PDA

View Full Version : Led PPP spento nel modem ADSL

the_poet
13-10-2008, 15:31
Ciao ragazzi. Vi scrivo per parlarvi di un problema che ho da più di 2 anni. Ho alice 7mega e in passato ho avuto anche Tiscali 640, entrambe flat, con cui uso un modem/router Atlantis A02-RA141. Il mio problema è che, sin dall'inizio, nel modem di tanto in tanto si spegne il led PPP (il led ADSL rimane acceso ma ovviamente non posso comunque connettermi) e passano delle ore prima che si riaccenda. Le ho provate tutte: ho cambiato provider, passando a Telecom perché pensavo dipendesse da Tiscali, ho richiesto la sostituzione gratuita alla Atlantis con un altro modello ma il problema non è cambiato. Tra l'altro, girando per internet, ho trovato casi simili al mio ma su modem di diverse marche. È possibile che non ci sia una soluzione a questo fastidiosissimo problema?

OUTATIME
14-10-2008, 07:28
Riesci a postare i valori della linea?

the_poet
14-10-2008, 13:43
Eccoli:

ADSL Firmware Ver : FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0
Line State : Showtime
Modulation : ADSL2
Annex Mode : ANNEX_A
---------------------------------------------------------------
Downstream Upstream
SNR Margin : 12.3 21.3 db
Line Attenuation : 19.0 0.3 db
Data Rate : 8127 478 kbps

Ieri comunque ho provato a collegarmi da mio zio (residente nel mio stesso palazzo e anch'egli utente Alice 7mega) e nemmeno da lì riuscivo. Può essere che questi momenti di impossibilità temporanea di autenticarsi dipendano dal provider e che quindi si verifichino contemporaneamente per tutti gli utenti di quel provider residenti nella stessa zona?