PDA

View Full Version : Aiuto: nuovo nano 16 non si ricarico con caricabbaterie del mini

sideman
13-10-2008, 10:48
ASSURDO!!!

prima di inxcaxxarmi decisamente con apple, voglio chiedere a voi se mi manca qualche programma o fireware da scaricare x risolvere la questione:

Praticamente il mio nuovissimo i-pod nano da 16 giga si ricarica benisimo con il cavo usb tramite computer, ma non con il caricabatterie del vecchio mini, così come non si ricarica agganciandolo alla mia alpine full ipod compatibile (mentre funzionano tutte le alttre funzioni)

chiedo si può rimediare???

Altrimenti Apple mi ha veramente deluso, non è possibile non mantenere la compatibiltà sugli accessori vecchi, compatibilità che poi è cavallo di battaglia apple.

se così non fosse, sicuramente non comprerò il prossimo portatile apple (come deciso) ma mi orienterò su un commerciale a meno soldi.

vi prego se sapete come posso rrisolvere........

grazie mille
sid;)

lucco78
13-10-2008, 13:42
ASSURDO!!!

prima di inxcaxxarmi decisamente con apple, voglio chiedere a voi se mi manca qualche programma o fireware da scaricare x risolvere la questione:

Praticamente il mio nuovissimo i-pod nano da 16 giga si ricarica benisimo con il cavo usb tramite computer, ma non con il caricabatterie del vecchio mini, così come non si ricarica agganciandolo alla mia alpine full ipod compatibile (mentre funzionano tutte le alttre funzioni)

chiedo si può rimediare???

No, penso di no!
L'iPhone 3G, ad esempio, nella mia macchina non si ricarica come fa invece il 2G...

Altrimenti Apple mi ha veramente deluso, non è possibile non mantenere la compatibiltà sugli accessori vecchi, compatibilità che poi è cavallo di battaglia apple.

se così non fosse, sicuramente non comprerò il prossimo portatile apple (come deciso) ma mi orienterò su un commerciale a meno soldi.

Bravo, compra un DELL ! ...:mbe:

Ma questa cosa dovrebbe essere, un ripicca o una minaccia?

Magari qualche tecnico Apple legge il Forum, telefona a Steve e ti mandano un carica da muro così poi comprerai il MacBook .... :rolleyes:

Moskiton
13-10-2008, 14:07
Steve ci rimarrà molto male!:rolleyes:

.... Scherz!:p

sideman
13-10-2008, 15:16
non è ne una ripicca ne minaccia.

dico solo che apple fa da tempo sua bandiera la ipercompatibilità dei suoi prodotti, soprattutto con i prodotti veccchi,
bene ora se viene a mancare questa sicurezza e si adegua alla massa, allora compro la massa al prezzo di massa e non di apple.

SalgerKlesk
13-10-2008, 15:32
il tuo discorso non ha senso perche' apple ti da di piu' lato software degli altri
quindi se per te comprare apple o un altro e' indifferente ma dipende dal tuo umore vuol dire che non hai mai avuto bisogno di apple, ergo non ha mai avuto senso il tuo comprare apple in passato.

se ti interessava la compatibilita' ti informavi prima per il tuo particolare accessorio

Fil9998
13-10-2008, 15:54
non diciamo assurdità

un cliente si aspetta che COME MINIMO tutti i prodotti della stessa marca siano fra essi compatibili se hanno lo stesso tipo di attacco e funzioni e se sono originali o certificati compatibili 100% ... ma ci mancherebbe altro ...

Kratos
13-10-2008, 18:51
non diciamo assurdità

un cliente si aspetta che COME MINIMO tutti i prodotti della stessa marca siano fra essi compatibili se hanno lo stesso tipo di attacco e funzioni e se sono originali o certificati compatibili 100% ... ma ci mancherebbe altro ...

Garantirti la compatibilità su accessori di anni prima creati per ALTRI prodotti a me sembra assurdo, ma forse sono io strano :D

Poi non credo che l'abbiano fatto apposta per metterla in quel posto agli utenti, semplicemente i nuovi prodotti avranno richiesto un diverso amperaggio in uscita. Anch'io possiedo un mini ma francamente quando ho visto che con il vecchio alimentatore (peraltro non Apple) non riuscivo a caricare nè l'ipod Touch nè l'iPhone non mi sono mica stupito nè tantomeno incazzato..son pure passati 4 anni e sono prodotti decisamente diversi!

Vabbè, ognuno interpreta il "ruolo" di consumatore come meglio crede :D

SalgerKlesk
13-10-2008, 21:42
non diciamo assurdità

convinto tu convinti tutti :O

LoveOverclock
13-10-2008, 21:54
Scusa ma quanti mA butta fuori il tuo carica batterie?

Leron
14-10-2008, 08:37
Garantirti la compatibilità su accessori di anni prima creati per ALTRI prodotti a me sembra assurdo, ma forse sono io strano :D

Poi non credo che l'abbiano fatto apposta per metterla in quel posto agli utenti, semplicemente i nuovi prodotti avranno richiesto un diverso amperaggio in uscita. Anch'io possiedo un mini ma francamente quando ho visto che con il vecchio alimentatore (peraltro non Apple) non riuscivo a caricare nè l'ipod Touch nè l'iPhone non mi sono mica stupito nè tantomeno incazzato..son pure passati 4 anni e sono prodotti decisamente diversi!

Vabbè, ognuno interpreta il "ruolo" di consumatore come meglio crede :D

con i nuovi ipod e iphone 3g hanno rimosso il collegamento che una volta serviva per l'alimentazione via firewire, per questo non funziona.

sideman
17-10-2008, 11:52
non diciamo assurdità

mi sembra il minimo, soprattutto se si parla di alimentazione e soprattutto se si parla di un azienda che fa della compatibilità il suo cavallo di battaglia.

Poi se uno è Apple_fans comunque mnantenere lo spirito critico farebbe sempre bene, ma mi sembra non sia così.....

vabbè, vorrà dire che mi dovrò ricomprare l'alimentatore, però mi piacerebbe sapere se la mia Alpine CDE 9882 (full comp I-pod) non ricarica più l'ipod per questo motivo......
Bisogna anche pensare che c'è un modo che gira attorno ad Ipod, e che gran parte del successo ipod è determinato anche da questo mondo ...... se iniziano a cambiare le compatibilità......