View Full Version : Nuovissimo pc con xp sp3 e 4GB di RAM
Ciao
Un mio amico vuole comprare un nuovo pc (molto potente)
Vuole assolutamente xp. Voleva sapere se questo sistema operativo supporta senza problemi le nuove configurazioni. Mi ha chiesto nello specifico se il SP3 di XP adesso riconosce senza problema i 4GB di memoria.
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-10-2008, 15:28
Ciao
Un mio amico vuole comprare un nuovo pc (molto potente)
Vuole assolutamente xp. Voleva sapere se questo sistema operativo supporta senza problemi le nuove configurazioni.
Se esistono i driver per XP delle singole componenti il PC, non ci sono problemi.
Mi ha chiesto nello specifico se il SP3 di XP adesso riconosce senza problema i 4GB di memoria.
No, è un argomento fin troppo trattato sul forum e non mi dilungo quindi sulle cause che potrai trovare da te con un ricerca.
In soldoni per quello che vi interessa, l'utente vedrà sul taskmanager un quantitativo di memoria RAM variabile tra i 3,5 e i 3 giga. Dipendente dalla configurazione hardware. Mi risulta che ci sia chi ne disponga anche meno di tre, ma sono casi eccezionali.
Saluti.
lascia perdere xp 64 bit, non ci sono moli driver in circolazione per qìul S.O.
Cosa ci deve fare con 4 gb ram ?? su XP 2 gb bastano e avanzano per qualiasi cosa.
lascia perdere xp 64 bit, non ci sono moli driver in circolazione per qìul S.O.
Cosa ci deve fare con 4 gb ram ?? su XP 2 gb bastano e avanzano per qualiasi cosa.
glielo detto pure io.
ok grazie delle risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.