Eucharion
13-10-2008, 13:57
Essendo a corto di budget :mc: vorrei cmq comprare un monitor che mi servirebbe prevalentemente per il fotoritocco e poi film+giochi...ho commesso l'errore di vendere un mio vecchio lcd 17" che invece avrei potuto tenere solo per il fotoritocco (non sapevo che esistessero pannelli diversi...:cry: )
Escludo quindi i costosi pannelli pva mva ecc. e restano i TN.
Esistono in giro recensioni che parlano di monitor TN dai colori ottimi. Non avendone mai usato uno però non riesco a capire quale sia la reale perdita rispetto ai pannelli più costosi.
Qualcuno che usa monitor TN per fotoritocco può farmi capire quale sia la reale perdita in rapporto al costo???
p.s. sarei orientato verso un asus VW222U, oppure un samsung t220 oppure un viewsonic vx2255wmb ... qualche consiglio da persone che li usano per la fotografia??
In ogni caso non vorrei scendere sotto i 20"...e mi pare che il rapporto prezzi/grandezza sia tutto a favore dei 22"
Grazie....ho spulciato tutto il forum ma non riesco ancora a decidermi..:muro:
Escludo quindi i costosi pannelli pva mva ecc. e restano i TN.
Esistono in giro recensioni che parlano di monitor TN dai colori ottimi. Non avendone mai usato uno però non riesco a capire quale sia la reale perdita rispetto ai pannelli più costosi.
Qualcuno che usa monitor TN per fotoritocco può farmi capire quale sia la reale perdita in rapporto al costo???
p.s. sarei orientato verso un asus VW222U, oppure un samsung t220 oppure un viewsonic vx2255wmb ... qualche consiglio da persone che li usano per la fotografia??
In ogni caso non vorrei scendere sotto i 20"...e mi pare che il rapporto prezzi/grandezza sia tutto a favore dei 22"
Grazie....ho spulciato tutto il forum ma non riesco ancora a decidermi..:muro: