PDA

View Full Version : Ottici a me! (lenti e giusta correzione)

WorcesterSauce
13-10-2008, 14:55
Ciao,
domandina per quanti sono ottici, oculisti e simili: ho una miopia che ho sempre corretto con lenti da -1.75. Queste lenti mi hanno sempre garantito un'ottima visione diurna, mentre la sera al buio ho sempre faticato un pelino di più rispetto a chiunque avesse 10/10.
Per guidare, guardare un film, la partita, ecc, anche con le lenti mi mancava sempre un qualcosina. Ho così deciso, di mia iniziativa, di passare a lenti della gradazione superiore, ovvero da -2.00, senza fare ulteriori visite.

Ricordo che da piccolo mi dicevano (gli oculisti) che sarebbe bene lasciare un po' allenato l'occhio senza correggere totalmente il difetto... è vero?

In pratica, a lungo andare l'uso delle lenti da -2.00 potrebbe peggiorare ulteriormente la mia miopia?

grazie

Attimabarma209
13-10-2008, 17:31
Ciao,
domandina per quanti sono ottici, oculisti e simili: ho una miopia che ho sempre corretto con lenti da -1.75. Queste lenti mi hanno sempre garantito un'ottima visione diurna, mentre la sera al buio ho sempre faticato un pelino di più rispetto a chiunque avesse 10/10.
Per guidare, guardare un film, la partita, ecc, anche con le lenti mi mancava sempre un qualcosina. Ho così deciso, di mia iniziativa, di passare a lenti della gradazione superiore, ovvero da -2.00, senza fare ulteriori visite.

Ricordo che da piccolo mi dicevano (gli oculisti) che sarebbe bene lasciare un po' allenato l'occhio senza correggere totalmente il difetto... è vero?

In pratica, a lungo andare l'uso delle lenti da -2.00 potrebbe peggiorare ulteriormente la mia miopia?

grazie

Non sono un'oculista ma do la mia opinione lo stesso in quanot figlioccia di un oculista.

Innazi tutto le visite servono(per quanto costose siano)....fanno capire quanto effettivamente è peggiorato il difetto e di che cosa hai bisogno.

Usare lenti non appropriate può causare non solo un maggior problema alla vista ma magari a lungo andare mal di testa o vertigini perchè comunque vedi le cose in modo sbagliato...

Ti consiglio vivamente di farti fare una visitina...almeno sai quanot realmente ti manca e poi dopo,se proprio vuoi fare da solo,vai in farmacia o al supermercato a comprarti gli occhiali della gradazione giusta.