storia!!
io credevo la costituzione.... :asd:
Stigmata
14-10-2008, 10:19
Ben detto.
Nemmeno il più patriota degli americani avrebbe detto quello che ieri ha detto il nostro caro "presidente". Presidente che imho è l'equivalente del bulletto di quartiere, il cumenda che per una serie di avvenimenti e di fatti oscuri arriva a sedere nelle stanze dei bottoni. E' come un bambino in un negozio di caramelle, non si regola, è felice perchè "conta" e spara cazzate a ripetizione, fa il simpaticone, racconta i "segreti" perchè lui li sa (poco importa che lo sbugiardino dopo un microsecondo, tanto le TV italiane non lo dicono, non è importante), perchè lo hanno accolto tra i grandi, si bulla e si gongola con noi poveracci straccioni, e noi (generico) stupidi orgogliosi a fare il tifo per lui perchè "ma dai è troppo un simpa"...
Tristezza...
Bella descrizione, in effetti spesso ho questa impressione, di un bambino gongolante perchè gli hanno regalato qualcosa che gli altri non hanno, nè potranno mai avere.
almeno la sinistra si è accorta di aver sbagliato... pensa che la destra continua a sbagliare (e ci rimettiamo noi) ma non se ne accorge.... povera destra :(
ah...se n'è accorta? ha cambiato rotta fortemente? su Coming Soon TV l'han gia dato il trailer?.......perchè per ora è solo un film di fantasia
come specificato ho detto che questa è una bischerata, una figura di merda non un problema!! Ricostruire un opposizione seria?? Sarebbe asupicabile, ma con questi politici che abbiamo la vedo impossibile, rispeto solo una rara epidemia dei politicant corruptus o qualcosa del genere ci può salvare!!!:D :D
Dx, sx, e cx a livello nazionale come locale sono il vero cancro di questo paese!!!
il ns collega di forum li sopra ha appena detto che la Sx ha voltato pagina.....
lui è il primo ad aver cominciato a far parlare delle proprie innumerevoli figure di merda, scempiaggini, sparate e quant'altro sia solito fare, tramite ovviamente i suoi potenti mezzi, es. striscia la notizia: nella miglior tradizione che "basta che se ne parli", sa benissimo che poi un'enorme massa di voti sarà sua solo perchè la gente non sente parlare di altro: non parlo ovviamente dei (pochi, sia da una parte che dall'altra) informati, o convinti del proprio schieramento o che votano per pura assurda ideologia: parlo della (consistente) massa di indecisi che in genere è quella che decide le elezioni.
non solo: allo stesso tempo nella gente si è pure diffusa la convinzione che i governi di sx siano assolutamente immobili, non facciano niente: basta non darne risalto fra un programma della de filippi e e un grande fratello, e chi è che va ad informarsi veramente sull'operato?
la gaffe o la figura di merda di questi tempi attirano solo simpatie, lo rendono più vicino alla gente comune, fa tutto parte della sua strategia.
whistler
14-10-2008, 10:25
si capisce quello che dico? bene. la forma lasciala perdere. trovami una mia discussione dove elogio la sinistra o veltroni , trovala!! io apprezzo SOLO di pietro. gli altri signori che , chi più chi meno , sono da 20 30 anni in politica dovrebbero andare a casa. berlusconi non mi stancherò mai di dirlo , in un paese "serio" neanche esisterebbe... e qui la gente gli chiede l'autografo e lo acclama. gente siamo messi male... per non parlare dei cadrega man della lega... il vuoto assoluto
kaysersoze
14-10-2008, 10:42
ah...se n'è accorta? ha cambiato rotta fortemente? su Coming Soon TV l'han gia dato il trailer?.......perchè per ora è solo un film di fantasia
il ns collega di forum li sopra ha appena detto che la Sx ha voltato pagina.....
la gaffe o la figura di merda di questi tempi attirano solo simpatie, lo rendono più vicino alla gente comune, fa tutto parte della sua strategia.
Non serve cambiare pagina, bisogna proprio cambiare libro!!!!:read:
In quanto alle sue figure di merda che attirano simpatie potrei essere daccordo se si stesse parlando di un attore, di personaggio televisivo o di un giullare di corte, ma quando si parla del PdC sarebbe auspicabile non avere a che fare con personaggi come lui!!!
direi EPIC FAIL di Berlusconi :asd:
Feric Jaggar
14-10-2008, 11:43
«La storia dirà che George W. Bush è stato un grandissimo presidente degli Stati Uniti», ha risposto Berlusconi. «Bush è un uomo di grandi principi, grandi ideali, grande visione, ma soprattutto uno che ha il coraggio di perseguire questa visione. In lui non ho mai visto il calcolo del politico, ma la spontaneità e la sincerità di colui che crede in quello che fa. Mi è stato facile condividere le decisioni di Bush fondate sull'amore della libertà, la democrazia e il rispetto per gli altri».
Fra cinque minuti è capace di dire le stesse identiche cose su Putin.
Ecco perchè un buon italiano si riconosce in Silvio: è proprio uno di noi.
direi EPIC FAIL di Berlusconi :asd:
:lol: :misonocapottatodallasedia:
dave4mame
14-10-2008, 12:00
E' responsabile di un conflitto (quello iracheno) basato su motivazioni false diffuse giusto per ingannare l'opinione pubblica. E già lì ci starebbe l'accusa di alto tradimento, ma poi è il responsabile della più grande crisi economica dopo quella del 1929 (la più grave della storia), il che si commenta da solo.
E' il peggior presidente USA di sempre, solo la Palin potrebbe fare peggio probabilmente.
immagino tu li conosca tutti da washington in poi, vero?
quale che sia la caratura di junior, non credo che dichiarare urbi et orbi che "la storia dirà che giorgino è stato un guerrafondaio, lobbista, intrallazzatore ignorante" sarebbe stata mossa molto intelligente.
indelebile
14-10-2008, 12:05
Silvio are you gay?
galleria di immagini (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/silvio-george/1.html)
immagino tu li conosca tutti da washington in poi, vero?
quale che sia la caratura di junior, non credo che dichiarare urbi et orbi che "la storia dirà che giorgino è stato un guerrafondaio, lobbista, intrallazzatore ignorante" sarebbe stata mossa molto intelligente.
bhè poteva pure stare zitto però :stordita:
io cmq a spannissime lo metterei dietro Nixon: almeno Bush non ha tradito così apertamente la democrazia americana.
nel complesso la sua presidenza è senza dubbio costellata di fallimenti su tutti i piani: militare (iraq, afghanistan), diplomatico, ideale (il waterboarding?) ma, soprattutto, economico.
ahh la storia!!
io credevo la costituzione.... :asd:
Pardon, dimenticavo la costituzione, è così divertente violentarla nella sua essenza!
dave4mame
14-10-2008, 12:24
bhè poteva pure stare zitto però :stordita:
io cmq a spannissime lo metterei dietro Nixon: almeno Bush non ha tradito così apertamente la democrazia americana.
nel complesso la sua presidenza è senza dubbio costellata di fallimenti su tutti i piani: militare (iraq, afghanistan), diplomatico, ideale (il waterboarding?) ma, soprattutto, economico.
a dire il vero nixon ha sul gobbo la grossa colpa di aver contato un po' troppe palle; tolto questo peccato originale molto gli riconoscono grossi meriti.
è, se vogliamo, l'esatto contrario di kennedy che ha al suo attivo un paio di buoni discorsi e l'essersi preso una pallottola nella nuca.
altri mediocri carter (che ha dato molto di più come ambasciatore onu), lyndon johnson.
non conosco bene i 2 secoli di presidenti precedenti per formulare un giudizio...
uno che non credo avrei gradito molto hoover
http://img363.imageshack.us/img363/795/qqqut2.jpg (http://imageshack.us)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a dire il vero nixon ha sul gobbo la grossa colpa di aver contato un po' troppe palle; tolto questo peccato originale molto gli riconoscono grossi meriti.
è, se vogliamo, l'esatto contrario di kennedy che ha al suo attivo un paio di buoni discorsi e l'essersi preso una pallottola nella nuca.
altri mediocri carter (che ha dato molto di più come ambasciatore onu), lyndon johnson.
non conosco bene i 2 secoli di presidenti precedenti per formulare un giudizio...
uno che non credo avrei gradito molto hoover
palle?
complottare con gli anticastristi per screditare l'oppositore politico è più grave di una "bugia".
tradisce il patto con la comunità, IMHO.
non basta "governare bene", si è comportato da dittatorello
(nb sono discorsi da bar, non sono in grado di imbarcarmi in un discorso "serio" su questo... parlo delle mie percezioni, nulla di più).
Carter, Lyndon Johnson.. magari opachi, però non apertamente negativi, diciamo.
quelli prima degli anni 60 non li conosco nè li giudico.
di certo Kennedy iniziò il Vietnam...
kaysersoze
14-10-2008, 12:39
http://img363.imageshack.us/img363/795/qqqut2.jpg (http://imageshack.us)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
io direi che è l'ora che inizi a pensare anche ad un lifting delle mani....:D :D :D
Phantom II
14-10-2008, 12:44
La visita del presidente del Consiglio alla Casa Bianca
Il saluto di Berlusconi a Bush: «Storia dirà che sei stato un grandissimo presidente»
Siccome Berlusconi è amico di tutti, attendo un leccaculismo della medesima portata anche nei confronti di Putin.
«La storia dirà che George W. Bush è stato un grandissimo presidente degli Stati Uniti»
ehm... no mio caro Umpa... non si chiama "storia"... si chiama "revisionismo"...
chiamiamo le cose con il loro nome, no? ;)
Oompa loompa doompety da
If you're not greedy, you will go far
:asd:
greasedman
14-10-2008, 13:03
Berlusconi ieri negli USA ha prodotto il suo ennesimo spettacolo da bagaglino, senza farsi manco mancare il finale alla Jerry Lewis.
Ha annunciato che Bush sarebbe stato premiato dalla storia e ricordato come miglior presidente.
Questa frase segue l'ultimo rapporto del pentagono che dichiara quasi una disfatta in Afganistan, per cui "è tempo ora di dialogare"
Ovvero la politica estera muscolare di Bush è una Caporetto.
Questa frase segue anche l'annuncio del premio Nobel a Krugman, il re della critica alla politica economica di Bush ed al sistema neoliberista e turbocapitalista, i cui effetti ci piovono addosso da anni e in questi giorni sono una tranvata totale. Con il risultato finale di 100 mln di poveri in più, annunciati dalla banca mondiale. Tra questi milioni di americani privi ormai di tutto.
Sta gente non sa nemmeno che cos'è il senso del ridicolo.
Oh per carità, una cosa giusta l'ha anche detta: ricordato lo sarà di sicuro.... e chi vuoi che se lo dimentichi?
il berlusca che apprezza la saggezza di bush cos'è, una nuova figura sintattica a me sconosciuta?
uno che non credo avrei gradito molto hoover
Io ne ho uno in casa e mi trovo bene!... :fagiano:
http://www.comparestoreprices.co.uk/images/ho/hoover-telios-t5805.jpg
:stordita:
zerothehero
14-10-2008, 13:42
Non ha avuto grossa fortuna, c'è da dire..per il resto dubito che verrà ricordato come una grande presidente.
è, se vogliamo, l'esatto contrario di kennedy che ha al suo attivo un paio di buoni discorsi e l'essersi preso una pallottola nella nuca.
oltre all'inizio del Vietnam e ai sabotaggi, omicidi e robetta del genere a Cuba............ma adesso lo hanno fatto santo.
zerothehero
14-10-2008, 13:44
Siccome Berlusconi è amico di tutti, attendo un leccaculismo della medesima portata anche nei confronti di Putin.
Putin verrà ricordato come un presidente autoritario che però è riuscito ad evitare la disgregazione della federazione russa nei caucaso...quindi una figura sostanzialmente positiva. :fagiano:
Il 75% percento degli Americani considera Bush il peggior presidente della storia.
Questo stando all'ultimo sondaggio :asd:
sì, ma 4 anni fa lo hanno votato al secondo mandato, un po' tardi per ravvedersi.
sembrano i sondaggi nostrani, a parole nessuno vota Berlusconi, poi però...
la sua presidenza di sicuro rimarrà nella storia, ma non credo che verrà ricordato come un grande presidente. il peggiore forse no, si fa sempre in tempo a fare di peggio in futuro
Vantarsi di essere amicone del peggior presidente degli Usa (si anche più di Nixon) non è buona cosa secondo me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.