PDA

View Full Version : Problema scheda video ATI


Tomm@so
13-10-2008, 12:49
Ciao ragazzi. sono diperato :cry:

allora io possiedo una Shappire Radeon X800XL che non mi ha dato mai nessun problema (ottima scheda molto soddisfatto dell'acquisto a suo tempo).
Da un mesetto fa circa ho avuto dei problemi, la gpu andava troppo su di gradi..superava i 75 e il computer si bloccava.
dopo svariate imprecazioni e pulizie delle ventole ero riuscito a sistemare la cosa (anche se le temperature restavano cmq alte..diciamo sui 65gradi circa) ma funzionava e giocavo a tutto.
Questi ultimi giorni si è ripresentato il probema. solo che stavolta è più grave.
-->Problema n1: ora quando riavvio in alcune schermate di boot (tipo qlla di win oppure qlla della scheda madre asus) vedo delle linee verticali che nn se ne vanno più via.
-->problema n2 (il + grave): ogni volta che entro in win dopo pochi secondi si blocca. A questo problema ho risolto formattando il pc...ma appena rimetto i driver ati risuccede la stessa cosa (se nn installo i driver nn mi riconosce la scheda...non mi salta il computer..posso navigare etc ma nn giocare ovviamente).

Come posso fare?? aiutatemi vi prego:(

grazie delle eventuali riposte:)

Tomm@so
15-10-2008, 16:12
UP!

kondor26
15-10-2008, 17:52
mi spiace per te ma credo che la tua vga stia passando a miglior vita, io ho buttato pochi giorni fa la mia gloriosa 8800 gts con i stessi sintomi:cry: , comunque le temperature che tu hai indicato non sono affatto proibitive, 70 gradi sono giusti per quel tipo di scheda........non so se hai fatto overclock, comunque porta tutto a default e aumenta i giri della ventola per raffreddarla meglio...prova ma.........:mc:

Tomm@so
16-10-2008, 16:04
:cry: :cry: :cry:

cmq nn ho fatto overclocking. C'è un modo x aumentare i numero dei giri della ventola?? se si mi sapresti spiegare please?? (da dove si fa? dal bios? oppure in ambiente win? se si devo scaricare dei programmi???)

me ne intendo un pochino..ma in confronto a voi credo di essere noob :)

ciao grazie