PDA

View Full Version : attributi cartelle (colore, icone, desktop.ini) tutto sparito


EMAXTREME
13-10-2008, 12:20
salve, il problema che mi si e presentato è a dir poco ASSURDO :

ho un hard disk dedicato solamente alla musica e ai giochi il quale e suddiviso in cartelle , le quali ovviamente hanno la loro icona e colore ( il colore con icolor folder ma questo centra poco, )

in quell'hd vi ho poi installato crysis warhead ( l'installer era installaware ) e con orrore scopro alla fine dell'installazione che le icone associate ad ogni cartella si sono RESETTATE TUTTE !

1000 e passa cartelle tutte da "riassociare" e mò ? in pratica mi ha resettato e cancellato TUTTI i file .ini ( dove ci sono le definizioni dello sfondo cartella e amenità varie )

ma la cosa ancora più assurda è che se vado ad editare con notepad i file.ini manualmente quelli sono perfetti, contengono tutte le informazioni che gli avevo impostato... però windows non li legge !

sto dando di matto -.-

tutmosi3
15-10-2008, 11:38
Hai provato con un punto di ripristino?

Ciao

EMAXTREME
15-10-2008, 12:19
purtroppo e disabilitato per quell hard disk li :-\

il problema comunque persiste, ancora oggi non si è venuti a capo del problema ( ci tengo a sottolinearlo )

dopo che "installaware" ha installato nel disco in questione i suoi dati, automaticamente le impostazioni delle cartelle si sono resettate MA controllando dentro il file.ini di ognugna, le informazioni appaiono come PRESENTI ( ovvero che windows non li legge nonostante non sia avvenuta alcuna modifica a livello fisico di file )

qualcuno ha idea di che cosa possa essere ? l'installer ? qualche chiave di registro zappata via a random dal merdaviglioso installer della crytek ? qua stò pure superando la fase incazzamento, ora sono in fase crytek, nel senso che mi viene una tristezza... 1000 e oltre cartelle tutte da reimpostare... ARGH