View Full Version : Follia Pura. Dacia Valent.
Voi non riuscite nemmeno a immaginare quanto sia difficile per me scrivere, tentando di non ferire le vostre povere sensibilità di piccoli bianchi, totalmente ignoranti del loro passato di carnefici di neri, ebrei e musulmani.
Non conoscete nulla di quello che avete nel vostro DNA storico, vi riempite la bocca di ebrei solo per salvarvi la coscienza, raccontando di come gente tipo Perlasca – un fascista di merda che dovrebbe morire mille volte solo per essere stato fascista ed aver sostenuto fossanche per un solo minuto quel regime – ne ha salvato alcuni.
Siete un popolo senza futuro perché siete un popolo senza memoria.
Me ne fotto degli italiani brava gente. Anzi, mi correggo, me ne fotto degli italiani bianchi e cristiani, naturalmente brava gente.
Non lo siete.
Siete ignoranti, stupidi, pavidi, vigliacchi.
Siete il peggio che la razza bianca abbia mai prodotto.
Brutti come la fame, privi di capacità e di ingegno se non nel business della malavita organizzata e nella volontà delle vostre donne (studentesse, casalinghe, madri di famiglie) di prostituirsi e di prostituire le proprie figlie.
Anche quando dimostrate un barlume di intelligenza, questa si perde nei rivoli del guadagno facile e del tirare a fregare chi sta peggio di voi.
Nessuna delle vostre battaglie ha un senso per altri se prima non produce un tornaconto per voi stessi.
Dalla politica alla religione, dal sociale alla cultura, siete delle nullità.
Capaci di raccogliere firme e manifestare, salvo poi smentire con ogni vostro atto quotidiano quello che a grande voce dichiarate pubblicamente. Andate a marciare da soli, che marci siete e marci rimarrete e non vi voglio profumare.
Non avete una classe media, siete una penosa e noiosa classe mediocre, incivile e selvaggia. I giornali più venduti sono quelli che trattano di gossip e i programmi televisivi più gettonati - al fine di vendere le proprie figlie come bestiame, come le vacche che sono destinate inevitabilmente a diventare, vista la vostra genia – sono i reality.
Avete acclamato qualsiasi dittatore e sottoscritto qualsiasi strage, salvo poi dimenticarvene ed assurgere come vittime di un élite. Non avete un’élite, coglioni, fatevene una ragione: i vostri deputati e senatori sono delle merde tali e quali a voi, i vostri capitani d'azienda sono dei progetti andati a male dei centri di collocamento, ma che o avevano buoni rapporti famigliari o il culo l'hanno dato meglio di voi.
Non solo quelli al governo (o che fanno capo all'area governativa), anche e soprattutto quelli che fanno capo all’opposizione.
Da quelli oggi al governo non ci aspettiamo nulla se non quello che da anni ci danno: razzismo, esclusione, spedizioni punitive, insulti ed umiliazioni.
Ma da quelli all’opposizione, quelli che si sono arricchiti con anni di Arci, Opere Nomadi, Sindacati Confederali, e sempre sulla nostra pelle, facendoci perdere diritti che ormai davamo per acquisiti, ci aspettiamo che si facciano da parte.
Sono ormai troppi anni che deleghiamo le nostre lotte a persone che in teoria dovrebbero averle fatte proprie, dimenticandoci l’infima qualità dell’italiano pseudobianco e pseudocristiano: non vale un cazzo perché non ha valori che valgano.
Un popolo di mafiosi, camorristi, ignoranti bastardi senza un futuro perché non lo meritano: che possano i loro figli morire nelle culle o non essere mai partoriti.
Questo mondo non ha bisogno di schiavi dentro come lo siete voi, feccia umana, non ha bisogno di persone che si inginocchiano a dei che sia chiamano potere e denaro e nemmeno di chi della solidarietà ha fatto business.
Ha bisogno di altro, che voi non avete e quindi siete inutili.
Dite che non è così?
Ditelo ai Rom perseguitati in tutta Italia, ditelo ad Abdoul, ditelo ai 6 di Castelvoturno, ditelo a Emmanuel, ditelo ai gay massacrati da solerti cristiani eterosessuali.
Ditelo a mio fratello, bastardi.
Ditelo alle decine di persone vere, non zecche e pulci come voi, che non denunciano perché sanno che se vanno dalla vostra polizia bastarda e assassina li umilieranno e magari li picchieranno di più e forse li uccideranno come l’Aldro [ammazzato come un cane perché pensavano fosse un extracomunitario], e se sono donne le violenteranno, e non avranno nessuno a cui rivolgersi per essere difesi.
Ditelo a quelli che rinchiudete per mesi nei vostri campi di concentramento senza alcun genere di condanna, solo per gonfiare le casse di qualche associazione che finanzierà un qualche partito, generalmente di sinistra, ditelo a quelli che lavorano per i vostri partiti e sindacati da lustri senza avere un contratto ma in nero, ditelo a quelli che si sono fidati di voi per anni, ditelo a quelli che raccolgono l’ultimo respiro di quei maiali dei vostri vecchi, e a quelli che si sfilano dalle fighe delle nostre ragazze per infilarsi in quelle larghe e flaccide delle vostre donnacce, ditelo ai nostri ragazzi che vincono medaglie e che saranno il futuro di questo paese, ditecelo, figli di puttana.
Ditelo col cappello in mano, e gli occhi bassi, cani bastardi. Ma sappiate che la risposta ve l’hanno già data a Castevolturno: Italiani bastardi, Italiani di merda. Io ci aggiungo bianchi, perché il discrimine è questo. Valete poco perché avete poco da dire e nulla da dare.
Dacia Valent
http://www.verbavalent.com/?q=node/309#comment
Follia allo stato puro.
Questo è quel che significa essere prese in considerazione solo perchè si ha un utero colorato.
Non per le proprie reali capacità.
Fortuna vuole che sia fuori dal parlamento, sarà per questo che si è così inacidita?
(questa forse è pure peggio di un qualsiasi Borghezio, il che è tutto dire :muro: )
dave4mame
13-10-2008, 11:15
aho... ha parlato miss mondo :D
nomeutente
13-10-2008, 11:18
Sarei curioso di leggere qualcosa che ha scritto prima della morte del fratello per sapere se era così acida anche prima o se lo è diventata dopo.
Se lo è diventata dopo... beh... c'è gente che giustifica anche l'omicidio con la scusa dell'esasperazione, mentre lei almeno si limita alle parole.
Non che sia una piacevole lettura in ogni caso, per carità...
Jacoposki
13-10-2008, 11:20
lo sai che è italiana anche lei, vero?
comunque non dice niente di nuovo, dice solo con toni eccessivi ciò che in tanti anche su questo forum dicono da sempre.
spulciando i commenti al post, tuttavia, mi viene da pensare che possa anche avere ragione lei, che nel suo post insulta e disprezza ma non minaccia nessuno di morte.
poi ovvio, è nera e comunista, figuriamoci se può dire qualcosa di sensato. :rolleyes:
Marco83_an
13-10-2008, 11:21
discussione dell'anno !!! :help: ....siamo sotto minaccia razzista all'inverso :stordita: .
Detto questo : è semplicemente ignoranza , come quella di altri "colleghi" Italiani !
Sarei curioso di leggere qualcosa che ha scritto prima della morte del fratello per sapere se era così acida anche prima o se lo è diventata dopo.
Se lo è diventata dopo... beh... c'è gente che giustifica anche l'omicidio con la scusa dell'esasperazione, mentre lei almeno si limita alle parole.
Non che sia una piacevole lettura in ogni caso, per carità...
Non è l'unica alla quale hanno ammazzato il fratello, la sorella, etc.
Non è nemmeno l'unica che reagisce così, ma non giustifica, non trovi?
O forse visto che è nera, donna, e pure comunista, è autorizzata a dire quel che le pare?
lo sai che è italiana anche lei, vero?
comunque non dice niente di nuovo, dice solo con toni eccessivi ciò che in tanti anche su questo forum dicono da sempre.
spulciando i commenti al post, tuttavia, mi viene da pensare che possa anche avere ragione lei, che nel suo post insulta e disprezza ma non minaccia nessuno di morte.
poi ovvio, è nera e comunista, figuriamoci se può dire qualcosa di sensato. :rolleyes:
Appunto, nera donna e comunista, una combo che in questo paese permette di dire qualsiasi cosa.
kaysersoze
13-10-2008, 11:23
:O
mah.... che dire se non che la penso quasi alla stessa manieraper quanto riguarda la persona italica..... ovviamente con toni meno forti , ma il pensiero di fondo è quello, infatti mi VERGOGNO di essere italiano!!!:O
discussione dell'anno !!! :help: ....siamo sotto minaccia razzista all'inverso :stordita: .
Detto questo : è semplicemente ignoranza , come quella di altri "colleghi" Italiani !
Già, vero. Utero colorato comunista.
Guai a darle torto :stordita: .
Il suo non è razzismo, è solo ignoranza :stordita:
(mi aspetto lo stesso commento davanti all'ennesima sparata di Borghezio, mi raccomando ;) )
Senza Fili
13-10-2008, 11:25
beh sarebbe stato più preoccupante se fosse stata nera di pelle e pure fascista, visto che fascismo=intolleranza&discriminazione, per definizione.
Per il resto credo che alzi la voce e usi toni del genere solo per cercare popolarità.
Jacoposki
13-10-2008, 11:25
O forse visto che è nera, donna, e pure comunista, è autorizzata a dire quel che le pare?
Appunto, nera donna e comunista, una combo che in questo paese permette di dire qualsiasi cosa.
sei in grado di leggere i concetti dietro ai toni e dire che cosa dice di falso o sbagliato?
HenryTheFirst
13-10-2008, 11:26
Sconcertante. Spero si tratti soltanto dell'ennesima provocazione.
Harvester
13-10-2008, 11:26
mah.... che dire se non che la penso quasi alla stessa manieraper quanto riguarda la persona italica..... ovviamente con toni meno forti , ma il pensiero di fondo è quello, infatti mi VERGOGNO di essere italiano!!!:O
già, in quanto (tu) italiano, mi vergogno di te ;)
>bYeZ<
sei in grado di leggere i concetti dietro ai toni e dire che cosa dice di falso o sbagliato?
Tutto, perchè è tutta generalizzazione?
O la generalizzazione è brutta cosa, bau bau, solo quando è contro i neri e gli stranieri in generale?
No spiegatemi.
poi sta qui, oltre a essere sotto indagine (non so se sia finito il processo) per concorso in rapina, ha anche affermato che i suoi due figli, beccati a spacciare, sono dei geni perchè si fanno 200mila€ al mese :muro:
kaysersoze
13-10-2008, 11:31
già, in quanto (tu) italiano, mi vergogno di te ;)
>bYeZ<
Grazie, ma non sentirsi "italiano" per me deriva da quello che vedo in questo schifo di paese ogni giorno, se per te è un concetto incomprensibile non posso farci niente!!!;)
Quando vado all'estero dico di essere Toscano, NOI siamo una razza un pelino migliore di quella italica!!!!:O
beh sarebbe stato più preoccupante se fosse stata nera di pelle e pure fascista, visto che fascismo=intolleranza&discriminazione, per definizione.
Per il resto credo che alzi la voce e usi toni del genere solo per cercare popolarità.
Conosco personalmente un cinese e un paio di neri che hanno idee che tu personalmente definiresti fasciste.
Tra l'altro ci vedo molto nazismo in tutto ciò che ha scritto la tal suddetta signora.
Nazismo contro i bianchi, al contrario.
Ma i concetti basilari del nazismo ci sono tutti.
Il cervello di una persona non è condizionato dal colore della sua pelle, pensarlo è una forma di razzismo ;)
(basti pensare come le teorie naziste abbiano attecchito bene in medio oriente, dove propriamente ariani non lo sono :stordita: )
momo-racing
13-10-2008, 11:32
sarebbe stato divertente vedere un talk show con ospiti sta tizia e la fallaci, magari condotto da Maria DeFilippi e Platinette :D
Marco83_an
13-10-2008, 11:33
(mi aspetto lo stesso commento davanti all'ennesima sparata di Borghezio, mi raccomando ;) )
forse mi sono espresso male , intendo ignoranza perchè secondo me è la causa del razzismo , anche sulla discussione sulla ragazza picchiata per un posto nell'autobus ho detto che sono fenomeni di ignoranza, che poi sfociano nel razzismo / bullismo ed aggressioni in quel caso ; ed in razzismo (a parti inverse) ed insulti ingiustificati in questo caso.....
..... ovviamente non vedo certo il motivo di dare l'allarme razzismo al contrario :stordita: .
Concordo con chi dice che è la solita sparata per farsi pubblicità e dall'attenzione che le se sta dando (come prevedibile più da dx mi pare) è solo fare il suo gioco !!
detto questo sono frasi di una brutalità difficilmente associabili ad una persona sana di mente (tanto più ad una donna che augura la morte ai bambini) e che fanno vergogna a tutti gli stranieri seri (così come a noi italiani seri fa vergogna Borghezio , giusto x riprendere l'esempio) ;)
nomeutente
13-10-2008, 11:34
L'invettiva non è fra i miei generi preferiti (specialmente se volgare), ragion per cui (come ho specificato) Dacia Valent non rientra fra gli autori a me più cari.
Tuttavia la sua biografia, che non è una giustificazione (non mi interessa farne un discorso morale), può darsi spieghi qualcosa.
In questo senso il paragone con Borghezio mi sembra poco sensato, visto che Borghezio è volgare e aggressivo senza una ragione nota (a quanto mi risulta).
Però questa sindrome di persecuzione della destra è proprio senza senso. Il giorno in cui Bruno Vespa intervisterà Dacia Valent facendole domande di comodo e non si scomporrà davanti alla sua risposta "bastardi italiani di merda" allora ci si potrà giustamente lamentare, ma al momento mi pare abbia solo un suo blog su cui peraltro si prende una caterva di insulti.
Senza Fili
13-10-2008, 11:34
Conosco personalmente un cinese e un paio di neri che hanno idee che tu personalmente definiresti fasciste.
Ah beh, io conosco un brasiliano, di colore, che frequeenta dei naziskin... ma viene ritenuto per ciò che è, ovvero un masochista, con coerenza mentale a meno di zero :)
Ziosilvio
13-10-2008, 11:35
http://it.wikipedia.org/wiki/Dacia_Valent
Nata il 12 febbraio 1963... starà mica iniziando la menopausa?
Harvester
13-10-2008, 11:35
Grazie, ma non sentirsi "italiano" per me deriva da quello che vedo in questo schifo di paese ogni giorno, se per te è un concetto incomprensibile non posso farci niente!!!;)
Quando vado all'estero dico di essere Toscano, NOI siamo una razza un pelino migliore di quella italica!!!!:O
ma come.....tu ti vergogni di te stesso in quanto italiano e io non mi posso vergognare di te per la stessa ragione? :asd:
>bYeZ<
dave4mame
13-10-2008, 11:37
http://it.wikipedia.org/wiki/Dacia_Valent
Nata il 12 febbraio 1963... starà mica iniziando la menopausa?
perfido....
Ah beh, io conosco un brasiliano, di colore, che frequeenta dei naziskin... ma viene ritenuto per ciò che è, ovvero un masochista, con coerenza mentale a meno di zero :)
Il capo di CP Bologna è sud americano (non so di preciso di dove), non è uno di quelli alti biondi con gli occhi azzurri.
Eppure ha una coerenza incredibile.
Non giudico incoerente una persona guardando il suo colore della pelle confrontato alle sue idee.
La giudico incoerente se quello che fa non rispecchia le sue idee. ;)
dave4mame
13-10-2008, 11:41
il sito intanto mi sa che è saltato.
e intanto la climaterizzata fa parlare di sè....
dove la vedremo?
unomattina?
buona domenica?
amici?
maurizio costanzo?
annozero?
matrix?
tutti quanti?
Ziosilvio
ma come.....tu ti vergogni di te stesso in quanto italiano e io non mi posso vergognare di te per la stessa ragione? :asd:
Io non mi seeento italiaaano...
... ma per fortuna o purtroooppo lo sooono...
trallallero
Quindi ? cosa vuole ? quanto vuole ? :mbe:
il sito intanto mi sa che è saltato.
e intanto la climaterizzata fa parlare di sè....
dove la vedremo?
unomattina?
buona domenica?
amici?
maurizio costanzo?
annozero?
matrix?
tutti quanti?
Chissà, magari hanno pensato di cassarla dall'alto.
Secondo me una capatina a annozero la farà.
Li starà sicuramente simpatica :stordita:
follia allo stato puro... io direi... confusione allo stato puro della signora Dacia Valent. Tutta retorica pomposa di concetti irritanti che non dicono nulla. sono i primi a definirsi vittime e parlano in termini barbari col solo fine di aumentare l'odio e i contrasti. Non è che la morte del fratello l'ha resa automaticamente la paladina degli emarginati, dei discriminati e degli indifesi.
nomeutente
13-10-2008, 11:47
dove la vedremo?
Imho da nessuna parte: non è nuova a sparate come questa (forse anche peggiori) ma anche in passato hanno avuto eco solo sulla rete.
Senza Fili
13-10-2008, 11:52
Il capo di CP Bologna è sud americano (non so di preciso di dove), non è uno di quelli alti biondi con gli occhi azzurri.
Non giudico incoerente una persona guardando il suo colore della pelle confrontato alle sue idee.
Quindi un ebreo o un gay filonazisti secondo te sarebbero persone coerenti...hai un concetto solo tuo di coerenza :asd:
sempreio
13-10-2008, 11:54
consiglio a tutti di limitarvi nelle parole offensime è molto avvezza alle denunce:D
LucaTortuga
(basti pensare come le teorie naziste abbiano attecchito bene in medio oriente, dove propriamente ariani non lo sono :stordita: )
Sei proprio sicura?
Sull'habitat primitivo degli ariani si è speculato molto. A causa dell'antica età della lingua iraniana e del sanscrito è stato inizialmente cercato un collegamento con la Persia o la cultura dell'Indo. Subito dopo è stata cercata in Europa l'origine (Urheimat) di questa civiltà.
Durante il XIX secolo si è creduto comunemente che la razza ariana provenisse dall'Europa settentrionale, in particolare dalla Germania o dalla Scandinavia, o almeno che in quei paesi l'origine etnica ariana originale si fosse conservata nel tempo[2]. Questa idea era diffusa sia nella cultura intellettuale che popolare all'inizio del XX secolo. La "teoria settentrionale " sulle origini ariane non era l'unica che circolava durante quel secolo, infatti molti eruditi britannici, americani e tedeschi hanno proposto che gli ariani provenissero dalle steppe del sud-ovest della Russia attuale includendo le montagne del Caucaso o anche dall'Asia centrale.
L'ipotesi dell' invasione ariana, formulata chiaramente da Gordon Childe (The Aryans,1926) è famosa tra queste teorie di diffusione. Essa vede l'ariano come un cavaliere nomade che dalle steppe eurasiatiche si è diffuso sia al sud che all'ovest. In questa teoria la cosiddetta Kurgankultur avrebbe sparso la propria lingua, religione e cultura. Questa teoria è stata recentemente riproposta dall'archeologa Maria Gimbutas.
Un'altra teoria più recente propone un'origine anatolica dei popoli ariani. Questa teoria è stata proposta da Colin Renfrew e da Luigi Luca Cavalli-Sforza in maniera indipendente. Essa ritiene che le lingue indoeuropee si siano sviluppate a partire dall'odierna Turchia verso l'Europa. In un secondo tempo l'espansione sarebbe proseguita a partire dalle steppe euroasiatiche (culture Yamna e Andronovo) verso l'Iran e l'India.
Quanto al discorso sul post iniziale, beh, mi pare soltanto il comprensibile sfogo di qualcuno che subisce il razzismo sulla propria pelle.
E, a parte i toni coloriti, la descrizione degli "italiani" (me compreso) che ne esce non mi pare molto lontana dalla realtà.
Ziosilvio
sono i primi a definirsi vittime e parlano in termini barbari col solo fine di aumentare l'odio e i contrasti
In effetti, un certo modo di fare le vittime è, a conti fatti, una scusa per parlare in termini barbari e aumentare l'odio e i contrasti.
Ciccio17
13-10-2008, 11:56
quoto uno dei commenti che sono stati lasciati sul suo blog:
Caro Onorevole, non mi risponda con frasi fatte, il problema è che lei stà generalizzando nei confronti di un popolo, soltanto perchè 2 persone mediocri e di insulsa fattura, hanno ucciso suo fratello!
Stà insultando coloro i quali per non sò quanti anni, hanno fatto in modo che lei vivesse tranquilla mangiando dai nostri piatti.
Se davvero è un genio come dice, non sarebbe stato più opportuno rimanere nel suo paese per cercare con i suoi connazionali, mano nella mano, di risollevare un paese in gravissime condizioni economico-politiche?
Lei è venuta qui, a mangiare dai nostri piatti pronti, e dopo ritiene di buttare merda su un paese intero?
Questo rispecchia in toto il mio pensiero.
Quindi un ebreo o un gay filonazisti secondo te sarebbero persone coerenti...hai un concetto solo tuo di coerenza :asd:
evidentemente si.
consiglio a tutti di limitarvi nelle parole offensime è molto avvezza alle denunce:D
Poverina.
Comunque il sito io lo vedo ancora.
Sei proprio sicura?
Quanto al discorso sul post iniziale, beh, mi pare soltanto il comprensibile sfogo di qualcuno che subisce il razzismo sulla propria pelle.
E, a parte i toni coloriti, la descrizione degli "italiani" (me compreso) che ne esce non mi pare molto lontana dalla realtà.
Si beh, ma non è che siano propriamente alti biondi con gli occhi azzurri ;)
Io nonso sinceramente come si possa vedere la popolazione italiana così, e poi lamentarsi se c'è qualcuno che fa discorsi analoghi sulle popolazioni africane, sui musulmani, etc, additandolo come razzista.
Visto che condividi, a quanto pare, questa descrizione, posso darti del razzista?Perchè a conti fatti, lo sei. ;)
Marco83_an
13-10-2008, 12:02
quanta pubblicitààààààà !!! :O
LucaTortuga
13-10-2008, 12:05
Visto che condividi, a quanto pare, questa descrizione, posso darti del razzista?Perchè a conti fatti, lo sei. ;)
No, non puoi.
Perchè anche dopo tutti i conti che puoi fare, non lo sono.
Ho soltanto detto, e lo ribadisco, che quel ritratto degli "italiani" (me compreso, ovviamente) genericamente intesi, non mi pare molto lontano dalla realtà.
Sarei razzista, se dessi per scontato che ogni italiano sia così.
Ma non lo penso affatto, giudico ogni individuo per quello che è (lo faccio con gli italiani, come con tutti gli altri).
Semplicemente, conoscendo moltissimi italiani, non posso non constatare che quella descrizione ben si attaglia alla maggior parte di costoro.
No, non puoi.
Perchè anche dopo tutti i conti che puoi fare, non lo sono.
Ho soltanto detto, e lo ribadisco, che quel ritratto degli "italiani" (me compreso, ovviamente) genericamente intesi, non mi pare molto lontano dalla realtà.
Sarei razzista, se dessi per scontato che ogni italiano sia così.
Ma non lo penso affatto, giudico ogni individuo per quello che è (lo faccio con gli italiani, come con tutti gli altri).
Semplicemente, conoscendo moltissimi italiani, non posso non constatare che quella descrizione ben si attaglia alla maggior parte di costoro.
Quindi se dico che chi da una descrizione di Rom sporchi, sfruttatori di bambini, ladri, etc. è uno che rappresenta in maniera veritiera il popolo Rom perchè la maggior parte dei rom che conosco sono esattamente così, non sono razzista, vero?
shambler1
13-10-2008, 12:09
Ci sono gli italiani e gli "italiani" e non è un discorso di luogo di nascita o di colore della pelle .
D4rkAng3l
13-10-2008, 12:21
bah...non le darei troppa credibilità...ma per il semplice fatto che non è che stà rivelando l'ultimo segreto di Fatima...
che siamo un popolo meschino, razzista, che ha un eterno bisogno di un grande capo che si fà i cazzi suoi alle nostre spalle credo che sia palese...
carlainzi
13-10-2008, 12:21
I toni sono eccessivi, e gli augurii di morte alla Bin Laden poteva risparmiarseli.
Per il resto è una fotografia piuttosto precisa della mentalità che dilaga oggi in italia
D4rkAng3l
13-10-2008, 12:22
Quindi se dico che chi da una descrizione di Rom sporchi, sfruttatori di bambini, ladri, etc. è uno che rappresenta in maniera veritiera il popolo Rom perchè la maggior parte dei rom che conosco sono esattamente così, non sono razzista, vero?
guarda...apparte i ROM che sono un caso a parte....gli italiani stanno diventando semprepiù razzisti e xenofobi
Follia allo stato puro.
Questo è quel che significa essere prese in considerazione solo perchè si ha un utero colorato.
Non per le proprie reali capacità.
Fortuna vuole che sia fuori dal parlamento, sarà per questo che si è così inacidita?
(questa forse è pure peggio di un qualsiasi Borghezio, il che è tutto dire :muro: )
E' un blog.... non capisco perchè montare un caso su un blog, visto che blog ognuno ne può scrivere, ma questo non significa essere considerata...
E non mi sembra proprio che la tipa in questione sia presa sul serio
Il riferimento all'"utero colorato" lo trovo piuttosto squallido.... Sembra quasi che la cosa che ti dia fastidio non sia il pensiero espresso, ma il fatto che la signora sia donna e africana....
Poi per carità sarà un espressione futurista e ggiovane che nn posso capire:rolleyes:
LucaTortuga
13-10-2008, 12:25
Se tu fossi una rom, potresti tranquillamente dirlo senza essere accusata di razzismo. ;)
Immagino che tutta quella rabbia prima o poi si trasformerà in un mortale travaso di bile... (non è un augurio, ma una semplice constatazione).
E pensare che è figlia di un diplomatico e di una principessa... :nono:
guarda...apparte i ROM che sono un caso a parte....gli italiani stanno diventando semprepiù razzisti e xenofobi
Il razzismo non nasce per caso.
Il razzismo nasce quando lo stato non riesce a tutelare il cittadino in maniera corretta, ovvero, quando il cittadino si vede passare davanti qualsiasi persona non perchè ne ha più diritto a ragion veduta (è più povero, vive in condizioni peggiori, etc.) ma perchè 'se non lo fai passare sei razzista'.
Se un genitore continua a sgridare il figlio per qualcosa che il figlio non ha fatto, ma per una colpa che in realtà è sua (del genitore), il figlio, dopo un pochino, comincia a diventare cattivo e comincia a fare realmente ciò di cui è accusato.
Se poi ci aggiungi che le condizioni economiche sono quelle che sono e che da sempre l'uomo ha bisogno di un capro espiatorio, colpevole o meno (purtroppo), hai fatto i tuoi conti.
Paesi con premier notoriamente molto più aperti in campo di integrazione e di antirazzismo, hanno deciso che questo giro il numero di stranieri ammessi nel paese (meno quelli con specializzazioni molto particolari) sono pari a ZERO.
Alimentare il clima di odio, da entrambe le parti, porta a episodio di bullismo razzista sempre più frequenti da un lato, e a persone straniere con il pensiero formulato da questa signora dall'altro.
Una guerra fra poveri.
E questo clima fa comodo sia a quelli che fomentano un certo tipo di pensiero intollerante, sia a quelli che sulla condanna all'intolleranza ci campano.
Se si riuscisse a calmarsi e a sedersi a un tavolo, pensando che servono leggi più severe in campo di immigrazione, leggi più severe in campo penale (fatte rispettare, senza attenuanti e scappatoie di sorta), leggi più chiare ed eque in campo sociale, probabilmente se ne uscirebbe molto più forti e con quel tanto agognato spirito di tolleranza e integrazione. ;)
E' un blog.... non capisco perchè montare un caso su un blog, visto che blog ognuno ne può scrivere, ma questo non significa essere considerata...
Il riferimento all'"utero colorato" lo trovo piuttosto squallido.... Sembra quasi che la cosa che ti dia fastidio non sia il pensiero espresso, ma il fatto che la signora sia donna e africana....
Poi per carità sarà un espressione futurista e ggiovane che nn posso capire:rolleyes:
Non considerata? Questa era una nostra parlamentare :stordita:
Per il resto il riferimento all'utero colorato sta nel fatto che:
-se sei donna, ovvero se possiedi un utero, puoi dire qualsiasi stronzata che nessuno ti può controbattere, perchè basta urlare alla sessuofobia, al maschilismo e la fascismo, che trovi sicuramente una schiera di intellettualoidi pronti a difenderti a spada tratta in tv.
(e questo lo dico da donna)
-se sei di colore, ormai, in questo paese puoi dire qualsiasi stronzata che nessuno ti può controbattere, perchè basta urlare al razzismo, al fascismo e al nazismo, che trovi sicuramente una schiera di intellettualoidi pronti a difenderti a spada tratta in tv.
Se fai donna+colore, fai una combo.
Se tanto le facesse schifo l'Italia, le consiglierei di rinunciare alla cittadinanza di un paese che disprezza e di tornare da dove è venuta, Mogadiscio, un vero paradiso in terra al confronto.
Il razzismo nasce quando lo stato non riesce a tutelare il cittadino in maniera corretta, ovvero, quando il cittadino si vede passare davanti qualsiasi persona non perchè ne ha più diritto a ragion veduta (è più povero, vive in condizioni peggiori, etc.) ma perchè 'se non lo fai passare sei razzista'.
Eccola là :asd:
Tutto serviva a fornire la solita giustificazione a posteriori del razzismo.
Già mi immagino la mailing list di azione giovani nella quale hai trovato questo blog.
E tutti i giovani futuristi a dire "Ecco vedete, ma come si permete...poi ci dicono che siam razzisti... ma non è colpa nostra... son loro che son negri"
quanta banalità
Non considerata? Questa era una nostra parlamentare :stordita:
Per il resto il riferimento all'utero colorato sta nel fatto che:
-se sei donna, ovvero se possiedi un utero, puoi dire qualsiasi stronzata che nessuno ti può controbattere, perchè basta urlare alla sessuofobia, al maschilismo e la fascismo, che trovi sicuramente una schiera di intellettualoidi pronti a difenderti a spada tratta in tv.
(e questo lo dico da donna)
-se sei di colore, ormai, in questo paese puoi dire qualsiasi stronzata che nessuno ti può controbattere, perchè basta urlare al razzismo, al fascismo e al nazismo, che trovi sicuramente una schiera di intellettualoidi pronti a difenderti a spada tratta in tv.
Se fai donna+colore, fai una combo.
ti fai un castello tutto nella tua testa...
Le tipa scrive un blog, che fondamentalmente nessuno si caga....
Già mi immagino la mailing list di azione giovani nella quale hai trovato questo blog.
E tutti i giovani futuristi a dire "Ecco vedete, ma come si permete...poi ci dicono che siam razzisti... ma non è colpa nostra... son loro che son negri"
quanta banalità
già, quanta banalità.
Poi mi spieghi, COME, un posto come il mio, notoriamente covo di xenofobi razzisti (con Rifondazione al 20% fino a poco fa), queste elezioni abbia portato su un noto partito comunista e tollerante (quale è la Lega), azzerando il sopracitato partito razzista :help: .
Il mio discorso sarebbe stato banale (e razzista) se avessi dato la colpa agli immigrati.
Invece do la colpa allo stato, e se vedi bene non solo a Rifondazione. Ma a tutti, AN compresa. :read:
Però capisco che per te sia difficile da comprendere, sei davanti allo shock culturale di una nera con idee leggermente razziste.
Sei in Tilt, lo capisco.
Ma non c'è una sola parola su questo
ti fai un castello tutto nella tua testa...
Le tipa scrive un blog, che fondamentalmente nessuno si caga....
Ripeto, se sto giro andava bene a Rinfondazione sta qui sarebbe stata nuovamente tra i nostri parlamentari ;) .
Fradetti
13-10-2008, 12:40
quanta banalità
è vecchia ma fa sempre ridere :) :D
Beh se non le piacciono l'italia e gli italiani può tornarsene benissimo in somalia, perchè non lo fa ? :D
Beh se non le piacciono l'italia e gli italiani può tornarsene benissimo in somalia, perchè non lo fa ? :D
Posto notoriamente paradisiaco :)
già, quanta banalità.
Poi mi spieghi, COME, un posto come il mio, notoriamente covo di xenofobi razzisti (con Rifondazione al 20% fino a poco fa), queste elezioni abbia portato su un noto partito comunista e tollerante (quale è la Lega), azzerando il sopracitato partito razzista :help: .
Il mio discorso sarebbe stato banale (e razzista) se avessi dato la colpa agli immigrati.
Invece do la colpa allo stato, e se vedi bene non solo a Rifondazione. Ma a tutti, AN compresa. :read:
Però capisco che per te sia difficile da comprendere, sei davanti allo shock culturale di una nera con idee leggermente razziste.
Sei in Tilt, lo capisco.
Ma non c'è una sola parola su questo
Guarda che sei tu che sei in tilt.
A te sconvolge l'idea di un nero razzista...
A me per nulla. Stupirebbe il contrario. Stupirebbe se non ci fossero idioti e razzisti tra i negri o i cinesi o qulsiasi altro.
Sei tu che hai sentito il bisogno di postare un pezzo anonimo dal web per dimostrare chissa cosa.
Ma l'unica cosa che mostri è te stessa.
Perchè lo sappiamo tutti che quel pezzo ti arriva da Azione Giovani. E la dinamica è proprio quella descritta sopra.
Guarda che sei tu che sei in tilt.
A te sconvolge l'idea di un nero razzista...
A me per nulla. Stupirebbe il contrario. Stupirebbe se non ci fossero idioti e razzisti tra i negri o i cinesi o qulsiasi altro.
Sei tu che hai sentito il bisogno di postare un pezzo anonimo dal web per dimostrare chissa cosa.
Ma l'unica cosa che mostri è te stessa.
Perchè lo sappiamo tutti che quel pezzo ti arriva da Azione Giovani. E la dinamica è proprio quella descritta sopra.
Eggià
Senti, fai una cosa, mi metti in Ignore?
Io non ti metto in ignore perchè qualcuno che vende del suo è molto divertente.
Ma te fammi questo favore personale.
Eggià
Senti, fai una cosa, mi metti in Ignore?
Io non ti metto in ignore perchè qualcuno che vende del suo è molto divertente.
Ma te fammi questo favore personale.
Perchè non rispondi invece?
Perchè probabilmente è andata come supponevo... Sto pezzo ha fatto il giro di tutte le associazioni dei giovani futuristi italioti, con le banali reazioni che chiunque può intuire
Senza Fili
13-10-2008, 12:53
quanta pubblicitààààààà !!! :O
Esatto.
bah...non le darei troppa credibilità...ma per il semplice fatto che non è che stà rivelando l'ultimo segreto di Fatima...
che siamo un popolo meschino, razzista, che ha un eterno bisogno di un grande capo che si fà i cazzi suoi alle nostre spalle credo che sia palese...
Vero.
usa9999999999
13-10-2008, 12:55
Ma perchè non se ne va, se le stiamo così sul :ciapet:??
Perchè non rispondi invece?
Perchè probabilmente è andata come supponevo... Sto pezzo ha fatto il giro di tutte le associazioni dei giovani futuristi italioti, con le banali reazioni che chiunque può intuire
Perchè non vedo come possa risponderti, visto che non è andata così, ma non saprei come dimostrartelo.
Rimane il fatto che questa situazione di ingiurie continuate, non tanto alla mia persona, ma all'associazione della quale faccio parte, comincia a stufare.
E te lo dico in amicizia ;)
blackgnat
13-10-2008, 13:09
domanda ....
avete letto qualche altro pezzo del blog ??
... non sembra viaggiare sempre sulla stessa linea ....
tdi150cv
13-10-2008, 13:27
poveraccia ... invece di ritenersi fortunata per avere la possibilita' di esprimere certe minchiate le spara credendo di averne il diritto ...
fortunata che il fascismo non esiste da un pezzo tesoro !
nomeutente
13-10-2008, 13:28
Appunto.
Ricapitoliamo.
A te passa davanti un extracomunitario nella lista delle case popolari e allora ha senso se diventi razzista.
A lei ammazzano un fratello e non ha senso se diventa razzista.
Insomma il razzismo ha senso solo se sei bianco?
Spero di aver capito male io, perché sarebbe agghiacciante se tu la pensassi così.
dave4mame
13-10-2008, 13:32
tanto per qualificare il soggettino (ricordavo vagamente che non fosse pulitissima, ma non sapevo così tanto.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=134102
lo so che il giornale non piace a molti, ma è l'unico articolo in cui ho trovato tutti assieme i pregressi
bhà alcune argomentazioni posson essere condivisibili. ALCUNE.
certo il modo di porre mi pare inopportuno e pure un tanitnello razzista.
ma tanto, non fa notizia il razzismo bianco, non vedo perchè debba farlo quello nero.
ognuno a casetta sua e contenti tutti.
se poi a casetta sua c'è già: o si da da fare democraticamente per cambbiare quello ceh non piace. o espatria, o va a vivere su un monte a scelta dove fare vita reclusa rispetto a "qesto schifo di società".
Appunto.
Ricapitoliamo.
A te passa davanti un extracomunitario nella lista delle case popolari e allora ha senso se diventi razzista.
Spero di aver capito male io, perché sarebbe agghiacciante se tu la pensassi così.
No, ricapitoliamo.
Se ti passa davanti un extracomunitario nell'assegnazione della casa (che per te non conterà nulla, ma ci sono famiglie con problemi gravissimi -handicap, mancanza di un vero tetto, etc.- che aspettano da anni e si vedono sistematicamente passare davanti da extracomunitari, anche a parità di reddito -perchè almeno qui non è un parametro decisivo, decide l'assistente sociale, in maniera inappellabile-) non sei autorizzato a dire certe cose.
Se ti ammazzano il fratello, non sei autorizzato a dire certe cose ;)
Con quel post non stavo in alcun modo giustificando il razzismo, ne stavo spiegando una probabile causa, che può stare in quello che ho detto o in un atto violento (soprattutto se non ha ricevuto giustizia) che si è subito direttamente o indirettamente.
Cerco di spiegarlo, non cerco di giustificarlo. Capite la differenza?
Senza Fili
13-10-2008, 13:37
No, ricapitoliamo.
Se ti passa davanti un extracomunitario nell'assegnazione della casa (che per te non conterà nulla, ma ci sono famiglie con problemi gravissimi -handicap, mancanza di un vero tetto, etc.- che aspettano da anni e si vedono sistematicamente passare davanti da extracomunitari, anche a parità di reddito -perchè almeno qui non è un parametro decisivo, decide l'assistente sociale, in maniera inappellabile-) non sei autorizzato a dire certe cose.
Se ti ammazzano il fratello, non sei autorizzato a dire certe cose ;)
Con quel post non stavo in alcun modo giustificando il razzismo, ne stavo spiegando una probabile causa, che può stare in quello che ho detto o in un atto violento (soprattutto se non ha ricevuto giustizia) che si è subito direttamente o indirettamente.
Ah, tanto per la cronaca la Valent è cittadina italiana, esattamente come noi.
Quindi sei OT.
Ah, tanto per la cronaca la Valent è cittadina italiana, esattamente come noi.
Quindi sei OT.
Non credo.
Al massimo dovrei parlare di autorazzismo.
Ma lei stava parlando solo degli italiani bianchi, quelli brutti per definizione.
Senza Fili
13-10-2008, 13:43
Non credo.
Al massimo dovrei parlare di autorazzismo.
Ma lei stava parlando solo degli italiani bianchi, quelli brutti per definizione.
Io credo di si, visto che hai parlato di extracomunitari parlando di una persona che extracomunitaria non è, ovvero parlando di cavoli a merenda.
Almeno l'umiltà di dire "ah non lo sapevo" :)
nomeutente
13-10-2008, 13:45
La capisco.
Anch'io all'inizio del thread ho cercato di spiegare e non di giustificare e penso che la differenza quindi sia chiara ad entrambi.
Quindi possiamo concludere all'unanimità che l'odio non nasce come un funghetto ma di solito nasce da qualche episodio preciso vissuto come ingiustizia.
Aggiungerei che non è sottolineando l'odio degli "altri" che il "nostro" sembra più bello o meno pericoloso. Penso che sarai d'accordo anche su questo.
Io credo di si, visto che hai parlato di extracomunitari parlando di una persona che extracomunitaria non è, ovvero parlando di cavoli a merenda.
Almeno l'umiltà di dire "ah non lo sapevo" :)
Non potevo non saperlo, viso che ho detto che è stata eletta ;) .
E' stata extracomunitaria, e al momento non sta ragionando da italiana, ma non perchè un italiano (italiano da pezzo di carta) non ragiona così, ma perchè addita 'voi italiani', quindi tra gli italiani non si prende in mezzo :)
Che abbia preso la cittadinanza, che abbia lavorato nella PS, che sia stata eletta poco importa. Non si è mai sentita italiana, indi non è italiana.
Sono la prima a pensare che non basti un pezzo di carta a far di un italiano, un italiano. Anche se stiamo parlando di uno nato in Italia da famiglia italica dai tempi di Dante.
;)
Probabilmente ho usato il termine extracomunitario impropriamente,ma questa la devo chiamare italiana?
Ripeto, non chiamerei italiano nemmeno un italiano di nascita e 'stirpe', se ragionasse così.
Per me prima di tutto devi sentirti italiano, rispettare l'Italia, amare l'Italia, per essere italiano. Ci sono extracomunitari che sono molto più italiani di tanti italiani.
La capisco.
Anch'io all'inizio del thread ho cercato di spiegare e non di giustificare e penso che la differenza quindi sia chiara ad entrambi.
Quindi possiamo concludere all'unanimità che l'odio non nasce come un funghetto ma di solito nasce da qualche episodio preciso vissuto come ingiustizia.
Aggiungerei che non è sottolineando l'odio degli "altri" che il "nostro" sembra più bello o meno pericoloso. Penso che sarai d'accordo anche su questo.
Concordo.
Il problema è che molti qui dentro pensano che l'odio (quello degli italiani) sia nato a funghetto, senza ragione.
E' questo che poco sopporto. ;)
John Cage
13-10-2008, 13:58
a giudicare dai commenti sul suo blog, mi pare che i novelli fascisti siano i suoi più affezionati lettori. Tra estremisti si intendono, evidentemente. :rolleyes:
Io li lascerei soli a chiacchierare tra loro.
Radagast82
13-10-2008, 14:00
io pensavo si trattasse di un nuovo modello della Dacia...
Perchè non vedo come possa risponderti, visto che non è andata così, ma non saprei come dimostrartelo.
Rimane il fatto che questa situazione di ingiurie continuate, non tanto alla mia persona, ma all'associazione della quale faccio parte, comincia a stufare.
E te lo dico in amicizia ;)
Ingiurie?
Al massimo battute (se vuoi battutacce) o giudizi (se vuoi sbagliati).... Ma parlare di "ingiurie" mi sembra vitttimisticamente esagerato.
Poi per tornare al tema del 3d.... io trovo sbagliato e generalmente ipocrita valutare le cose decontestualizzandole.
Per giudicare umanamente Dacia Valent, bisognerebbe, come dice nomeutente, contestualizzare le sue affermazioni all'interno del suo vissuto... Ma a me frega poco di Dacia Valent, e quindi di darne un giudizio. Per il semplice fatto che è una "signora nessuno".
Quanto alle cose dette, in qualunque contesto rimarrano superficiali, qualunquiste e razziste. Anche fosse una provocazione, sarebbe una provocazione ben poco intelligente.
Ma per tornare al contesto, io osservo anche chi posta e il perchè posta certe cose. E non posso fare a meno di notare il solito giochino estremista, in cui l'estremismo si autogiustifica puntando l'estremismo opposto. Ed è una dinamica tanto banale quanto stucchevole.
Poi osservo anche le tue analisi di destra contro il "buonismo" nei confronti degli uteri colorati, o le tue osservazioni assolutorie nei confronti del razzismo e mi cadono le braccia.... Mi cadono perche se tu, per giustificare le tue idee di destra, fai ricorso a blog deliranti di 4 sconosciuti, direi che sei proprio alla frutta.
Un po' come quell'altro utente che per denunciare il femminismo antimaschile, monta un caso sulle dichiarazioni di Naomi Watts a Vanity Fair....
kaysersoze
13-10-2008, 14:03
>bYeZ<
Non hai, capito nemmeno dopo la seconda volta che te l'ho spiegato, pazienza!!!
La cittadinanza non me la scelgo quando nasco o quando divento maggiorenne, io NON mi vergogno di me stesso mi vergogno della maggior parte dei nostri connazionali, la cosa è ben diversa!!!
Tu ti puoi benissimo vergognare di quello che ti pare a me non frega niente!!!
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte
scorpionkkk
13-10-2008, 14:06
Non vedo perchè perdere tempo e minuti preziosi oltre quelli buttati per leggere lo scritto.
Non c'è nulla di discutere, non c'è nulla da commentare, non c'è nulla. Non vedo neanche il senso di una provocazione.
Lascia il tempo che trova.
L'unica cosa che mi sento di dire è che sia questo thread che il messaggio sul blog (o, in questo caso, bleargh) nel mio mondo ideale avrebbero 0 replies.
Senza Fili
13-10-2008, 14:19
Non potevo non saperlo, viso che ho detto che è stata eletta ;) .
E' stata extracomunitaria
Ahi ahi,vedo che perseveri: il padre era friulano, la mamma etiope, quindi non è mai stata extracomunitaria...google sarebbe utile usarlo qualche volta, non credi? ;)
, e al momento non sta ragionando da italiana, ma non perchè un italiano (italiano da pezzo di carta) non ragiona così, ma perchè addita 'voi italiani', quindi tra gli italiani non si prende in mezzo :)
Che abbia preso la cittadinanza, che abbia lavorato nella PS, che sia stata eletta poco importa. Non si è mai sentita italiana, indi non è italiana.
Sono la prima a pensare che non basti un pezzo di carta a far di un italiano, un italiano. Anche se stiamo parlando di uno nato in Italia da famiglia italica dai tempi di Dante.
;)
Probabilmente ho usato il termine extracomunitario impropriamente,ma questa la devo chiamare italiana?
Ripeto, non chiamerei italiano nemmeno un italiano di nascita e 'stirpe', se ragionasse così.
Per me prima di tutto devi sentirti italiano, rispettare l'Italia, amare l'Italia, per essere italiano. Ci sono extracomunitari che sono molto più italiani di tanti italiani.
Concordo.
Il problema è che molti qui dentro pensano che l'odio (quello degli italiani) sia nato a funghetto, senza ragione.
E' questo che poco sopporto. ;)
Premesso che non condivido i suoi modi esagitati, nè condivido l'uso del "voi", ti faccio presente che è pieno di italiani "purosangue" (la metto sul to stesso piano), che sono letteralmente schifati da come sta andando a rotoli questo paese, e, se uno fosse obiettivo, non potrebbe dar torto a chi lo fa notare.
Dire "amo l'Italia anche se è il meno civile tra i paesi civili", non cambia le tante brutture che ci sono in questo paesucolo delle banane...non condivido l'indorare a tutti i costi qualcosa che fa pietà solo in nome di un presunto orgoglio nazionale.
E ti anticipo, mò non la menare con "emigrate", perchè io e tanti, altri se avessimo potuto, lo avremmo già fatto.
killercode
13-10-2008, 14:30
E' proprio una vera itagliana, grida e insulti gratuiti....niente di nuovo :rolleyes:
kaysersoze
13-10-2008, 14:32
There is no world without Verona walls,
But purgatory, torture, hell itself.
Hence-banished is banish'd from the world,
And world's exile is death: then banished,
Is death mis-term'd: calling death banishment,
Thou cutt'st my head off with a golden axe,
And smilest upon the stroke that murders me »
W.Shakespeare
Potevi trascriverla in italiano, google me l'ha resa meno poetica, ognuno ha i sui beniamini, io mitengo la mia toscanità tu tieniti la tua adorata città!!!;)
Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga più intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. Non so se per gelosia, o per ignoranza di quel che sia veramente l’intelligenza: la quale non è furbizia, come si crede comunemente in Italia, ma un modo di abbracciar con la mente le cose, di comprenderle, cioè, e di penetrarle, mentre la furbizia è soltanto quello che il batter delle ciglia è in confronto con lo sguardo (7).
La libertà è un fatto dell’intelligenza: ed è quella che dipende da questa, non l’intelligenza dalla libertà. Dirò che, nel concetto dei toscani, chi non è un uomo libero è un uomo grullo (8).
Può darsi che i toscani abbiano torto, ma la schiavitù è sempre, ai loro occhi, una forma d’imbecillità: intelligenza e libertà essendo, in Toscana, sinonimi (9). Non può essere, infatti, per un puro caso che i toscani siano sempre stati un popolo libero, il solo, in Italia, che non abbia mai sofferto schiavitù straniera, e si sia sempre governato da sé, con la propria testa o con le proprie palle (10).
E se qualche volta è capitata a noi pure la disgrazia d’esser governati da tiranni, bisogna riconoscere che una tal disgrazia è sempre durata poco, e che i tiranni ce li siamo sempre scelti in famiglia, eran di casa (11).
:D
Ma perchè non se ne va, se le stiamo così sul :ciapet:??
già
chissà perchè tutti si lamentano ma poi restano qui.
che peccato avremmo qualche rincoglionito in meno.
Harvester
13-10-2008, 14:36
Non hai, capito nemmeno dopo la seconda volta che te l'ho spiegato, pazienza!!!
La cittadinanza non me la scelgo quando nasco o quando divento maggiorenne, io NON mi vergogno di me stesso mi vergogno della maggior parte dei nostri connazionali, la cosa è ben diversa!!!
Tu ti puoi benissimo vergognare di quello che ti pare a me non frega niente!!!
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte
invece tu non hai capito,......ti prendevo solo in giro per la generalizzazione francamente un pò ottusa che ho quotato.
certo che la scegli la cittadinanza....fai ciao ciao con la manina....fai domanda in altra nazione, quella che più ti aggrada....e non ti dovrai più stracciare le vesti ne vergognarti per i tuoi connazionali ;)
>bYeZ<
Senza Fili
13-10-2008, 14:40
Potevi trascriverla in italiano, google me l'ha resa meno poetica, ognuno ha i sui beniamini, io mitengo la mia toscanità tu tieniti la tua adorata città!!!;)
Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga più intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. Non so se per gelosia, o per ignoranza di quel che sia veramente l’intelligenza: la quale non è furbizia, come si crede comunemente in Italia, ma un modo di abbracciar con la mente le cose, di comprenderle, cioè, e di penetrarle, mentre la furbizia è soltanto quello che il batter delle ciglia è in confronto con lo sguardo (7).
La libertà è un fatto dell’intelligenza: ed è quella che dipende da questa, non l’intelligenza dalla libertà. Dirò che, nel concetto dei toscani, chi non è un uomo libero è un uomo grullo (8).
Può darsi che i toscani abbiano torto, ma la schiavitù è sempre, ai loro occhi, una forma d’imbecillità: intelligenza e libertà essendo, in Toscana, sinonimi (9). Non può essere, infatti, per un puro caso che i toscani siano sempre stati un popolo libero, il solo, in Italia, che non abbia mai sofferto schiavitù straniera, e si sia sempre governato da sé, con la propria testa o con le proprie palle (10).
E se qualche volta è capitata a noi pure la disgrazia d’esser governati da tiranni, bisogna riconoscere che una tal disgrazia è sempre durata poco, e che i tiranni ce li siamo sempre scelti in famiglia, eran di casa (11).
E' vero :O
kaysersoze
13-10-2008, 14:41
invece tu non hai capito,......ti prendevo solo in giro per la generalizzazione francamente un pò ottusa che ho quotato.
certo che la scegli la cittadinanza....fai ciao ciao con la manina....fai domanda in altra nazione, quella che più ti aggrada....e non ti dovrai più stracciare le vesti ne vergognarti per i tuoi connazionali ;)
>bYeZ<
Ottusa, suona brutta e quasi offensiva come parola, cambiala che possiamo dialogare anche senza insultarci!!!;)
No, la cittadinanza non la posso sciegliere, non posso andare in Francia e dire Salve, voglio essere Francese dove devo firmare????
Altrimenti spiegami tu come posso farlo se è tanto semplice lo faccio + che volentieri!!!
Harvester
13-10-2008, 14:48
Ottusa, suona brutta e quasi offensiva come parola, cambiala che possiamo dialogare anche senza insultarci!!!;)
No, la cittadinanza non la posso sciegliere, non posso andare in Francia e dire Salve, voglio essere Francese dove devo firmare????
Altrimenti spiegami tu come posso farlo se è tanto semplice lo faccio + che volentieri!!!
certo che puoi farlo.....
"per gli stranieri.....
- In Germania, la cittadinanza viene concessa dopo otto anni di con una conoscenza sufficiente della lingua tedesca e della Costituzione.
- In Francia gli stranieri possono ottenere la cittadinanza dopo cinque anni di soggiorno."
;)
>bYeZ<
LUCA CARBONI - INNO NAZIONALE. . . . .
Io sono troppo bolognese,
tu sei troppo napoletano
egli è troppo torinese
e voi siete troppo di Bari
sì noi siamo troppo orgogliosi,
loro sono troppo veneziani
e anche dentro la stessa città,
siamo sempre troppo lontani!
E siamo sempre troppo romani,
e si che siamo troppo milanesi
e lo vedi anche allo stadio
che siamo sempre troppo tesi
siamo tifosi poco sportivi
perché siamo troppo fiorentini
e la polizia controlla
che non stiamo troppo vicini!
E allora son troppo bolognese,
tu sei troppo cagliaritano
sventoliamo troppe bandiere,
col bastone nella mano
e diventiamo troppo violenti,
e se non ci spacchiamo i denti
comunque ci promettiamo in coro
che ci romperemo il culo!
E io sono troppo emiliano,
tu sei troppo siciliano
egli è troppo calabrese,
e voi troppo molisani
e noi siamo troppo chiusi,
loro son troppo altoatesini
e anche se è caduto il muro,
abbiamo sempre troppi confini!
...e poi eravamo troppo fascisti
e anche troppo menefreghisti
allora giù botte coi manganelli
comunque non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti,
e anche troppo democristiani
e sì che il tempo passa
ma siamo ancora troppo italiani!
...Sì che eravamo troppo fascisti
oppure troppo menefreghisti
e allora giù botte coi manganelli
non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti
e sì che il tempo passa
siamo ancora troppo italiani!
. . . .
_Magellano_
13-10-2008, 14:57
Roba che in vari leghisti gli fanno un baffo,mi fa piacere sentire anche qualcuno che approfitta di questo non per condannare il razzismo in ogni sua sfumatura ma per gettare altro sterco sull'italia,poi sono gli stessi che si lamentano che l'italia fa schifo;probabilmente perchè sono in troppi a pensarla come loro e non abbastanza a pensarla come gente del "darsi da fare".
Inutile dire che questa signora dove essere messa insieme ai suoi pari e mandata a raccogliere un po di spazzatura,e per suoi pari intendo tutti quei signori e signore che fanno del razzismo della violenza del fascismo bidirezionale e dell'odio per lo straniero il loro biglietto da visita.
Approfitto per augurare buon viaggio a tutti quelli che hanno intenzione di emigrare vista l'italia schifosa,mi raccomando lavorate e imparate la lingua del posto per non farci fare brutte figure.
Azzo, Carboni non ha sbagliato una virgola!!! :eek:
a parte quando cita i molisani che io devo ancora capire se esistono realmente :asd:
Còaò.zò.a
kaysersoze
13-10-2008, 15:11
certo che puoi farlo.....
"per gli stranieri.....
- In Germania, la cittadinanza viene concessa dopo otto anni di con una conoscenza sufficiente della lingua tedesca e della Costituzione.
- In Francia gli stranieri possono ottenere la cittadinanza dopo cinque anni di soggiorno."
;)
>bYeZ<
Bhè nn sono pochi 5 anni, inoltre il problema sarebbe avere un lavoro equiparato al mio visto che in francia non esiste la Mansione di geometra, ( mi ero già un po' informato in merito), certo potrei fare altri lavori, ma finchè ce la farò a resistere in questo paese resisterò se poi un giorno arriverà la goccia che fa traboccare il vaso saluto e parto, anche se da buon toscano sono molto ma molto attaccato alla mia terra, La Toscana, non l'italia!!!!;)
Grazie ancora per non aver eliminato "l'ottuso" ;)
LUCA CARBONI - INNO NAZIONALE. . . . .
Io sono troppo bolognese,
tu sei troppo napoletano
egli è troppo torinese
e voi siete troppo di Bari
sì noi siamo troppo orgogliosi,
loro sono troppo veneziani
e anche dentro la stessa città,
siamo sempre troppo lontani!
E siamo sempre troppo romani,
e si che siamo troppo milanesi
e lo vedi anche allo stadio
che siamo sempre troppo tesi
siamo tifosi poco sportivi
perché siamo troppo fiorentini
e la polizia controlla
che non stiamo troppo vicini!
E allora son troppo bolognese,
tu sei troppo cagliaritano
sventoliamo troppe bandiere,
col bastone nella mano
e diventiamo troppo violenti,
e se non ci spacchiamo i denti
comunque ci promettiamo in coro
che ci romperemo il culo!
E io sono troppo emiliano,
tu sei troppo siciliano
egli è troppo calabrese,
e voi troppo molisani
e noi siamo troppo chiusi,
loro son troppo altoatesini
e anche se è caduto il muro,
abbiamo sempre troppi confini!
...e poi eravamo troppo fascisti
e anche troppo menefreghisti
allora giù botte coi manganelli
comunque non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti,
e sì che il tempo passa
ma siamo ancora troppo italiani!
...Sì che eravamo troppo fascisti
oppure troppo menefreghisti
e allora giù botte coi manganelli
non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti
e sì che il tempo passa
siamo ancora troppo italiani!
. . . .
P.S: ora basta che stiamo andando troppo O.T.
nn che carboni abbia detto qualcosa di nuovo
siamo sempre divisi fra guelfi e ghibellini
o se volete per chi ha il campanile + alto .
P.S: ora basta che stiamo andando troppo O.T.
ma si ma si,voi toscani la sapete lunga . . . :D
a me nn interessa...x me o francia o spagna purchè sè magna :O <--- (e si ,sn il classico italiano)
Mauri1971
13-10-2008, 15:18
io non credo assolutamente che questa sia la descrizione degli italiani, forse è la descrizione di alcuni italiani cosi come ne esistono in ogni parte del mondo.
mi sembra strano però sentire commenti come "quasi a scusarla" di parole troppo forti ed estremamente volgari , quando invece ci offendiamo molto di più se veniamo chiamati "coglioni" da tale leader politico (che peraltro non condivido).
non si può avere una storia di millenni impeccabile,
è chiaro che abbiamo avuto delle cadute importanti ma è altrettanto vero che abbiamo dato un forte contributo alla scienza, alla medicina, alla ricerca, insomma nonostante siamo un piccolo stato dell'europa, abbiamo dato tantissimo all'intero pianeta, e credo che la qualità che possono rimproverarci di non avere è un pizzico di orgoglio.
Mi verrebbero da scrivere un paio di riflessioni pesanti quanto le diffamazioni di quell'essere, ma alla fine mi ricordo che è islamica e quindi non è colpa sua se dice quelle cose :cool:
Harvester
13-10-2008, 15:27
Bhè nn sono pochi 5 anni, inoltre il problema sarebbe avere un lavoro equiparato al mio visto che in francia non esiste la Mansione di geometra, ( mi ero già un po' informato in merito), certo potrei fare altri lavori, ma finchè ce la farò a resistere in questo paese resisterò se poi un giorno arriverà la goccia che fa traboccare il vaso saluto e parto, anche se da buon toscano sono molto ma molto attaccato alla mia terra, La Toscana, non l'italia!!!!;)
Grazie ancora per non aver eliminato "l'ottuso" ;)
ma che sono 5 anni di piccoli sacrifici (inferiori comunque all'essere sotto il regime berlusconiano) all'estero per non essere più accomunato a noi insulsi, vergognosi, razzisti, stupidi, etc.....italiani? ;)
non te la prendere, ma ritengo ottuse tutte le generalizzazioni.....e tu hai generalizzato
>bYeZ<
zerothehero
13-10-2008, 15:41
Che sfilata di luoghi comuni. :fagiano: ...ok l'essere provocatori, ma la provocazione deve essere sempre intelligente, non banale. Poi da una che prima si converte all'islam e poi diventa comunista (o viceversa) non accetto lezioni.
L'Italia ha mille difetti (alcuni dei quali descritti dalla signora) ma non è una cloaca maxima da buttare nel water.
D4rkAng3l
13-10-2008, 16:10
beh ma è risaputo che in nazziskin non hanno idee e badano principalmente al colore della pelle, poi dopo all'etnia (metti che sei ebbreo e non porti la papalina....), poi dopo all'ideologia politica...e se sono strafatti di cocaina magari te pestano comunque :D
nomeutente
13-10-2008, 16:59
non è una cloaca maxima da buttare nel water.
Anche perché la cloaca sta sotto il water: mai visto nessuno che la buttasse dentro il water. :stordita:
Senza Fili
13-10-2008, 17:10
Uno stralcio dal suo blog. in cui rispondeva ad un ebete che diceva che alle persone omosessuali è giusto che non sia permesso di unirsi perchè non procreano:
Viva i busoni
Inserito da dacia il Mer, 2008-10-01 19:22
Valerio:
io stavo parlando di negri, ma se vuoi spostare il discorso sui busoni, nema problema. Parliamone.
Se ai suddetti busoni piace la cerimonia del matrimonio, perché impedirla? Se coppie, spesso più consolidate di quelle etero, chiedono di avere uguali diritti [rispetto ai loro analoghi dell’altra sponda] di fronte alla legge, per quanto riguarda la reversibilità della pensione, il riconoscimento di assegni famigliari, il diritto di adottare, ferie comuni e trasferimenti di sede in virtù del rapporto, e tutto quello che le coppie etero – anche quelle sterili che trombano come conigli senza “procreare” – possono chiedere.
Chiedilo alle decine di migliaia di coppie bianche in Italia [alle centinaia di migliaia, anzi milioni] che “passeggiano” figli neri esibendoli come loro prodotto. Nemmeno loro procreano, ma tutte queste cose le hanno perchéun cazzo entra dentro una figa. Bah.
Ha torto?
Imho lei alza i toni per alzare polemica e far parlare di le, ma quello che dice, pur non condividendone i modi, è tristemente quasi tutto vero.
Will_Hunting
13-10-2008, 18:28
Appunto.
Ricapitoliamo.
Di agghiacciante ci sei tu che "moderi".
Moderi una questione come questa, complimenti per quanto svolto.
A Mogadiscio potresti fare lo stesso sai?
_Magellano_
13-10-2008, 18:33
Appunto.
Ricapitoliamo.
Spero di aver capito male io, perché sarebbe agghiacciante se tu la pensassi così.Ma c'è da dire che a lei davanti la lista delle casi popolari passano TUTTI gli immigrati mentre a chi gli è stato ammazzato il fratello da un italiano,il tutto è stato fatto da UN SOLO italiano.
Questo è quello che ho capito io,nel mio caso il razzismo non è mai approvabile perchè ogni uomo fa cosa a sè in tutti i sensi ed estendo il tutto anche ai meriti.
Senza Fili
13-10-2008, 19:18
Originariamente inviato da nomeutente
Appunto.
Ricapitoliamo.
Perchè, ha torto?
Argomenta pure.
sui programmi tv e riviste preferiti dagli italiani ha pienamente ragione.
C,òaò,za
entanglement
13-10-2008, 19:27
io non mi vergogno per niente. è uno sfogo e non mi sento di dover rendere conto come italiano di alcunchè ad alcunchì. non ho votato questo governo dunque non mi considero responsabile del clima di razzismo montante che tanto bene ha contribuito al suo insediamento.
e costei da che pulpito parla soprattutto ? quali personalità di vasta e riconosciuta caratura culturale ha prodotto la Somalia per ora ? e se quello che ha detto dell'italia e degli italiani lo pensa veramente, bè nessuno la costringe a stare qui o no?
quanto sono contento che rifondazione non abbia passato lo sbarramento ...
Giovannino
13-10-2008, 19:34
Io mi vergogno per i commenti di certa gente sul suo blog.
Per il resto lei è uguale a quelli che commentano in maniera tanto decelebrata il suo pensiero.
Quindi tutta spazzatura, tirare lo sciaquone e passare ad altro (possibilmente più intelligente e degno di perderci tempo).
entanglement
13-10-2008, 19:37
anche l'ostentato provincialismo è una caratteristica del tutto italiota. anche gli spagnoli e gli inglesi un po' in effetti
Probabilmente se la gente si facesse meno pippe mentali su questa questione, questi imbecilli smetterebbero di farsi notare così sperando di finire su un qualche giornale perchè fa figo. cit.
greasedman
13-10-2008, 20:35
Non è l'unica alla quale hanno ammazzato il fratello, la sorella, etc.Ma vai bene a farti un giro, è una della poche cui hanno ucciso un fratello perchè "era un negro che si dava delle arie e meritava una lezione".
Vorrei proprio vedere cosa diresti tu se t'avessero ucciso un fratello con una "motivazione" simile.
Azzo credi, che la calma la si compri al supermarket?
Ovviamente quel che ha scritto è incommentabile, ma soprattutto chi ha mandato al governo la cricca di calderoli si risparmi di fargli la morale sul "razzismo al contrario"...
Che ne abbiamo le palle piene.
Senza Fili
13-10-2008, 20:56
Ma vai bene a farti un giro, è una della poche cui hanno ucciso un fratello perchè "era un negro che si dava delle arie e meritava una lezione".
Vorrei proprio vedere cosa diresti tu se t'avessero ucciso un fratello con una "motivazione" simile.
Ovviamente quel che ha scritto è incommentabile, ma soprattutto chi ha mandato al governo la cricca di calderoli si risparmi di fargli la morale sul "razzismo al contrario"...
Quoto
Piccolo OT:
Voti Lega, vero?
No perchè l'atteggiamento è esattamente lo stesso... :stordita:
John Cage
14-10-2008, 00:34
Sei così toscano che sotto l'avatar hai scritto Toscana come città. Ma di che città? Devi specificare meglio la contrada, altrimenti l'identità della tua RAZZA può risultare ambigua. :rolleyes:
Doraneko
14-10-2008, 05:51
Che se ne torni in Somalia se in Italia non sta bene :O
Doraneko
14-10-2008, 06:11
già
chissà perchè tutti si lamentano ma poi restano qui.
che peccato avremmo qualche rincoglionito in meno.
Certa gente si lamenta proprio per aver realizzato di essere rincoglioniti.Si rendono conto che la loro esistenza da rincoglioniti e' possibile solo grazie ai mille difetti della societa' che li mantiene in vita.
Praticamente credono che sia colpa degli altri se loro sono cosi'...e se ne lamentano.
Capisci adesso perche' non se ne vanno?Perche' altrove non riuscirebbero a sopravvivere.
Sono davvero desolata.
Davvero, come ho potuto farlo?
Ho scritto in questo post che gli italiani sono ignoranti, stupidi, pavidi e vigliacchi (i commenti sono imperdibili).
Avevo dimenticato di dire che una parte di questi sono anche dei cretini senza speranza. Per esempio questo (http://destrafirenze.blogspot.com/2008/10/on-dacia-valent-sul-blog-scrive.html), che pare sia (o si spacci come) il presidente di Azione Giovani e membro del direttivo nazionale di Alleanza Nazionale.
Dopo la rapina del portafogli della polacca, articolo per cui Il Giornale farebbe bene a seguire attentamente il processo visto che una volta finito mi comprerà casa a Campo de' Fiori, la raccolta di firme, l'appello a Napolitano e la querela di Azione Giovani ci sta tutta.
Comunque meglio questo che - magari - avere a che fare con una dipendente pubblica col culo basso e in avanti con gli anni, che si sbarba ogni mattina con le pinzette, il cui attore preferito è Lino Banfi.
Questo si che sarebbe grave...
Santa pazienza, un paese di pici...
Dacia Valent
http://verbavalent.com/
Attacco diretto ad Azione Giovani. :asd:
Ma vai bene a farti un giro, è una della poche cui hanno ucciso un fratello perchè "era un negro che si dava delle arie e meritava una lezione".
Quoto.
Iscritto ai feed del blog, è interessante quello che dice. :O
Più lo leggo e più sono d'accordo con lei, generalizzazioni sugli italiani a parte (sì, dice altro).
BOOOOOOOOOOOOOM, thread dell'anno mi sa :D
Ci sono gli italiani e gli "italiani" e non è un discorso di luogo di nascita o di colore della pelle .
Mi sono sempre chiesto di che nazionalità fosse Simbuana :stordita:
Ce lo riveli Shambler? :D
D'OH! :doh:
Iscritto ai feed del blog, è interessante quello che dice. :O
Più lo leggo e più sono d'accordo con lei, generalizzazioni sugli italiani a parte (sì, dice altro).
Attacco diretto ad Azione Giovani. :asd:
:asd:
kaysersoze
14-10-2008, 08:52
Ma c'è da dire che a lei davanti la lista delle casi popolari passano TUTTI gli immigrati mentre a chi gli è stato ammazzato il fratello da un italiano,il tutto è stato fatto da UN SOLO italiano.
Questo è quello che ho capito io,nel mio caso il razzismo non è mai approvabile perchè ogni uomo fa cosa a sè in tutti i sensi ed estendo il tutto anche ai meriti.
Ma io direi che il problema è il criterio d'assegnazione delle case popolari, devi essere un morto di fame per poter avere l'assegnazione di un appartamento, basterebbe rivedere i parametri anzichè scagliarsi contro gli immigrati, i quali in quanto spesso + poveri di noi ci soffiano la casa!!:read:
io non mi vergogno per niente. è uno sfogo e non mi sento di dover rendere conto come italiano di alcunchè ad alcunchì. non ho votato questo governo dunque non mi considero responsabile del clima di razzismo montante che tanto bene ha contribuito al suo insediamento.
e costei da che pulpito parla soprattutto ? quali personalità di vasta e riconosciuta caratura culturale ha prodotto la Somalia per ora ? e se quello che ha detto dell'italia e degli italiani lo pensa veramente, bè nessuno la costringe a stare qui o no?
quanto sono contento che rifondazione non abbia passato lo sbarramento ...
Guarda lo sfogo della vergogna di essere italiano va molto + in là del governo attuale, questo paese va avanti a raccomandazioni e favori di amici, non esiste meritocrazia, e ultimamente mi sembra che si stia perdendo anche la ragione. In compenso non faremo mai ameno di camorra, mafia e 'ndragheta, le vere colonne del sistema italia!!!:fagiano: :fagiano: :fagiano:
anche l'ostentato provincialismo è una caratteristica del tutto italiota. anche gli spagnoli e gli inglesi un po' in effetti
Provincalismo?? Può essere, anche se io mi sento cittadino del mondo, è quando devo essere definito italiano che mi si drizzano i 3 capelli che ho in testa, perchè purtroppo italiano in questa epoca è un personaggio al quale sono in molti a deriderlo per la situazione politica e sociale che abbiamo in questo paese!!!
Piccolo OT:
Voti Lega, vero?
No perchè l'atteggiamento è esattamente lo stesso... :stordita:
Giammai, alle ultime elezioni ho disertato, prima votavo a sx, in Toscana i leghisti sono rari come i cangialli!!!:D
Il mio è l'atteggiamento di chi si è stufato ad avere una nazione sempre più collusa con la malavita, dove non esiste meritocrazia e dove non si fa ricerca, dove nonsi fanno infrastrutture, dove non si fa un caxxo di niente se non delinquere in un modo o nell'altro!!!:fagiano:
Sei così toscano che sotto l'avatar hai scritto Toscana come città. Ma di che città? Devi specificare meglio la contrada, altrimenti l'identità della tua RAZZA può risultare ambigua. :rolleyes:
Privacy!!! Ti posso dire che mi sento fiero di essere toscano, anche se conosco il campanilismo che ci può essere tra fiorentini, aretini e senesi o tra pisani e livornesi.... io visto che abito sul confine di tre provincie non mi sento ne aretino, ne senese e ne fiorentino!!Se prendi una cartina capisci dove abito!!!:D :D
nomeutente
14-10-2008, 09:04
Non sono certo di aver capito... comunque i miei interventi nel merito sono sempre da utente e mai da moderatore.
Ma c'è da dire che a lei davanti la lista delle casi popolari passano TUTTI gli immigrati mentre a chi gli è stato ammazzato il fratello da un italiano,il tutto è stato fatto da UN SOLO italiano.
L'ulteriore differenza (imho sostanziale) è che l'assassino di suo fratello è uno stronzo, mentre l'extracomunitario che ottiene la casa popolare non lo è: sta solo facendo valere un diritto che lo stato gli ha concesso.
Per quanto sia comprensibile la collera di chi non ha una casa popolare anche se la vorrebbe, non ha senso prendersela con chi ha avuto la casa: è la solita guerra fra poveri che non risolve niente. Sarebbe meglio chiedere più case popolari e prendersela con chi specula sul mattone.
Così come Dacia Valent farebbe bene a prendersela solo con l'assassino e non insultare tutti i bianchi a prescindere.
In entrambi i casi, un po' di razionalità sconfigge l'odio e il razzismo.
trallallero
14-10-2008, 09:07
Direi piuttosto che la razionalità nasconde l'odio e il razzismo.
kaysersoze
14-10-2008, 09:42
Per quanto sia comprensibile la collera di chi non ha una casa popolare anche se la vorrebbe, non ha senso prendersela con chi ha avuto la casa: è la solita guerra fra poveri che non risolve niente. Sarebbe meglio chiedere più case popolari e prendersela con chi specula sul mattone.
Ribadisco:
ANdate a spulciarvi i bandi di assegnazione delle case popolari e vedrete che nessun italiano che abbia un lavoro può avere accesso, spesso i redditi devono esere inferiori ai 15mila euro (lordi annui), MA MOLTO SPESSO SONO TRA I 10 E 13 MILA dipende da comune a comune, ora ditemi voi chi ha redditi del genere?????:mbe:
E' inutile prendersela come fa Ileana con gli extracomunitari, il problema è la legge italiana!!:read: :read: :read:
Doraneko
14-10-2008, 09:58
Penso che non riusciremmo a fare qualcosa tutti insieme neanche se venissero gli alieni a sterminarci tutti per invadere la Terra :ciapet:
_Magellano_
14-10-2008, 10:16
Ma io direi che il problema è il criterio d'assegnazione delle case popolari, devi essere un morto di fame per poter avere l'assegnazione di un appartamento, basterebbe rivedere i parametri anzichè scagliarsi contro gli immigrati, i quali in quanto spesso + poveri di noi ci soffiano la casa!!
Non ho la minima idea di che criteri vengano usati per assegnare case popolari,dove sto io non ce n'è al massimo hai qualche barbone che ti dorme sul fieno ma va via la mattina successiva,stavo solo tentando di seguire il ragionamento dell'utente Ileana. :asd:
L'ulteriore differenza (imho sostanziale) è che l'assassino di suo fratello è uno stronzo, mentre l'extracomunitario che ottiene la casa popolare non lo è: sta solo facendo valere un diritto che lo stato gli ha concesso.
Così come Dacia Valent farebbe bene a prendersela solo con l'assassino e non insultare tutti i bianchi a prescindere.
Stessa cosa di sopra :D
Poi sono io il primo a dire che molti problemi si sono andati aggravando perchè chi dovrebbe gestirli non ragiona(non sa',non vuole o non può)obiettivamente e a lucido fra questi violenza nelle strade,immigrazione e molti dei problemi che abbiamo adesso.
Daltronde anche guardando qui sul forum,le persone ragionevoli seppur con ideologie diverse arrivano sempre a conclusioni abbastanza simili..tutt'altro per quelle piu politicizzate che si rifanno a quello scritto fra parentesi. :asd:
Senza Fili
14-10-2008, 11:06
Quoto: se la legge fa cacare non è colpa di chi la sfrutta, ma di chi l'ha stesa.
lo sai che è italiana anche lei, vero?Di certo non si è mai sentita tale.
poi ovvio, è nera e comunista, figuriamoci se può dire qualcosa di sensato. :rolleyes:Ho seri dubbi che sia anche comunista. E pure musulmana. La Valent ha i suoi punti fermi, tutti da insultare: Stati Uniti, Israele, i cristiani... E tutti quelli che la criticano. Il resto è solo addobbo collaterale.
Certo, però, che sono stati i comunisti a mandarla nel parlamento europeo... :doh:
sei in grado di leggere i concetti dietro ai toni e dire che cosa dice di falso o sbagliato?Più o meno, tutto quel che è compreso tra "Italiani" (del titolo) e "Valent" (della firma).
Sconcertante. Spero si tratti soltanto dell'ennesima provocazione.No, è il suo modo di fare.
Per me, quello scritto è istigazione al razzismo. Vuole diventare una martire.
La migliore arma da usare contro di lei è solo un lungo, profondo silenzio.
Edit: wow, ma avete letto? Interviene pure sulla voce della Wikipedia che la riguarda.
A me pare una "attention whore", come si dice in inglese con una colorita espressione.
Zio_Igna
14-10-2008, 16:40
Non sono certo di aver capito... comunque i miei interventi nel merito sono sempre da utente e mai da moderatore.
Mi piace davvero come parli, sei molto razionale :mano:
Quanto a Dacia Valent, preferisco non addentrarmi troppo nell'analisi del suo sproloquio; mi chiedo solo come mai, se gli da' così tanto fastidio il nostro popolo, continui a rappresentarlo ed a farsi pagare (profumatamente) per farlo.
Cara Dacia, cambia passaporto...non so che dirti!:mbe:
IMHO, visto che denunci così tante cose sbagliate, fai come fanno i veri italiani: tirati su le maniche e comincia a cambiare il tuo metro quadro di Italia. E quando avrai finito, aiuta il tuo vicino a sistemare il suo, chissà che non sia l'inizio di un bel circolo virtuoso.
a giudicare dai commenti sul suo blog, mi pare che i novelli fascisti siano i suoi più affezionati lettori. Tra estremisti si intendono, evidentemente. :rolleyes:
Io li lascerei soli a chiacchierare tra loro.
Amen :O
Io nel mio piccolo nel frattempo, pur con tutti i miei difetti ed errori, continuo a fare quello che posso per creare vera integrazione e serenità. :)
MegaQuote
anonimizzato
14-10-2008, 18:14
Per prima cosa spero vivamente che venga espulsa dal partito in cui milita (qualunque esso sia) se vi milita ancora.
Secondo le auguro e mi auguro di non incrociarla mai per strada.
[...]
http://farm3.static.flickr.com/2025/2361533445_56a0f999f4.jpg
Leggo tra i commenti che io sarei triste e depressa per quello che avete fatto alla mia famiglia: nemmeno un po'. Vivo benissimo sapendo che noi siamo i nuovi partigiani e chiunque ci discrimini, ci faccia sentire meno di quello che siamo sono i fascisti veri.
Perché, se non ve ne foste resi conto, in Italia vige per legge l’apartheid. Dal voto negato a contribuenti di origine straniera alle scuole, dai permessi di soggiorno, alla differente legislazione in materia penale o amministrativa. Fino all’erogazione degli assegni di solidarietà (dalla pensione alle varie indennità).
Dire che gli italiani sono razzisti è un complimento, perché per esserlo bisognerebbe avere un minimo di intelligenza e di capacità di teorizzarlo il razzismo. Qui siamo al “sei una razzista, brutta scimmia negra”. Cioè, una cosa certo esilarante ma tristissima.
Ed è per questo che ritengo necessaria una manifestazione nazionale.
Non chiedo a nessuno di convocarla insieme a me. Non mi interessa mettere in piedi un “cartello” di associazioni o personalità.
Me la convoco da sola e da sola me la gestisco.
Sabato 15 Novembre ore 16.00 - Piazza Ss. Apostoli – Roma
Comizio di Dacia Valent
Argomento: Fascisti carogne, tornate nelle fogne
Vi aspetto tutti, da Roberto Fiore agli svariati falchineri, dai giovani leghisti ad Azione Giovani, da Paolo Granzotto a qualsiasi altro razzista del cazzo sia intervenuto sul mio blog o sui giornali: vi faccio il culo a tutti. Uno ad uno o tutti insieme, famiglie comprese. Destri o sinostri.
Tanto sono meglio io. Ma giusto perché sono la parte migliore di questo paese: italiana e nera.
Fottetevi, e poi pagatevi, troie. Tanto 5 euro sono pù che suficienti, il resto consideratelo mancia (chiedete a mammà)...
Dacia Valent
http://verbavalent.com/?q=node/315
Questa ne prende un carretto. :eek:
Ci sarò. :asd:
Zio_Igna
17-10-2008, 08:16
Questa Dacia Valent mi ricorda tanto un utente straniero di questo forum che entrava nelle discussioni, lanciava un po' di anatemi/luoghi comuni sugli italiani in genere e poi si divertiva a "far trottare" (come diceva lui) gli altri forumisti rei solo di proclamarsi orgogliosi di essere italiani.:rolleyes:
Come a quel caro forumista (sfizzero...non c'avete neppure una lingua vostra:doh: ...) anche la cara Dacia Valent si diverte a "far trottare" l'Italia intera insultandola ma prendendosi il suo bel stipendio da parlamentare nel frattempo: brava, bell'esempio di coerenza sei.
Guarda, questa sei tu:
:blah::blah::blah::blah::blah:
Questo sono io:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Zio_Igna
17-10-2008, 08:17
Questa va fermata.
Borghezio le fa una pippa coi piedi a volgarità e sparate!!! :eek:
P.s. Spero che nessuno abbocchi alle provocazioni di 'sta scema di modo che quel giorno si ritrovi sola a contarsi i bulbi piliferi.
Infatti: chi è capace di aprire un blog per dire a tutti di non andare a quella insulsa manifestazione?
Per ora sta facendo tutto solo a parole, quindi non vedo il problema.
P.s. Spero che nessuno abbocchi alle provocazioni di 'sta scema di modo che quel giorno si ritrovi sola a contarsi i bulbi piliferi.
Figurati, i fascistelli non aspettano altro. :asd:
entanglement
17-10-2008, 08:19
Questa va fermata.
Borghezio le fa una pippa coi piedi a volgarità e sparate!!! :eek:
da chiudere sta qua con borghezio in una stanza e vedere che succede
dave4mame
17-10-2008, 09:52
il bello è che se poi qualcuno dovesse gonfiarla, andrebbe a piagnucolare alla polizia.
che bella personcina...
ma c'è qualche motivo per cui non se ne torna nel suo tukul?
Ziosilvio
17-10-2008, 09:56
CUT per pietà
http://verbavalent.com/?q=node/315
Io rilancio l'ipotesi menopausa.
Zio_Igna
17-10-2008, 10:04
Ho lasciato un commento nel suo blog: a parte il fatto che quando inserisci il commento, nei campi per il nome c'è il suggerimento "sei un po' pirla" (provare per credere)....
Comunque mi ha risposto!:yeah: Io le ho augurato che non ci andasse nessuno al suo comizio, lei ha citato Swift...andate a vedere fatevi due risate :D
Zio_Igna
17-10-2008, 10:29
Warning: User 'ver76nt58' has exceeded the 'max_questions' resource (current value: 20000) query: SELECT sid FROM sessions WHERE sid = 'a10ffc650d1e6653a3201400ccaf158b' in /workdisk/home/web/fr_verbavalent.com/www.verbavalent.com/htdocs/includes/database.mysql.inc on line 121
Server sfondato! :asd: :asd:
Urka:eek: Troppa gente? O un attacco informatico mirato?
Giuro non sono stato io :p
ma guarda che gente! non solo prende/prendeva(non so più) lo stipendio da parlamentare, ma critica pure... vorrei proprio vedere che farebbe sta cretina se nessuno si fermasse a commentare il blog
perchè alla fine il silenzio è l'unico modo per farla stare zitta, più si commenta e si critica , più lei è contenta perchè ha l'attenzione
:muro: :muro: :muro: complimenti a chi ha fatto entrare una demente simile in parlamento , a questo punto mi chiedo: ma dove andremo a finire?
comunque godo che hanno tirato giù il blog, cazzate simili non meritano di essere diffuse nella rete...
ma guarda che gente! non solo prende/prendeva(non so più) lo stipendio da parlamentare, ma critica pure...
Perchè? Uno che prende lo stipendio da parlamentare non può più criticare nessuno? :confused:
Appena torna su il sito lascierò un commento di solidarietà. :O
nomeutente
17-10-2008, 10:43
ma guarda che gente! non solo prende/prendeva(non so più) lo stipendio da parlamentare, ma critica pure... vorrei proprio vedere che farebbe sta cretina se nessuno si fermasse a commentare il blog
perchè alla fine il silenzio è l'unico modo per farla stare zitta, più si commenta e si critica , più lei è contenta perchè ha l'attenzione
:muro: :muro: :muro: complimenti a chi ha fatto entrare una demente simile in parlamento , a questo punto mi chiedo: ma dove andremo a finire?
comunque godo che hanno tirato giù il blog, cazzate simili non meritano di essere diffuse nella rete...
Qualunque sia il giudizio sulle cose che scrive, non è consentito rivolgerle questi epiteti.
Sospeso fino a domani.
Zio_Igna
17-10-2008, 10:47
Mi perplime il fatto che lo user "ver76nt58" corrisponda al mio codice fiscale! :D
Certo che devi aver scritto una bomba per sollevare quel vespaio!!! :asd:
ti riporto la conversazione:
Io- mi auguro che il numero dei partecipanti alla manifestazione sia tendente allo zero :-)
Con affetto
Uno di quelli che ti paga lo stipendio (siamo proprio scemi eh?)
D.V.- Titolo del posto "mizzica che cuor di leone"
Ed ecco il primo che si defila. Si vede che ammetti i tuoi e vostri limiti.
"Si riconosce quando nasce un genio perchè tutti gli idioti si alleano contro di lui" J. Swift
Io- Tranquilla, Swift non ce l'aveva con te.
D'altronde:
"Caro ragazzo, nessuna donna è un genio. Le donne sono un sesso decorativo. Non hanno mai niente da dire, ma lo dicono in modo incantevole"
O. Wilde
Forse manca qualche parola, ma il succo sta tutto qui. :)
PS:non sono d'accordo con la frase di Wilde, tratta da "Il ritratto di d Gray", ma calzava a pennello ed non ho saputo resistere...chiedo venia alle partecipanti del forum ;)
Ho lasciato un commento nel suo blog: a parte il fatto che quando inserisci il commento, nei campi per il nome c'è il suggerimento "sei un po' pirla" (provare per credere)....
Comunque mi ha risposto!:yeah: Io le ho augurato che non ci andasse nessuno al suo comizio, lei ha citato Swift...andate a vedere fatevi due risate :DHai fatto malissimo. Anche io in passato avevo commentato sul suo blog.
Prima di rendermi conto che di queste cose lei ci vive.
In effetti, se questo è il tono che sta usando ultimamente, devo dire che si è aggravato. Mi unisco all'ipotesi menopausa.
Zio_Igna
17-10-2008, 10:51
Hai fatto malissimo. Anche io in passato avevo commentato sul suo blog.
Prima di rendermi conto che di queste cose lei ci vive.
In effetti, se questo è il tono che sta usando ultimamente, devo dire che si è aggravato. Mi unisco all'ipotesi menopausa.
e si vede che si accontenta di poco, se vive di questo. Buon per lei. Per il resto non ho insultato, non ho punzecchiato...ho solo espresso la mia opinione.
Comunque il blog è di nuovo on-line.
Zio_Igna
17-10-2008, 10:53
Ecco 'n'altra che parla per citazioni: d'altrone non ha nulla da dire... :O
OH ragazzi, non so se rendo...ho suscitato l'interessata risposta di un nostro parlamentare!! :eek:
Tappeto rosso dove passo d'ora in poi pliz!
PS: ironia rule
Commentato a nome Matia. :O
ho messo un commento anche io :p
Catfight in 3... 2... 1...
Zio_Igna
17-10-2008, 11:03
ho messo un commento anche io :p
L'ho apprezzato ;)
Ultima considerazione, poi vado a fare cose più interessanti (togliermi i pelucchi dagli alluci...): fa tanto la paladina del povero e dell'indifeso, da figlia di principessa somala e diplomatico italiano qual lei è... :mbe:
bravvvvvva
Catfight in 3... 2... 1...
:confused:
:confused:
Era per ridere. :p
http://en.wikipedia.org/wiki/Catfight
Ziosilvio
17-10-2008, 11:27
Mi perplime
Ti lascia perplesso.
"Perplimere", in lingua italiana, non esiste.
(Come non esiste "redarre", usato ahimè persino da Montanelli :()
non sono d'accordo con la frase di Wilde
Che nessuna donna sia un genio, è falso.
Che i geni siano più diffusi tra gli uomini che tra le donne, è una conseguenza del fatto che la distribuzione dell'intelligenza presso gli uomini ha la stessa media che per le donne ma una varianza maggiore.
(Per lo stesso motivo, i somari uomini sono più delle somare donne.)
fa tanto la paladina del povero e dell'indifeso, da figlia di principessa somala e diplomatico italiano qual lei è
E cosa ci sarebbe di sbagliato in ciò? Anche San Francesco d'Assisi era nato ricco...
Sito di nuovo caduto. Smettetela, fascisti! :mad:
Senza Fili
17-10-2008, 11:31
Ti lascia perplesso.
"Perplimere", in lingua italiana, non esiste.
(Come non esiste "redarre", usato ahimè persino da Montanelli :()
Non sapevo di essere sul forum dell'accademia della cruska :sofico:
Ti lascia perplesso.
"Perplimere", in lingua italiana, non esiste.E calma :D
Qualcuno l'avrà inizialmente usato in tono scherzoso, il problema è che molti ora credono che esista :eek:
Che i geni siano più diffusi tra gli uomini che tra le donne, è una conseguenza del fatto che la distribuzione dell'intelligenza presso gli uomini ha la stessa media che per le donne ma una varianza maggiore.
(Per lo stesso motivo, i somari uomini sono più delle somare donne.)Hai qualche dato statistico di ciò? No, sai, perché l'ho sempre creduto anch'io e mi chiedevo se fosse solo una mi impressione o avesse un fondamento.
E cosa ci sarebbe di sbagliato in ciò? Anche San Francesco d'Assisi era nato ricco...Già, ma non è finito europarlamentare :asd:
E poi, permettimi di dire che sulla "santità" di Dacia Valent ho qualche dubbio! :asd:
Zio_Igna
17-10-2008, 12:22
Che nessuna donna sia un genio, è falso.
:mbe: E allora sei d'accordo con me.
(Per lo stesso motivo, i somari uomini sono più delle somare donne.)
(: su questo io non sono d'accordo, ma è ampiamente Off topic, quindi non andrò oltre)
E cosa ci sarebbe di sbagliato in ciò? Anche San Francesco d'Assisi era nato ricco...
Infatti, S Francesco di Assisi si è spogliato di tutti i suoi beni e ha fatto della sua vita un modello esemplare prima di andare a fondare un ordine basato su povertà e carità.
QUINDI
Non c'è nulla di sbagliato nel nascere ricchi e privilegiati. Non c'è nulla di sbagliato nel farsi eleggere al parlamento italiano e poi a quello europeo... ma poi non andare a predicare contro gli italiani che per i soldi "tanto dopo c'è mammà" e stupide illazioni sulle ricchezze e tirchierie del popolo italico.
Su questo penso tu sia d'accordo con me.
(...accostare S. Francesco a Dacia Valent... potevi trovare esempi migliori, va là)
Zio_Igna
17-10-2008, 12:23
Non sapevo di essere sul forum dell'accademia della cruska :sofico:
no guarda....lollissimo!!:rotfl:
(...accostare S. Francesco a Dacia Valent... potevi trovare esempi migliori, va là)A difesa di Ziosilvio (che su questo punto comunque non ha bisogno di nulla :D), lui ha tirato fuori un controesempio, e la cosa è un po' diversa.
dave4mame
17-10-2008, 15:05
leggiucchiando qui e la sulle risposte, mi pare di capire che fiore abbia deciso di denunciare la poco gentile pulzella.
spero vivamente che riescano a renderla povera.
Zio_Igna
17-10-2008, 15:16
A difesa di Ziosilvio (che su questo punto comunque non ha bisogno di nulla :D), lui ha tirato fuori un controesempio, e la cosa è un po' diversa.
Boh, forse non ho colto qualcosa e può essere (il pacco con dentro l'infallibilità me l'ha smarrito Bartolini ;) ), però il "parallelo" con S. Francesco non era affatto azzeccato. Non ha dimostrato l'errore della mia tesi, ne con una smentita, ne dimostrandone l'assurdità.
(Se era questo a cui ti riferivi. Se non era questo...fioi, so' stufo, go' sono e xè ora che che vaga in leto).
Zio_Igna
17-10-2008, 15:17
leggiucchiando qui e la sulle risposte, mi pare di capire che fiore abbia deciso di denunciare la poco gentile pulzella.
spero vivamente che riescano a renderla povera.
E' una parlamentare, no? Bisogna vedere se gli altri suoi esimi colleghi la lasceranno processare ecc.
_Magellano_
17-10-2008, 19:02
E' una parlamentare, no? Bisogna vedere se gli altri suoi esimi colleghi la lasceranno processare ecc.
Se non viene processata è anche peggio per lei,sia perchè il danno di immagine(che poi è il grosso)vi sarebbe comunque e sia perchè il cavallo di battaglia di "B. fatti processare" non potrebbe essere usato piu con tanta frequenza".
Io da outisider ai due schieramenti mi limito a seguirla e vedere come finisce ma continuo a sostenere che qualora fosse denunciata sarebbe per lei una situazione no-win,anche perchè vallo a dire a quei pochi operai che ancora votano in quella direzione che è stata denunciata per quei motivi da "fascisti". :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.