View Full Version : USB 2.0 va lenta
Ciao, qualche giorno fa mi sono fatto aggiungere nel computer 4 porte usb 2.0. Provandole mi era parso che tutto andasse bene. Ora, però, a distanza di qualche giorno la loro velocità è scesa tantissimo e funzionano come delle 1.1. Cosa posso fare per verificare e migliorare?
Ciao, qualche giorno fa mi sono fatto aggiungere nel computer 4 porte usb 2.0. Provandole mi era parso che tutto andasse bene. Ora, però, a distanza di qualche giorno la loro velocità è scesa tantissimo e funzionano come delle 1.1. Cosa posso fare per verificare e migliorare?
la prima cosa è verificare che non vi siano device usb1.1 collegati al controller, se la velocità è ancora usb1.1, puoi verificare che il chip non sia un Via, fatto questo provare dei driver più aggiornati, e se ancora non risolvi e il chip del controller è un via, occorre sostituire la scheda usb,
cosa devo fare per verificare queste cose?
cosa devo fare per verificare queste cose?
:confused:
il pc ti segnala che la periferica usb "potrebbe andare più veloce" ??
oppure rilevi soltanto che ci mette molto a trasferire i dati?
no, solo se lo metto nelle porte 1.1 mi dice che potrebbe andare più veloce. Nella 2.0 va lento ma non mi notifica niente.
no, solo se lo metto nelle porte 1.1 mi dice che potrebbe andare più veloce. Nella 2.0 va lento ma non mi notifica niente.
già è qualcosa...
quali sono i dispositivi con cui rilevi il problema?
Praticamente tutte e quattro le porte istallate spostano i dati come se fossero delle 1.1, eppure sono sicuro che quando le ho fatte installare funzionavano bene. Può dipendere questa lentezza da un eccessivo caricamento di dati sul hardware?A me in generale il computer ultimamente va lento nell'aprire le applicazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.