PDA

View Full Version : Problema nero burning rom. Cerco sostituto

Dottor Gonzo
13-10-2008, 13:40
Ciao a tutti.

Questa volta mi ha fatto proprio incazzare.
Va bene il fatto di non poter disintallare le singole applicazioni (bisogna disinstallare tutto nero 8), va bene anche che non riesco a disinstallare neanche nero 8 e devo ricorrere ad un remover, digerisco anche la grande quantità di risorse e spazio disco occupati...
Alla fine riesco ad installare solo nero burning rom, tutto sembra funzionare bene. Poi ad un certo punto, quando cerco di avviare una nuova masterizzazione ecco spuntare questo dettagliatissimo messaggio d'errore:

Server occupato
Impossibile completare l'operazione perché l'altro programma é occupato. Scegliere " Passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema.

"L'altro programma"?? :confused:
Questo anche se non ho niente in esecuzione in quel momento. Provato a disintallare e reinstallare ma niente.

A questo punto dico basta.

Mi consigliate allora un buon programma per la masterizzazione di dati su supporto cd e dvd? Magari qualcosa di bello leggero e con meno beghe di nero.

Grazie mille.

luca9lives
13-10-2008, 13:43
Io uso Starburn versione free. Sempre restando nel free prova a vedere il trhead dei programmi freeware http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

gratta
13-10-2008, 13:49
Prova CDBurnerXP 4.

Dottor Gonzo
13-10-2008, 14:15
Provato CDBurnerXP.
Sembra fare al caso mio, anche se non ho ancora valutato il dispendio in termini di ram e spazio disco occupato.
Ad ogni modo grazie mille ad entrambi per il solerte aiuto.
Ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-10-2008, 14:37
Ciao a tutti.

Mi consigliate allora un buon programma per la masterizzazione di dati su supporto cd e dvd? Magari qualcosa di bello leggero e con meno beghe di nero.

BurnAware free: http://www.burnaware.com/burnaware_free.html

Saluti.

tutmosi3
14-10-2008, 15:03
Mia moglie ha CD Burner XP PRo e si trova bene.
Io ho Burnaware.
Entrambi sono gratuiti e vanno bene.
CD Burner è più pesante e necessita di .NET Framework.

Ciao

Dottor Gonzo
14-10-2008, 16:58
Grazie a tutti per le risposte.

A dire il vero ho provato subito CDBurnerXp e mi sono trovato molto bene. Fa quello che gli chiedi senza romperti le balle ed è decisamente più leggero di Nero. :D
Quindi per ora non sperimenterò altri programmi, anche sesenz'altro ce ne saranno una miriade là fuori.
Magari la prossima volta.

Gracias!