PDA

View Full Version : [MI + mano] Vendo Canon EOS 30D come nuova

poi
13-10-2008, 14:45
Vendo canon eos 30D in condizioni perfette e completa di tutto l'imballo originale, manuale, ecc ecc. Consegna a mano a milano 650 euro

Acquistata a settembre 2007, quindi ancora in garanzia per un anno. Ovviamente ho la ricevuta che consegnerò all'acquirente.

Avrà fatto 1000-2000 scatti, non di più. E' nuova!

P.S.
in vendita anche su altri forum

Pelino
21-10-2008, 08:05
ammappete, quello e' il prezzo della 40d ;)

poi
21-10-2008, 09:02
quello è il suo prezzo!

prova a cercare tra i venditori su trovaprezzi e vedrai che chi l'ha REALMENTE disponibile (non quelli che scrivono "ordinabile" o simili) il prezzo non scende sotto i 1000 euro

Per quanto riguarda ebay... neanche la trovi in versione italiana.

La mia è versione italiana, con manuale italiano e garanzia italiana! Se la vuoi è così... :D altrimenti comprala su ebay da hong kong e, se ti arriva, ti ricordo come si calcolano gli oneri doganali:

spese varie = 5,5 euro
dazio = 4,7% valore bene
iva = 20% (valore bene + dazio)
totale oneri = dazio + iva + spese varie

per esempio con valore bene 600 euro il totale oneri è di 159,34 euro

e poi ho detto "trattabile" , più di così...!

ciao!

Pelino
21-10-2008, 10:52
Scusami, hai ragione.
Sicuramente le versioni che vedo su ebay (anche in italia pero'), sono almeno di importazione europea.

fernando59
21-10-2008, 11:05
quello è il suo prezzo!
prova a cercare tra i venditori su trovaprezzi e vedrai che chi l'ha REALMENTE disponibile (non quelli che scrivono "ordinabile" o simili) il prezzo non scende sotto i 1000 euro

La 30d non si trova più (o se si trova i prezzi non fanno testo perchè si tratta di rimanenze di magazzino) perchè sostituita a suo tempo dalla 40d (che si trova nuova a poco piùì di 700 euro) a sua volta sostituita dalla 50d.
Il prezzo che tu indichi di 1000 euro non è certo il prezzo di mercato reale di una 30d nuova ma di una 50d che in effetti costa circa 1050/1100 euro.
Questa è la situazione reale del mercato poi se credi davvero che la 30d nuova costi davvero 1000 euro secondo me sei fuori strada.

poi
21-10-2008, 11:15
Puoi pensarla come vuoi, ma la 30D si trova eccome e il prezzo è quello. La situazione reale del mercato non la decidi tu, ma i prezzi praticati dai venditori professionali, che sono la base per quotare l'usato. Verifica autonomamente: prova ad andare in un negozio qualsiasi...
Seguendo il tuo ragionamento potrei costringere un possessore di una 40D a regalarmela! :O Ma per favore...
Poi se vuoi continuare a vedere la tua realtà (o quello che ti fa comodo), non c'è niente che io possa fare per convincerti (e neanche mi interessa farlo).

Se sei interessato ad acquistarla possiamo andare avanti a parlare in privato, altrimenti ti prego di astenerti da commenti inutili per non inquinare il thread. grazie.

kingvisc
21-10-2008, 11:16
a questo prezzo ci si compra la 40d nuova, dai un occhio alle vendite passate per farti un idea del reale valore della tua macchina

poi
21-10-2008, 11:21
Certo, e io dovrei abbassare il prezzo perchè tu la vuoi comprare a poco, vero? bravo. Quasi quasi te la regalo.

Prova a guardare a quanto si vende ancora oggi la EOS 1D di 7 anni fa!
A quel prezzo ci compri la 5D Mark II , e allora?

Ma non ci sono moderatori in questo forum?

kingvisc
21-10-2008, 11:25
a questo prezzo ci si compra la 40d nuova, dai un occhio alle vendite passate per farti un idea del reale valore della tua macchina

Ma non ci sono moderatori in questo forum?

:doh:

poi
21-10-2008, 11:28
che sappian fare il loro mestiere, intendevo...

kingvisc
21-10-2008, 11:37
Se intendi adeguare il prezzo, apri una nuova discussione; non prima di 5 giorni però, così potrai riflettere prima di fare battute fuori luogo, quando sei tu in errore e non gli altri

Con la segnalazione hai confermato il fatto di non conoscere il regolamento, in questi giorni leggilo così eviti di fare altre figure simili

Dexther
21-10-2008, 12:00
In merito all'ulteriore segnalazione dell'utente suggerisco di cambiare :

I - mercatino
II - atteggiamento

oppure il cambiamento sarà "indotto"