PDA

View Full Version : Toshiba satellite A300D

supernanni
13-10-2008, 16:07
Salve a tutti, dopo un lungo peregrinare tra offerte e volantini ho trovato questo satellite A300D (http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/8150/Default.aspx) a 599€.

il prezzo è allettante perchè, dopo aver letto tutto quello che c'è sul forum sulla serie A300D con processore AMD sono convinto che le prestazioni siano più che sufficienti per le mie necessità.

a questo punto la mia perplessità nasce dal fatto che ho intenzione di fare il downgrade a Xp Pro e nelle guide proposte ho trovato pochi riscontri per la piattaforma Puma.
Ho scaricato tutti i driver che Toshiba ditribuisce per Xp per gli A300D con part number PSAKCE.
mi procurerò un disco di Xp pro sp3.
che tipo di problemi potrei incontrare?
qualcuno ha già eseguito la procedura su un notebook simile?

vi irngrazio in anticipo per qualunque consiglio vogliate darmi.

supernanni
13-10-2008, 18:08
proprio nessun consiglio da darmi?

Limma
13-10-2008, 18:16
Teoricamente dovresti incontrare pochi problemi... Una volta raso al suolo (formattato e poi controlla che nel BIOS sia selezionato il lettore CD/DVD come prima periferica per il boot) l'Hd del portatile installi il nuovo sistema operativo e in seguito tutti i driver che hai scaricato dal sito Toshiba. Credo sia necessario anche un driver per gli HD SATA.

supernanni
13-10-2008, 19:51
grazie mille.
ho letto le guide per l'integrazione dei driver sata in xp è ho qualche perplessità dovuta al fatto che il processore è AMD.
e francamente non ho idea di dove andarli a pescare.

supernanni
13-10-2008, 21:03
driver SATA per puma trovati, speriamo bene.
intanto procedo all'acquisto che non sarà cosa semplice visto che devo aspettare un po di tempo e la promozione potrebbe svanirmi tra le mani.
poi procedo con le prove e il downgrade incrociando le dita.

supernanni
14-10-2008, 10:24
come non detto, offerta sfumata.
grazie mille lo stesso.