Entra

View Full Version : Aumentare dimensione caratteri

Lucky-kun
13-10-2008, 13:25
Buongiorno,

oggi, dopo aver chiesto pareri e letto discussioni, decisi di mettere sul mio 22" una risoluzione 1600x1200. Le immagini si vedono bene, il problema sono i testi, dato che devo sforzare troppo gli occhi per leggerli. Ho provato ad aumentare i dpi ma mi dava un errore del tipo rundll32 (non voglio sapere come si risolve, a meno che non abbiate un metodo sicuro al 101%) e quindi non ci son riuscito. Esiste un altro modo tramite software di terze parti? La configurazione e in firma. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

maxlaz
13-10-2008, 13:34
Buongiorno,

oggi, dopo aver chiesto pareri e letto discussioni, decisi di mettere sul mio 22" una risoluzione 1600x1200. Le immagini si vedono bene, il problema sono i testi, dato che devo sforzare troppo gli occhi per leggerli. Ho provato ad aumentare i dpi ma mi dava un errore del tipo rundll32 (non voglio sapere come si risolve, a meno che non abbiate un metodo sicuro al 101%) e quindi non ci son riuscito. Esiste un altro modo tramite software di terze parti? La configurazione e in firma. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

nella finestra per modifcare l'aspetto del desktop ci dovrebbe essere (non ho vista ora) l'opzione per utilizzare caratteri normali, grandi o molto grandi

Lucky-kun
13-10-2008, 13:50
Scusa, mi potresti spiegare meglio, non ho capito...:stordita:

maxlaz
13-10-2008, 13:55
Scusa, mi potresti spiegare meglio, non ho capito...:stordita:

ora sto su Xp quindi a memoria non mi ricordo tutti i passaggi.

su Xp fai tasto dx sul desktop poi proprietà....e selezioni aspetto. C'è una casella dove puoi impostare il tipo di caratteri.

Su Vista c'è una finestra analoga, mi pare che ci sia lì la possibilità di modificare i caratteri come su Xp.

Lucky-kun
13-10-2008, 14:16
Ah ok trovata, è regolazione dimensioni caratteri (DPI)? Se provo a clikkarci su mi dà errore e non avvia niente, per questo chiedevo se era possibile tramite software di terze parti SICURI.

maxlaz
13-10-2008, 14:21
Ah ok trovata, è regolazione dimensioni caratteri (DPI)? Se provo a clikkarci su mi dà errore e non avvia niente, per questo chiedevo se era possibile tramite software di terze parti SICURI.

un'altra finestra sta nelle proprietà grafiche avanzate ma credo ti dia lo stesso errore perchè vanno a modificare la stessa cosa.

cmq non dovresti ottenere quell'errore. I driver video sono aggiornati?

Lucky-kun
13-10-2008, 14:25
Penso proprio di sì...

è da un pò di tempo che mi dà degli errori...prima quando vado in personalizza (riesco a modificare solo lo sfondo e il puntatore) mi dà errore Rundll32...ora se vado su regolazione dimensioni caratteri dpi mi dice:"regolazione dimensioni caratteri(dpi) ha smesso di funzionare. Windows è alla ricerca di una soluzione.".

Ripeto di nuovo la mia domanda: esiste un modo tramite software di terze parti sicuri e freeware di cambiare la dimensione dei caratteri?

maxlaz
13-10-2008, 14:30
Penso proprio di sì...

è da un pò di tempo che mi dà degli errori...prima quando vado in personalizza (riesco a modificare solo lo sfondo e il puntatore) mi dà errore Rundll32...ora se vado su regolazione dimensioni caratteri dpi mi dice:"regolazione dimensioni caratteri(dpi) ha smesso di funzionare. Windows è alla ricerca di una soluzione.".

Ripeto di nuovo la mia domanda: esiste un modo tramite software di terze parti sicuri e freeware di cambiare la dimensione dei caratteri?

Credo che esista (si trova di tutto) ma credo che ti darà lo stesso problema. Sono abbastanza certo che tu hai un problema con i driver della tua scheda grafica

Lucky-kun
13-10-2008, 14:48
Ho cercato, senza risultati. Me ne potete linkare uno voi?

Althotas
13-10-2008, 18:46
Il file rundll32 è molto importante per l'OS. Anzichè cercare qualche utility per risolvere il problema legato ai DPI (che dubito, anche a trovarne una, ti risolverà il problema), faresti meglio a cercare di risolvere il problema di base che hai tu, legato a quel file.

Prova ad indagare sul web con google, riguardo a rundll32.

Lucky-kun
13-10-2008, 20:03
Ci ho già perso troppo tempo...ci ho rinunciato tempo fà...:( :muro:

Phoenix Fire
13-10-2008, 20:24
domanda molto stupida ma quel problema potrebbe anche essere sintomo di altre cose e alla lunga potresti drovarti bloccato persino l'avvio di win a questo punto non ti conviene riprovare a risolvere o magari formattare??

Lucky-kun
14-10-2008, 12:33
Finora non ho mai avuto problemi oltre al fatto sopra descritto...se ne avrò ci penserò! Comunque c'è qualche buon cristiano che risponde alla mia domanda???:muro: